Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2011, 12:40   #281
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Immagino che questi guadagni ci saranno anche da parte della concorrenza... in fondo, è semplicemente un'ottimizzazione d'MT!
La parte che riguarda l'ottimizzazione dell'assegnazione dei thread all'interno dei moduli, è una cosa che riguarda solo BD.

Intel non ha i moduli
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:42   #282
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Immagino che questi guadagni ci saranno anche da parte della concorrenza... in fondo, è semplicemente un'ottimizzazione d'MT!
si ma data la architettura di BD da quel che ho capito quello scenario è più penalizzante rispetto anche solo agli stessi Phenom2.........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:47   #283
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3362
Info generica...

...sulla baia sono disponibili quattro modelli:

4100, 6100, 8120, 8150.

...se qualcuno non riuscisse più a trattenere la scimmia...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:47   #284
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
iscritto è da tanto tempo che voglio cambiare la mia mobo..sono possessore di un Amd Athlon 7750..
volevo cambiare con un FX 8150..ma da quel che ho visto..non so :\
in pratica il problema essenziale di queste nuove cpu..qual'è?
perché secondo me: se aumentassero la frequenza, già guadagnerebbe molto di prestazioni..
se si prova a overcloccarlo..si hanno dei consumi che sono spaventosi..
mi potete far un chiarimento sintentito?
sorry per la niubbata..ma da quel che ho capito..si direbbe questo il problema (per non parlare del tipo di mobo che si sceglie)..
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:50   #285
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
concordo sull'ambito pubblicitario, il problema è che però l'hype creata dagli appassionati, può esser gestita fino ad un certo punto.
Tutto è stato montato sulla pubblicità che amd ha fatto alla suo nuova archidettura. Archidettura che effettivamente è innovativa al massimo. Ora da qui a far diventare un archidettura innovativa , l'archidettura "ammazza intel" non credo sia stata amd a dirlo, diciamo è stata la comunità che si è autofomentata. A quel punto se sei amd che fai ? Un comunicato per dire agli appassionati "non vi esaltate troppo?". Questo sarebbe stato il clamoroso evento pubblicitario negativo.
Alla fine forse con queste prestazioni, amd ha perso solo qualche appassionato che aspettava.
Fino a quando proporrà proci buldozzer a meno di 100€ e funzionali, i grandi assemblatori acquisteranno. Che siano zambesi o trinity che dir si voglia.

Ad adesso amd ci ha fatto vedere la sua nuova archidettura, che conta di tenere per almeno i prossimi 2 anni se non 3.

Certo ad adesso, vuoi per il silicio, vuoi per la pipeline e prefetch, quello che ti pare, è un archidettura che non rende al meglio in applicativi dove archidetture intel rendono meglio.

detto questo ogni uno poi fa la sua scelta, chi compra un eom, chi fa un assemblato low end o high end.

Sicuramente però, molto della delusione generale è stata dovuta all'hype creata dagli appassionati che da hype per archidettura nuova, è passata ad hype ammazza intel.
Il che vuol dire che rispetto a 4 o 5 anni fà, dove erano importanti le implementazioni tecnologiche, ad adesso importa solo il numeretto sparato sul benchmark.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:52   #286
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Farò in prima pagine delle FAQ, anche se negli scorsi thread hanno avuto poco successo...
non sottovalutare il tuo lavoro:
al momento so "tutto" a memoria, ma all'inizio sarò andato nelle prime pagine comprese le faq, decine di volte, per vedere, riverere, togliere dubbi ecc.; ogni volta che mi sono dovuto allontanare dal forum andavo lì a controllare se ci fossero state novità.

sarebbe necessario far capire agli utenti meno assidui che dovrebbero andare a prima controllare quelle pagine...

però non saprei come indicarglielo in modo esplicito....
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:00   #287
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
iscritto è da tanto tempo che voglio cambiare la mia mobo..sono possessore di un Amd Athlon 7750..
volevo cambiare con un FX 8150..ma da quel che ho visto..non so :\
in pratica il problema essenziale di queste nuove cpu..qual'è?
perché secondo me: se aumentassero la frequenza, già guadagnerebbe molto di prestazioni..
se si prova a overcloccarlo..si hanno dei consumi che sono spaventosi..
mi potete far un chiarimento sintentito?
sorry per la niubbata..ma da quel che ho capito..si direbbe questo il problema (per non parlare del tipo di mobo che si sceglie)..

il riassunto lo hai fatto da solo.
le prestazioni di un 8150p sono tra un 2500k e un 2600k, in alcuni ambiti come o meglio del 2600k, in altri sembra si appiattisca sul 2500k.
per un utilizzo medio di un pc credo che avere un 2500k, un 8150p un 2600k sia ininfluente.
Certo però la gente è interessata al numeretto quindi la differenza c'è.

in overclock c'è poco da fare, se si alza il v-core a parità con un 2600k, a seconda della bontà del procio e del silicio puoi avere consumi di un 50-60W in + del 2600k, fino ad un 100-120W, e questo probabilmente è dovuto ad un silicio non proprio ottimale.

prestazione core to core contro la vecchia archidettura stars del phenomII, sembrano esser inferiori, ma anche qui è insito nella diversa natura dei single core dell'archidettura k10.5 , e dei "dual core" dell'archidettura bulldozzer.


oggettivamente il consiglio che ti do è un non consiglio, o meglio, se vuoi cambiare e rimanere ad amd, un buldozzer è sicuramente un passo avanti rispetto al 7750 (anche un phenomII 1090T lo sarebbe).
se vuoi cambiare e rimanere ad amd senza farti troppe pippe sui numeretti, lo stesso un buldozzer è quello che fa per te.

se invece vuoi cambiare, e sei uno a cui interessano le prestazioni senza se e senza ma e vuoi un prodotto bello che finito e funzionale, intel offre nel 2500k e nel 2600k degli ottimi prodotti.


secondo me, se puoi aspettare sarebbe da vedere se nei prossimi 2 o 3 mesi amd riesca a risolvere il problema sul silicio, e quindi sfornare una revision diversa di buldozzer che almeno stabilizzi o abbassi i consumi.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:01   #288
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
...
per semplificare:

manca il 20% di clock, da 3.6 a 4.3 default, da rivedere il silicio

manca il 20-25% di ipc, che le unità di esecuzione riuscirebbero a sostenere ma la parte condivisa non riesce a sostenere, da rivedere la parte condivisa
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:08   #289
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
concordo sull'ambito pubblicitario, il problema è che però l'hype creata dagli appassionati, può esser gestita fino ad un certo punto.
Tutto è stato montato sulla pubblicità che amd ha fatto alla suo nuova archidettura. Archidettura che effettivamente è innovativa al massimo. Ora da qui a far diventare un archidettura innovativa , l'archidettura "ammazza intel" non credo sia stata amd a dirlo, diciamo è stata la comunità che si è autofomentata. A quel punto se sei amd che fai ? Un comunicato per dire agli appassionati "non vi esaltate troppo?". Questo sarebbe stato il clamoroso evento pubblicitario negativo.
Alla fine forse con queste prestazioni, amd ha perso solo qualche appassionato che aspettava.
Fino a quando proporrà proci buldozzer a meno di 100€ e funzionali, i grandi assemblatori acquisteranno. Che siano zambesi o trinity che dir si voglia.

Ad adesso amd ci ha fatto vedere la sua nuova archidettura, che conta di tenere per almeno i prossimi 2 anni se non 3.

Certo ad adesso, vuoi per il silicio, vuoi per la pipeline e prefetch, quello che ti pare, è un archidettura che non rende al meglio in applicativi dove archidetture intel rendono meglio.

detto questo ogni uno poi fa la sua scelta, chi compra un eom, chi fa un assemblato low end o high end.

Sicuramente però, molto della delusione generale è stata dovuta all'hype creata dagli appassionati che da hype per archidettura nuova, è passata ad hype ammazza intel.
Il che vuol dire che rispetto a 4 o 5 anni fà, dove erano importanti le implementazioni tecnologiche, ad adesso importa solo il numeretto sparato sul benchmark.
Quoto in fondo il 70% dei potenziali acquirenti di BD avrebbe preso sempre e comunque AMD a prescindere dalle performance di BD, vuoi per attaccamento al brand, vuoi per fanboysmo, per etica, o semplicemente per divertirsi nell'OC (che per me è diverso dalla ricerca del massimo punteggio, ma semplicemente spremere l'architettura anche nella ricerca del massimo rapporto performance/consumi, cosa che con SB è impossibile, sarebbe come vedere Stallman con un iMac ).
Comunque personalmente acquisterò da entrambi i brand, ma la mia simpatia ed affetto va solo ad AMD...
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:08   #290
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
il riassunto lo hai fatto da solo.
le prestazioni di un 8150p sono tra un 2500k e un 2600k, in alcuni ambiti come o meglio del 2600k, in altri sembra si appiattisca sul 2500k.
per un utilizzo medio di un pc credo che avere un 2500k, un 8150p un 2600k sia ininfluente.
Certo però la gente è interessata al numeretto quindi la differenza c'è.

