|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Automobilista 2 curiosità
Salve a tutti!
Non trovo info in questo forum in cui si parla di tutto su Automobilista 2 che sto attualmente giocando in single player. A me sembra un bellissimo "simulatore" o meglio simil simulatore, perlomeno venendo da f1 2010 come ultimo gioco di guida giocato ![]() ![]() Lo uso solo con mod relative alla F1 anni 90 e mi sembra proprio ben fatto e oltretutto, preso in offerta su Steam anche molto conveniente rispetto a titoli più blasonati. Non ci gioca nessuno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ci gioco e mi piace molto, peccato però che ancora manca la modalità carriera. In VR fra l'altro funziona molto bene.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ottimo!
Dicono che in VR sia spettacolare! Per la modalità carriera magari é questione di tempo... Io lo trovo vermanente divertente senza essere troppo difficile, ne troppo arcade come i vari F1 (che comunque ho apprezzato per giocabilità senza alcuna pretesa di simulazione...) Non esiste un tread ufficiale di questo gioco su questo forum, giusto? Perlomeno facendo una ricerca con la funzione cerca non mi trova nulla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Praticamente è l'erede spirituale di project cars 2.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Questa cosa l'ho sentito anche altrove...
Purtroppo Project cars non l'ho mai giocato, ma se é il precursore di questo potrei farci un pensierino..🙂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Project cars 2 aveva una carriera molto bella e diversi campionati interessanti (quello delle clio cup era troppo divertente), ma è molto più vecchio e non vale la pena provarlo se hai già automobilista 2. La carriera hanno detto che dovrebbe uscire a breve, c'è già anche il bottone nel menù principale.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Senza andare troppo indietro, da Need for Speed: Shift (e il suo punitivo e decisamente importante effetto pendolo) al primo Project Cars (che ha puntato i riflettori dei simcade anche su console, ben prima di Assetto Corsa), la conferma è arrivata (tra vari problemi) proprio con PjC2 (ancora estremamente diversificato e divertente con l'introduzione anche di neve e ghiaccio, ma pieno di bug e imprecisioni anche su cose basilari come per es. le gomme ai pit stop), per poi giungere al terzo capitolo che ha purtroppo decretato la fine della serie, inizialmente sotto Codemasters che venne a sua volta acquisita da EA, ripiegando su un gioco arcade (per imposizioni dall'alto) che uscì nell'indifferenza generale e portò poco dopo alla chiusura del team. Gli Slightly MAD Studios di Ian Bell hanno creato negli anni qualcosa di unico nel genere con questo codice Madness Engine e Live Track, che ora è alla base di AMS2 (il primo si basa invece su rFactor). Trovato un accordo con Renato Simioni di Reiza Studios, piccolo team con sede in Brasile ma con tanta passione (e secondo me un'ottima visione), che ha potuto e saputo prendere il meglio di quel codice e adattarlo (pur con tutti i limiti di un motore non proprio fresco) oggi ci ritroviamo fra le mani questo gioiellino. Se hai una xbox one a prendere polvere, considera che un disco di pjc2 potresti recuperarlo anche solo per qualche giro su tante piste cui licenza ancora manca, sulla modalità carriera (che secondo Renato arriverà soltanto alla fine dello sviluppo di Automobilista 2, quindi la strada è ancora lunga) e su alcuni contenuti che sicuramente ti faranno venire più di un sorriso. Per i DLC purtroppo c'è poco da fare, ma ripeto va bene anche così ![]() Ultima modifica di romansnake : 07-04-2025 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
io sto giocando giusto ora pc2 in vr, in questa modalità lo trovo infinitamente migliore di f1 24 per dire... Se mi dite che automobilista 2 è pure meglio quasi quasi appena esce la carriera faccio il passaggio
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Personalmente non gioco in VR, dovrebbe avere qualche problemino con i menù e l'interfaccia ancora, ma nell'ultima patch hanno migliorato molto le prestazioni in notturna e sotto la pioggia, dove si faticava molto a trovare dei compromessi (per il resto il gioco scorre via leggero). Trovi tanti video, è uno spettacolo graficamente e per senso di immersione. Puoi recuperare il gioco base a pochissimo, poi per i dlc che interessano aspetta magari i periodi dei saldi che ci sono su steam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ti piace pc2 con automobilista 2 vai sul sicuro, praticamente e' quello che doveva essere pc3.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Romansake sei una fonte preziosissima di informazioni!!
![]() ![]() Sei proprio sul pezzo! Purtroppo il mio vecchio volante per pc non é compatibile con l'xbox one per cui non riuscirei a finire un giro su qualunque tracciato con il controller della console con cui non sono mai riuscito ad ingranare (provenendo da gaming su pc da sempre, a parte una piccola parentesi da bambino con una colecovision... ![]() ![]() Diciamo che allora per adesso mi godo i frutti di questa evoluzione con Ams2... ![]() Belli i vecchi NFS anche se con effetto pendolo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.