Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2009, 19:17   #121
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi devo spedire un pacco da circa 2 kg in malesia....sapete quanto costa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:49   #122
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi devo spedire un pacco da circa 2 kg in malesia....sapete quanto costa?
Raccomandata o Paccocelere INTERNAZIONALE.

Raccomandata: Prezzi e Zone

Paccocelere INTERNAZIONALE e calcola PREZZI


Indicativamente se sono 2kg conviene la raccomandata, ma falla con ricevuta di ritorno (talloncino arancione).
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:38   #123
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Raccomandata o Paccocelere INTERNAZIONALE.

Raccomandata: Prezzi e Zone

Paccocelere INTERNAZIONALE e calcola PREZZI


Indicativamente se sono 2kg conviene la raccomandata, ma falla con ricevuta di ritorno (talloncino arancione).
scusa, io devo spedire un pantalone, cedo pesi 2 kg massimo....se ho capito bene il pacco viene 57€ (non se ne parla)....mentre la raccomandata solo 5,60: è possibile questa cosa o non ho capito bene?

perchè questa differenza di prezzo?....posso spedire questo oggetto in malesia con la raccomandata?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:52   #124
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
scusa, io devo spedire un pantalone, cedo pesi 2 kg massimo....se ho capito bene il pacco viene 57€ (non se ne parla)....mentre la raccomandata solo 5,60: è possibile questa cosa o non ho capito bene?

perchè questa differenza di prezzo?....posso spedire questo oggetto in malesia con la raccomandata?
Se pesa 2 kg oltre 1000 g fino a 2000 g sono 29,00 zona 2.
Penso che sia l'importo minore se vuoi spedire.
Credimi tramite le poste è l'unico modo, i corrieri ti chiedono cifre astronomiche. O fai pacco celere internazionale oppure raccomandata.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:06   #125
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Se pesa 2 kg oltre 1000 g fino a 2000 g sono 29,00 zona 2.
Penso che sia l'importo minore se vuoi spedire.
Credimi tramite le poste è l'unico modo, i corrieri ti chiedono cifre astronomiche. O fai pacco celere internazionale oppure raccomandata.
grazie dell'attenzione, non avevo guardato con attenzione...quindi è come la raccomandata in italia, si deve rispettare la misura del pacco e poi in base al peso c'è il prezzo (peso in questo caso non superiore ai 2 kg)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:52   #126
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie dell'attenzione, non avevo guardato con attenzione...quindi è come la raccomandata in italia, si deve rispettare la misura del pacco e poi in base al peso c'è il prezzo (peso in questo caso non superiore ai 2 kg)
esatto
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 14:04   #127
ilGiallo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 19
Spedizione in Finlandia

Ragazzi, un saluto a voi innanzitutto.

Avrei necessità di spedire un pacco ad Oulu (Finlandia). Si tratta di un case midtower. Mi sono già informato alle poste e la cosa si può fare (beh prezzi a parte... che sono salatissimi XD)

Avrei un unico dubbio: sulla lettera di vettura da compilare è presente il campo "telefono" del destinatario. Nel mio caso non è disponibile un recapito telefonico del destinatario (l' e-mail però si!). Può essere un problema?

Grazie mille.
__________________
GFX
ilGiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:27   #128
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ilGiallo Guarda i messaggi
Ragazzi, un saluto a voi innanzitutto.

Avrei necessità di spedire un pacco ad Oulu (Finlandia). Si tratta di un case midtower. Mi sono già informato alle poste e la cosa si può fare (beh prezzi a parte... che sono salatissimi XD)

Avrei un unico dubbio: sulla lettera di vettura da compilare è presente il campo "telefono" del destinatario. Nel mio caso non è disponibile un recapito telefonico del destinatario (l' e-mail però si!). Può essere un problema?

Grazie mille.
Vai tranquillo, anche se non metti niente fa nulla. Metti magari il tuo.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:00   #129
strega73
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
raccomandate internazionali

mio padre dall italia mi ha inviato una raccomandata con ricevuta d ritorno
premetto che io son in england
la raccomandata non mi e' arrivata e son passati 30 giorni e a lui non e' stata prevenuta la ricevuta ,non ho idea se vi fossero soldi .ma ora come fare per avere notizie?????????????
strega73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 09:19   #130
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da strega73 Guarda i messaggi
mio padre dall italia mi ha inviato una raccomandata con ricevuta d ritorno
premetto che io son in england
la raccomandata non mi e' arrivata e son passati 30 giorni e a lui non e' stata prevenuta la ricevuta ,non ho idea se vi fossero soldi .ma ora come fare per avere notizie?????????????
Tuo padre dall'Italia deve aprire un reclamo, poi le PPTT con calma verificheranno lo stato e gli risponderanno. Puoi provare a contattare la Royal Mail con numero di raccomandata italiota, da quel che so, loro dovrebbero, se la racco e' arrivata in UK, avere il codice attribuito da RM e saperti dire del tracciamento.

Pero' sarei disposto a scommettere una modica cifra che se fosse arrivata in UK te l'avrebbero consegnata (salvo che il tu' babbo abbia sbagliato a scrivere l'indirizzo: gli indirizzi UK sono abbastanza diversi dai nostri, n'est c'e' pas??)

