Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 17:31   #2221
ottobre1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
a me cambia se spengo proprio il router da dietro.
in Riavvio Xdsl rimane uguale
Grazie, anche se oggi mi è mancata la corrente per un attimo e alla riaccensione avevo comunque lo stesso ip di prima. Proverò spegnendolo del tutto.
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:37   #2222
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5534
Quote:
Originariamente inviato da ottobre1 Guarda i messaggi
Grazie, anche se oggi mi è mancata la corrente per un attimo e alla riaccensione avevo comunque lo stesso ip di prima. Proverò spegnendolo del tutto.
questa è una cosa che ho notato poco tempo fa, e l'avevo pure scritto, devono aver cambiato qualcosa... ovvero il router deve stare un po' di tempo spento affinchè cambi l'ip.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 19:03   #2223
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
io credo che basta scollegare il cavetto dsl dalla presa o dal modem per circa 2 minuti. Così dovrebbe cambiarlo
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 11:12   #2224
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
@ATX12V si potrebbe aggiornare la prima pagina con gli ultimi firmware disponibili?
io ho la XS_3.7.04.17 e non capisco se è l'ultima
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:42   #2225
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5534
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
@ATX12V si potrebbe aggiornare la prima pagina con gli ultimi firmware disponibili?
io ho la XS_3.7.04.17 e non capisco se è l'ultima
l'ultima è XS_3.7.04.17
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 14:21   #2226
kitt97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 207
Buongiorno a tutti, io con linea FWA ho ricevuto da qualche giorno la versione XS_3.9.00.02.
Non so se si tratta di una cosa voluta o meno ma hanno abilitato tutta la parte relativa a IPv6. Addirittura non è possibile nemmeno personalizzare i DNS senza inserire un DNS IPv6.
Ovviamente per ora non ho alcun IPv6 assegnato, ma che sia il segno di un attivazione su larga scala di IPv6?
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 19:25   #2227
Luigi C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Compatibilità con Internet Key Alcatel ‎IK41

Salve a tutti,

Posseggo una VPS con hardware VOX30v1 e firmware XS_3.7.04.17.

Avendo poca voglia di girare per i vari Vodafone Store al fine di trovare una VIK 'ufficiale' disponibile, ho pensato di comprare una Internet Key generica su Amazon da usare in combinazione con la VPS e con la SIM dati ricevuta al momento dell'attivazione, SIM sulla quale normalmente richiedo l'attivazione del pacchetto dati Sempre Connessi sino al termine del disservizio.

Il modello da me individuato è la Alcatel Link Key ‎IK41VE1-2AALIT1. Venduta e spedita da Amazon costa € 39,90, appena 5 Euro in più della VIK Huawei venduta presso i Vodafone Store (€ 34.90), se ho ben compreso.

Secondo voi ci sono buone speranze che la Alcatel Link Key sia compatibile con la VPS? Anche dando per scontato che lo sia, ritenete sia una buona scelta, magari anche in un ottica di cambio ISP in futuro, oppure ritenete che la VIK attualmente disponibile presso gli store Vodafone sia una scelta migliore, anche in relazione al prezzo?

Grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti e le vostre considerazioni.

Luigi
Luigi C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 20:22   #2228
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da Luigi C. Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Posseggo una VPS con hardware VOX30v1 e firmware XS_3.7.04.17.

Avendo poca voglia di girare per i vari Vodafone Store al fine di trovare una VIK 'ufficiale' disponibile, ho pensato di comprare una Internet Key generica su Amazon da usare in combinazione con la VPS e con la SIM dati ricevuta al momento dell'attivazione, SIM sulla quale normalmente richiedo l'attivazione del pacchetto dati Sempre Connessi sino al termine del disservizio.

Il modello da me individuato è la Alcatel Link Key ‎IK41VE1-2AALIT1. Venduta e spedita da Amazon costa € 39,90, appena 5 Euro in più della VIK Huawei venduta presso i Vodafone Store (€ 34.90), se ho ben compreso.

Secondo voi ci sono buone speranze che la Alcatel Link Key sia compatibile con la VPS? Anche dando per scontato che lo sia, ritenete sia una buona scelta, magari anche in un ottica di cambio ISP in futuro, oppure ritenete che la VIK attualmente disponibile presso gli store Vodafone sia una scelta migliore, anche in relazione al prezzo?

Grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti e le vostre considerazioni.

Luigi
Solo le key huawei con firmware vodafone vanno con la power station
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:22   #2229
Luigi C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Solo le key huawei con firmware vodafone vanno con la power station
Grazie mille per la risposta. Proverò a comprarne una al prezzo suggerito di € 34,90 ma, da una paio di telefonate fatte ai centri Vodafone in zona nei giorni scorsi, pare le vendano (o vogliano venderle) solo unitamente al bundle di traffico e in comode, inutili rate.
Luigi C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 12:13   #2230
AtrejuVF
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Solo le key huawei con firmware vodafone vanno con la power station
Ciao, ti ringrazio anche io per l'informazione.
Ho visto che Vodafone produce la Huawei K5150, ma difficilmente la si trova se non sbloccata verso tutti gli operatori. In questo caso non funzionerebbe, vero?
AtrejuVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 20:39   #2231
Luigi C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Solo le key huawei con firmware vodafone vanno con la power station

Grazie ancora per il chiarimento. Ho acquistato una VIK K5161h (Huawei 4G Dark) e funziona alla perfezione. L'unica anomalia che noto è che nella pagina di riepilogo (vedi ritaglio schermo allegato) la VIK continua a risultare non connessa, anche se nella pagina di verifica stato risulta connessa, con tanto di numerazione visibile. E' normale che sia così (un po' come il led che lampeggia in continuazione) oppure devo effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica con doppino scollegato per farla riconoscere pienamente?

Grazie anticipatamente.
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (13.6 KB, 13 visite)
Luigi C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 08:37   #2232
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Io ho l'originale e quando c'è la linea fissa attiva, la situazione è:
  • dopo la login, c'è il simbolo di divieto grigio come nello screenshot
  • nella pagina status, alla voce Internet Key, c'è IP 0.0.0.0
  • nella pagina internet key, c'è scritto "connesso" e c'è il numero di cellulare

Prova a staccare la line fissa e vedi se si attiva la key (non è velocissima a cambiare connessione)
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 08:49   #2233
Luigi C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Io ho l'originale e quando c'è la linea fissa attiva, la situazione è:
  • dopo la login, c'è il simbolo di divieto grigio come nello screenshot
  • nella pagina status, alla voce Internet Key, c'è IP 0.0.0.0
  • nella pagina internet key, c'è scritto "connesso" e c'è il numero di cellulare

Prova a staccare la line fissa e vedi se si attiva la key (non è velocissima a cambiare connessione)
Grazie mille per il riscontro. Sì sì, la situazione è identica a quella da te descritta, funziona anche il failover da VDSL a LTE (4G); più che altro mi chiedevo se il simbolo di divieto grigio che compare sulla pagina di riepilogo stesse ad indicare qualcosa di specifico (ad es., il fatto che la VIK non sia stata riconosciuta, visto che compare anche quando la VIK è rimossa), oppure se sia un indicatore 'stupido', che in realtà non indica un bel nulla.

In altri termini mi chiedevo se, in caso di pieno riconoscimento della VIK da parte della VPS, quell'indicatore debba cambiare da simbolo di divieto / colore grigio in qualcosa di differente.
Luigi C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 09:19   #2234
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Mi pare che quel simbolo diventa verde quando usa la key
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 11:04   #2235
Luigi C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mi pare che quel simbolo diventa verde quando usa la key
Nel mio caso, dal lato opposto all'immagine della VPS, compare anche l'indicatore della potenza del segnale, quindi alla fine viene riconosciuta correttamente, in effetti.

Non so perché resti grigio; forse, banalmente, ad indicare che è inattiva (un po' come il led corrispondente che è acceso ma lampeggiante.
Luigi C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 12:30   #2236
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
PS; per usare la internetkey nella power station deve essere installato flashiato il firmware business altrimenti la key non va.
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 12:57   #2237
Dazzy.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 476
Salve,

C'è modo di usare il Dynamic DNS (DDNS) offerto da google domain con la Vodafone Power Station?
__________________
CPU: Intel i7 8700K; DISSIPATORE: Noctua NH-U14S; MOBO: ASRock Z370 Extreme4; RAM: DDR4 2x16GB 3200mhz Ripjaws; SSDs: 960EVO 500GB + 960EVO 250GB; HD: Samsung 1Tb spinpoint F3; VGA: AMD Radeon HD 7850 Gigabyte OC; MONITOR: Samsung S34J550W 34" 21:9 2k; ALI: Corsair HX750i; CASE: Fractal Design Define R6; SO: Windows 7 + Manjaro; CASSE: Edifier D330D
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:21   #2238
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
PS; per usare la internetkey nella power station deve essere installato flashiato il firmware business altrimenti la key non va.
Parli della key?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:38   #2239
Luigi C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
PS; per usare la internetkey nella power station deve essere installato flashiato il firmware business altrimenti la key non va.
Io ho il firmware Privati e il failover da VDSL a LTE funziona benissimo. L'unica anomalia (ma forse non è neppure tale) è la visualizzazione in grigio nella pagina di riepilogo durante l'inattività della VIK, per il resto funziona tutto.
Luigi C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:43   #2240
fedelecarluccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 1
Trasformazione VPS in access point lan

Buongiorno, volevo trasformare la mia VPS in access point da collegare alla Vodafone Wifi 6 Station per mezzo di cavo lan. Qual'è la procedura da eseguire per configurare correttamente la VPS. Inoltre nel caso non ci fosse la possibilità, potrei utilizzare il WIFI Extender di Vodafone sulla mia Vodafone wifi6 Station?
Ringrazio sin d'ora quanti vorranno rispondere.
fedelecarluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v