Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2021, 22:24   #1
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
Trasferire VHS su pc

Salve a tutti, ho molte cassette vhs con video che vorrei non perdere, cercavo un sistema per trasferirli su pc (e dopo su hd/usb ecc) senza spendere una fortuna, come mi hanno chiesto in uno studio fotografico.
So che si deve usare un video grabber, ma nella giungla di prodotti non saprei quale scegliere.
Mi affido a voi pe un consiglio.
grazie
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:51   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7846
Di che roba si tratta e quanto dura? Quante cassette sono? Che videoregistratore possiedi? In che stato di conservazione sono le VHS (muffe, strappi, funghi)... Quanto è potente il tuo PC? e soprattutto quanto vuoi spendere per una periferica di acquisizione? Il pc è dotato di porta firewire 1394 o solo usb?
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 26-07-2021 alle 11:13.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 20:51   #3
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
circa 20 vhs dai 30 a 90 minuti, sono ancora integre, si vedono bene, al momento non ho un videorec. ho un pc di un paio d'anni con 8gb ram, porta 1394, hdmi e usb, un mac e un portatile di 2 anni.
Sotto i 50€ andrebbe bene, non voglio certo dei 4k, ma almeno che si vedano bene, chiari, senza sfarfalii e rice ecc..senza quei difetti che fanno i grabber da 10€ (poi magari mi sbaglio).
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 21:27   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7846
Con 50€ non ci compri niente considerando che ti manca anche il VCR per riprodurre le cassette. Cerca qualche negozio tipo videonoleggio, ricordo benissimo che facevano i riversamenti da VHS a DVD a prezzi bassi, cinque euro a cassetta o giu di lì, poi ti metti d'accordo.

Quote:
che si vedano bene, chiari, senza sfarfalii e rice ecc..senza quei difetti che fanno i grabber da 10€ (poi magari mi sbaglio).
No non ti sbagli ma se vuoi queste caratteristiche ci vogliono oggetti molto costosi e specializzati: VCR con uscita s-video o SDI (telai Panasonic professional, JVC, Pioneer, Sony professional), time base corrector con frame sync (FOR-A, AJA, DPS), scheda acquisizione raw (AJA, Blackmagic, Canopus)

Quote:
sono ancora integre, si vedono bene
Opterei per il passaggio su DVD tramite qualcuno che ha un combo vhs+dvd come detto prima o comprandolo tu usato, revisionato e funzionante. Le riversi su DVD con la massima qualità impostabile, poi tramite PC se sono più dischi li aggiunti anche con avidemux. Poi decidi se tenerli così o elaborarli con qualche filtro o software di denoise\deinterlacing.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 26-07-2021 alle 21:34.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:32   #5
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
grazie per le risposte esaurienti e professionali, forse anche troppo per le mie necessità.
Andando su qualcosa di abbordabile per avere dei video buoni da vedere, ma soprattutto da tenere come ricordo, cosa mi consiglieresti?

ps. per il vcr mi faccio prestare un Sony con 6 testine da un amico.

pss. come combo cosa consigli?
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 23:01   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7846
Ah, quindi se hai trovato il vcr puoi optare anche per una scheda di acquisizione. Tieni d'occhio ebay xkè a volte capitano delle Canopus ADVC a meno di cento euro. Attualmente vedo questo oggetto su ebay che potrebbe fare al caso tuo 171974259369 in generale Pinnacle era un buon produttore per oggetti consumer. Sennò un normale DVD Recorder da salotto (non importa che sia COMBO) a cui collegherai il VCR. Cerca su ebay ce ne sono tanti, basta che siano totalmente funzionanti con telecomando e con gli ingressi necessari (che dovrebbero avere tutti ma per sicurezza controlla nelle foto)
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 23:17   #7
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
io avevo messo in osservazione queste

324728645146

203149334002

Quello segnalato da te a che risoluzione acquisisce?

[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 02-08-2021 alle 02:08. Motivo: link eshop
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:37   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7846
Mi sembrano troppo costosi, infondo sono i soliti grabber da 10€. La risoluzione dev'essere 720x576i (interlaced) xkè le VHS come tutto il materiale da broadcasting è interlacciato a 50 e non a 25 progressivo. Bada bene di impostare l'acquisizione come interlacciata e non progressiva.

Quote:
Quello segnalato da te a che risoluzione acquisisce?
Dovrebbe acquisire in standard DV a 720x576 50i. Quindi ci vorrà un software tipo Kino per salvare lo stream DV.

Piuttosto ho visto ora il sito pinnacle, c'è questo grabber alla stessa cifra:
https://www.pinnaclesys.com/it/produ...d-recorder-hd/
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:39   #9
2lollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 27
2lollo edit 09/08/2021: messaggio cancellato

Ultima modifica di 2lollo : 09-08-2021 alle 10:41.
2lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 23:17   #10
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
grazie di tutti i consigli, ho un quadro più chiaro e un po' di conoscenza in più, che non guasta mai, poi stiamo salendo di livello nel post, che è pure positivo, ma per me basta qualcosa d "medio" con un buon rapporto qualità/prezzo.

Per ora grazie a tutti

qui ne consigliano alcuni..
https://www.digitalcameraworld.com/a...-dvd-converter

Ultima modifica di hasmat : 27-07-2021 alle 23:27.
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:31   #11
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Attenzioni alle guide americane perchè il formato video europeo (o meglio italiano, tedesco, inglese (UK), ma NON francese) è PAL e non NTSC.
Se vuoi seguire una guida scritta in inglese verifica che sia scritta con riferimenti precisi al PAL.
Il sito di riferimento internazionale per queste cose è http://www.digitalfaq.com/ (Inglese UK) lì trovi veramente tutte le informazioni del caso. I metodi per l'acquisizione delle VHS di dieci anni fa sono gli stessi di oggi.
Se vuoi il top (a relativamente basso costo) ci vuole o la ATI USB 600 oppure un vecchio PC con Windows 98, una scheda video ATI Theater 200 (es. All-in-Wonder 9700 Pro, 8500), un Timebase corrector Canopus ADVC 110 o simili e soprattutto un videoregistratore semi professionale es. JVC HR-S7965EK
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:12   #12
2lollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 27
2lollo edit 09/08/2021: messaggio cancellato

Ultima modifica di 2lollo : 09-08-2021 alle 10:41.
2lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:52   #13
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7846
50€ è il budget, sai trovare la soluzione migliore?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:02   #14
2lollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 27
2lollo edit 09/08/2021: messaggio cancellato

Ultima modifica di 2lollo : 09-08-2021 alle 10:42.
2lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 22:12   #15
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
potrebbe servire?
[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 02-08-2021 alle 02:10. Motivo: link eshop
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:48   #16
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 732
io ho comprato uno di quei cosi in offerta alla lidl (una roba della silvercrest) e dopo un po' di tentativi mi sono affidato ad obs studio.
ovviamente non sono un professionista, mi accontento che le porti.

però io uso linux, non ricordo se su windows 10 non andasse col programma allegato o non vedesse proprio l'affare sorry.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 16:28   #17
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 373
Se vuoi semplificare il tutto (a discapito della qualità) ti basta un videoregistratore e uno strumento come il Dazzle DVD Recorder HD (che di HD non ha nulla, però). Con 60 euro hai anche il software, sufficientemente user-friendly, per catturare i tuoi video.
Avevo 2 videocassette degli anni '90 che circa dieci anni fa acquisii con una vecchia versione del Dazzle. Il risultato era sufficiente vista la qualità dei nastri.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 02:18   #18
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sospesi 7gg Katsaros e 2lollo per flame

post cestinati

Quote:
Originariamente inviato da hasmat Guarda i messaggi
io avevo messo in osservazione queste

324728645146

203149334002

Quello segnalato da te a che risoluzione acquisisce?

[edit]
Quote:
Originariamente inviato da hasmat Guarda i messaggi
potrebbe servire?
[edit]
no link eshop

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 23:37   #19
hasmat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
riprendo questa discussione perche ho trovato questi svhs e vorrei una vostra opinione, siamo intorno ai 50/70 euro

JVC SR-S970E da riparare perchè non parte la cassetta

Panasonic NV-FJ730B - funziona ma senza telecomando

Panasonic NV-FJ710EG-S - idem come sopra
hasmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:28   #20
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da hasmat Guarda i messaggi
riprendo questa discussione perche ho trovato questi svhs e vorrei una vostra opinione, siamo intorno ai 50/70 euro

JVC SR-S970E da riparare perchè non parte la cassetta

Panasonic NV-FJ730B - funziona ma senza telecomando

Panasonic NV-FJ710EG-S - idem come sopra
Quando leggi la scritta "SVHS playback" non significa che è un videoregistratore superVHS o S-VHS (cioè in alta definizione) ma che è un normalissimo VHS capace di leggere anche le cassette in S-VHS (però perdendo l'alta definizione). Nello specifico:

1) SR-S970E: è un vero S-VHS, di ottima qualità, ma se è guasto lascia perdere. I pezzi di ricambio oggi si trovano male e, anche ammesso di riuscire a riparare la parte meccanica, poi bisognerebbe vedere le testine in che stato sono e quanto hanno lavorato.
2) NV-FJ730B non è un S-VHS, è un normale VHS di livello discreto, nulla più. La mancanza del telecomando è un grosso handicap perché devi spendere altri soldi per comprare un telecomando universale che poi al 99% non comanda tutte le funzioni dell'apparecchio ma solo alcune.
3) NV-FJ710EG-S: come sopra e non è un S-VHS

Più che cercare una marca o un modello specifico, io ti consiglio di trovare un buon VHS di qualsiasi marca, il più recente possibile, e soprattutto usato poco e senza difetti. Anche un LG, un Funai o un Samsung (che sono stati gli ultimi VHS prodotti) vanno bene, purché PERFETTAMENTE FUNZIONANTI (questo è essenziale) e con telecomando originale.

I super VHS erano superiori in registrazione più che in lettura, a meno che non avessero il TBC (un sistema digitale di miglioramento della qualità dell'immagine, utile soprattutto coi nastri vecchi) ma si parla di apparecchi di 20-30-40 anni fa e trovarli oggi in buone condizioni è difficile, almeno a prezzi umani. Uno ad esempio era il Jvc Hr S7600

Ultima modifica di superexpert : 17-01-2022 alle 15:30.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v