Il tu' babbo stesso, con numero di racco, puo' provare a vedere sul sito delle poste italiane se la raccomandata risulta inviata all'estero o anora in giacenza in italia.

Premesso che non e' consentito spedire soldi all'interno delle raccomandate ,e che e' pure rischioso (per i trasferimenti di $$$ ci sono strumenti appositi) in caso non ti arrivi o ti arrivi dopo 30 gg lavorativi hai diritto ad un rimborso attorno ai 35/40 euro.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:39   #131
strega73
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
grazie per avermi risposto
mi e' arrivata 2 giorni fa'a quanto pare il ghiaccio ha fatto rallentare
ogni comunicazione .
strega73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:16   #132
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Andando sul sito delle poste, poi vado su posta raccomandata e su dovequando

Metto il codice e la data però mi dice:

Dati attualmente non disponibili, ripetere l'interrogazione tra 4 ore

Ma è giusto dove digito? Oppure per la raccomandata internazione si deve immettere il codice in qualche altra parte del sito?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:34   #133
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Andando sul sito delle poste, poi vado su posta raccomandata e su dovequando

Metto il codice e la data però mi dice:

Dati attualmente non disponibili, ripetere l'interrogazione tra 4 ore

Ma è giusto dove digito? Oppure per la raccomandata internazione si deve immettere il codice in qualche altra parte del sito?

Si la sezione è giusta, probabilmente la Raccomandata ancora non è stata registrata presso il pop di poste italiane.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:41   #134
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
a me è stata spedita una raccomandata da hong kong il 9 dicembre; il 13 ha lasciato hong kong, il 17 è arrivata a milano e il 4 mi è stata consegnata...sul sito delle poste non risultava nulla, visto che avevano cambiano numero di tracking una volta arrivata in italia...
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:30   #135
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
ragazzi ma da dove posso controllare lo stato di una raccomandata internazionale.. io non trovo la sezione giusta sul sito delle poste..

Se digito il codice sul form della raccomandata normale ovviamente mi dice che non è corretto..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:46   #136
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi ma da dove posso controllare lo stato di una raccomandata internazionale.. io non trovo la sezione giusta sul sito delle poste..

Se digito il codice sul form della raccomandata normale ovviamente mi dice che non è corretto..
Se il codice è giusto la sezione è questa:

http://www.poste.it/online/dovequand...n=raccomandata
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:11   #137
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi ma da dove posso controllare lo stato di una raccomandata internazionale.. io non trovo la sezione giusta sul sito delle poste..

Se digito il codice sul form della raccomandata normale ovviamente mi dice che non è corretto..
Non c'è tracciabilità delle raccomandate internazionali!
E' stato già detto parecchie volte in questa stessa discussione... Anche il post sopra il tuo ricorda come i numeri vengano cambiati quando si passa oltre confine!
Bisogna avere "fede"! E tutto arriverà senza problemi...
Se si vuole la tracciabilità internazionale, bisogna spendere molto di più!

Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:07   #138
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Non c'è tracciabilità delle raccomandate internazionali!
E' stato già detto parecchie volte in questa stessa discussione... Anche il post sopra il tuo ricorda come i numeri vengano cambiati quando si passa oltre confine!
Bisogna avere "fede"! E tutto arriverà senza problemi...
Se si vuole la tracciabilità internazionale, bisogna spendere molto di più!

Ciao!

Si ok, ma il punto è che io non la riesco a tracciare neppure in italia..il numero che ho stampato sulla ricevuta è del tipo:

RA 1234 5678 9 IT

e immettendo il numero..mi dice che non è corretto!
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:18   #139
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Si ok, ma il punto è che io non la riesco a tracciare neppure in italia..il numero che ho stampato sulla ricevuta è del tipo:

RA 1234 5678 9 IT

e immettendo il numero..mi dice che non è corretto!
Sì, avevo intuito che cmq c'era un problema "a monte" ed avevo il dubbio...
Mah!? Non saprei proprio... Quando l'hai spedita?
Sicuro di inserire esattamente il codice come richiesto? Prova a variare la data (un giorno prima e un giorno dopo)... Chissà...


Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:20   #140
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Si ok, ma il punto è che io non la riesco a tracciare neppure in italia..il numero che ho stampato sulla ricevuta è del tipo:

RA 1234 5678 9 IT

e immettendo il numero..mi dice che non è corretto!
ovviamente, l'hai immesso compreso di prefisso e suffisso e senza nessuno spazio, giusto??

fino ad un paio d'anni fa (le ultime racco estere che ho spedito) funzionava tranquilalmente (ovvio, poi ti dice solo "CMP windows Milano per l'invio all'estero" come punto finale di tracciatura) non so se con le 'nuove' modifiche abbinao tolto la tracciatura (FWIK, era pianificato un coordinamento globale a livello di Poste europee per consentire il tracciamento anche oltre confine...)

Comunque, se ti da errore di codice, vuol dire che non va neppure in ricerca, c'e' qualcosa che non gli piace *prima*...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v