Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2021, 00:27   #19161
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Il 130 è gratis anche da cellulare. In alternativa se non vi fidate, potete chiamare il numero 0704608600 che è lo stesso del 130 ma con tariffazione come se chiamaste un numero fisso (dunque gratis).


P.S.: Per il problema di oggi, dovrebbe esser stato risolto. Se qualcuno impattato è ancora senza linea, riavviasse modem e ont.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 09:41   #19162
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Leggo spesso "problema connessione", "linea assente" ecc riferiti a Tiscali ftth. Il più delle volte però, a me pare, sono problematiche più di OF più che dell'isp per cui tale problema dovrebbero averli tutti gli isp o non è così?
Cioè può esserci un problema specifico per un isp seppur legato a OF?
Tiscali, in una sorta di ranking degli isp su rete OF, dove si colloca?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 09:42   #19163
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
ranking
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:13   #19164
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@//dmb007\\: A volte è colpa di Open Fiber e quando è colpa sua (che poi colpa, non è che si divertono a mandare ko gli utenti, sono guasti) vanno giù anche tutti gli altri gestori Open Stream (Tiscali infatti sfrutta la rete Open Fiber per tutto, fino ai suoi nodi di raccolta di Roma e Milano). Quando invece va giù Tiscali, è ovviamente solo colpa sua (leggere sempre sopra la definizione di colpa).

Non ci sono classifiche e chi te le propina, è un millantatore. Tutti i gestori possono avere più o meno interruzioni del proprio servizio, l'importante è che quando accade, si riesca a risolvere nel più breve tempo possibile.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 13:48   #19165
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Non ci sono classifiche e chi te le propina, è un millantatore.
...anche se forse fibra.city ha un posto garantito in questa ipotetica classifica!
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:37   #19166
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Due settimane fa ho chiamato Tiscali per attivare l'FTTH, dopo qualche giorni mi arriva un sms che mi averebbero contattato entro il 2/8. Oggi mi chiama una ragazza di OF e ha voluto il numero del mio amministratore. Sono il primo richiedente FTTH OF nel mio palazzo.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:47   #19167
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@//dmb007\\: A volte è colpa di Open Fiber e quando è colpa sua (che poi colpa, non è che si divertono a mandare ko gli utenti, sono guasti) vanno giù anche tutti gli altri gestori Open Stream (Tiscali infatti sfrutta la rete Open Fiber per tutto, fino ai suoi nodi di raccolta di Roma e Milano). Quando invece va giù Tiscali, è ovviamente solo colpa sua (leggere sempre sopra la definizione di colpa).

Non ci sono classifiche e chi te le propina, è un millantatore. Tutti i gestori possono avere più o meno interruzioni del proprio servizio, l'importante è che quando accade, si riesca a risolvere nel più breve tempo possibile.
A me sembra(va) superfluo scriverlo cmq: classifica riferita alle quote di mercato su rete OF dei vari operatori
(di che altro altrimenti?)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:02   #19168
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Nexus 6: Corretto se da te devono finalizzare l'infrastruttura posando/collaudando il ROE e/o passando la verticale nel tuo stabile.




@//dmb007\\: Lascia perdere, non esiste nulla in tal senso. Basati principalmente sui feedback che trovi nei vari forum e gruppi. Le quote di mercato lasciano il tempo che trovano.

Ultima modifica di Bigbey : 26-07-2021 alle 16:23.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 19:40   #19169
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Lascia perdere, non esiste nulla in tal senso. Basati principalmente sui feedback che trovi nei vari forum e gruppi. Le quote di mercato lasciano il tempo che trovano.
Ti ringrazio del consiglio (anche per il post precedente).
La mia è più che altro una curiosità derivante dagli studi fatti. In ogni modo fa nulla qui si parla di Tiscali giusto non andare fuori tema e rubare spazio alla discussione
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:38   #19170
zaghetto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Leggo spesso "problema connessione", "linea assente" ecc riferiti a Tiscali ftth. Il più delle volte però, a me pare, sono problematiche più di OF più che dell'isp per cui tale problema dovrebbero averli tutti gli isp o non è così?
Cioè può esserci un problema specifico per un isp seppur legato a OF?
Tiscali, in una sorta di ranking degli isp su rete OF, dove si colloca?
In realtà, in due anni di tiscali ftth su rete openfiber, ieri è stata la prima volta di un guasto di cosi tante ore, tant'è che all'inizio pensavo ad un mal funzionamento del mio router.
zaghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:15   #19171
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
promo Infinity

Salve a tutti, non so se è il thread giusto
ho 3 codici promo per guardare Infinity di Mediaset gratis per 2, 6 e ancora 6 mesi che non ho mai utilizzato perchè non mi piaceva il loro catalogo, ma adesso che trasmetteranno gran parte della Champions League ho cambiato idea
siccome Infinity di recente ha aggiunto il plus alla propria denominazione questi codici (che sul my tiscali risultano ancora attivi e recuperabili) sono ancora validi?
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica di Zer0ne : 27-07-2021 alle 16:19.
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 17:15   #19172
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2333
Problemi assenza internet Firenze VULA TIM

Ciao a tutti,
sono in FTTH con Tiscali, a Firenze città, VULA TIM.
Sono una ventina di giorni che, sporadicamente, anche più volte nell'arco della giornata, il segnale internet non c'è. Sull'ONT tutto a posto.
Provato sia con modem router dell'operatore (Zyxel) che con Fritzbox 4040, stesso risultato.
Chiamate innumerevoli volte il 130, aperto ogni volta un ticket; a volte dicono che c'è un problema diffuso, altre tentano di dare la colpa al modem, alla rete interna, alla spina a cui è collegato (roba da matti). Il risultato è il medesimo: il problema non è di sicuro in casa, visto che 2 modem completamente diversi danno lo stesso risultato. Oltretutto fanni gli gnorri quando si fa presente che vi sono centinaia di casi su tutto il territorio, negando palesemente. Qualcuno si trova nella mia situazione? (Firenze, VULA TIM)
Siete riusciti a risolvere? Cosa potrei fare a questo punto per risolvere definitivamente?
Molte grazie per eventuali suggerimenti
Un saluto
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:43   #19173
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
tim ftth la danno?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:49   #19174
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
C'è un problema relativo alla sua centrale/fornitore. Su un altro forum, chi di dovere ha aperto un ticket verso Tiscali per indagare sulle sue numerose disconnessioni in FTTH Tiscali Vula Tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:50   #19175
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Una curiosità, ogni tanto sparisce la connessione in 5ghz, mentre quella da 2;4ghz funziona regolarmente. È un problema della linea o del modem(zyxel)?
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 19:26   #19176
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: Del modem. La linea non c'entra niente col wifi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 15:07   #19177
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Ciao a tutti, vorrei disdire tiscali ftth, ma non ho capito se c'è un vincolo di 24 mesi o no e se c'è qualche penale da pagare per la migrazione ad altro operatore.

premetto di aver cercato sul loro sito ma non ho trovato info a riguardo sul vincolo contrattuale o no.

Grazie a chi mi risponderà
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 15:20   #19178
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Andre_jump: Controlla nella tua ultima fattura di Maggio o Giugno o Luglio, se hai un costo di attivazione rateizzato.

Se si, dovrai versare le rate residue + 1 mensilità di costo offerta come costo di migrazione linea verso altro gestore.

Se no, solo il costo di migrazione linea di cui sopra.

Ti ricordo che sei tenuto a restituire il modem (e relativi cavi, l'ONT invece puoi buttarlo) a Tiscali a tue spese, entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta cessazione dei servizi. L'indirizzo al quale spedire il pacco e la sezione in cui caricare la ricevuta di spedizione pacco, li trovi qui:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 23:01   #19179
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Due settimane fa ho chiamato Tiscali per attivare l'FTTH, dopo qualche giorni mi arriva un sms che mi averebbero contattato entro il 2/8. Oggi mi chiama una ragazza di OF e ha voluto il numero del mio amministratore. Sono il primo richiedente FTTH OF nel mio palazzo.
Open Fiber ha contattato e fissato con il mio amministratore l'appuntamento per il sopralluogo per venerdì 30 Luglio, sono andato anche io prendendomi 1h di permesso dal lavoro e abbiamo aspettato a vuoto 45 minuti come due fessi perchè non si è presentato nessuno, il numero telefonico che ci ha contattato era solamente in uscita, e quindi non ci è stato possibile chiamarli per chiedere perchè non sono venuti. L'amministratore ha risposto via email rimproverandoli e chiedendogli anche le spese per la benzina perchè lui era in ferie e dal mare è venuto a posta. Vediamo se si fanno risentire..
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 06:55   #19180
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Ha fatto bene

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v