Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 10:20   #1
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Smile Dual Sim < 15cm ?!?

Ciao a tutti.
Devo cambiare smartphone ma non riesco a trovarne nessuno che abbia le caratteristiche che cerco:

- tassativo DUAL SIM
- dimensione: lunghezza inferiore a 15cm
- fascia medio/alta
- fotocamera: ottima

Possibile che io non riesca a trovare degli smartphone RECENTI con queste caratteristiche?
Possibile che facciano solo telefoni giganteschi ?!?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:26   #2
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Credo che l'unico che si avvicini sia il Samsung s21 con altezza di 151,7 mm.

Però ho letto che il 12 maggio viene presentato lo Zenfone mini (asus), che dovrebbe avere uno schermo di 5,9 pollici, quindi di sicuro entro i 15 cm.

Il primo è dual sim, il secondo non so se lo sarà.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:41   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Questi quelli con le caratteristiche che chiedi (magari un filo più lunghi ma tutti sotto i 155mm)
  • Samsung Galaxy S21
  • Samsung Galaxy S20
  • Sony Xperia 10 III (in uscita a breve)
  • Sony Xperia 5 III (in uscita a breve, ma 157mm)
  • Asus Zenfone 8 Mini (in uscita a breve dovrebbe stare nelle misure e dovrebbe avere il dual SIM)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:26   #4
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
  • Samsung Galaxy S21 <-- mmm... la seconda sim è una eSIM. mi pare che non sia il massimo avere eSIM (es. nel caso in cui poi passi ad un telefono non esim etc).
  • Samsung Galaxy S20 <-- 152mm come S21
  • Sony Xperia 10 III (in uscita a breve) <-- mi risulta che sia 154mm
  • Sony Xperia 5 III (in uscita a breve, ma 157mm) <-- 157mm è troppo
  • Asus Zenfone 8 Mini <-- i telefoni Asus non mi fanno impazzire. non li reputo affidabili come altre marche (ne ho avuti diversi), ma non lo scarterò a prescindere se non dovesse costare un patrimonio

Ultima modifica di Polentello : 29-04-2021 alle 12:17.
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:17   #5
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
No, il samsung s21 ha due sim fisiche più una esim.
Puoi attivarne soltanto due in contemporanea (due fisiche o una fisica e una esim), ma il carrellino della sim ha due slot (una sim per ogni faccia).

Fonte: qualunque recensione e me stesso, ho anche io S21.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:38   #6
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
ho anche io S21.
Come ti trovi con l's21? Aspetti negativi?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:56   #7
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
  • Samsung Galaxy S21 <-- mmm... la seconda sim è una eSIM. mi pare che non sia il massimo avere eSIM (es. nel caso in cui poi passi ad un telefono non esim etc).
  • Samsung Galaxy S20 <-- 152mm come S21
  • Sony Xperia 10 III (in uscita a breve) <-- mi risulta che sia 154mm
  • Sony Xperia 5 III (in uscita a breve, ma 157mm) <-- 157mm è troppo
  • Asus Zenfone 8 Mini <-- i telefoni Asus non mi fanno impazzire. non li reputo affidabili come altre marche (ne ho avuti diversi), ma non lo scarterò a prescindere se non dovesse costare un patrimonio
Infatti ti scrivevo entro i 155mm... perché purtroppo sotto i 150mm non ne esistono con le caratteristiche che chiedi
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:53   #8
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Come ti trovi con l's21? Aspetti negativi?
Solo la grandangolare che non è di gran qualità negli scatti (ma è pari a quella degli iphone): non li ho visti ancora al pc, ma ingrandendo le foto dal cell si vede che non sono il massimo.
La normale e la tele invece sono meravigliose! Video stabilizzati e bellissimi da vedere!

La personalizzazione Samsung è un piacere, l'app Goodlock ufficiale Samsung che ti permette di personalizzarlo (graficamente soprattutto) fin nei minimi dettagli, il retro in plastica che è una manna, dato che il cambio batteria si può fare anche da soli senza paura di rompere il retro disassemblandolo.
Dimensioni giuste, costruzione impeccabile. Insomma sono proprio contento!
Venivo da Samsung A8 e ho voluto continuare con Samsung: passare da android 9 all'11 è un bel salto in termini di funzioni.
Poi avere 3 anni mi aggiornamenti principali e 4 di patch, direi che vale il prezzo.


Unico appunto importantissimo!!
Non puoi usare un vetro protettivo temperato! Ma questo vale per qualunque smartphone con sblocco d'impronta nello schermo.
Se guardi i video di recensioni su Youtube, video che recensiscono i vetri temperati vedrai perchè: non tanto perchè il rilevatore di impronte funziona peggio, ma perchè pressochè TUTTI hanno uno schifosissimo cerchio in corrispondenza del lettore che ha una diversa trasparenza.
Da spento si vede un tondo più scuro sullo schermo, e da acceso il colore all'interno del cerchio è diverso, anche se sei in modalità notte.
Quindi il risultato è fare come ho fatto io: compri un vetro (io ho preso il Celularline), lo monti, ci rimani malissimo fino a restare disgustato, il giorno dopo vai da un riparatore che fa servizio pellicolatura e ti fai montare una pellicola trasparente.
Morale: lascia la pellicola di fabbrica se lo prendi, oppure compra una custodia a libretto.

Ma ripeto: vale per tutti gli smartphone con sblocco a schermo.

P.s.
della mancanza del caricatore non solo non sono dispiaciuto, ma pure contento: perchè uso abitualmente la usb del pc per ricaricarlo (ricarica in 5 ore, quindi davvero lentissima), oppure un paio di caricatori che mi sono avanzati, da 6,5 e da 10 w.

p.p.s
l'autonomia mi sembra molto buona.

Ultima modifica di Gar- : 29-04-2021 alle 20:57.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 08:18   #9
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
ore che ha una diversa trasparenza.
Da spento si vede un tondo più scuro sullo schermo, e da acceso il colore all'interno del cerchio è diverso, anche se sei in modalità notte.
Quindi il risultato è fare come ho fatto io: compri un vetro (io ho preso il Celularline), lo monti, ci rimani malissimo fino a restare disgustato, il giorno dopo vai da un riparatore che fa servizio pellicolatura e ti fai montare una pellicola trasparente.
Morale: lascia la pellicola di fabbrica se lo prendi, oppure compra una custodia a libretto.

Ma ripeto: vale per tutti gli smartphone con sblocco a schermo.
Secondo me non è proprio così... o meglio può dipendere dalla tipologia di lettore di impronte se ottico o ultrasonico e dalla qualità del vetro temperato. Perché ci sono persone che hanno telefoni con lettore di impronte e vetro temperato che non hanno alcun problema. Magari per la tipologia di lettore usato sul Samsung è meglio la pellicola del vetro, questo può essere vero.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 08:31   #10
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Secondo me non è proprio così... o meglio può dipendere dalla tipologia di lettore di impronte se ottico o ultrasonico e dalla qualità del vetro temperato. Perché ci sono persone che hanno telefoni con lettore di impronte e vetro temperato che non hanno alcun problema. Magari per la tipologia di lettore usato sul Samsung è meglio la pellicola del vetro, questo può essere vero.
Credo tu non abbia capito cosa intendessi: non dico che il lettore funzioni peggio (perchè anche fosse stato così non mi sarebbe importato niente).
Il difetto è puramente estetico!
I vetri temperati con quel tondo di diversa trasparenza sono inguardabili!

Sono esattamente così:
https://lifestore.gr/wp-content/uplo...1/main-560.jpg

uno schifo immondo!
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 09:14   #11
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Credo tu non abbia capito cosa intendessi: non dico che il lettore funzioni peggio (perchè anche fosse stato così non mi sarebbe importato niente).
Il difetto è puramente estetico!
I vetri temperati con quel tondo di diversa trasparenza sono inguardabili!

Sono esattamente così:
https://lifestore.gr/wp-content/uplo...1/main-560.jpg

uno schifo immondo!
Ops, hai ragione... letto di fretta e male
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:07   #12
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
- ASUS ZenFone 8: domani la presentazione
- Sony Xperia 10 III: quando uscirà?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:57   #13
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
- Sony Xperia 10 III: quando uscirà?
Sony è sempre l'ultima ad uscire ogni anno... di solito arrivano in estate e si trovano poco prima dell'autunno...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:35   #14
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Sony te li sconsiglio davvero. In Italia li trovi da pochissimi rivenditori a prezzi altissimi, oltretutto hanno due soli anni di aggiornamenti.
Per l'assistenza potrebbe essere un problema.

Il pro che sta per uscire neanche lo venderanno sul mercato italiano.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 11:46   #15
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Sony Xperia 10 III: quando uscirà?
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sony è sempre l'ultima ad uscire ogni anno... di solito arrivano in estate e si trovano poco prima dell'autunno...
Comunque giusto per smentirmi subito... da oggi è in preordine sul sito Sony a 429€ con spedizione dal 11 giugno e con in regalo le cuffie WH-CH710N (valore 150€ da prezzo ufficiale).

https://www.hdblog.it/smartphone/art...italia-quando/

https://www.estorepartner.com/it-IT/...-iii-dual-sim/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 12-05-2021 alle 11:48.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 20:43   #16
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Giusto per un paio di recensioni dell'Asus Zenfone 8

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...a-pixel-prova/

https://andreagaleazzi.com/recension...sus-zenfone-8/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v