Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2021, 22:31   #14901
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Iron

scusate se lo chiedo qui, ma tempo fa qualcuno qui mi aveva consigliato Iron e non c'è un thread apposito.

La domanda è: Iron si aggiorna da solo automaticamente, come chrome, o bisogna aggiornarlo a mano?

Ogni tanto da task manager vedo un processo Chrome Update ma non ho chrome installato, quindi credevo fosse Iron che usa il motore di chrome che si aggiornava, però nelle informazioni del browser dice che è alla versione 86, mentre mi pare sia già uscita la 89....
Old 28-07-2021, 07:28   #14902
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate se lo chiedo qui, ma tempo fa qualcuno qui mi aveva consigliato Iron e non c'è un thread apposito.

La domanda è: Iron si aggiorna da solo automaticamente, come chrome, o bisogna aggiornarlo a mano?

Ogni tanto da task manager vedo un processo Chrome Update ma non ho chrome installato, quindi credevo fosse Iron che usa il motore di chrome che si aggiornava, però nelle informazioni del browser dice che è alla versione 86, mentre mi pare sia già uscita la 89....
È basato su Chrome, potevi aprire una discussione apposita dato che qui è del tutto clamorosamente OT

Ad ogni modo, cosa hai installato e dove lo hai preso? Se si tratta del browser Iron, sul sito ufficiale danno in download la versione 91.0.4650.0

https://www.srware.net/iron/

Disinstalla quella che hai ed installa l'ultima. Poi potrai verificare se si aggiorna da sola o no con le prossime release da vedere sul sito ufficiale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:34   #14903
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
C'è, ma è molto poco frequentata
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2461292
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:34   #14904
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
grazie.
strano che usando la ricerca del forum non la trovi, nè con iron (i minuscola) nè con Iron (i maiuscola). vengono fuori altri 5 risultati ma on quella. boh
Old 28-07-2021, 15:19   #14905
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
babbabia Iron.
Indy, Lascialo dov'è.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:16   #14906
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
babbabia Iron.
Indy, Lascialo dov'è.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 21:01   #14907
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
grazie.
strano che usando la ricerca del forum non la trovi,CUT
ahahah la ricerca del forum, ahahahahahaha
ahahahahah

era una battuta vero?
Old 29-07-2021, 14:12   #14908
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
ahahah la ricerca del forum, ahahahahahaha
ahahahahah

era una battuta vero?
perchè? non dovrebbe funzionare? ha dei buchi, la uso poca ma a volte é utile, anche se ultimamente mi pare peggiorata... messo post nel thread appropriato per la ricerca: (così qui torniamo IT)
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=891

tu come lo avevi trovato?

Quote:
babbabia Iron.
Indy, Lascialo dov'è.

Ultima modifica di sbaffo : 29-07-2021 alle 14:16.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 14:49   #14909
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
perchè? non dovrebbe funzionare? ha dei buchi, la uso poca ma a volte é utile, anche se ultimamente mi pare peggiorata...
La ricerca del forum non trova nemmeno l'acqua al mare.
Più o meno come la ricerca di windows post xp.

Quote:
Non l'ho capita manco io
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 15:16   #14910
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non l'ho capita manco io
"Lascialo dov'è", è inequivocabile.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese
Old 29-07-2021, 17:33   #14911
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
"Lascialo dov'è", è inequivocabile.
perchè?
Mio padre ha mollato firefox per colpa di qualche sito che dava problemi (non ricordo più cos'era, un annetto fa mi pare) ed era passato a chrome che è il massimo della compatibilità. Io però volevo dargli un po' più di privacy e l'ho fatto passare a Iron, che a quanto ne so è uguale ma degooglizzato. In effetti si trova bene, a parte gli aggiornamenti di cui mi sono accorto ora io.
Old 29-07-2021, 21:31   #14912
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
tu come lo avevi trovato?
Io ce l'ho tra le sottoscrizioni da parecchio tempo quindi ho fatto in fretta a girartelo.
La ricerca del forum... lasciamo perdere, spesso ci riprovo poi vado su google e cerco quello che mi serve nel forum con ricerca sito specifica.
Comunque Iron è un fratello chromium di Firefox, nel senso che è un Chrome epurato delle questioni di privacy, tracciatura, telemetria, quindi è come usare Chrome senza le porcate di google.
Io come alternativa quando devo fare qualche prova di conferma oltre a FF uso quello (che essendo basato su chrome deve funzionare per forza dato che tutto deve girare per google).
(uso la versione portable e me la aggiorno a mano quando mi pare)
Old 30-07-2021, 11:06   #14913
gabriello2501
Senior Member

