Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2021, 11:09   #121
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ehmmmm ... non c'era nessuno in casa, avevo una pausa dal lavoro, ne ho approfittato subito.

La velocità di download da 55 Mb/s è passata a 67 Mb/s , non si smette mai di imparare.
Toop! Avanzo birra
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 22:43   #122
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Buonasera a tutti,

sperando di aver centrato il topic... ho da poco preso il router fritz 7530 AX...

Ho provato a sostituire il fastgate di fastweb ma non sono riuscito a fare andare la connessione internet... ho eseguito le istruzioni che dicevano di settare "altro operatore" etc etc e di mettere 835 come parametro ma niente non va.

L'ho fatto andare mettendolo in cascata.. ma con una chiavetta TP link a 5ghz facendo il test di velocità mi segna max 55 Mbit/s e la chiavetta può reggere fino a 886... dove è che sbaglio?
Se invece mi collego al wi fi del fastgate invece mi segna 400 circa.

Qualcuno può illuminarmi?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 06:16   #123
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

sperando di aver centrato il topic... ho da poco preso il router fritz 7530 AX...

Ho provato a sostituire il fastgate di fastweb ma non sono riuscito a fare andare la connessione internet... ho eseguito le istruzioni che dicevano di settare "altro operatore" etc etc e di mettere 835 come parametro ma niente non va.

L'ho fatto andare mettendolo in cascata.. ma con una chiavetta TP link a 5ghz facendo il test di velocità mi segna max 55 Mbit/s e la chiavetta può reggere fino a 886... dove è che sbaglio?
Se invece mi collego al wi fi del fastgate invece mi segna 400 circa.

Qualcuno può illuminarmi?
molto probabilmente sei in vula, devi chiamare. Fastweb, e devi fare registrare il MAC del nuovo Modem.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:49   #124
Pho3nix2
Senior Member

Da quello che mi dicevano in fastweb da contratto non posso cambiare modem quindi probabilmente mi devo attaccare.

Ma tornando al discorso di inserirlo in cascata, com'è possibile che viaggi solo a 20mbit mentre se torno al wi fi del fastgate va a 300/400?

Nel menu del fritz non ho trovato impostazioni per la velocità.

Qualche idea?
Old 22-09-2021, 18:03   #125
ness.uno
Senior Member

Quote:
Da quello che mi dicevano in fastweb da contratto non posso cambiare modem quindi probabilmente mi devo attaccare.

Ma tornando al discorso di inserirlo in cascata, com'è possibile che viaggi solo a 20mbit mentre se torno al wi fi del fastgate va a 300/400?

Nel menu del fritz non ho trovato impostazioni per la velocità.

Qualche idea?
non è così, devi insistere, vedrai che ti attiveranno il tuo Fritzbox:

https://it.avm.de/info-attuali/novit...em-komplett_it
Old 23-09-2021, 18:12   #126
Pho3nix2
Senior Member

Domanda, se riesco a farmi registrare il mac del nuovo router, potrò sempre tornare al fastgate in caso di problemi?

O come dire, una volta andato non si torna più indietro?

Dato che ora in cascata il fritz non va oltre a 50 mbps.... non vorrei che mettendolo come master il fritz rimanga tutto lento.
Old 23-09-2021, 19:18   #127
ness.uno
Senior Member

Quote:
Domanda, se riesco a farmi registrare il mac del nuovo router, potrò sempre tornare al fastgate in caso di problemi?

O come dire, una volta andato non si torna più indietro?

Dato che ora in cascata il fritz non va oltre a 50 mbps.... non vorrei che mettendolo come master il fritz rimanga tutto lento.
bella domanda! sinceramente, credo che il fastgate si registra nel circuito Fastweb in automatico.
Old 24-09-2021, 11:11   #128
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Salve a tutti, qualcuno cortesemente saprebbe dirmi se a livello di "permeabilità" del wifi (2,4Ghz) il 7530ax è superiore ad un tplink vx220 ?

