Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Abbiamo provato la versione beta di Warcraft: Arclight Rumble. Dopo Hearthstone, Blizzard punta massicciamente sulle piattaforme mobile, stavolta con un progetto esclusivo per esse. Incrocia le meccaniche dei primi Warcraft RTS con quelle di Clash Royale
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
Tanto spazio di lavoro e colori accurati: esigenze imprescindibili per chi è alla ricerca di un monitor di qualità per applicazioni professionali. ProArt PA320CV è calibrato di fabbrica, per assicurare accuratezza del colore anche a chi non dispone di colorimetro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2022, 12:07   #30181
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Uboldo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Purtroppo Android 12 ha tolto il supporto alle VPN psk xauth che è quella che supportava fritz. Ha mantenuto il porting di quelle eventualmente già configurate marchiandole come insicure ma non lascia più crearne di nuove del tipo di cui sopra. Al momento non ho trovato soluzioni.
Ma porc..ia miseria, meno male che non ho cancellato la configurazione, però fra non molto cambierò telefono e sarà un bel problema. Alternative?
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 5 3400G HD: Samsung SSD 250Gb 850EVO Ram: 16GB DDR4 2133 cas15 Ali: Corsair MX650i Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus P5Q-EM - CPU: Core2 Duo E5200 HD: WD WD5000AACS - Ram: KingSton 2x2GB DDR2-800 Ali: Enermax MODU82+ 425W Router Dlink 3580L + Netgear DGN3500
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:37   #30182
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Purtroppo Android 12 ha tolto il supporto alle VPN psk xauth che è quella che supportava fritz. Ha mantenuto il porting di quelle eventualmente già configurate marchiandole come insicure ma non lascia più crearne di nuove del tipo di cui sopra. Al momento non ho trovato soluzioni.
Un problema mica da poco... Se dovessi perdere la possibilità di usare la vpn, sarei costretto a cambiare router...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 22:18   #30183
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Un problema mica da poco... Se dovessi perdere la possibilità di usare la vpn, sarei costretto a cambiare router...
Hanno introdotto wireguard che è meglio
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:04   #30184
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Da quale release hanno integrato wireguard su fritzbox?
Old 23-01-2022, 23:22   #30185
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Da quale release hanno integrato wireguard su fritzbox?
"On Wednesday, AVM followed up the rumors circulating in blogs a few weeks ago with facts: The widespread Fritzbox 7590 was the first router to receive laboratory firmware 7.39, which gives a preview of the next main version 7.50 of the FritzOS router operating system.

In addition to numerous detailed improvements – to be read in the info file of the zip archive available here – and subtly revised configuration websites, the beta firmware brings WireGuard VPN with it as a new technology for accessing your own network from the Internet."
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:56   #30186
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ti ringrazio , quindi 7.50 ufficiale
Old 24-01-2022, 07:36   #30187
Joe 69
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, tutto OK, volevo solamente aggiungere 2 cose:

1) ok per fare da repeater al 7590-AX ma come farà con il WiFi 6 visto che il 7590 non sembra compatibile ?? Forse un nuovo firmware sarà in grado di fare accettare alla parte radio anche il WiFi 6 ?

2) io sono oramai in SOS VOLONTARIO da mesi. Spiego meglio, da una certa versione che non ricordo, ma comunque abbastanza recente, mi sono accorto che stando in SOS mi si attivava l'adattamento continuo della velocità e che lo stesso variava continuamente il rapporto SNR in dB cercando di darmi la velocità massima ottenibile con un valore di errori vicino allo zero.

Praticamente quello che mi sarei aspettato dall'inizio e che sul mio DSLAM non era mai accaduto per anni. Sempre su OFF sia in Download e sia in Upload.

Ora, essendo la velocità governata in automatico a cavallo dei 200 Mbps nel senso che oscilla a circa 195 - 203 Mbps, mi guardo bene dal telefonare a TIM per farmi ripristinare il profilo standard. Pertanto, è da mesi che non tocco più manualmente il downstreamoffsetmargin e lascio fare al 7590 in collaborazione con l'armadio.
Rispondo :
1. Semplice, non si collegherà in WiFi 6 ma in WiFi 5 nello stesso modo in cui neanche una vecchia stampante messa in rete lo farà collegandosi probabilmente sulla 2.4ghz in "g" visto che la 2.4ghz ha la b, g, n....ogni client si collega in base alle proprie capacità e questo lo vedi anche utilizzando i cellulari visto che son pochi quelli che si collegano a 1733 come si collegano molti repeaters in mesh e di fatti, si fermano quasi tutti ad 866 e poi la gente si chiede come mai il proprio cell non si collega a 1733 dando colpa al modem.

2. Mi ricordo che l'avresti già raccontato la tua situazione dell'avere SOS... di fatti, fai bene a non toccare nulla visto che la tua situazione è idilliaca.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:43   #30188
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ti ringrazio , quindi 7.50 ufficiale
E quindi? quando arriva il 7.50? io sono ancora a 7.29 e non trova altri aggiornamenti.
Intanto non mi funziona più la vecchia VPN...

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 5 3400G HD: Samsung SSD 250Gb 850EVO Ram: 16GB DDR4 2133 cas15 Ali: Corsair MX650i Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus P5Q-EM - CPU: Core2 Duo E5200 HD: WD WD5000AACS - Ram: KingSton 2x2GB DDR2-800 Ali: Enermax MODU82+ 425W Router Dlink 3580L + Netgear DGN3500
Old 24-01-2022, 11:52   #30189
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il 7.50 ufficiale uscirà tra qualche mese.
se vuoi provare le nuove funzionalità devi scaricare le inhaus 7.39 o le labor 7.39.

trovi i link nei post dei giorni scorsi, ricordandoti che sono firmware con potenziali bug, e la traduzione in italiano è parziale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:58   #30190
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
E quindi? quando arriva il 7.50? io sono ancora a 7.29 e non trova altri aggiornamenti.
Intanto non mi funziona più la vecchia VPN...

Fabio
Se vuoi provare con la labor 7.39, la prima volta devi aggiornare a manina, poi, aggiornerà in automatico eventuali versioni successive sempre labor/beta fino alla prossima definitiva.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:32   #30191
dlp
Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ma porc..ia miseria, meno male che non ho cancellato la configurazione, però fra non molto cambierò telefono e sarà un bel problema. Alternative?
Intanto puoi attivare la VPN disponibile nell'app my fritz.
Da impostazioni --> configura la connessione alla rete locale (VPN)
Non è altrettanto comodo ma funziona(in attesa di wireguard)
Old 24-01-2022, 19:49   #30192
Homeless
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi sorge un dubbio riguardo la rubrica.
Premetto che ho un 7590 master e un 7490 come ripetitore della rete mesh collegati entrambi via cavo.
Il telefono è un classico cordless collegato con il cavetto telefonico al 7590 master e all'interno ho configurato la rubrica telefonica.
Se mi loggo sul 7590 vedo la rubrica ma se mi loggo sul 7490 non ho nessuna rubrica.
E' giusto oppure devo salvare la rubrica dal 7590 e importarla sul 7490?

Se dovessi attaccare il telefono sul 7490 dovrei importare la rubrica su quest'ultimo?

Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:08   #30193
Nidios
Senior Member

Quote:
Intanto puoi attivare la VPN disponibile nell'app my fritz.
Da impostazioni --> configura la connessione alla rete locale (VPN)
Non è altrettanto comodo ma funziona(in attesa di wireguard)
Che strano.... fatto, non so per quale motivo ma è ripartito il DNS con protocollo precedente. Ma che funzione è?

In ogni modo volevo riabilitare il DDNS della DnynDNS.it per poi usare VNC e usare un PC in remoto (vorrei tenerlo come salvagente per emergenze come queste).

Ho configurato il tutto ma non riesco a capire quando nella guida mi dice "inserisci esattamente":
update.dyndns.it/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>

devo sostituire fra le graffe il dominio e IP?

https://dyndns.it/guide/configurazio...-avm-fritzbox/

Fabio
Old 24-01-2022, 20:09   #30194
radero
Member

Città: Prov. Caserta
Salve

Da un paio di giorni ho un notebook hp eq2006, anche se in vicinanza del fritz 7590 mi aggancia sempre la rete wi fi a 2.4, se mi disconnetto un pò di volte alla fine aggancia anche a 5GHz, su altri router aggancia sempre prima la 5.
Nelle impostazioni della scheda di rete ho messo la preferenza alla rete a 5, ma nulla da fare. Sul 7590 è settato tutto in automatico per la parte wi fi.
La scheda wi fi del portatile è una realtek RTL8821CE 8021.11ac PCie Adapter.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:23   #30195
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@radero

Imposta le due reti WiFi del modem con nomi diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:29   #30196
radero
Member

Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@radero

Imposta le due reti WiFi del modem con nomi diversi.
Volevo evitare questa soluzione suggerita
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 21:02   #30197
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buonasaera a tutti, ho acquistato questo fritzbox e sarà in consegna domani, ho provato a leggere un pò la duscussione e il link alle guide, vorrei chiedervi qualche consiglio sul primo utilizzo, andrò ad accoppiarlo in mesh con il mio repeater fritz 1200, mi chiedevo se optare per una semplice configurazione oppure c'è qualcosa che devo assolutamente settare prima? Leggevo di vari firmware per questo mi è sorto il dubbio...
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:35   #30198
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
iliad FTTH e 7590

C'e' qualche possessore di 7590 che vuole passare alla FTTH di iliad?

Io vorrei... ma vorrei capire a cosa vado incontro...

Lo metto in cascata?
la telefonia riesco a gestirla unendo l'uscita fon della iliadbox con quella in ingresso del 7590?

saro' visibile dall'esterno?
ovvero posso accedere tramite app al 7590 da fuori?
Old 25-01-2022, 14:37   #30199
[DvL]Axel
Member

L'Avatar di [DvL]Axel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Lo metto in cascata?
la telefonia riesco a gestirla unendo l'uscita fon della iliadbox con quella in ingresso del 7590?

Siamo nella stessa situazione...
[DvL]Axel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:28   #30200
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Lo metto in cascata?

Ma perchè usare la iliadbox? per i 2,5 gigabit/s, per ora presenti solo in tre grandi città? Oltretutto, mettendolo in cascata, andrebbe comunque "solo" a 1 Gigabit.
Credo che Iliad, come gli altri per legge, deve comunque prevedere un piano senza modem proprietario (chissà se con ont esterno o con sfp come fa wind).

EDIT
Solo ora ho letto che, a quanto pare, quelle tre città (MI,TO e BO) non siano quelle beneficiate dai 5 gbit ma quelle penalizzate da 1 gbit! Sorry

Ultima modifica di delvo_69 : 25-01-2022 alle 15:39.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
NVIDIA, trimestrale da record: datacente...
Il Giappone invierà un astronauta sulla ...
Volkswagen, in arrivo ID.7, la station w...
LG UltraGear: tre nuovi monitor gaming t...
Apple celebra i suoi 40 anni in Italia! ...
SpaceX lancia il servizio di connettivit...
Imagen: ecco l'Intelligenza Artificiale ...
Xiaomi Mi Band 7 è ufficiale ad u...
Microsoft annuncia Project Volterra, un ...
LiveWire S2 Del Mar va a ruba: la nuova ...
Il cloud provider Netalia è ora u...
È finalmente disponibile Docker D...
Fino a 7 dollari di risarcimento: &egrav...
Cinque nuove funzionalità per mig...
Niente W-OLED per Samsung nel 2022: salt...
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
Chromium
BurnAware Premium
BurnAware Free
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Google Chrome 102
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
AnyDVD HD
AMD Software Adrenalin 22.5.2