Quote:
perchè?
Mio padre ha mollato firefox per colpa di qualche sito che dava problemi (non ricordo più cos'era, un annetto fa mi pare) ed era passato a chrome che è il massimo della compatibilità.
guarda lascio perdere perchè Firefox è meglio di un qualsiasi chromerdino perchè altrimenti non si finisce più.
tra l'altro la non-comptabilità di qualche anno fa, potrebbe anche non essere più valida.
ad ogni modo l'iron non mi ha fatto una buona impressione, ho avuto modo di usarlo. se serve un chrometto, meglio un vivaldi o anche un opera o addirittura un chromium, iron lo lascerei volentieri dov'è, avendolo soprattutto usato.
Old 30-07-2021, 15:51   #14914
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
perchè?
Mio padre ha mollato firefox per colpa di qualche sito che dava problemi (non ricordo più cos'era, un annetto fa mi pare) ed era passato a chrome che è il massimo della compatibilità. Io però volevo dargli un po' più di privacy e l'ho fatto passare a Iron, che a quanto ne so è uguale ma degooglizzato. In effetti si trova bene, a parte gli aggiornamenti di cui mi sono accorto ora io.
A volte capita, proprio l'altro giorno mi è capitato sul sito di TIM, Firefox non mi visualizzava la pagina con le bollette, mentre su Edge funziona.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:25   #14915
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Comunque Iron è un fratello chromium di Firefox, nel senso che è un Chrome epurato delle questioni di privacy, tracciatura, telemetria, quindi è come usare Chrome senza le porcate di google.
Io come alternativa quando devo fare qualche prova di conferma oltre a FF uso quello (che essendo basato su chrome deve funzionare per forza dato che tutto deve girare per google).
(uso la versione portable e me la aggiorno a mano quando mi pare)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
A volte capita, proprio l'altro giorno mi è capitato sul sito di TIM, Firefox non mi visualizzava la pagina con le bollette, mentre su Edge funziona.
si, infatti, non posso andare da mio padre ogni volta che qualcosa non gli va, gli metto qualcosa che non dia mai problemi, giusto un po' ripulito dalla fuffa google e via.

Io lo tengo solo per Stadia, giusto perchè Chrome lo odio e iron mi sembra un filo più leggero.
Per tutto il resto FF forevaH (ma non c'era la faccina del rocchettaro?)

Ultima modifica di sbaffo : 31-07-2021 alle 11:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:24   #14916
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

Nonostante la presenza di AdGuard, se navigo su questo forum mi esce il seguente avviso:

"Ti diamo il benvenuto su Hardware Upgrade
Consenti gli annunci sul nostro sito

Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito e per questo motivo ti chiediamo di abilitarne la visione. Grazie per il tuo contributo!"

Ora, dal momento che ho lo stesso problema su un altro sito che visito spesso e che, al contrario di questo, non mi consente di chiudere il pop-up con un semplice clic e per fruirne devo disattivare l'adblock, come posso fare per evitare questi noiosi messaggi? Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 13:42   #14917
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
usa ublock origin
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 21:14   #14918
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non me n'ero accorto ma Raymond Hill ha ripreso ad aggiornare umatrix.
P.S. non vedo però la nuova funzione descritta:
https://github.com/gorhill/uMatrix/releases

Ability to reveal the canonical names of aliased hostnames. This is a per-scope setting:
The corresponding switch-based rule is:

cname-reveal: [scope] true

By default, the rule cname-reveal: * true is created in new installations of uMatrix. For existing installations, you will have to add it yourself if you want canonical names to be reported in the matrix everywhere by default. This new feature is supported only in Firefox.

Ho provato ad inserirla a mano ma non me la prende.
Ho provato anche a rimuoverlo e reinstallarlo ma non vedo quella funzione né quella riga di codice.
Old 01-08-2021, 12:11   #14919
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
usa ublock origin
Preferisco di gran lunga il mio. uBlock lo utilizzavo in passato, mi ha dato problemi, mai più
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:19   #14920
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Preferisco di gran lunga il mio. uBlock lo utilizzavo in passato, mi ha dato problemi, mai più
ognuno ha il block che si merita
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
Spot, il robot a quattro zampe, è...
iPhone 13 vs. iPhone 12: la batteria cre...
Ford F-150 Lightning, parte la pre-produ...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
AMD, driver del chipset vulnerabile: agg...
CPU Intel Alder Lake con TDP di 35W: ecc...
Primo test di volo per l'aereo all-elect...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian