Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 15:52   #1
sergiobari82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
aiuto per una configurazione vpn - dvr - openwrt

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Vengo al dunque. ho realizzato un server vpn su una raspberry pi4 (pivpn - wireguard) ed e in esecuzione a casa con ip 192.168.1.9 e 10.6.0.1 . Sempre a casa ho un imac dove ho scaricato il client impostato i valori ottenuti dal server e connesso con ip 192.168.1.25 e 10.6.0.3 e fin qui nessun problema perche riesco a connettermi in vnc e in ssh sia dalla raspi al imac sia al contrario con tutti e due gli ip. Dopodiche ho un uffico poco distante da casa dove ho una connessione lte (wifi-mobile-router tim) dove ho collegato un altro imac un dvr per telecamere di sicurezza e una vodafone station con openwrt.
il modem lte da classe di ip 192.168.8.x mentre la openwrt 192.168.2.x .
Ho messo la configurazione su imac di ufficio per vpn e riesco a connettermi richiamando vnc e ssh sia sul imac di casa sia sulla raspberry con tutti e due gli indirizzi , e anche al contrario , cioe riesco da casa mia a chiamare 10.6.0.2 (ip assegnato all'imac ) e connettermi , metre dall'ufficio riesco a chiamare sia i 10.6.0.x sia gli ip della mia rete domestica (in realta riesco ad accedere a tutta la classe 192.168.1.x , anche al modem di casa ).
ora collego openwrt a internet scarico i pacchetti per wireguard imposto un nuovo client , e riesco anche a vedere la openwrt . se collego dietro all'openwrt il dvr con le telecamere (ip 192.168.2.138 - 10.6.0.5), da casa mia riesco con vlc a vedere il flusso ( con ip 10.6.0.5).
Bene adesso ho una raspberry pi3 con homebridge installato e con il plugin per le telecamere (ffmpeg) . Ho scaricato anche su questa pi3 il client wireguard e configurato come 10.6.0.6 (ip 192.168.1.8) . provo a ssh da questa pi3 verso l'imac dell'ufficio (10.6.0.2) e si collega , ma se provo a mettere la stringa rtsp del nvr (rtsp://10.6.0.5:554 ecc ) non riesco a vedere il flusso . Stessa cosa se provo con l'ip 192.168.2.138 , eppure ripeto con l'imac di casa nella stessa rete della pi3 con lo stesso wireguard , mi da flusso . Come venirne a capo ? Ho cercato di riassumere quanto piu la situazione pero se qualcosa non vi e chiaro o se servono file di configurazione vari , non esitate a chiedermeli . Grazie ancora per chi vorra darmi una mano ! la birra sta pagata
sergiobari82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:21   #2
sergiobari82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
piccolo edit

dunque , andando per step , se dal lato server vpn sta funzionando tra i vari client , il problema sussiste sull openwrt e i dispositivi collegati dietro a esso ( il dvr) . Quindi ho ripristinato il firmware di openwrt e via di configurazione e installazione pacchetti . ( openwrt si collega al wifi-modem tramite wireless ed ottiene ip 192.168.1.129 ( ip per raggiungere openwrt) , mentre la wireless ha la classe di ip del wifi-modem (wwan 192.168.8.150).
Attualmente cosi come ho configurato ( dhcp attivo su openwrt) ho scaricato i pacchetti di wireguard , e stavolta ho anche scaricato vpn-policy-routing ( potrebbe aiutarmi ? ) This service allows policy-based routing for L2TP, Openconnect, OpenVPN, PPTP and Wireguard tunnels and WAN interface.…
vediamo un po cosa succede , vado adesso di configurazione interfaccia wireguard e firewall .
sergiobari82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:54   #3
sergiobari82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
nulla di fatto

ho provato a configurare openwrt e tutto il resto ma evidentemente mi manca qualche passaggio / impostazione , ossia ora come ora riesco come prima a collegare openwrt a wireguard e da un pc collegato via lan a openwrt , riesco a vedere i pc di casa mia ( richiamando il loro ip 192.168.1.x ) , ma non riesco a fare il contrario ( ossia richiamare il pc 192.168.2.x collegato in lan a openwrt) . Sicuramente sto sbagliando qualcosa a livello di routing statico , no ? vi prego aiutatemi perche sta cominciando ad uscire il fumo dalle orecchie !!!!!
sergiobari82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:52   #4
sergiobari82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
grazie a tutti ..... ho risolto

grazie all'aiuto di sergiobari82 ...... ho risolto . il problema era sul file di configurazione lato server .... comunque ancora grazie a tutti ................................. vedi i forum come ti aiutano
sergiobari82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v