Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2020, 21:54   #281
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Ho appena scoperto cos'è che non va in FBEditor con la versione 7.20 del firmware (o anche con le inhaus 7.19). Il file di configurazione è una raccolta di impostazioni contenute fisicamente in diversi file all'interno del file system del Fritz!Box. Ognuno di questi file è codificato in maniere differenti all'interno del file di configurazione. Ad esempio il file ar7.cfg è codificato in testo quindi lo vediamo in chiaro all'interno del file di configurazione. Invece il file fx.cg è codificato in binario e compare all'interno del file di configurazione come sequenza di codici esadecimali (2 cifre hex sono 1 byte). Bene, dalla versione 7.19 è stata introdotta la codifica base64 (4 caratteri sono 3 byte), un pò più compatta di quella esadecimale, e nel salvare il file di configurazione il Fritz!Box usa, al posto della vecchia esadecimale, proprio questa, che FBEditor non conosce. Pertanto quando FBEditor va a ricalcolare il checksum in seguito ad una modifica manuale fatta dall'utente al file di configurazione ignora le sezioni relative ai file codificati in base64 e il checksum viene sballato e di conseguenza se si carica il nuovo file di configurazione modificato esso viene rifiutato dal Fritz!Box.
Tutto ciò detto, mi sono permesso di apportare una modifica a FBEditor in modo che venga correttamente interpretata la nuova codifica e venga correttamente generato il nuovo checksum. Già che c'ero ho anche tradotto la finestra della ricerca che era rimasta fissa in tedesco.
Per farlo ho fatto un fork su GitHub al progetto originale olistudent/FBEditor, apportato le modifiche e creata una pull request per poter includere le mie modifiche nel progetto originale (a discrezione dell'autore).
Nel frattempo la versione aggiornata per la 7.19/7.20 la potete trovare qui. Io l'ho provata e mi funziona, ma non posso garantire che funzioni a tutti.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:20   #282
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@proghack

Ti ringrazio molto per il tuo prezioso contributo.

Se sei d'accordo posterei il link del tuo repository github e sul file FBEditor.jar nei primi post.

FBEditor - Modifica per firmware 7.19 beta/7.20 ufficiale - File .jar

In attesa dell'appliaczioend ella pul request io istribuirei il file di FBEditor com file .jar + batch per lanciare il jar. Esempio file FBEditor.bat

java -jar FBEditor.jar

Ultima modifica di Bovirus : 23-07-2020 alle 15:56.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:35   #283
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@proghack

Ti ringrazio molto per il tuo prezioso contributo.

Se sei d'accordo posterei il link del tuo repository github e sul file FBEditor.jar nei primi post.
Sì, va bene
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 09:55   #284
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@proghack

Qual'è il nome utente da inserire all'avvio di FBEditor?

Io ho messo

IP = 192,.168.1.1
password = password login
Utente = admin (ho provato anche root)

Ma dopo un po' mi da Errore lettura configurazione

Richiesta modifiche FBEditor .jar

Vista la tua competenza al riguardo sarebbe possibile fare queste modifiche

- Titolo finestra inserimento dati da Input a Dati accesso

- Titolo finestra principale GUI da Fritz!Box Export Editor a Fritz!Box Export Editor v. xxx (dove xxx è la versione del file JAR)

- Modificare (nel menu Impostazioni) la stringa Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni ad ogni programma in Visualizza finestra 'Impostazioni' all'avvio.


Quale programma usi per modificare i file .JAR?

Grazie.

Ultima modifica di Bovirus : 25-07-2020 alle 10:23.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 17:22   #285
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Bovirus

nome utente va lasciato vuoto. Metti solo IP del modem e password di login. Al più dovrai disabilitare la "Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni" dal sottomenu Sistema -> Utenti Fritz!Box per far sì che FBEditor legga la configurazione.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 13:49   #286
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@proghack

Qual'è il nome utente da inserire all'avvio di FBEditor?

Io ho messo

IP = 192,.168.1.1
password = password login
Utente = admin (ho provato anche root)

Ma dopo un po' mi da Errore lettura configurazione

Richiesta modifiche FBEditor .jar

Vista la tua competenza al riguardo sarebbe possibile fare queste modifiche

- Titolo finestra inserimento dati da Input a Dati accesso

- Titolo finestra principale GUI da Fritz!Box Export Editor a Fritz!Box Export Editor v. xxx (dove xxx è la versione del file JAR)

- Modificare (nel menu Impostazioni) la stringa Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni ad ogni programma in Visualizza finestra 'Impostazioni' all'avvio.


Quale programma usi per modificare i file .JAR?

Grazie.
Per le credenziali ti ha risposto DarkNiko. Per il resto ho visto che se ne sta occupando mypikachu, ha anche incluso le mie modifiche.
Per le modifiche uso Eclipse.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 15:22   #287
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Versione 0.7.2.1j qui
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 18:27   #288
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@porghack

Grazie della segnalazione.
Versione 0.7.2.1j linkato nel primo post.

Se potessi fare le modifiche

- Titolo finestra inserimento dati da Input a Dati accesso (aggiunta stringa)

- Titolo finestra principale GUI da Fritz!Box Export Editor a Fritz!Box Export Editor v. xxx (dove xxx è la versione del file JAR)

potremmo testarle e poi potresti fare una PR nel repository di mypikachu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 20:35   #289
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@porghack

Grazie della segnalazione.
Versione 0.7.2.1j linkato nel primo post.

Se potessi fare le modifiche

- Titolo finestra inserimento dati da Input a Dati accesso (aggiunta stringa)

- Titolo finestra principale GUI da Fritz!Box Export Editor a Fritz!Box Export Editor v. xxx (dove xxx è la versione del file JAR)

potremmo testarle e poi potresti fare una PR nel repository di mypikachu.
La seconda richiesta è già nella release.
Per la prima bisognerebbe aggiungere quella gestione su un pò tutte le dialog (ce ne sono una decina, tutte con lo stesso title), con conseguente gestione delle traduzioni nelle 4 lingue gestite
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 02:43   #290
my_pikachu
Junior Member
 
L'Avatar di my_pikachu
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 2
Sorry, Ich kann weder Englisch noch Italenisch, darum werde Ich wohl auch selten mal vorbeischauen, eigentlich nur wenn es für den FBEditor mal nötig ist.

Habe für den FBEditor @proghack mal eine FBEditor.exe erstellt zum ausführen seiner FBEditor.jar Datei.

Zu dem per Anhang meine FBEditor-0.6.9.7j.exe / FBEditor-0.6.9.7j.jar Version 0.6.9.7j hier für das Forum als Download.

Gruß Erwin (mypikachu)

Google Translate:

Sorry, I do not speak English or Italian, so I will rarely drop by, actually only if it is necessary for the FBEditor.

I created an FBEditor.exe for the FBEditor @proghack to run its FBEditor.jar file.

To the attached my FBEditor-0.6.9.7j.exe / FBEditor-0.6.9.7j.jar version 0.6.9.7j here for the forum as a download.

Greetings Erwin (mypikachu)

FBEditor-0.6.9.7j.jar
https://www.mediafire.com/file/31d3o....9.7j.jar/file

FBEditor-0.6.9.7j.exe
https://www.mediafire.com/file/t6mxq....9.7j.exe/file

FBEditor.exe
https://www.mediafire.com/file/iq26x...ditor.exe/file

Ultima modifica di my_pikachu : 27-07-2020 alle 02:45.
my_pikachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 07:00   #291
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@my_pikachu

Thanks for new version and your improvements.

What are the differences about two FBEditor exe file?

Please take care that there some dialogs with Input caption (es IP and user requerst at login) that has not relative string in language file.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:46   #292
my_pikachu
Junior Member
 
L'Avatar di my_pikachu
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 2
Diese Exe Version FBEditor.exe dient nur dazu die FBEditor.jar Datei @proghack
zu Starten / auszuführen und weitere FBEditor.jar Dateien wenn er eine neue erstellt.

Diese Datei FBEditor-0.6.9.7j.exe ist die Direkt ausfürbare Version von FBEditor-0.6.9.7j.jar

Gruß Erwin (mypikachu)

Google Translate:

This exe version FBEditor.exe only serves the FBEditor.jar file @proghack
to start / run and more FBEditor.jar files when it creates a new one.

This file FBEditor-0.6.9.7j.exe is the directly executable version of FBEditor-0.6.9.7j.jar

Greetings Erwin (mypikachu)
my_pikachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 16:29   #293
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera. Mi dite cosa non funziona con FBEditor 0.69.7.h, perché con la 7.20 io mi connetto tranquillamente e legge perfettamente come ha sempre fatto. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 20:43   #294
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera. Mi dite cosa non funziona con FBEditor 0.69.7.h, perché con la 7.20 io mi connetto tranquillamente e legge perfettamente come ha sempre fatto. Grazie
legge, ma non applica le modifiche desiderate
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:20   #295
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9511
state usando 0.6.9.7j?
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1965/20800 0,92V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:32   #296
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
legge, ma non applica le modifiche desiderate
Ok ti ringrazio
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:13   #297
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera. Ho resettato il mio fritz 7590 ed ora quando vado a lanciare FBEditor mi esce l'errore:2FA é attivo; vado in sistema- utenti fritzbox e non trovo la casellina REGISTRAZIONE NELLA RETE DOMESTICA. Mi suggerite come dovrei fare. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:40   #298
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera. Ho resettato il mio fritz 7590 ed ora quando vado a lanciare FBEditor mi esce l'errore:2FA é attivo; vado in sistema- utenti fritzbox e non trovo la casellina REGISTRAZIONE NELLA RETE DOMESTICA. Mi suggerite come dovrei fare. Grazie
Devi prima attivare la modalità avanzata con i tre puntini in alto a dx

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:42   #299
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Devi prima attivare la modalità avanzata con i tre puntini in alto a dx

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 08:42   #300
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si, ogni modifica resta settata, con FBEditor modifichi il file di configurazione del fritz
e ci sono anche altri parametri... non solo snr...
non lo fa nessuno ma si può settare anche il massimo aggancio... ecc
essendo in adsl puoi sbizzarrirti e fare prove, invece se uno è in fttc rischia la riqualificazione della linea
Mi sono letto velocemente tutto il thread ma non escludo mi sia sfuggito qualcosa....se dico una fesseria chiedo venia. Ma qualcuno ha provato ad utilizzare il parametro MaxDownstreamRate segnalato da dmann9999? Se funziona dovrebbe essere la manna perchè a quel punto, in teoria se smanettando con DownstreamMarginOffset si arriva a 2db ma la linea è instabile dovrebbe bastare ridurre la portante attraverso MaxDownstreamRate per ottenere il compromesso che si vuole. Es con numeri a caso:

situaz. normale ---> 70mbit 6db
situaz. 2 DownstreamMarginOffset -x ---> 107mbit 2db instabile
situaz. 3 DownstreamMarginOffset -x MaxDownstreamRate 80mbit snr 5(sparato a caso)

Qualcuno ci ha mai provato?
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v