Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2021, 18:06   #5841
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Usando questo modem non riesco a far funzionare due ipcam della D-Link (modello 8302LH). Ricevono IP da DHCP ma non c'è verso di farle comunicare coi server centrali D-Link attraverso l'app mydlink. Ricevo sempre il messaggio binding failed quando provo ad inserirle sullo smartphone. Qualcosa sul DVA-5592 ne blocca il funzionamento, non riesco nemmeno a eseguire il ping.

All'inizio ho pensato a un problema delle ipcam, ma resettandole e utilizzando un'altra connessione (e un altro modem) tutto funziona regolarmente. Attualmente ho Infostrada, mentre da Tiscali (DGA4130) tutto normale, ping incluso. Firewall staccato. Idee?
Old 21-12-2021, 19:47   #5842
19alessandro84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno per caso sa come risolvere problemi di bufferbloat con questo modem e infostrada? il gioco online ha un input lag impossibile e i test per il bufferbloat mi danno +500ms in upload.

https://www.waveform.com/tools/buffe...9-edb8cb3f2051

Nelle impostazioni non ci ho capito niente, ogni aiuto e' apprezzato.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di 19alessandro84 : 21-12-2021 alle 19:54.
19alessandro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 12:40   #5843
19alessandro84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19alessandro84 Guarda i messaggi
Qualcuno per caso sa come risolvere problemi di bufferbloat con questo modem e infostrada? il gioco online ha un input lag impossibile e i test per il bufferbloat mi danno +500ms in upload.

https://www.waveform.com/tools/buffe...9-edb8cb3f2051

Nelle impostazioni non ci ho capito niente, ogni aiuto e' apprezzato.

Grazie in anticipo.
Tra l'altro ho provato add limitaare la banda in Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Porta Ethernet>>Shaping in Ingresso , ma qualsiasi percentuale io inserisca la banda che arriva e' sempre massima.
Old 23-12-2021, 12:48   #5844
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Un po' credo sia normale, quando hai la banda tutta in uso, ma questo non dovrebbe succedere in nessun caso, men che meno per un gioco online.. Certo che in upload sei scarso tu, eh.

https://www.waveform.com/tools/buffe...9-9f69b5f8e73c
Old 23-12-2021, 12:53   #5845
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Oltretutto aggiungerei che questo è il primo router che abbia mai avuto il quale mi rallenta molto poco nella navigazione mentre ho le bande upload/download maxate (e capita spesso, tra download di giochi o upload su cloud/youtube) - di solito mai entrambe le bande contemporaneamente.
Old 23-12-2021, 18:01   #5846
19alessandro84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Un po' credo sia normale, quando hai la banda tutta in uso, ma questo non dovrebbe succedere in nessun caso, men che meno per un gioco online.. Certo che in upload sei scarso tu, eh.

https://www.waveform.com/tools/buffe...9-9f69b5f8e73c
aggiornamento, ho cambiato i cavi del telefono in casa, il cavo era vecchissimo e degradato, mi dicono addirittura una linea installata dalla SIP 60 anni fa.

La latenza e’ migliorata passando da +500 a +250 circa e l’upload e’ piu che raddoppiato passando da 4mega a 11mega. Siamo sulla buona strada.

https://www.waveform.com/tools/buffe...d-4055936167c5

Purtroppo non posso cambiare il cavo che va dalla centralina al piano terra del palazzo fino alla porta di casa (Lo stesso cavo anziano della SIP), sapete se e’ responsabilita’ della wind la sostituzione di quel cavo? Non credo che io possa mettere le sulla centralina.
Old 23-12-2021, 18:03   #5847
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
sapete se e’ responsabilita’ della wind la sostituzione di quel cavo?
No, semmai di TIM.
Old 23-12-2021, 18:11   #5848
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Purtroppo non posso cambiare il cavo che va dalla centralina al piano terra del palazzo fino alla porta di casa (Lo stesso cavo anziano della SIP), sapete se e’ responsabilita’ della wind la sostituzione di quel cavo? Non credo che io possa mettere le sulla centralina.
quanto sei distante dall'onu?
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:34   #5849
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
La latenza e’ migliorata passando da +500 a +250 circa e l’upload e’ piu che raddoppiato passando da 4mega a 11mega. Siamo sulla buona strada.
Con il QoS del DVA-5592 non puoi fare di meglio, ti serve qualcosa con SQM o QoS adattivo.
Non prendere troppo in considerazione quel test ma cerca di migliorare ancora l’upload, ora comunque dovresti riuscire a giocare in streaming senza saturare l'upload e quindi con meno lag.

Ultima modifica di Fede T. : 24-12-2021 alle 17:03.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:06   #5850
DearPrudence
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2021
Modem libero

Buongiorno al forum e buone feste.
Ho una questione rispetto all'utilizzo di questo modem come modem libero. Leggendo alcuni thread ho capito che, eliminando la connessione Wind esistente e creandone una nuova con le impostazioni del nuovo provider, il modem è ancora pienamente utilizzabile.

Volevo chiedere cosa succede se configuro lo configuro con le impostazioni WindTre. Mi spiego: WindTre sembra essere l'unico provider che propone un'offerta apposita con modem libero. L'idea - visto che devo fare un nuovo contratto e il modem è pagato - è chiudere il contratto attuale e sfruttare l'offerta modem libero usando il D-Link. Secondo voi è fattibile?

Grazie!
DearPrudence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:19   #5851
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DearPrudence Guarda i messaggi
Buongiorno al forum e buone feste.
Ho una questione rispetto all'utilizzo di questo modem come modem libero. Leggendo alcuni thread ho capito che, eliminando la connessione Wind esistente e creandone una nuova con le impostazioni del nuovo provider, il modem è ancora pienamente utilizzabile.

Volevo chiedere cosa succede se configuro lo configuro con le impostazioni WindTre. Mi spiego: WindTre sembra essere l'unico provider che propone un'offerta apposita con modem libero. L'idea - visto che devo fare un nuovo contratto e il modem è pagato - è chiudere il contratto attuale e sfruttare l'offerta modem libero usando il D-Link. Secondo voi è fattibile?

Grazie!
io l'ho preso di seconda mano usato rootato e riconfigurato e l'ho usato con altri due provider sia in modalità ipoe che pppoe quindi tecnicamente e' fattibile.LA parte piu' delicata di solito e' il voip ma wind su wind non dovrebbero esserci problemi.comunque con modem libero ci sono anche altri provider minori. anche tim ha un'offerta senza modem (teoricamente dovrebbero averla tutti i provider solo che sono diciamo un po nascoste.....).Attualmente quella economicamente piu' conveniente dovrebbe essere quella di wind pero' salvo rimodulazioni.

Ultima modifica di od1n0 : 27-12-2021 alle 09:59.
Old 30-12-2021, 08:28   #5852
DearPrudence
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
io l'ho preso di seconda mano usato rootato e riconfigurato .
Ma quindi pensi che sia necessario prenderlo "rootato" per farlo funzionare come modem libero?
Old 30-12-2021, 08:38   #5853
od1n0
Senior Member

Quote:
Ma quindi pensi che sia necessario prenderlo "rootato" per farlo funzionare come modem libero?
non e' necessario pero' rootarlo ti permette di avere accesso alla shell e ai comandi a livello di os che altrimenti non avresti che possono tornare utili.poi a me serviva anche cambiare il mac address quando ero con fastweb cosa che non puoi fare normalmente su questo modello dalla gui.

Ultima modifica di od1n0 : 30-12-2021 alle 08:43.
Old 30-12-2021, 09:22   #5854
DearPrudence
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
non e' necessario pero' rootarlo ti permette di avere accesso alla shell e ai comandi a livello di os che altrimenti non avresti che possono tornare utili.poi a me serviva anche cambiare il mac address quando ero con fastweb cosa che non puoi fare normalmente su questo modello dalla gui.
Ok. Ma c'è una guida sul forum per rootarlo?
Grazie.
Old 30-12-2021, 09:52   #5855
od1n0
Senior Member

Quote:
Ok. Ma c'è una guida sul forum per rootarlo?
Grazie.
https://github.com/digiampietro/adbtools2
Old 30-12-2021, 12:36   #5856
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, come mai non riesco ad attivare lo standard B e G nelle impostazioni avanzate del wifi? Rimane attivo solo N, le altre due spunte non sono attivabili. Ho l'esigenza di attivare lo standard B e G per provare a coprire più distanza...
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:54   #5857
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come mai non riesco ad attivare lo standard B e G nelle impostazioni avanzate del wifi? Rimane attivo solo N, le altre due spunte non sono attivabili. Ho l'esigenza di attivare lo standard B e G per provare a coprire più distanza...
prova a dare un occhio qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46655700
Old 02-01-2022, 18:46   #5858
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Buonasera e Buon anno nuovo a tutti

Qualcuno è riuscito ad utilizzare un altro modem (ho un fritzbox 7490) come ripetitore wifi su questo modello?

Grazie
Old 03-01-2022, 18:11   #5859
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera e Buon anno nuovo a tutti

Qualcuno è riuscito ad utilizzare un altro modem (ho un fritzbox 7490) come ripetitore wifi su questo modello?

Grazie
Credo dipenda tutto dal tuo fritz. Io ho un Access Point TpLink che fa anche da ripetitore e si imposta tutto dalla sua interfaccia. Scegli la rete Wi-Fi che vuoi replicare (da un menu), metti password e metodo di cifratura e ti connetti. Semplice e veloce.
Old 04-01-2022, 20:25   #5860
Ganzdroid
Member

Iscritto dal: Jul 2013
edit: risolto

Ultima modifica di Ganzdroid : 05-01-2022 alle 01:10.
Ganzdroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
L'iPhone si può usare come genera...
EA verso la vendita o la fusione: tratta...
Bici elettriche ELEEK e Delfast usate ne...
Il rover cinese Zhurong è entrato in sta...
Le iconiche Sony WH-1000XM4, leader del ...
Norman Reedus ha confermato che il seque...
La navicella Boeing CST-100 Starliner ha...
Neato Robotics D10: occhio allo sconto d...
Durante la ricarica rapida i veicoli ele...
Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa...
A Milano la prima casa acquistabile in c...
Videogiochi per TikTok: primi test per i...
Scenic Vision: la nuova concept car di R...
Amazon, tutte le offerte del weekend: So...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer