Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2021, 14:31   #41
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Più che altro Microsoft ti dirà che la tua licenza non è valida per l'attivazione di quella particolare build essendo appunto legata ad un altra versione, per capirci se io ho una licenza per Windows Home non è che con la stessa attivo anche la Pro o altre versioni, in fase di attivazione mi chiederà giustamente la key della licenza della versione Pro o della build che ho installato.



Inoltre, resta da capire come trapela al netto che attualmente le versioni OEM non possono essere vendute all'utente finale, che poi lo si faccia lo stesso è un'altro discorso ma legalmente non è corretto anche se hai a tutti gli effetti una licenza ufficiale, insomma in quello che descrivi di legale c'è poco per non dire niente.
Se non fosse che a quanto mi risulta non c'è il check fra versione oem e normale... E quindi Microsoft non credo proprio che bloccherà l'installazione.

Io ho una licenza valida e legale no? Sulla quale non ho risparmiato un ghello.
Ecco se uso un disco di installazione oem con una licenza non oem su un pc non oem mi pare tutto decisamente legale visto che la licenza non è oem e il pc non è oem... Ho usato una build oem per saltare un check di installazione sul tpm... Illegale è ben altro.

Sono anni che su siti noti (e legali) trapelano le iso di installazione di Windows.

Al massimo chi condivide inizialmente la build viola un contratto/licenza. Chi la installa non commette nulla di ILLEGALE.
Attenzione che non è che tutto ciò che non piace a Microsoft è illegale! È illegale ciò che è definito come tale.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 18-08-2021 alle 14:35.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 16:06   #42
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Se non fosse che a quanto mi risulta non c'è il check fra versione oem e normale... E quindi Microsoft non credo proprio che bloccherà l'installazione..............
Con rispetto parlando ma mi pare che tu faccia confusione tra le .iso, che sono una cosa, e la licenza che è ben altra.

Nello specifico se proprio vogliamo parlare di legalità, le versioni OEM non sono di libera vendita all'utilizzatore finale ma sono destinate esclusivamente agli installatori i quali la associano alla macchina che vendono all'utilizzatore finale e su cui l'hanno installata, non possono invece vendere solo il sistema operativo poi che lo si faccia come dicevo nel reply precedente è un altro discorso.

Poi, puoi scaricare da siti come UUP le .iso che vuoi e installarle ma chiaramente devi anche attivarle e se hai, supponiamo, una licenza per Windows 10 Pro solo quella versione verrà giustamente attivata e se provi ad attivare per esempio una Enterprise o qualunque altra versione riceverai il messaggio che il key in tuo possesso non è valido per l'attivazione, altrimenti se fosse come dici tu mi basta comprare una licenza e con quella attivo tutte le versioni di Windows che voglio, guarda che non funziona così...

Ora, ammesso e non concesso che si trovi, come fai ad attivare questa versione no-TPM? con quale licenza visto che quella che hai non è valida per quella versione del sistema operativo?
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 17:20   #43
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Con rispetto parlando ma mi pare che tu faccia confusione tra le .iso, che sono una cosa, e la licenza che è ben altra.



Nello specifico se proprio vogliamo parlare di legalità, le versioni OEM non sono di libera vendita all'utilizzatore finale ma sono destinate esclusivamente agli installatori i quali la associano alla macchina che vendono all'utilizzatore finale e su cui l'hanno installata, non possono invece vendere solo il sistema operativo poi che lo si faccia come dicevo nel reply precedente è un altro discorso.



Poi, puoi scaricare da siti come UUP le .iso che vuoi e installarle ma chiaramente devi anche attivarle e se hai, supponiamo, una licenza per Windows 10 Pro solo quella versione verrà giustamente attivata e se provi ad attivare per esempio una Enterprise o qualunque altra versione riceverai il messaggio che il key in tuo possesso non è valido per l'attivazione, altrimenti se fosse come dici tu mi basta comprare una licenza e con quella attivo tutte le versioni di Windows che voglio, guarda che non funziona così...



Ora, ammesso e non concesso che si trovi, come fai ad attivare questa versione no-TPM? con quale licenza visto che quella che hai non è valida per quella versione del sistema operativo?
Vero ma infatti in questo caso non c'è vendita di versione oem quindi non si rientra nel primo caso.

Inoltre la vostra ipotesi è che queste versioni abbiano licenze speciali ma solitamente non è così. Mi spiego meglio:
Solitamente Microsoft fa delle iso valide tutte uguali e se diventa pro/home/enterprise dipende dalla licenza. E questo anche per un motivo che io posso fare un upgrade da HOME a PRO semplicemente cambiando licenza e senza cambiare iso. L'inserimento della licenza ha aggiornato la versione.

Con rispetto continuate a fare confusione fra licenza oem / non oem e licenza home/pro/enterprise.

Come ho fatto con il mio primo pc puoi prendere un pc oem e installare una licenza non oem (legale). E mi pare pure ovvio.

Quindi come si farà? Come ho provato a dire più volte si prenderà l'iso OEM e si installerà con la licenza NON OEM in proprio possesso (home o pro che sia).

Dal momento che l'uso che si fa è non oem e la licenza è non oem non mi pare che si violi né la legge ma nemmeno la licenza.


Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 18-08-2021 alle 17:25.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 17:46   #44
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Vero ma infatti in questo caso non c'è vendita di versione oem quindi non si rientra nel primo caso.

Inoltre la vostra ipotesi è che queste versioni abbiano licenze speciali ma solitamente non è così. Mi spiego meglio:
Solitamente Microsoft fa delle iso valide tutte uguali e se diventa pro/home/enterprise dipende dalla licenza. E questo anche per un motivo che io posso fare un upgrade da HOME a PRO semplicemente cambiando licenza e senza cambiare iso. L'inserimento della licenza ha aggiornato la versione.

Con rispetto continuate a fare confusione fra licenza oem / non oem e licenza home/pro/enterprise.

Come ho fatto con il mio primo pc puoi prendere un pc oem e installare una licenza non oem (legale). E mi pare pure ovvio.

Quindi come si farà? Come ho provato a dire più volte si prenderà l'iso OEM e si installerà con la licenza NON OEM in proprio possesso (home o pro che sia).

Dal momento che l'uso che si fa è non oem e la licenza è non oem non mi pare che si violi né la legge ma nemmeno la licenza.
Secondo me continui a fare confusione nel senso che porti degli esempi riferiti a delle versioni standard di Windows che poco c'entrano con le versioni speciali ma, soprattutto, affermi delle conclusioni che per adesso sono ancora tutte da verificare.

Un conto è passare da OEM a Retail, basta comprare la licenza e inserire il nuovo product key senza fare altro e la versione verrà variata appunto da OEM a Retail così come è la stessa cosa per la Home/Pro e va bene, tutt'altro invece passare ad una versione particolare come potrebbe essere la Windows 10 Pro N, cioè quella riservata agli utenti europei che non prevede di default le funzioni multimediali, ebbene le licenze sono specifiche per versione quindi le Product Key non sono intercambiabili tra la versione Pro e la versione Pro N, quindi se hai una licenza Pro standard non potrai attivare quella N anche se quella in tuo possesso è perfettamente legale, vedi un po tu....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 18:07   #45
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Secondo me continui a fare confusione nel senso che porti degli esempi riferiti a delle versioni standard di Windows che poco c'entrano con le versioni speciali ma, soprattutto, affermi delle conclusioni che per adesso sono ancora tutte da verificare.

Un conto è passare da OEM a Retail, basta comprare la licenza e inserire il nuovo product key senza fare altro e la versione verrà variata appunto da OEM a Retail così come è la stessa cosa per la Home/Pro e va bene, tutt'altro invece passare ad una versione particolare come potrebbe essere la Windows 10 Pro N, cioè quella riservata agli utenti europei che non prevede di default le funzioni multimediali, ebbene le licenze sono specifiche per versione quindi le Product Key non sono intercambiabili tra la versione Pro e la versione Pro N, quindi se hai una licenza Pro standard non potrai attivare quella N anche se quella in tuo possesso è perfettamente legale, vedi un po tu....
Io scommetto che tutti questi controlli non ci saranno e che non sarà una versione PRO N ma semplicemente una ISO senza quei controlli... E la stessa scommessa la fanno a quanto pare un po' tutte le testate. Vedremo chi ha ragione
Il punto è che SE si riuscirà ad attivare (come io credo) non sarà ILLEGALE come qui qualcuno ha erroneamente scritto.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 18:19   #46
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io scommetto che tutti questi controlli non ci saranno e che non sarà una versione PRO N ma semplicemente una ISO senza quei controlli... E la stessa scommessa la fanno a quanto pare un po' tutte le testate. Vedremo chi ha ragione
Il punto è che SE si riuscirà ad attivare (come io credo) non sarà ILLEGALE come qui qualcuno ha erroneamente scritto.
Mah guarda uno può credere e scommettere su cosa vuole ma sempre ipotesi personali rimangono, personalmente prima di lanciarmi con le conclusioni aspetto di vedere cosa dirà la Microsoft, secondo me invece sarà una versione direttamente installata su macchine preassemblate e non si potrà, come per le versioni normali peraltro, comprarla a parte.

Vedremo cosa succederà e soprattutto se si riuscirà ad attivarla fuori dal contesto di cui sopra, cosa che personalmente non credo, se non altro visto il precedente con la N attuale.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 18:47   #47
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Mah guarda uno può credere e scommettere su cosa vuole ma sempre ipotesi personali rimangono, personalmente prima di lanciarmi con le conclusioni aspetto di vedere cosa dirà la Microsoft, secondo me invece sarà una versione direttamente installata su macchine preassemblate e non si potrà, come per le versioni normali peraltro, comprarla a parte.

Vedremo cosa succederà e soprattutto se si riuscirà ad attivarla fuori dal contesto di cui sopra, cosa che personalmente non credo, se non altro visto il precedente con la N attuale.
Certo che sono ipotesi anche le mie come quelle di tutti. Ognuno "scommette" sulla sua ipotesi ovviamente.

Bisogna dire che della stessa mia opinione sono le varie testate online che ho letto...

Mi chiedo però se fosse come hai appena ipotizzato, questo escluderebbe qualsiasi macchina già venduta, o già in commercio, nei paesi senza TPM dall'upgrade. Ed ecco sarebbe molto molto strano (per microsoft che cerca di spingere sempre gli upgrade più che può).
Salvo che faccia una roba molto strana tipo inviarlo come upgrade ma non rendere disponibile nemmeno una ISO di supporto...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 19:21   #48
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Ciao a tutti.

Su un portatile acquistato usato e dotato di Tpm, vedo che nel bios è disponibile l'opzione di resettare il Tpm.
Conviene e ha senso farlo?
Può portare problemi?
Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 12:22   #49
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_100155.html
L'idea dell'obbligo non ha retto che poche settimane della beta praticamente non sarà neppure necessario smanettare basterà aggiornare con la ISO.
Non sono affatto stupito.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 28-08-2021 alle 13:54.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 12:51   #50
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...appatoia_10015
L'idea dell'obbligo non ha retto che poche settimane della beta praticamente non sarà neppure necessario smanettare basterà aggiornare con la ISO.
Non sono affatto stupito.
Il link non si apre, correggi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 13:55   #51
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il link non si apre, correggi .
Fatto, grazie.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 18:03   #52
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_100155.html
L'idea dell'obbligo non ha retto che poche settimane della beta praticamente non sarà neppure necessario smanettare basterà aggiornare con la ISO.
Non sono affatto stupito.
Si ma è doveroso anche riportare questo passo che sostanzialmente, e fino a nuove notizie da parte di MS, di fatto comporta il rispetto dei parametri che già conosciamo:

Quote:
Ci potrebbe però essere un altro problema fondamentale, un pericolo ancora maggiore di qualche problema di driver o crash sporadico: l'azienda ha fatto capire che i sistemi aggiornati in questo modo potrebbero non avere diritto a ricevere gli aggiornamenti di Windows, anche quelli di sicurezza. A dir la verità la situazione non è ancora del tutto chiara in tal senso e quindi questa dichiarazione potrebbe essere soggetta a correzioni.
Quindi se dovessero mantenere quanto evidenziato cosa te ne fai di un sistema che non viene aggiornato, soprattutto poi per quanto riguarda le patch di sicurezza? mi pare che la stai facendo troppo facile dando, anche qui, cose per scontate che tali non sono....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 18:32   #53
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Si ma è doveroso anche riportare questo passo che sostanzialmente, e fino a nuove notizie da parte di MS, di fatto comporta il rispetto dei parametri che già conosciamo:

Quindi se dovessero mantenere quanto evidenziato cosa te ne fai di un sistema che non viene aggiornato, soprattutto poi per quanto riguarda le patch di sicurezza? mi pare che la stai facendo troppo facile dando, anche qui, cose per scontate che tali non sono....
Diciamo che la fortissima sensazione è che stiano generici per cercare di spingere la vendita di nuovi sistemi e l'adozione del tpm ma come dicevo vogliono anche spingere gli update di Windows.
E per evitare le proteste delle aziende. (In molti uffici i PC durano molti molti anni...).

Io poi per varie ragioni terrò per anni i due sistemi in parallelo sul pc fisso in questione. Ma a me l'indirizzo è chiaro. E ad alcune testate lo era già da giugno.

Secondo me il punto è che integreranno il tpm nella sicurezza di Windows e chi non ce là non riceverà gli aggiornamenti relativi. Dubito assai che li bloccheranno tutti.
Certo che è la mia opinione...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:11   #54
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Dai pochi giorni ed ogni dubbio verrà dipanato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 23:12   #55
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
A quando dovrebbe essere l'uscita ufficiale?

Sarei interessato a capire l'andazzo perchè tra casa ed ufficio ho 5 pc in bilico, nel senso non upgradabili causa cpu vecchia e TPM.

Vedremo
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:07   #56
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
A quando dovrebbe essere l'uscita ufficiale?

Sarei interessato a capire l'andazzo perchè tra casa ed ufficio ho 5 pc in bilico, nel senso non upgradabili causa cpu vecchia e TPM.

Vedremo
...scaricata e installata ieri mattina (05-10) da ...
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:46   #57
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 548
forzare installazione

Scusate, io sono uno di quelli che, pur avendo un pc di tre anni fa, non ha i requisiti per installare windows 11. Forzare l'installazione è possibile, vedo. Ma se Microsoft poi ci blocca gli aggiornamenti, Saranno comunque cavoli amari. Meglio restare su W10?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:53   #58
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17914
Per quello che è 11 allo stato attuale, cioè sostanzialmente solo una interfaccia diversa, meglio restare su 10. Secondo me ovviamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v