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:29   #129
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@//dmb007\\

Nel primo post di questo thread c'è lindicazione del thread dedicato comparazione modem.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

La portata e la propagazione del segnale è funzione di condizioni personali esterne al modem che sono diverse da utente ad utente.

Quindi ammesso che qualcuno abbia mai fatto questo confronto il risultato è valido solo per lui e per nessun'altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 10:00   #130
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@//dmb007\\

Nel primo post di questo thread c'è lindicazione del thread dedicato comparazione modem.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

La portata e la propagazione del segnale è funzione di condizioni personali esterne al modem che sono diverse da utente ad utente.

Quindi ammesso che qualcuno abbia mai fatto questo confronto il risultato è valido solo per lui e per nessun'altro.
Chiedo scusa, colpevolmente non ho letto la prima pagina.

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:46   #131
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Sto utilizzando il 7530 AX da qualche giorno e mi reputo soddisfatto, rapporto qualità/funzioni/prezzo lo pongono attulamente al vertice dei router AVM secondo la mia opinione.

Stavo testando anche la funzione di priorità/QoS sia a livello di applicazione che di devices e funziona discretamente bene.
Nello specifico la uso mettendo il NAS in bassa priorità, mentre lascio la navigazione (http/https)ed alcuni devices specifici con priorità massima ed effettivamente se il NAS sta sincronizzando in cloud dei dati (banda massima in UP occupata) i devices con prioprità alta tengono una bassa latenza ed alla richiesta di banda (speedtest) la banda viene concessa al massimo.

Per 150€ si ha un ottimo router AX recente e con la fonia integrata
Old 29-09-2021, 10:57   #132
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Sto utilizzando il 7530 AX da qualche giorno e mi reputo soddisfatto, rapporto qualità/funzioni/prezzo lo pongono attulamente al vertice dei router AVM secondo la mia opinione.

Stavo testando anche la funzione di priorità/QoS sia a livello di applicazione che di devices e funziona discretamente bene.
Nello specifico la uso mettendo il NAS in bassa priorità, mentre lascio la navigazione (http/https)ed alcuni devices specifici con priorità massima ed effettivamente se il NAS sta sincronizzando in cloud dei dati (banda massima in UP occupata) i devices con prioprità alta tengono una bassa latenza ed alla richiesta di banda (speedtest) la banda viene concessa al massimo.

Per 150€ si ha un ottimo router AX recente e con la fonia integrata
Mi trovi d'accordo, specialmente per il "robusto" chipset Broadcom lato DSL.
Old 29-09-2021, 11:09   #133
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Mi trovi d'accordo, specialmente per il "robusto" chipset Broadcom lato DSL.
Sul Broadcom non avevo dubbi e confermo che è online da Lunedì ore 19 ed attualmente ha 0 errori CRC/ES/SES, comunque anche il Lantiq era alla pari nella mia linea.
https://ibb.co/CmhBdN5

Lato Wi-Fi posso confermare che la copertura con device AX (iphone 12), sempre nel mio ambiente, risulta leggermente maggiore rispetto al 7590.
Sulla velocità pura trasferendo files in rete non ho provato.

Ultima modifica di Cipollino : 29-09-2021 alle 11:14.
Old 29-09-2021, 11:12   #134
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Aggiungo che consuma molto poco, 6.9W con 15 devices collegati con poco utilizzo.
Se saturo la banda arriva a 9-10W, di contro il 7590 consumava fissi 10-11W.
Old 29-09-2021, 11:15   #135
ness.uno
Senior Member

Quote:
Sul Broadcom non avevo dubbi e confermo che è online da Lunedì ore 19 ed attualmente ha 0 errori CRC/ES/SES, comunque anche il Lantiq era alla pari nella mia linea.
https://ibb.co/CmhBdN5