in overclock c'è poco da fare, se si alza il v-core a parità con un 2600k, a seconda della bontà del procio e del silicio puoi avere consumi di un 50-60W in + del 2600k, fino ad un 100-120W, e questo probabilmente è dovuto ad un silicio non proprio ottimale.

prestazione core to core contro la vecchia archidettura stars del phenomII, sembrano esser inferiori, ma anche qui è insito nella diversa natura dei single core dell'archidettura k10.5 , e dei "dual core" dell'archidettura bulldozzer.


oggettivamente il consiglio che ti do è un non consiglio, o meglio, se vuoi cambiare e rimanere ad amd, un buldozzer è sicuramente un passo avanti rispetto al 7750 (anche un phenomII 1090T lo sarebbe).
se vuoi cambiare e rimanere ad amd senza farti troppe pippe sui numeretti, lo stesso un buldozzer è quello che fa per te.

se invece vuoi cambiare, e sei uno a cui interessano le prestazioni senza se e senza ma e vuoi un prodotto bello che finito e funzionale, intel offre nel 2500k e nel 2600k degli ottimi prodotti.


secondo me, se puoi aspettare sarebbe da vedere se nei prossimi 2 o 3 mesi amd riesca a risolvere il problema sul silicio, e quindi sfornare una revision diversa di buldozzer che almeno stabilizzi o abbassi i consumi.
bè ovvio che rispetto alla mia cpu attuale..anche un X4 andrebbe bene
io vorrei prender l'8150, ma aspetto anche vari test fatti da voi (e paolo.oliva che da quel che vedo è un vero esperto)..e poter vedere se prenderlo subito o attendere anche l'8170 che uscirà nei Q1 2012..

purtroppo hanno utilizzato materiali che non dovevano affatto prendere in considerazione..

se penso che usciranno gli Ivy..direi che AMD dovrà darsi una bella mossa..
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:12   #291
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
io vorrei chiedervi una curiosità,se si puo sapere o se ha senso.

di bulldozer amd dice che sia una cpu propensa a ''carichi di lavoro pesanti'';in cosa si potrebbe trasdurre in termini pratici nell'uso di un pc?

cioè esistono programmi che possono testare tutto cio ,oppure bisogna fargli fare videoconversioni,installazioni,compressioni,vedere bluray,+ altro ancora contemporaneamente e vedere come si comporta?
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:14   #292
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io penso che questo sia in contrapposizione con llano non in generale. Cioè il fatto che il lato cpu qui è più sviluppato semplicemente. Poi posso sbagliare eh
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:14   #293
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
io vorrei chiedervi una curiosità,se si puo sapere o se ha senso.

di bulldozer amd dice che sia una cpu propensa a ''carichi di lavoro pesanti'';in cosa si potrebbe trasdurre in termini pratici nell'uso di un pc?

cioè esistono programmi che possono testare tutto cio ,oppure bisogna fargli fare videoconversioni,installazioni,compressioni,vedere bluray,+ altro ancora contemporaneamente e vedere come si comporta?
secondo me riguarda quel che hai elencato..e magari anche macchine virtualizzate con vmware/virtual box etc..
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:26   #294
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 366
Iscritto e speranzoso...
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:37   #295
stefano_sa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
se si aggregano altri crederò solo ai nostri test.
Eccomi
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:38   #296
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Ok, mi sono riletto con calme alcune review e ho sbollito la rabbia. Alla luce di tutto ciò non reputo BD un FAIL clamoroso, ma più un'architettura nuova con buoni margini di sviluppo. Evidentemente qualcosa non va a livello di scheduling e non so quanto sia possibile intervenire in tempi brevi, ma penso che questo sia un nuovo R600. Inutile all'epoca, ma poi si e dimostrato vincente.
L'unica cosa che non mi va giù e le presa per il da parte del marketing AMD e di JF-AMD, ora da un'azienda seria mi aspetterei il licenziamento in tronco dei responsabili.
E alla fine mi rimane una domanda: Cosa ca.... volevano dire con quel fumetto???? Vorrei tanto sapere chi lo ha disegnato cosa si e fumato!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:40   #297
Black_Jad
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 272
Già ma per macchine virtualizzate non c'è alcun bench e neanche alcun consiglio o test di Amd stessa anzi se ne conoscete qualcuno in giro per il web.........magari prima che acquisti un i7.
Black_Jad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:46   #298
stefano_sa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
...sulla baia sono disponibili quattro modelli:

4100, 6100, 8120, 8150.

...se qualcuno non riuscisse più a trattenere la scimmia...
http://www.ebay.it/itm/400249855054?...84.m1423.l2649

Il prezzo è allineato e i feedback del venditore professionale pure .....Gli ho appena inviato un msg chiedendogli per quando sarà disponibile; appena mi risponde riferisco
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:53   #299
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30104
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
certo, ben vengano i vostri test, sicuramente ci sarà da fidarsi più di quelli fatti da quel sito
Cmq questa cosa dell'uber vcore a default, sovradimensionato rispetto al necessario, è una cosa che c'è su tutti i proci.
Però, sia per Llano che a quanto pare per BD, è incredibilmente più alto.
Su llano 3850, il default è 1,4v (come BD quindi), ma io lo tenevo tranquillamente stabile a 1,15.
Quindi sicuramente, i consumi rilevati dalle testate saranno più alti di quelli che troverete voi con il Vcore sistemato a puntino.
Ma una testata mica può mettersi a fare una recensione calibrata su QUEL procio, "eticamente" dobbiamo prendere ciò che i brand ci forniscono, fare le analisi nel modo più completo possibile e postarne i risultati.
Io svariate volte ho persino pensato di non includere più le conclusioni nelle recensioni, e lasciare che siano i lettori a trarle
Quindi per concludere, non è che sono scemi o incapaci, è solo che se amd ha deciso di utilizzare questo procio con quel consumo, è così che va recensito... poi puoi fare una pagina all'interno della review, in cui analizzi l'oc e anche il downvolt possibile, questo sicuramente
Io concordo con te, però c'è un altro discorso.
Qui non si è detto che consuma un botto perché il Vcore def potrebbe essere più alto e perché ad esempio il Vcore assegnato al Turbo su 4 core è 1,42V e con 1,44V si sono visti OC anche a 4,7-4,8GHz... qui è postato sempre ed in continuazione che consuma un botto e punto, senza valutare qualsiasi scusante, come ad esempio anche Bios più di manica larga nei Vcore perché non ottimizzati.

Altro esempio... non vorrei che un Vcore def più alto, generando più TDP, possa in qualche modo pregiudicare il passaggio da 3,6GHz a 3,9GHz su tutti i core, o almeno con medie diverse.

Quindi Vcore e TDP potrebbero anche pregiudicare in parte perdite di potenza, per via di frequenze leggermente inferiori.

Non è che voglio dire che cambierà chissà cosa... però se il consumo diminuisse per un Vcore soggettivo ottimizzato per il procio che uno ha, se le frequenze massime aumentassero anche solamente di 100-200MHz perché Vcore minore = TDP inferiore, ecco che già il procio cambierebbe.

Aggiungici pure che già con la CF V io ho il bios 813, in via non ufficiale c'è il 911 e si parla già di un bios successivo entro la prox settimana... certamente non posso dire che con questi bios aumenterà l'IPC di chissà quanto, ma già il fatto che li facciano, qualcosa non a puntino in quelli disponibili ci può essere.

Ad esempio, il fatto che occando NB/RAM non si ottengano incrementi significativi di prestazioni, non può essere giudicato come "BD non aumenta", ma più "BD con questi bios non aumenta".

La cosa positiva, comunque, è che un procio non può dare di più in condizione def rispetto ad un altro a parità di RAM/HD/VGA/mobo similare. Se alcuni permettono di più, lo si potrebbe ricercare anche nel bios acerbo.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:02   #300
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
[...]Se alcuni permettono di più, lo si potrebbe ricercare anche nel bios acerbo.[...]
in pratica se il bios è aggiornato si possono avere prestazioni "migliori" in questo caso dei Bulldozer?

se non ho capito male io
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v