Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2021, 00:35   #421
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
...Mi pare 4-5ms in più. Cla ho appena fatto l' escalation del tuo caso al management, il prossimo passo è andare direttamente dal Chairman

Spero vivamente mi rilasceranno la svlan a ore! Non è che hai fatto avance alla moglie di qualcuno del management di OpenFiber vero?
Guarda , stavo leggendo su altro forum, sempre in tema pianetafibra, un utente che se ho capito bene, scrive che in area bianca, possono impiegarci anche 3 mesi, tra rilascio svlan e attivazione? Ho avuto un "piccolo" mancamento...
Dimmi che ho letto male..

Una volta attivo, quando la moglie del tizio del management gli dirà che non ero io, vorrei vedere se OF mi fà un regalino con i loro instradamenti interni, prima di disdire da fibra.city, ero ritornato a 23 ms da 13 ms, su Milano, dalla Campania, insomma un bel giro aggiuntivo mi avevano messo, a pensare che ho visto, sempre su altro forum, un ping di un tizio che da Bari, vostro cliente, esce in 17 ms, sempre su Milano ovviamente... quindi mi chiedo io: ma fino a dove mi fanno scendere per poi risalire? Da Lampedusa?
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 15:03   #422
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
C'è qualcuno con un Firtz 7590 disposto a fare una prova?
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 20:21   #423
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ti capisco benissimo, OpenFiber è stata una grande opportunità, ma come dice un mio caro amico: "Manca mc donald's e poi ci sono tutti". Questo ha portato molte società ad improvvisarsi operatori causando molta confusione nell' utente. Il fatto che molti scrivano "Powered by OpenFiber" induce gli utenti a pensare che un operatore valga l' altro perchè "la rete è quella". Purtroppo poi ci si scontra con l' amara verità ossia che O.F. fa semplicemente un trasporto da A<->B (sia esso al PCN che in openstream), ma tutto il resto è a carico dell' operatore.

Concordo in pieno.
Molti infatti tendono a scegliere l'offerta che costa meno (magari a 26€ piuttosto che 28€) o che ha meno vincoli contrattuali, tralasciando completamente il lato "tecnico" e partendo dal presupposto\convinzione che abbonamenti consumer sulla stessa fascia di prezzo funzioneranno in maniera pressochè analoga e se ci sono problemi con un certo provider, verosimilmente ci saranno anche con gli altri essendo tutte connessioni "best effort" senza particolari garanzie.
Questo è vero fino a un certo punto, nella pratica ci sono invece differenze piuttosto marcate tra i servizi offerti dai vari ISP anche di prezzo similare, principalmente in base alla qualità delle relative reti di trasporto IP dei provider, e questo alla fine può ripercuotersi in maniera tangibile sull' effettiva qualità della linea per l'utente finale.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 21:45   #424
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1962
una domanda.. nell'offerta da 24,90 c'è il modem router in comodato d'uso o devo comprarlo? andrebbe bene il fritz 7530?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 22:19   #425
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
una domanda.. nell'offerta da 24,90 c'è il modem router in comodato d'uso o devo comprarlo? andrebbe bene il fritz 7530?
Buonasera a tutti,
mi collego a questa domanda chiedendo se una volta passato alla FTTH potrei o meno mantenere il mio attuale router (Asus RT-AC68U).

Nel mio quartiere stanno in queste settimane facendo i lavori di posa della fibra di Open fiber, ho parlato con il responsabile dei lavori che mi ha spiegato che ci vorranno circa 6 mesi per la vendibilità. E' in linea con i tempi di Open fiber?

Chiedo perché ho letto di tempi lunghi per le aree bianche per esempio, ma non ho trovato tra le varie liste dei comuni coperti o in copertura da OF la specifica tra le varie tipologie di area.
Come faccio a sapere a quale area appartengo?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 05:48   #426
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Buongiorno,
considerando che continuo ad avere packetloss le sto tentando tutte per identificare il problema.

A detta del gentilissimo Matteo, il problema potrebbe derivare dai miei apparati.
I PL sono sempre presenti, se pur in bassissima percentuale (0.1%) ma aumentano notevolmente quando metto la linea sotto sforzo (speedtest, torrent, download ecc) con punte oltre il 5%.

Le interfacce di rete (lato client) non hanno pacchetti in errore. Lato router purtroppo le informazioni disponibili sono minime.

Il router è un FirtzBOX 7590 aggiornato all'ultimo firmware 07.25.

Qualche utente con un AVM (e non) potrebbe fare un test?
Avviare un MTR durante il quale si eseguono uno o più speedtest e vedere se sul MTR compaiono i PL.

Questo mi aiuterebbe ad identificare se può essere un problema di router/firmware o linea.
Saluti
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:44   #427
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Concordo in pieno.
Molti infatti tendono a scegliere l'offerta che costa meno (magari a 26€ piuttosto che 28€) o che ha meno vincoli contrattuali, tralasciando completamente il lato "tecnico" e partendo dal presupposto\convinzione che abbonamenti consumer sulla stessa fascia di prezzo funzioneranno in maniera pressochè analoga e se ci sono problemi con un certo provider, verosimilmente ci saranno anche con gli altri essendo tutte connessioni "best effort" senza particolari garanzie.
Questo è vero fino a un certo punto, nella pratica ci sono invece differenze piuttosto marcate tra i servizi offerti dai vari ISP anche di prezzo similare, principalmente in base alla qualità delle relative reti di trasporto IP dei provider, e questo alla fine può ripercuotersi in maniera tangibile sull' effettiva qualità della linea per l'utente finale.
Esatto, quoto in toto

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
una domanda.. nell'offerta da 24,90 c'è il modem router in comodato d'uso o devo comprarlo? andrebbe bene il fritz 7530?
Ciao, nell' offerta non è incluso il modem, puoi usarne uno tuo oppure puoi richiederlo a noi con le seguenti modalità:

Comodato d' uso:
TP-link VR1200v - 1€/mese
Fritz 7530 - 2€/mese
Fritz 7590 - 4€/mese

In alternativa li puoi comprare:
TP-link VR1200v - 59€ una tantum
Fritz 7530 - 99€ una tantum
Fritz 7590 - 199€ una tantum

Dipende dall' uso che ne devi fare, il TP-link funziona molto bene e ti permette di raggiungere il gigabit, è ottimo per un uso standard, quindi streaming, dad, smartworking etc.

Se sei un pò più esigente, per esempio sei un gamer o sei interessato all' APP per rispondere al servizio voce dal cellulare il fritz 7530 è la scelta migliore

Il 7590 lo vedo eccessivo per un uso casalingo, è più utile per usi intensivi o centralini installati

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
mi collego a questa domanda chiedendo se una volta passato alla FTTH potrei o meno mantenere il mio attuale router (Asus RT-AC68U).

Nel mio quartiere stanno in queste settimane facendo i lavori di posa della fibra di Open fiber, ho parlato con il responsabile dei lavori che mi ha spiegato che ci vorranno circa 6 mesi per la vendibilità. E' in linea con i tempi di Open fiber?

Chiedo perché ho letto di tempi lunghi per le aree bianche per esempio, ma non ho trovato tra le varie liste dei comuni coperti o in copertura da OF la specifica tra le varie tipologie di area.
Come faccio a sapere a quale area appartengo?

Grazie.
Ti confermo la compatibilità con quel modem. Ha anche una WAN separata. Anche le tempistiche sono conformi, datti come lasso temporale 6-9 mesi.

Poi molto fa il grado di copertura della zona, hai paesi limitrofi già vendibili? In quel caso avranno meno problemi ad allacciare il PCN o mini PCN e i lavori son più veloci

Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Buongiorno,
considerando che continuo ad avere packetloss le sto tentando tutte per identificare il problema.

A detta del gentilissimo Matteo, il problema potrebbe derivare dai miei apparati.
I PL sono sempre presenti, se pur in bassissima percentuale (0.1%) ma aumentano notevolmente quando metto la linea sotto sforzo (speedtest, torrent, download ecc) con punte oltre il 5%.

Le interfacce di rete (lato client) non hanno pacchetti in errore. Lato router purtroppo le informazioni disponibili sono minime.

Il router è un FirtzBOX 7590 aggiornato all'ultimo firmware 07.25.

Qualche utente con un AVM (e non) potrebbe fare un test?
Avviare un MTR durante il quale si eseguono uno o più speedtest e vedere se sul MTR compaiono i PL.

Questo mi aiuterebbe ad identificare se può essere un problema di router/firmware o linea.
Saluti
Confermo quanto detto privatamente. (posta pure i traceroute). Lossi a partire dal modem, quindi è qualcosa internamente. Il fatto che lossi solo quando lo usi intensamente (torrent etc attivi) e il loss lo vedi anche da altri device connessi, escluderei problema pc/cavo.

Parliamo di loss < 1% quindi ho il forte sospetto che sia semplicemente il comportamento del fritz che in caso di alto carico della rete generi PL. Essendo però così esiguo di fatto non crea il minimo problema a nessuno, tu te ne sei accorto perchè ti sei messo a far verifiche MTR mentre usi torrent a manetta
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:53   #428
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692


https://www.mondomobileweb.it/201646...fino-a-10-giga

Ma fatemi capire, fra poco si commercializzeranno offerte a 10 Gbit/s?
Nel caso, in quanti a casa hanno router/switch/cavi/NIC a 10Gbit/s?
Ancora, ha senso avere a casa 10 Gbit/s?

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 11:08   #429
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Esatto, quoto in toto



Confermo quanto detto privatamente. (posta pure i traceroute). Lossi a partire dal modem, quindi è qualcosa internamente. Il fatto che lossi solo quando lo usi intensamente (torrent etc attivi) e il loss lo vedi anche da altri device connessi, escluderei problema pc/cavo.

Parliamo di loss < 1% quindi ho il forte sospetto che sia semplicemente il comportamento del fritz che in caso di alto carico della rete generi PL. Essendo però così esiguo di fatto non crea il minimo problema a nessuno, tu te ne sei accorto perchè ti sei messo a far verifiche MTR mentre usi torrent a manetta
Possibile che si tratti semplicemente del QoS del router che droppa semplicemente per evitare fastidiose saturazioni del buffer in caso di elevato work load?

Siamo ad un valore non critico mi immagino un algoritmo che per preservare la cpu e il forwarding dei pacchetti si tari su perdere una certa percentuale pur di tenere la latenza e la banda stabile...
necessariamente è una cosa da QoS o può essere embedded nel device anche a QoS off?
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 11:18   #430
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Poi molto fa il grado di copertura della zona, hai paesi limitrofi già vendibili? In quel caso avranno meno problemi ad allacciare il PCN o mini PCN e i lavori son più veloci
Alcuni quartieri del comune stesso sono vendibili in quanto coperti già l'anno scorso, in questo caso quanto più veloci?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:21   #431
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi


https://www.mondomobileweb.it/201646...fino-a-10-giga

Ma fatemi capire, fra poco si commercializzeranno offerte a 10 Gbit/s?
Nel caso, in quanti a casa hanno router/switch/cavi/NIC a 10Gbit/s?
Ancora, ha senso avere a casa 10 Gbit/s?

Grazie
Ti riferisci alla sperimentazione di TIM in pompa magna per l'XGS-PON? https://wdc.wholesale.telecomitalia....logia-xgs-pon/
Se fa la fine del G.Fast o del Vectoring, probabilmente fanno prima ad attivarlo in sordina altri operatori.
Comunque IMHO, finchè non ci sarà un'offerta chiara con ONT esterno 2.5Gbit\10Gbit personalmente acrocchi con i moduli SFP per adesso non li prendo nemmeno in considerazione.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 26-03-2021 alle 12:36.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:24   #432
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi


https://www.mondomobileweb.it/201646...fino-a-10-giga

Ma fatemi capire, fra poco si commercializzeranno offerte a 10 Gbit/s?
Nel caso, in quanti a casa hanno router/switch/cavi/NIC a 10Gbit/s?
Ancora, ha senso avere a casa 10 Gbit/s?

Grazie
Da come la pone OpenFiber già oggi potresti sottoscrivere un contratto da 10Gb, ovvio che l'operatore deve proporre l'offerta, apparati e altri ca*** vari per poter farti navigare a quella velocità.

Questione modem/switch/schede di rete direi che c'è ancora pochissima roba da 10Gb, sul mercato ma anche nelle nostre case; forse giusto in ambito Wifi potremmo essere più pronti, ma non via cavo.

Infine io la vedo come una semplice innovazione tecnologica, che siano 1 o 10 poco mi importa, l'importante é risparmiare tempo in generale.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:31   #433
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ti riferisci alla sperimentazione di TIM in pompa magna per l'XGS-PON? https://wdc.wholesale.telecomitalia....logia-xgs-pon/
Se fa la fine del G.Fast o del Vectoring, probabilmente fanno prima ad attivarlo in sordina altri operatori.
Comunque IMHO, finchè non ci sarà un'offerta chiara con ONT esterno 2.5Gbit\10Gbit personalmente acrocchi con i moduli SFP per adesso non li prendo nemmeno in considerazione.
Mi autoquoto, non avevo letto che anche OF ha lanciato l'offerta XGS-PON: https://openfiber.it/mondo-open-fibe...fiber-10-giga/

Non so se sia una "sperimentazione" oppure già attuabile laddove siano stati upgradati gli alberi.
Mi auguro soltanto che il servizio preveda un ONT esterno, per il resto dell'hardware sarà l'utente a doversi in qualche modo arrangiare (vedremo eventualmente gli apparati in comodato proposti dai provider).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 26-03-2021 alle 12:36.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:41   #434
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
forse giusto in ambito Wifi potremmo essere più pronti, ma non via cavo
Cosa caz...

10G in WiFi? Ti prego, dimmi che stai scherzando...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:42   #435
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock
Confermo quanto detto privatamente. (posta pure i traceroute). Lossi a partire dal modem, quindi è qualcosa internamente. Il fatto che lossi solo quando lo usi intensamente (torrent etc attivi) e il loss lo vedi anche da altri device connessi, escluderei problema pc/cavo.

Parliamo di loss < 1% quindi ho il forte sospetto che sia semplicemente il comportamento del fritz che in caso di alto carico della rete generi PL. Essendo però così esiguo di fatto non crea il minimo problema a nessuno, tu te ne sei accorto perchè ti sei messo a far verifiche MTR mentre usi torrent a manetta
Non lo escludo, per quello cerco qualche utente così cortese da fare una contro prova

Comunque come ho scritto prima, con linea IDLE sono intorno allo 0.1%, sotto carico posso anche superare il 5%.
Resto in attesa di una buon anima che mi toglie il dubbio
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:42   #436
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi autoquoto, non avevo letto che anche OF ha lanciato l'offerta XGS-PON: https://openfiber.it/mondo-open-fibe...fiber-10-giga/

Non so se sia una "sperimentazione" oppure già attuabile laddove siano stati upgradati gli alberi.
Mi auguro soltanto che il servizio preveda un ONT esterno, per il resto dell'hardware sarà l'utente a doversi in qualche modo arrangiare (vedremo eventualmente gli apparati in comodato proposti dai provider).
L'articolo che ho postato parla di commercializzazione, quindi già pronta per gli operatori:
https://www.mondomobileweb.it/201646...ino-a-10-giga/

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da come la pone OpenFiber già oggi potresti sottoscrivere un contratto da 10Gb, ovvio che l'operatore deve proporre l'offerta, apparati e altri ca*** vari per poter farti navigare a quella velocità.

Questione modem/switch/schede di rete direi che c'è ancora pochissima roba da 10Gb, sul mercato ma anche nelle nostre case; forse giusto in ambito Wifi potremmo essere più pronti, ma non via cavo.

Infine io la vedo come una semplice innovazione tecnologica, che siano 1 o 10 poco mi importa, l'importante é risparmiare tempo in generale.
Sinceramente mi sfugge, lato end user, quale sia il risparmio di tempo nel navigare a 10 Gbit piuttosto che a 1.
Nel senso, non credo sia percepibile da un normale utente la differenza, a meno di concatenare n downloads paralleli (e per n si intende proprio tanti).


In ogni caso chiudo, e mi scuso per l'OT.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:51   #437
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Possibile che si tratti semplicemente del QoS del router che droppa semplicemente per evitare fastidiose saturazioni del buffer in caso di elevato work load?

Siamo ad un valore non critico mi immagino un algoritmo che per preservare la cpu e il forwarding dei pacchetti si tari su perdere una certa percentuale pur di tenere la latenza e la banda stabile...
necessariamente è una cosa da QoS o può essere embedded nel device anche a QoS off?
Ho valutato anche questa possibilità, purtroppo il 7590 ha limitate opzioni in merito, l'unica cosa che ho potuto impostare è stata quella di NON impostare QoS..
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:57   #438
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Ho valutato anche questa possibilità, purtroppo il 7590 ha limitate opzioni in merito, l'unica cosa che ho potuto impostare è stata quella di NON impostare QoS..
https://forum.openwrt.org/t/so-you-h...is-first/90305
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 13:07   #439
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi autoquoto, non avevo letto che anche OF ha lanciato l'offerta XGS-PON: https://openfiber.it/mondo-open-fibe...fiber-10-giga/

Non so se sia una "sperimentazione" oppure già attuabile laddove siano stati upgradati gli alberi.
Mi auguro soltanto che il servizio preveda un ONT esterno, per il resto dell'hardware sarà l'utente a doversi in qualche modo arrangiare (vedremo eventualmente gli apparati in comodato proposti dai provider).
https://www.askbruzz.com/rete-lan-10-gigabit-casa/
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 13:16   #440
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Può darsi che sia così, il problema di fondo è che con il vecchio operatore, a parità di equipaggiamento e test, mai perso un pacchetto.

Da quando ho iniziato ad avere PL le uniche variabili sono state PianetaFibra (contro fastweb) e l'ultimo aggiornamento del fritz (purtroppo mi era sfuggita la spunta di aggiornamento automatico).

Visto che tornare a fastweb per fare una prova mi dispiacerebbe , spero che qualcuno con lo stesso router mi possa fare un MTR sotto carico.
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v