Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2021, 23:25   #1
Saggio68LU
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 2
Migrare da Nikon a Sony. Si o no?

Salve a tutti
la vecchiaia porta con se anche la perdita della "mano ferma".
Da sempre Nikonista con una 'vecchia' D800, una vecchissima D700 e varie ottiche, mi chiedo se è il caso di passare alle Sony stabilizzate, sia le camere (penso di iniziare con una A7) che le lenti (inizierei con la Zeiss fe 24-70mm f/4), poi gradualmente..
Che mi dite? è un passo da fare o me lo sconsigliatre?
Saggio68LU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 16:42   #2
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Cambiare marchio è sempre dispendioso, se hai ottiche Nikon con motore interno puoi valutare le Nikon Z con l'adattatore FTZ sarebbero pienamente utilizzabili
Poi se ti piace Sony fa bene a cambiare mica hai sposato Nikon
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 14:12   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23488
una a7 mk3 non sarebbe male in effetti*, sempre se non necessiti di più mpx offerti dalla serie R, ma poi vanno tenuti a bada

il 24-70 lo provai con una a7r mk2, che appunto essendo R di mpx ne ha uno sproposito (42) e si comportò più che bene, tanto che ogni volta che ci ripenso a quella combinata usata per una settimana ancora mi si srotola la lingua

certo però che come ti ha scritto Giampaolo64 sostituire tutto comporterà una spesa non indifferente, specie sulle nuove lenti buone, prova a confrontare il 24-70 ƒ4 con il 24-70 ƒ2.8gm

valuta in base alla qualità delle lenti nikon che hai già, perchè una Z- con l'adattatore FTZ potrebbe essere una buona alternativa

poi se non sbaglio molti dei sensori nikon (reflex/ml) sono comunque dei sony

ciao ciao



* ci sto pensando anche io che ho sony apsc, ma mi sa che aspetto l'usato giusto dopo l'uscita della a7 mk4
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 17:48   #4
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Passaggio fatto dalla Nikon D850 alla A7rIV.
Avevo comprato una D850 a prezzo molto basso in Giappone perché da Fiera (internazionale) e l'ho rivenduta con il 20mm f/1.8, triade Tamron G2 e 300mm f/4. Al suo posto la Sony con 16-35mm f/4, 24-105mm f/4, 85 f/1.8 + 800€ in saccoccia.
Dal punto di vista "feeling", ho avuto qualche brutto quarto d'ora agli inizi, ma mi trovo alla grande!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 11:05   #5
Mr NiKo Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr NiKo Hyde
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 446
il cambio marchio è sempre molto dispendioso e in alcuni casi anche inutile. Ormai sia Nikon che Canon hanno tirato fuori ottime mirrorless, inseguire la moda Sony degli ultimi anni al momento non ha più molto senso. Pensaci 2 volte, in Nikon hai già feeling con il menu e lenti che con l'ftz useresti normalmente
__________________
Codice amico Nintendo Switch SW-0234-9406-3425
Mr NiKo Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v