Lato Wi-Fi posso confermare che la copertura con device AX (iphone 12), sempre nel mio ambiente, risulta leggermente maggiore rispetto al 7590.
Sulla velocità pura trasferendo files in rete non ho provato.
Distanza dall'ARL e portante agganciata?
THX
Old 29-09-2021, 11:18   #136
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Distanza dall'ARL e portante agganciata?
THX

Ho allegato un minuto fà il dettaglio della DSL con link esterno, prova a vedere.
l'ARL è a 50 metri, purtroppo con doppia derivazione quindi c'è più distanza reale e più diafonia, il ruoter segna 199m.
Old 29-09-2021, 12:14   #137
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ho allegato un minuto fà il dettaglio della DSL con link esterno, prova a vedere.
l'ARL è a 50 metri, purtroppo con doppia derivazione quindi c'è più distanza reale e più diafonia, il ruoter segna 199m.
scusa non l'avevo notato.
hai un buona attenuazione e una linea ben bilanciata, nonostante le due derivate.
grazie

Ultima modifica di ness.uno : 29-09-2021 alle 12:16.
Old 29-09-2021, 14:15   #138
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
scusa non l'avevo notato.
hai un buona attenuazione e una linea ben bilanciata, nonostante le due derivate.
grazie
Figurati, di niente
All'inizio andava ad 82, poi pian piano la diafonia è avanzata fiono a stabilizzarsi a 57-58, ma pazienza faccio comunque tutto senza limitazioni attulamente, attendo il 2025 per l'FTTH
Old 30-09-2021, 11:55   #139
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Figurati, di niente
All'inizio andava ad 82, poi pian piano la diafonia è avanzata fiono a stabilizzarsi a 57-58, ma pazienza faccio comunque tutto senza limitazioni attulamente, attendo il 2025 per l'FTTH
Ma hai il profilo 17a perché hai FTTC a 100 MB/s?

Cmq mi state convincendo a prendere questo ... almeno per il prezzo e per 150 euro ho anche il wifi 6 che adesso non sfrutterò ma è un "investimento" per il futuro.

Se già mi trovo bene inteso per navigabilità e streaming con lo scolapasta TIM (costretto ad usarlo per via dell'incasinamento che TIM ha fatto con il tim hub, non certo per il firmware che fa pena per entrambi) alla fine che vado cercando ... Maria per Roma?

Francamente non ho voglia di spendere 200 euri per un 7590 né 300 per il 7590ax adesso come adesso ... e un router decente mi serve adesso non tra un anno.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 15:28   #140
craesilo
Senior Member

L'Avatar di craesilo

Iscritto dal: Jan 2017
salve, mi è arrivato oggi e apparentemente funziona, ho collegato il fisso via voip, i vari dispositivi (tv, cel ecc...) alla rete wifi.....solo un adattatore wifi asus n10 802.11 b/g/n (funziona....) che uso su pc, non rileva la rete del fritz, com'è possibile?? la distanza non c'entra

l'assistenza mi ha risposto che se tutti i dispositivi vedono la rete del fritz, dovrebbe farlo anche l'adattatore, e sarei pure d'accordo...solo che non lo fa

Ultima modifica di craesilo : 30-09-2021 alle 15:38.
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
L'iPhone si può usare come genera...
EA verso la vendita o la fusione: tratta...
Bici elettriche ELEEK e Delfast usate ne...
Il rover cinese Zhurong è entrato in sta...
Le iconiche Sony WH-1000XM4, leader del ...
Norman Reedus ha confermato che il seque...
La navicella Boeing CST-100 Starliner ha...
Neato Robotics D10: occhio allo sconto d...
Durante la ricarica rapida i veicoli ele...
Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa...
A Milano la prima casa acquistabile in c...
Videogiochi per TikTok: primi test per i...
Scenic Vision: la nuova concept car di R...
Amazon, tutte le offerte del weekend: So...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer