Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2019, 07:47   #221
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Confermo che il fw di ottobre ha risolto il problema delle frequenti e brevissime interruzioni del segnale internet che si verificavano sulla mia linea telecom. Dato che adesso l'apparecchio funziona splendidamente bene, non installerò ulteriori release in stato di beta per non incappare nel precedente problema che mi ha fatto girare non poco le scatole. Sperando che prima o poi TP-link decida di rilasciare il fw definitivo (che non vuol dire stabile...).
Congratulazioni a chi è riuscito ad ottenere il tutu, io sono già contento di vedere l'iptv via wifi senza buffering o problemi di copertura con segnale debole. Del resto lo sappiamo, questo VR2800v è una Bugatti Chiron con un pilota da go-kart
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 08:32   #222
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Tu hai risolto?
io si...ma sono indeciso se tornare al fritz o meno, al momento ho entrambi...la questione del tu tu del telefono si è risolta con l'ultimo aggiornamento, almeno per me...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 08:36   #223
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
la questione del tu tu del telefono si è risolta con l'ultimo aggiornamento, almeno per me...
Se riesco questo we provo a smanettarci, che non sia il telefono che fa la differenza... boh. Io ho un Gigaset DA610, tu?
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 10:02   #224
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Se riesco questo we provo a smanettarci, che non sia il telefono che fa la differenza... boh. Io ho un Gigaset DA610, tu?
io ho un panasonic, KX-TG6812JTB
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 18:45   #225
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
io si...ma sono indeciso se tornare al fritz o meno, al momento ho entrambi...la questione del tu tu del telefono si è risolta con l'ultimo aggiornamento, almeno per me...
Per la configurazione Voip hai messo l'outbound proxy cosi come inviato dal tuo gestore oppure hai dovuto trasformarlo in indirizzo ip? La connessione risulta stabile? Io ho dovuto rimettere nella scatola 2 Fritz Box, perche' mi provocavano una grave instabilita' della linea. A questo punto a me interessa avere solo una connessione stabile anche se con velocita' inferiore. Ultima domanda, come si comporta il bufferbloat? Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 22:19   #226
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Per la configurazione Voip hai messo l'outbound proxy cosi come inviato dal tuo gestore oppure hai dovuto trasformarlo in indirizzo ip? La connessione risulta stabile? Io ho dovuto rimettere nella scatola 2 Fritz Box, perche' mi provocavano una grave instabilita' della linea. A questo punto a me interessa avere solo una connessione stabile anche se con velocita' inferiore. Ultima domanda, come si comporta il bufferbloat? Grazie
Guarda qui
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 06:37   #227
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Guarda qui
Quindi hai sostituito l'outbound proxy fornito da Tim con indirizzo IP? cosi come ho dovuto fare con il fritz box. Ho capito bene?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 08:38   #228
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Quindi hai sostituito l'outbound proxy fornito da Tim con indirizzo IP? cosi come ho dovuto fare con il fritz box. Ho capito bene?
Non conosco il Fritzbox, ma so per certo (=dal mio vicino di casa) che su questo apparecchio l'outbound proxy funziona solo se inserito con l'indirizzo IP.
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 08:51   #229
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Per la configurazione Voip hai messo l'outbound proxy cosi come inviato dal tuo gestore oppure hai dovuto trasformarlo in indirizzo ip? La connessione risulta stabile? Io ho dovuto rimettere nella scatola 2 Fritz Box, perche' mi provocavano una grave instabilita' della linea. A questo punto a me interessa avere solo una connessione stabile anche se con velocita' inferiore. Ultima domanda, come si comporta il bufferbloat? Grazie
si si, devi mettere l'indirizzo ip (proxy 10) il bufferbloat abbastanza bene... devo riprovare perchè solo una volta ho testato...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:46   #230
rioba
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Vorrei raccontare la mia esperienza con il vr2800v e il supporto TP-Link. Ho una VDSL FastWeb 200/30, pertanto necessito di un modem che supporti il 35b. Prima scelta il Fritzbox. Naturalmente la centralina a cui sono collegato ha un firmware vecchio, incompatibile con i Fritz. Dopo varie peripezie decido di passare al TP-Link vr2800v. Soddisfatto, la linea viaggiava a 128/28 circa. Per alcuni mesi tutto bene fino allo scorso agosto quando aggiorno il firmware all'ultima versione italiana. La velocità di download precipita a circa 60 e l'upload resta attorno ai 28-29. Inizialmente il supporto tecnico, peraltro molto cortese, tendeva a pensare che avessi modificato qualche settaggio. Dopo parecchia insistenza mi fornivano il vecchio firmware tedesco/internazionale. Installato, la velocità tornava ai valori normali, anzi anche qualche Mb/s in più sia in up che in down. Tra l'altro, appena installato feci l''update tramite l'interfaccia di amministrazione del router. Perfetto. Attorno al 12 ottobre TP-Link mi segnala la disponibilità del "nuovo" firmware italiano. Lo installo (soprattutto per poter avere eventualmente il supporto in caso di problemi con la rete italiana) e voilà non solo perdo un paio di Mb/s in download, poco male, ma soprattutto la velocità di upload precipita a 6-7 mega contro i 29. Dopo una settimana di osservazione ricontatto il supporto che mi dice che da loro tutto funziona alla perfezione e non mi offrono alcuna soluzione. Una risposta non all'altezza di una azienda dalla reputazione di Tp-Link. Per fortuna sono riuscito a reinstallare il firmware tedesco e adesso la velocità è tornata quella prevista. Certo, sarà difficile che in futuro consigli a qualcuno di usare prodotti della Tp-Link
rioba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 18:33   #231
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
segnalo 2 firmware beta tedeschi del 2018

https://www.bk-net.tk/upload/Archer_...1_beta_QoS.zip
contiene i firmware Archer_VR2800vV1_2.2.0_0.9.1_up_boot(180510)_2018-05-10_15.34.43.bin già segnalato a suo tempo, e il successivo Archer_VR2800Vv1_181210_QoS.bin che dovrebbe avere qualche fix rispetto a quello di novembre 2018 sempre indicato a suo tempo.
fonte ultimi post (andare indietro fino ad un anno fa per qualche feedback)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 17:46   #232
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware gennaio 2022
https://www.tp-link.com/de/support/d...800v/#Firmware
https://static.tp-link.com/upload/fi..._V1_220110.zip (se non parte, scaricatelo dalla pagina di download)
Quote:
Release note:
Fixed a NetUSB-protocol vulnerability.

Ultima modifica di strassada : 11-01-2022 alle 18:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 18:21   #233
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non mi pare che ci sia un link end of support, ma solo questo che riguarda la garanzia: https://www.tp-link.com/it/support/r...arranty/#box_2
quello che sappiamo è che se non escono firmware per un anno o più, è altamente probabile che continueranno a non uscire (tranne rarissimi casi).
Il VR1200v mi pare che viene dato da uno o due provider italiani, per cui può essere che questi abbiano più potere per chiedere nuovi aggiornamenti, ma ad un certo punto si vedranno pure loro respingere le richieste, come capita con altri marchi (Zyxel ad esempio).

Ultima modifica di strassada : 11-01-2022 alle 18:29.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 18:24   #234
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovi firmware che risolvono la vulnerabilità di KCodes NetUSB

https://www.tp-link.com/it/support/faq/3279/
tra i modem-router, i VR2800 e VR2800v (de) (link nel suo thread)

https://www.tp-link.com/en/support/d...2800/#Firmware
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2023, 17:31   #235
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
una info riguardo al modem VR2800
so che è un Modem Router VDSL o FTTC o FTTS
ma, dato il suo prezzo non indifferente, che voi sappiate c'e' un modo x adattarlo alla FTTH TIM con ONT?

cioè dalle FAQ si può vedere che x l'ftth viene configurata la parte "ETH Internet" ma il vr2800 non ha quella sezione
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 09:03   #236
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
Mi hanno già dato un GPON ONT ZTE ZXHN F601 ma nella config del modem VR2800 non ho la sezione “internet ETH” (o forse non la vedo io.. )
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 10:21   #237
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per prima cosa devi abilitare la modalità router wireless

in avanzate, modalità operativa, scegli modalita wireless router, così facendo abiliti la sua porta wan (è li che connetterai il cavo ethernet proveniente dall'ONT) e si abiliteranno alcune voci negli altri menu che non ci sono in modalità router dsl.

i menu dei router sono diversi da produttore a produttore, e spesso da router a router dello stesso, in quanto basati su software differente e che risale a periodi diversi e uniformano al più recente solo un tot di modelli nuovi, lasciando fermi i vecchi. succederà anche coi cambiamenti che effettueranno coi prossimi loro modelli.
quindi non è detto che abbiamo la stessa interfaccia o le stesse voci identiche al 100%, per quanto poi si riesce a capire quelle che fanno la stessa cosa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v