Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2022, 16:18   #1041
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La patch 9 esce oggi?
Oggi c'è il nuovo panel
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 14-12-2022, 19:24   #1042
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26471
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Ma è Dragon Age!
Propongo il ban per costui
cronos1990 è online  
Old 14-12-2022, 20:58   #1043
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Propongo il ban per costui
Dopo aver visto il panel però ho rivalutato persino le armi di Dragon Age. Nelle cutscene sanguinano gli occhi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 14-12-2022, 21:08   #1044
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
beh dipende a quale dragon age lo ha paragonato e quanta esperienza ha di questo tipo di giochi

Se parlava di origins, si possono pure affiancare, seppure siano molto diversi, ma non è che baldur's gate vince su tutto contro origins

Vedremo come sarà questo BG3. io non essendo un giocatore di ruolo su carta non so come siano le nuove versioni però è innegabile che giochi vecchi come i primi 2 BG siano un po più noiosi da giocare perchè c'è poco loot (nel primo è inesistente, il secondo già qualcosa c'è), le abilità le hanno solo maghi e chierici, crafiting quasi assente se non per qualche oggettino fatto da Cromwell

Non dico di esagerare eh, e i Larian sanno esagerare, tipo nei Divinity dove il loot è spropositato e il crafting è fin troppo elaborato però la serie Dragon Age da questo punto vista (e anche per abilità dei personaggi) è divertente da giocare

Poi visto che appunto il gioco lo fanno i Larian, suppongo sarà più simile ai Divinity piuttosto che ai BG originali anche se ovviamente devono usare regole diverse

Una cosa che mi è mancata in DAO e in DOS è oneshottare la gente col colpo alle spalle del ladro, speriamo si potrà fare
TheInvoker è offline  
Old 15-12-2022, 06:56   #1045
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Se parlava di origins, si possono pure affiancare, seppure siano molto diversi, ma non è che baldur's gate vince su tutto contro origins
Dio perdonalo, non sa quello che dice.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 15-12-2022, 07:19   #1046
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Scusate, mi scrivono altrove che quando uscirà sarà localizzato, almeno nei sottotitoli, in italiano, confermate?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 15-12-2022, 07:48   #1047
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusate, mi scrivono altrove che quando uscirà sarà localizzato, almeno nei sottotitoli, in italiano, confermate?
confermato

intanto patch 9 da 30,6gb? sticazz..
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 15-12-2022, 07:50   #1048
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13133
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusate, mi scrivono altrove che quando uscirà sarà localizzato, almeno nei sottotitoli, in italiano, confermate?
Così hanno detto... Io ci spero, ma ho paura che la traduzione arriverà in ritardo rispetto all'uscita del gioco.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 15-12-2022, 08:41   #1049
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Così hanno detto... Io ci spero, ma ho paura che la traduzione arriverà in ritardo rispetto all'uscita del gioco.
Alla peggio aspetto la patch, meglio, così se non lo prendo al Day One risparmio pure.

Ma quando è previsto esca?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 15-12-2022, 09:23   #1050
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ma quando è previsto esca?
Agosto
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 15-12-2022, 09:31   #1051
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
beh dipende a quale dragon age lo ha paragonato e quanta esperienza ha di questo tipo di giochi
Ho iniziato a giocare alla serie di Baldur's Gate dal primo, quando ero bambino e da lì sono andato avanti con tutte le serie (Baldur's, Icewind Dale, Torment, Arcanum, Neverwinter Nights, Fallout, tanti che non ricordo al momento...e quelli più recenti, Planescape Tides of Numenera, Age of Decadence, Shadowrun, Tiranny, Pillars, Divine Divinity, Pathfinder, insomma ne ho giocati un po'. E anche i Dragon Age - il primo l'avevo pure apprezzato). A parte la mia battuta, mi ha veramente ricordato Dragon Age come grafica, quando la telecamera li inquadra da vicino soprattutto.
Ma direi che la qualità dei Larian sia anni luce migliore rispetto agli ultimi prodotti di Dragon Age.

Vedremo. Le premesse dal video (non ho giocato la demo di BG3) non mi fanno salire la scimmia - non mi entusiasma la grafica e la telecamera, io sarei più da isometrico, però se avesse anche qualcosa di Mask of the Betrayer sarebbe il top.
_Tommaso_ è offline  
Old 15-12-2022, 09:57   #1052
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13133
A me piace come hanno gestito la visuale, alla fine è abbastanza versatile e se ti piace la visuale isometrica ti troverai sicuramente bene. Molto comoda anche la visuale tattica dall'alto.

Ho visto che hanno aggiunto il dlaa di nvidia, sembra funzionare bene.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 21-12-2022, 08:19   #1053
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Vedremo. Le premesse dal video (non ho giocato la demo di BG3) non mi fanno salire la scimmia - non mi entusiasma la grafica e la telecamera, io sarei più da isometrico, però se avesse anche qualcosa di Mask of the Betrayer sarebbe il top.
credo che la camera sia versatile, alla fine già su Divinity OS II era completa. quanto ai contenuti a mio parere sarà più ecumenico del fulminante cult "maledetto" MotB, che poi riprendeva in parte anche Baldur's Gate II. Spero che lascino la politica di qualunque tipo fuori dalla porta a favore della più ampia libertà interpretativa

Ultima modifica di riviero : 21-12-2022 alle 08:21.
riviero è offline  
Old 21-12-2022, 11:52   #1054
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13133
La libertà sembra estrema, anche se non sono andato troppo avanti nel gioco perché non me lo volevo rovinare prima dell'uscita ufficiale.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 22-12-2022, 23:31   #1055
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Ma direi che la qualità dei Larian sia anni luce migliore rispetto agli ultimi prodotti di Dragon Age.
beh DA2 e DA3 sono praticamente degli action, il primo DAO (versione PC) era davvero bello invece, il primo gdr dopo anni che mi aveva ricordato BG...

con i Larian siamo su un altro livello, per fortuna
di@! è offline  
Old 23-12-2022, 13:17   #1056
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
beh DA2 e DA3 sono praticamente degli action, il primo DAO (versione PC) era davvero bello invece, il primo gdr dopo anni che mi aveva ricordato BG...
Il primo Da era uan collezione di buone idee implementate male. Prodotto mediocre pure lui.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 23-12-2022, 14:34   #1057
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il primo Da era uan collezione di buone idee implementate male. Prodotto mediocre pure lui.
Vero, però che mi ricordi era l'unica cosa mainstream che vagamente poteva piacere in quel periodo.

Ho giocato al due ma era uno schifo totale.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline  
Old 23-12-2022, 14:57   #1058
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Vero, però che mi ricordi era l'unica cosa mainstream che vagamente poteva piacere in quel periodo.
Periodo di magrissima. Fra l'altro ancora oggi resto incazzato a pensare anche all'ottima lore (a parte qualche elemento) che avevan creato buttata alle ortiche.

Quote:
Ho giocato al due ma era uno schifo totale.
Il due è l'unico gioco bioware maturo e con una buona scrittura. Peccato che la qualità di tutto il resto sia crollata a picco, tranne le boss fight che meritavano quasi tutte parecchio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 23-12-2022, 16:28   #1059
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Vero, però che mi ricordi era l'unica cosa mainstream che vagamente poteva piacere in quel periodo.

Ho giocato al due ma era uno schifo totale.
il 2 aveva 3 difettoni ma per altre cose è il miglior dragon age
Primo difettone: il riciclo delle aree, soprattutto i dungeon.
Secondo: il respawn dei nemici che cadevano dal cielo dopo aver ucciso la prima ondata
Terzo: semplificazione esagerata di inventario (dei compagni) e delle tattiche (che in Origin erano top)

Per il resto però a me è risultato molto divertente da giocare soprattutto per via delle combo tra compagni e cmq per via diverse abilità divertenti da usare, cosa che era il punto debole di Origin e soprattutto dei Baldur's Gate anche se ovviamente all'epoca i guerrieri e i ladri non li concepivo come personaggi che dovevano avere abilità attive, ma quando le hanno introdotte con throne of bhaal era già più divertente da giocare.
TheInvoker è offline  
Old 23-12-2022, 19:01   #1060
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il 2 aveva 3 difettoni ma per altre cose è il miglior dragon age

boh a me non ha lasciato assolutamente nulla
il riciclo, che pure era una cosa mai vista prima, era persino perdonabile visti gli irrisori tempi di realizzazione, rispetto al resto
Awakening per me è il canto del cigno. Mi fido, per la prosecuzione dell'epopea BG, più di Larian che della Bioware 2.0 (o meglio 3.0) di questi anni
riviero è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v