Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2022, 12:16   #281
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Ciao,

band steering già disabilitato (mai usato) e canale fisso già in uso. Attualmente sto provando ad utilizzare i canali 100+ in quanto fortunatamente ancora poco trafficati ma il problema rimane. Per questo motivo non credo che sia un problema di interferenza con altre segnali o di radar. A questo punto il problema se non è nel firmware è in uno dei dispositivi.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 12:21   #282
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Per toglierti ogni dubbio prova a fare come me: metti l'ultimo dispositivo della catena (non se se un televisore, un decoder...un pc) in BRIDGE TO LAN con il ripetitore cioé collega un cavo di rete alla porta RJ45 del ripetitore e dall'altra parte il dispositivo!
Se in questo modo il problema dovesse sparire sai che é un problema di interferenze ambientali o della scheda Wifi dell'ultimo dispositivo!


E come ultimo consiglio che ti do: fai un reset di fabbrica del ripetitore e riassocialo......ci metti pochissimo! Una volta aggiornando il mio 450E all'ultimio firmware che era uscito era andato "in palla" e aveva prestazioni Wifi schifose!

Per toglierti ogni dubbio prova anche il reset!

Ciao, buon anno!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:29   #283
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Salve a tutti, mi è arrivato ieri questo ripetitore che per ora, purtroppo, è collegato al modem Fastgate di Fastweb (mi hanno attivato la FTTH venerdì). Dopo il setup iniziale ho fatto degli speedtest e la linea viaggiava a circa 300 Mbps in download. Ho fatto più test nell'arco di un paio d'ore e i risultati erano piuttosto costanti. Successivamente dalla pagina web del repeater ho effettuato l'aggiornamento alla versione 7.29 (non ricordo quale fosse quella preinstallata, masicuramente 7.1x) e ho subito notato un calo anche piuttosto consistente della velocità, che al momento si è assestata sui 220 Mbps circa. Quale parametro potrebbe aver limitato così tanto la velocità? Ci sarebbe, in caso, la possibilità di fare un downgrade del firmware? In rete non mi pare di aver trovato nulla a riguardo, solo la versione attuale.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 20:09   #284
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da PurPLe SKy Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi è arrivato ieri questo ripetitore che per ora, purtroppo, è collegato al modem Fastgate di Fastweb (mi hanno attivato la FTTH venerdì). Dopo il setup iniziale ho fatto degli speedtest e la linea viaggiava a circa 300 Mbps in download. Ho fatto più test nell'arco di un paio d'ore e i risultati erano piuttosto costanti. Successivamente dalla pagina web del repeater ho effettuato l'aggiornamento alla versione 7.29 (non ricordo quale fosse quella preinstallata, masicuramente 7.1x) e ho subito notato un calo anche piuttosto consistente della velocità, che al momento si è assestata sui 220 Mbps circa. Quale parametro potrebbe aver limitato così tanto la velocità? Ci sarebbe, in caso, la possibilità di fare un downgrade del firmware? In rete non mi pare di aver trovato nulla a riguardo, solo la versione attuale.
A mio avviso il firmware non é rilevante! Possibile che dopo all'aggiornamento del FritzOS per fattori di interferenza ambientali il FastGate ha cambiato automaticamente canale radio del Wifi e il ripetitore si é agganciato a un canale che lui riceve con piú interferenza da qui la velocitá minore di trasferimento!

Con il Wifi bisogna giocare con i canali e, consiglio, lasciare un canale fisso non la modalitá automatica del router che molto spesso sbaglia a considerare alcuni canali meno frequentati da disturbi!

Edito e aggiungo: potrebbe essere l'ultimo dispositivo della catena Wifi lui stesso a ricevere un segnale disturbato! Dovresti fare uno speedtest, anche, con il cavo Lan connesso al ripetitore visto che il Fritz 2400 ha la porta Ethernet

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 11:55   #285
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
A mio avviso il firmware non é rilevante! Possibile che dopo all'aggiornamento del FritzOS per fattori di interferenza ambientali il FastGate ha cambiato automaticamente canale radio del Wifi e il ripetitore si é agganciato a un canale che lui riceve con piú interferenza da qui la velocitá minore di trasferimento!

Con il Wifi bisogna giocare con i canali e, consiglio, lasciare un canale fisso non la modalitá automatica del router che molto spesso sbaglia a considerare alcuni canali meno frequentati da disturbi!

Edito e aggiungo: potrebbe essere l'ultimo dispositivo della catena Wifi lui stesso a ricevere un segnale disturbato! Dovresti fare uno speedtest, anche, con il cavo Lan connesso al ripetitore visto che il Fritz 2400 ha la porta Ethernet

Ciao!
Ti do ragione, ho infatti provato a giocherellare con l'orientazione delle antenne della scheda di rete wireless del PC (basata su chipset AX210) e sono quasi tornato ai valori iniziali. La gestione dei canali era impostata su automatico ma avevo da subito disabilitato la rete a 2,4Ghz quindi non penso fosse dipeso da quello l'abbattimento della velocità, anche in virtù del fatto che abito in una casa indipendente abbastanza grande e il modem stesso non rileva grosse interferenze in zona, almeno stando ai grafici del Fastgate: la rete 5Ghz è sgombera mentre la 2,4 rileva blanda attività su di un singolo canale al momento. Ho comunque notato un comportamento un po' ambiguo, nel senso che se mi collego direttamente al modem dal computer fisso (abbastanza distante e con qualche tramezzo/porta in linea d'aria) ho un download chiaramente più basso rispetto al ripetitore mentre l'upload è quasi sempre vicino ai valori massimi, mentre con il ripetitore (più vicino del modem di 3-4 metri e un tramezzo/porta in meno) ho un guadagno di circa 100-120 Mbps sul download (con risultati piuttosto costanti) ma ho un upload molto ballerino e dai risultati nettamente più bassi rispetto al modem.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:14   #286
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.39-94398

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:17   #287
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.39-94494

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 12:29   #288
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Ciao a tutti, sto per fare una modifica alla mia rete e nello specifico vorrei mettere un router 4040 in cascata al repeater 2400.

Il repeater mi servirà solo come ricevitore, mentre il routing vorrò farlo fare tutto al 4040.

Tutto quello che c'è a monte, ovvero il router principale, vorrei tenerlo completamente separato. Il router principale ha comunque una sua WiFi alla quale sono connessi una manciata di dispositivi (che vorrò continuare ad utilizzare solo sotto il router principale, separatamente da 2400 + 4040).

Ergo: partendo da un router principale che è 192.168.1.1 come devo configurare il Fritz repeater? Il 4040 andrà poi conseguentemente per i fatti suoi o dovrò intervenire anche lì?

Grazie!
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:15   #289
cmangiag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 53
Disposizione repeater 2400 per Mesh

Magari sono idee stupide e non cambia niente ma...
Il repeater 2400 avra' una sua disposizione di antenna interna, cambia qualcosa se per la tipica disposizione verticale delle prese a muro tripolari finisce montato orizzontale? Non mi sembra dalle foto che la spina posteriore sia girevole. Uno di quegli adattatori che passano da orizzontale a verticale la presa darebbe problemi?
grazie...

P.S. basta provare direte, ma visto che il 2400 non lo ho ancora volevo organizzarmi...

Ultima modifica di cmangiag : 16-02-2022 alle 16:35.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 15:46   #290
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.39-94618

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 16:16   #291
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Frédéric François Chopin

Hai info sulla versione più recente beta labour?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 12:09   #292
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Firmware Inhaus
7.39-94618

Download
Ciao e grazie!

Posso chiedere come hai fatto a trovarlo visto che AVM Juischeck non me lo rielva?
Magari esistono altre beta Inhaus per i WLAN repeater 1750E o 1200?
O magari anche per Fritzbox 6890 LTE?

Grazie molte!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:23   #293
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Repeater 2400

Firmware Labor
7.39-94804

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 18:45   #294
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.39-95360

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 16:52   #295
Screamone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 2
Fritz repeater 2400 con fastgate

Buongiorno,
Come da titolo provo a spiegare qui il mio problema.
Da quando ho installato il fastgate sto avendo dei problemi con il segnale del Fritz. Sto notando continue perdite di segnale della rete 5ghz ( scompare il segnale e poco dopo ricompare ).
Il tecnico Fastweb mi ha detto che la perdita del segnale che chiaramente parte dal fastgate é dovuta dall'interferenza creata dai due apparecchi.... Possibile ?
Grazie per le risposte.
Screamone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 17:04   #296
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Screamone

Vedi primi post.
I post sono utili se contengono il max livello did ettaglio.

Versione firmware 2400?
Modailtà collegamento Fritx/Fastgate?
Fastgate con SSID diversi per 2.4 e 5Ghz o uguali?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 18:15   #297
Screamone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Screamone

Vedi primi post.
I post sono utili se contengono il max livello did ettaglio.

Versione firmware 2400?
Modailtà collegamento Fritx/Fastgate?
Fastgate con SSID diversi per 2.4 e 5Ghz o uguali?
Grazie della risposta,
Il firmware del Fritz non so quale sia, appena rientro a casa lo controllo ma ho attivo l'aggiornamento automatico quindi credo sia l'ultimo disponible.
Il Fritz é collegato in modalità ponte wifi
Il fastgate con ssid unico per entrambe le reti 2,4 e 5ghz ho provato anche a dividerle ma il risultato é sempre lo stesso.
Ho diviso le reti create dal Fritz ma quando Fastweb decide di non fare andare la rete 5ghz scompare per poi ricomparire poco dopo.
Screamone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 17:00   #298
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.39-95571

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:52   #299
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.39-95844

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:01   #300
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Firmware Inhaus
7.39-95844

Download
Ma sono dei beta?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v