Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2006, 15:01   #81
traste
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Messaggi: 386
Anche io ho usufruito della promozione a 10€ senza modem (mi sono abbonato da WEB).
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 23:14   #82
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Alla fine ho fatto Alice Flat senza modem via web e nell' e-mail di avvenuta attivazione (dopo soli 4 gg.) mi hanno comunicato che pagherò da metà Agosto, cioè mi hanno omaggiato di 2 mesi.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 23:33   #83
Edoz
Member
 
L'Avatar di Edoz
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Follonica(GR)
Messaggi: 90
salve
ho fatto il downgrade a 640 da qualche settimana perchè la mia linea a malapena reggeva la 1.2 . Cmq anzichè abbassarmi la portante mi hanno messo in fast e limitato il download. Non è che mi lamenti, dopo tutto mi sembra di viaggiare meglio di 4 mb, ma perchè questa scelta? Tra l'altro rischio di non agganciare a 1500 qualche volta (ora sembra reggere benissimo)....
Magari staranno preparando l'upgrade?? Speriamo...
__________________
Athlon xp 2000+ ~ Legend QDI KuDoz 7 ~ 768 Mb ddr ~ maxtor 120Gb ~ geforce 4 mx 420 ~
Edoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:27   #84
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
ciao a tutti

ho letto molte discussione ma chiedo un'ennesima cosa.....
Attualmente ho una connessione Alice Mia cioè un modem esterno che mi da la possibilità di raggiungere gli 800/640 kbps.
Bene il problema è che sulla bolletta telefonica io pago 22,00 € al bimestre di fisso per il costo della linea + il consumo che mi costa qualosa come 1,50 € l'ora.
Vorrei capire meglio come funziona la FLAT..... sulla bolletta oltre al costo del telefono tradizionale si paga anche abbonamento ( quei 22,00 € ogni bimestre) insieme alla tariffa fissa (circa 20 euro al mese)???
Così farebbe ogni bimestre 22+40= 62 euro da pagare solo di internet non è un po' troppo???
Come funziona???

PS Avete anche la mia firma! VAI!
CIAO
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:25   #85
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
up?
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:24   #86
nexor
Member
 
L'Avatar di nexor
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 216
Oltre al solito canone telecom pagherai "solo" 20€ mensili (40 a bimestre) TOTALI di internet.
ciao!
__________________
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 19:27   #87
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
ma devo pagare il normale canone per il telefono o anche un canone per internet???
In pratica faccio canone telefono+spese telefono+40 euro
e` cosi?

CIAO!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:38   #88
deltafor
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da antimon
io telefonerei al 187 ...sperando che risponda una persona "normale"!!!


li nel 187 sono tutti anormali non ti fidare,
io proprio stamattina ho parlato con loro che alle 13 adsl non andava bene e lui mi a detto che gia avevo fatto reclamo alle 8.30di mattina per il quasto bho
io stavo dormendo e nessuno a telefonato al 187.

ciao
deltafor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 23:29   #89
S@viour
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da lio90
In pratica faccio canone telefono+spese telefono+40 euro
e` cosi?
Esatto, funziona solo cosi', qualunque ADSL tu scelga e con qualunque operatore.
Quindi supponendo di non fare nessuna telefonata come minimo la bolletta sara' di 30€ di canone + 40€ di abbonamento per l'ADSL = 70€ a bimestre.

40€ solo di internet (il canone Telecom non puoi considerarlo visto che va sempre pagato) non mi sembra troppo visto che puoi stare connesso 24 ore su 24 e connetterti a qualsiasi ora del giorno e della notte per quanto tempo vuoi.
A 2€ l'ora ti bastano 10 ore al mese (appena 20 minuti al giorno) per andare a pagare la stessa cifra. Ed io che ci ho messo gia' 10 minuti per scrivere questo messaggio per oggi mi rimarrebbero solo altri 10 minuti per controllare la posta, il meteo di domani, le news, salutare gli amici in chat eccetera...
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:27   #90
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Salve ragazzi, la mia "640" va da più di 1 anno a 1280 (e pago 20€ al mese)... stamattina scarico una mod per battlefield e mia accorgo di scaricare a 260bk/s... ho una 2 Mbit? la telecom deve aumentare tutte le 640 a 2mbit x caso?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 14:50   #91
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
Salve ragazzi, la mia "640" va da più di 1 anno a 1280 (e pago 20€ al mese)... stamattina scarico una mod per battlefield e mia accorgo di scaricare a 260bk/s... ho una 2 Mbit? la telecom deve aumentare tutte le 640 a 2mbit x caso?
Nella mia zona, Monteprandone (AP), la situazione non è rosea come la tua, sei fortunato; io pago 20,00€ per la 640 e viaggia per quella cifra.
Il mio router Netgear DG834 segnala questo.

Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 16:19   #92
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Passaggio da 640 a 2mbps

Per rispondere ad un post precedente. Questa mattina verso mezzogiorno mi si scollega la connessione proprio mentre stavo guardando il monitor, me ne accordo subito tutto contento di non aver corso il rischio di tenere il mulo acceso per ore senza fare download ma...Non appena si connette, nel systray in fondo a destra il mio modem fastrate 100 (quello che mi spedirono dalla telezoz) non segnava più 799,8Kbps in ricezione ma ben 2.4mbps . Stanno facendo il passaggio, dunque. Però la mia velocità effettiva continua ad essere sempre la stessa di prima sia in up che soprattutto in down . Due spiegazioni possibili: 1) devono completare l'aggiornamento 2) ho dei problemi sulla mia linea. Spero vivamente la prima. Qualcuno ha esperienze simili. Scambiamoci info!!!
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved

Ultima modifica di tetri : 10-08-2006 alle 16:21.
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 16:25   #93
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Dimenticavo. La mia zona è Genova. Se tutti dicessero la loro si potrebbe cercare di capire con quale logica (priorità, nord/sud/isole) stanno facendo "l'upgrade" a 2.4mbps. Cmq era l'ora, nn gli costa nulla devono solo aprire i rubinetti. Si certo ben venga, ma ricordiamoci che è sempre il minimo che si possa pretendere da un monopolista. Siamo sempre a credito con loro
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:56   #94
Poliorcete
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Messaggi: 249
anche a me stasera hanno fatto l'upgrade della linea..e dopo numerosi test di velocità il download va esattamente come prima..sono di venezia..centro..
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:01   #95
nexor
Member
 
L'Avatar di nexor
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 216
Io a nord di vicenza, la portante è a 2.4 da una settimana.

Penso che ne sapremo di più il primo settembre!
__________________
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:04   #96
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
beh cmq, ( ricordo anche con l'ultimo upgrade, ero cliente tin.it e mi avevano portato fino a 4mb, partendo dalla oramai vecchia 256/128) inizialmente aumentano la portante e poi solo in ultimo cambiano la banda effettiva... infatti sono stato a lungo con una 4.8 formale, ma una 1.2 reale...

io cmq con la mia attuale 640 sono ancora a "800", Pavia città!
__________________
Ibook 12" - 1.33Ghz Mac Os X Leopard 10.5.6 100gb WD Scorpio, EOS 400D + Sigma 17-70 f/2.8-4.5 + Canon EF 50mm f/1.8 II
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:55   #97
trafalguar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 347
Io ho richiesto oggi alice flat.. sapete quanto tempo ci mettono a mandarmi il modem e attivarmi? Due/Tre anni fà già avevo l'adsl con telecom a 256/128 mi pare, poi l'ho tolta visto che si pagavano quasi 40€ a mese ed ora l'ho riattivata.. ma quindi la 640 sarà 640 o 2.4? (leggo che molti stanno ricevendo l'upgrade)
trafalguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:26   #98
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
E' "ufficiosamente" certo al 100% - vedi per es. il sito wintricks.it - che a settembre si sarà il passaggio a 2mbps. Ed è ancora più sostanzialmente certo visto che molti qui nel forum, ma chissà quanti altri in giro per l'Italia stanno notando l'aumento della portante appunto a quei valori. E' ovvio che alzino, perchè se no rischiano di andare fuori mercato. E' anche vero che anche i concorrenti per strappare clienti all'(ex)monopolista hanno tirato certi pacchi micidiali agli utenti (poveri consumatori), mentre io devo ammettere che la banda per la quale pago me la danno prorpio tutta. Però, sapete quando si promettono tanti e tanti mega (anche se mai garantiti contrattualmente) in più allo stesso prezzo telecom, l'emorragia va avanti. L'unico modo per tamponarla mantenendo il cash flow per l'azienda è aumentare proprio ciò che in fondo nn le costa una fava senza diminuire le tariffe. Molti dicono che preferirebbero tenersi la 640 ma a 14.99 oppure ancora meno a 9.99, che sarebbe sì una grande cosa per l'utenza consumer, ma significherebbe per telecoz perderci netto qualche decina di milioni...Non sono mica fessi.
Cmq chi ha scritto che prima alzano la portante e poi allargano la possibilità effettiva di dowload mi ha tranquillizzato , perchè nn essendo io un "tecnico" iniziavo a pensare di avere problemi. Invece sembrerebbe tutto ok.
Ultima cosa: da quanto leggo sembra stiano partendo dai distretti del nord Italia globalmente inteso, dal veneto alla liguria. Forso qualche sorpresina ce l'avremo qualche giorno prima di settembre , anche se non è che poi ci cambi la vita più di tanto, no?
Ciao a tutti - i pochi che leggono - e buon ferragosto, magari lontano dal monitor...
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 14:09   #99
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da tetri
E' "ufficiosamente" certo al 100% - vedi per es. il sito wintricks.it - che a settembre si sarà il passaggio a 2mbps. Ed è ancora più sostanzialmente certo visto che molti qui nel forum, ma chissà quanti altri in giro per l'Italia stanno notando l'aumento della portante appunto a quei valori. E' ovvio che alzino, perchè se no rischiano di andare fuori mercato. E' anche vero che anche i concorrenti per strappare clienti all'(ex)monopolista hanno tirato certi pacchi micidiali agli utenti (poveri consumatori), mentre io devo ammettere che la banda per la quale pago me la danno prorpio tutta. Però, sapete quando si promettono tanti e tanti mega (anche se mai garantiti contrattualmente) in più allo stesso prezzo telecom, l'emorragia va avanti. L'unico modo per tamponarla mantenendo il cash flow per l'azienda è aumentare proprio ciò che in fondo nn le costa una fava senza diminuire le tariffe. Molti dicono che preferirebbero tenersi la 640 ma a 14.99 oppure ancora meno a 9.99, che sarebbe sì una grande cosa per l'utenza consumer, ma significherebbe per telecoz perderci netto qualche decina di milioni...Non sono mica fessi.
Cmq chi ha scritto che prima alzano la portante e poi allargano la possibilità effettiva di dowload mi ha tranquillizzato , perchè nn essendo io un "tecnico" iniziavo a pensare di avere problemi. Invece sembrerebbe tutto ok.
Ultima cosa: da quanto leggo sembra stiano partendo dai distretti del nord Italia globalmente inteso, dal veneto alla liguria. Forso qualche sorpresina ce l'avremo qualche giorno prima di settembre , anche se non è che poi ci cambi la vita più di tanto, no?
Ciao a tutti - i pochi che leggono - e buon ferragosto, magari lontano dal monitor...
Ciao, io da stamane, ricevo il seguente messaggio dal mio router netgear 834:

Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35

Prima erano:

Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 256 kbps

Ma non sembra sia migliorata la velocità.
Devo aspettare Settembre?
La velocità, dell'upload, passerà a 352?
Grazie.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 12-08-2006 alle 14:20.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:22   #100
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
io sto vivamente pensando di passare alla alice flat, anche a mio cugino che sta a 100m da me ha la portante a 2.4, quando diventerà effeettivo posso downdragare la mia 4mbit? ke poi a 4mbit non vado mai :S
come devo fare x passare ad alice flat?
PS: la 4mbit ormai è 1 anno che ce l'ho

grazie a tutti
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v