Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 15:01   #181
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
È uscito un nuovo aggiornamento bios, il 58, precisamente la versione 8MCN58WW. Qualcuno l'ha già provato?
Le note dicono solo che fa:
"3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability LEN-27433
2) Enhancement to address security vulnerability CVE- 2020-8321."
Tutto il resto è N/A...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:27   #182
incredibile10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 40
Ciao a Tutti,
nessuno di voi ha problemi nella digitazione dei numeri sulla tastiera?
A me delle volte funzionano altre volte vengono ripetuti (1111222333.. ecc), altre ancora non funzionano per niente...
Ho provato varie guide senza risultato, alla fine ho reinstallato windows ma il problema rimane..
incredibile10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:49   #183
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
È uscito un nuovo aggiornamento bios, il 58, precisamente la versione 8MCN58WW. Qualcuno l'ha già provato?
Le note dicono solo che fa:
"3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability LEN-27433
2) Enhancement to address security vulnerability CVE- 2020-8321."
Tutto il resto è N/A...
No, l'ho lasciato fermo al 45, ho seguito la regola del "non toccare ciò che già funziona".

Quote:
Originariamente inviato da incredibile10 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
nessuno di voi ha problemi nella digitazione dei numeri sulla tastiera?
A me delle volte funzionano altre volte vengono ripetuti (1111222333.. ecc), altre ancora non funzionano per niente...
Ho provato varie guide senza risultato, alla fine ho reinstallato windows ma il problema rimane..
No, tastiera perfetta fino ad ora.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 22:32   #184
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Ho aggiornato il BIOS alla versione 58, per ora nessun problema. Come vedo come sono impostati i valori di risparmio energetico e watt?
Tra l'altro, mi sono accorto che non funziona più la webcam, viene rilevata ma da qualunque software (Skype, Zoom, Fotocamera di Windows) risulta "oscurata", vedo il segno della fotocamera disattivata... Ho già controllato le impostazioni della privacy e sono corrette... Succede solo a me? Credo sia stato un aggirnamento di Windows perché prima andava (non so esattamente quando...).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 11:32   #185
incredibile10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ho aggiornato il BIOS alla versione 58, per ora nessun problema. Come vedo come sono impostati i valori di risparmio energetico e watt?
Tra l'altro, mi sono accorto che non funziona più la webcam, viene rilevata ma da qualunque software (Skype, Zoom, Fotocamera di Windows) risulta "oscurata", vedo il segno della fotocamera disattivata... Ho già controllato le impostazioni della privacy e sono corrette... Succede solo a me? Credo sia stato un aggirnamento di Windows perché prima andava (non so esattamente quando...).
Ciao,
io ho windows aggiornato all'ultima versione con bios alla versione 58, la fotocamera funziona.
Prova a controllare meglio le impostazioni della fotocamera.
Ciao.
incredibile10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 10:27   #186
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Ho risolto, ho trovato questi driver più aggiornati:
https://support.lenovo.com/it/it/downloads/ds118502
Si tratta della versione 10.0.19041.20159, io avevo la 10.0.18qualcosa, a quanto pare aggiornando manualmente (aggiorna driver da cartella X) si aggiornano e ora la fotocamera funziona. Nelle note dei driver il nostro modello di notebook non è indicato ma immaginavo fosse la stessa camera...
Visto che c'ero ho aggiornato anche i driver AMD alla versione 20.11.1, con l'ultimo bios (58) nessun problema finora.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 13:28   #187
roguewave
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 185
Ho letto nel forum Lenovo che con il nuovo BIOS si è ripresentato il problema del risparmio energetico, confermate?
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 07:08   #188
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
No, a me non si verifica più (ho l'ultimo bios).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 12:16   #189
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
salve a tutti, ho l'ultimo bios (il 58) ma da un po' di tempo riscontro un fastidioso problema di "risveglio" del pc.
che chiuda il coperchio o che lo lasci semplicemente andare in stby son si risveglia per niente, retroilluminazione della tastiera attiva e schermo nero, sono costretto a spegnere e a riaccendere.
qualcuno ha idea di come risolvere?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 14:50   #190
pisop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 7
ciao... ma è possibile che lenovo ideapad 530s non potrà installare il nuovo windows 11? In windows update mi dice che dal controllo integrità del pc risulta che il portatile non lo può supportare: il processore amd ryzen 5 2500U con radeon vega mobile gfx non lo supporta. Eppure è un laptop comprato nel 2019.
pisop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:15   #191
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da pisop Guarda i messaggi
ciao... ma è possibile che lenovo ideapad 530s non potrà installare il nuovo windows 11? In windows update mi dice che dal controllo integrità del pc risulta che il portatile non lo può supportare: il processore amd ryzen 5 2500U con radeon vega mobile gfx non lo supporta. Eppure è un laptop comprato nel 2019.
Sì, è giusto, il processore non è nella lista dei compatibili. È l'ultimo a non esserlo (o il primo, dipende dai punti di vista), il modello successivo rientra...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:18   #192
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Ora a distanza di quasi 3 anni la batteria dura la metà... Da Lenovo Vantage mi dice che "La batteria è in buone condizioni" ma non mi par proprio... Nei dettagli infatti dice: "Capacità carica nominale 45,52 Wh, capacità carica completa 18,26 Wh..." meno della metà... Soluzioni a parte la sostituzione?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:22   #193
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ora a distanza di quasi 3 anni la batteria dura la metà... Da Lenovo Vantage mi dice che "La batteria è in buone condizioni" ma non mi par proprio... Nei dettagli infatti dice: "Capacità carica nominale 45,52 Wh, capacità carica completa 18,26 Wh..." meno della metà... Soluzioni a parte la sostituzione?
Solo la sostituzione, anche io ho riscontrato un peggioramento della batteria piuttosto rapido, già dopo il primo anno un buon 20% in meno sulla capacità. Se trovi un ricambio valido facci sapere, sto temporeggiando dato che sta ancora attorno ai 35wh.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:45   #194
roguewave
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da pisop Guarda i messaggi
ciao... ma è possibile che lenovo ideapad 530s non potrà installare il nuovo windows 11? In windows update mi dice che dal controllo integrità del pc risulta che il portatile non lo può supportare: il processore amd ryzen 5 2500U con radeon vega mobile gfx non lo supporta. Eppure è un laptop comprato nel 2019.
Si, da update non te lo fa aggiornare.
Pero io ho fatto installazione pulita e l`ho installato.
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v