Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2017, 23:21   #181
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Premesso che non so come/su quali frequenze o medie di esse questo modello misuri l'attenuazione ma quel 14 /23 dB, tenendo conto di una stima se reale di 200m dall'ARL, potrebbero ricordare un guasto o davvero qualcosa che non va nell'impianto domestico. Se quel 23 fosse una DS1 ma allora che cosa hai in DS3? Quest'ultimo valore è critico per la 200M.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:39   #182
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Il technicolor ha un indubbio vantaggio: chipset broadcom, come il DSLAM. Si llineano meglio fra di loro ovviamente. Comunque se vuoi il mio parere, reso a Amazon è un tuo sacrosanto diritto, non vedo perchè devi perderci 100 euro quasi...
Perchè volevo provare il giocattolo e sapevo che potevo andare incontro a una mazzata. Non voglio addossare ad Amazon il mio problema, è una questione psicologica forse solo mia. Ho restituito solo oggetti NON funzionanti, non quelli che semplicemente "non mi piacciono", come in questo caso...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:56   #183
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ma proprio perché non puoi testare senza averlo ne hai diritto! Ma se lo vendi a 200 euro mi prenoto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 00:08   #184
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ma proprio perché non puoi testare senza averlo ne hai diritto! Ma se lo vendi a 200 euro mi prenoto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh, ti faccio sapere. In ogni caso però aspetterei almeno il firmware 6.90
Comunque in wifi devo ammettere che è molto reattivo
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 00:15   #185
Nicholas1986
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Aversa
Messaggi: 54
Ragazzi, piccola domanda, giusto per sapere se il mio 7590 è uscito sfigato ancora di piu dei vostri, e cioe abbia anche altri problemi oltre alla questione profilo 35b della 200 mega che non aggancia. Ho una 200 mega, ed ovviamente collegandosi al profilo 17a non la prende tutta, quindi i valori riportati dal fritz sono 111 in download e 21,6 in upload. Faccio uno speed test e mi porta come valori piu o meno quelli. Il problema è che quando vado poi a scaricare i file non sale oltre i 4 mega in download, quando poi con quei valori dovrebbe andare almeno a 10 mega al secondo, come faceva del resto il mio vecchio 7490. Ho provato a ricollegare il modem tim per la 200 ed è tutto ok sulla linea, infatti prende quasi tuta la 200 mega, cioè da speed test 191 download e 20,5 in upload, infatti andando a scaricare un file mi va a 19/20 mega al secondo. Inoltre andando nelle info del fritz 7590 nella voce errori della linea me ne porta 7/8 , cosa mai successa col 7490 ne ovviamente col modem tim. Ora vorrei sapere, anche tutto questo accade perche non aggancia il profilo 35b e quindi porta anche questo tipo di problemi ? Grazie anticipatamente per la risposta
Nicholas1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 00:25   #186
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Nicholas1986 Guarda i messaggi
..[...] quindi i valori riportati dal fritz sono 111 in download e 21,6 in upload. Faccio uno speed test e mi porta come valori piu o meno quelli. Il problema è che quando vado poi a scaricare i file non sale oltre i 4 mega in download, quando poi con quei valori dovrebbe andare almeno a 10 mega al secondo, come faceva del resto il mio vecchio 7490....[...]
Se 111 producono 4 MB invece di 10MB come si suppone, mi viene da pensare il blocco dei 50Mbps citato sopra causa credenziali PPPoe riportato qui che possono creare blocchi a livello di BRAS.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2017 alle 00:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 00:52   #187
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quindi come dicevo più indietro....... Nessuno che abbia 7590 e credenziali giuste per la sessione pppoe?
Collegate il modem TIM e dopo averlo moddato avrete le credenziali in chiaro! DAI che ce la fate!
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 02:13   #188
Nicholas1986
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Aversa
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se 111 producono 4 MB invece di 10MB come si suppone, mi viene da pensare il blocco dei 50Mbps citato sopra causa credenziali PPPoe riportato qui che possono creare blocchi a livello di BRAS.
Innanzitutto grazie per la risposta Giovanni , premetto che non sono molto ferrato in materia di reti etc etc . Siccome non ho seguito messaggio per messaggio . Mi spieghi di che blocco si parla ? Ed inoltre , perche su questo si mentre sul 7490 no ? Nel 7490 in ppoe utilizzavo aliceadsl come nome utente ed alice adal come password . Mentre in questo ho messo le mie credenziali di alice, puo essere questo il problema ?
Nicholas1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:23   #189
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Spero proprio che risolvano presto questi grandi e piccoli problemi perché cosi comé non lo comprerei mai...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:26   #190
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Se qualcuno riesce ad ottenere un firmware beta che abiliti il profilo 35b, cortesemente può postare il firmware? Farebbe un favore a tutta la community e anche a fritz visto che si ridurrebbero i resi!
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:50   #191
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ma non ha il beamforming? rispetto ai vari negear di fascia alta la copertura wifi dovrebbe essere inferiore ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:54   #192
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma non ha il beamforming? rispetto ai vari negear di fascia alta la copertura wifi dovrebbe essere inferiore ?
Ho contattato AVM, chiedo la collaborazione di qualcuno di voi con 7590 e Tim Fibra 200, di seguito quello che mi hanno chiesto:

Quote:
Gentile Signor Corvi,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Le cause dell'errore che ci ha descritto non ci sono ancora note. Per un'ulteriore analisi dell'errore abbiamo bisogno di maggiori informazioni.

A quale tipo di connessione DSL (ad esempio, DSL 16000) e con quale provider DSL viene utilizzato il FRITZ!Box?
Quale "Velocità di trasferimento attuale" mostra il FRITZ!Box nell'interfaccia utente in "Internet > Informazioni DSL > DSL"?
La "Velocità di trasferimento attuale" mostrata dal FRITZ!Box varia durante il giorno?
Creare uno screenshot quando la connessione DSL è attiva della scheda di registro "Spettro" delle informazioni DSL nell'interfaccia utente del FRITZ!Box (in "Internet > Informazioni DSL").
Qual è la denominazione esatta dell'altro modem DSL testato (produttore, modello) e quale velocità DSL viene raggiunta con questo? Se l'altro modem DSL dispone di un'interfaccia utente in cui sono mostrate le informazioni sulla connessione DSL, creare gli screenshot di queste informazioni DSL.


La preghiamo inoltre di creare i dati diagnostici DSL e successivamente i dati di assistenza del FRITZ!Box. La procedura è descritta al seguente link: https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-di-assistenza

Creare i dati diagnostici DSL e i dati di assistenza del FRITZ!Box


La preghiamo infine di inviarci la descrizione dell'errore e un file ZIP con i dati diagnostici.
Prima qualcuno me li da e prima risolviamo, penso e SPERO.

Ultima modifica di donato74 : 02-09-2017 alle 12:57.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 14:24   #193
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Speriamo bene!

Ultima modifica di nellos922 : 02-09-2017 alle 14:28.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 15:07   #194
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Mi sembra che cadono dalle nuvole... mah...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 20:59   #195
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Mi sembra che cadono dalle nuvole... mah...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Io, ancora l'8 di Agosto, quasi un mese fa, avevo segnalato i problemi in 35b della versione tedesca in italia, e la risposta è stata:

Quote:
Ciao Donato, tutte le versioni di FRITZ!Box 7590 supportano il profilo 35b con velocità fino a 300 Mbit/s:
Il beta testing, questo sconosciuto?
Ma no, mandiamo i router a Galeazzi, il grande esperto di tecnologia..... eh, a volte la presunzione gioca pessimi scherzi. Quanti euro di danni di immagine costa questo scherzo? secondo me molti, io ad esempio da sempre cliente AVM, fin dai tempi della ISDN, ad oggi non comprerei assolutamente un 7590. E faccio presente che questo thread l'ho creato io con sbattimento assortito di creare immagini, scheda prodotto ecc. quindi non sono certo prevenuto, semmai lo sono in positivo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 23:30   #196
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Ragazzi per risolvere agevolmente il problema vi conviene creare i ticket per l’assistenza e fornire tutti i dati e info che vi chiedono in modo che provvedono a rilasciare un software almeno in fase di beta per risolvere il problema
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 10:20   #197
Nicholas1986
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Aversa
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Ragazzi per risolvere agevolmente il problema vi conviene creare i ticket per l’assistenza e fornire tutti i dati e info che vi chiedono in modo che provvedono a rilasciare un software almeno in fase di beta per risolvere il problema
Quito pienamente ! Anchenio e molti altri abbiamo aperto ticket , innmodo da fornire i log del fritz e risolvere invari problemi al piu presto !
Nicholas1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 17:47   #198
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tra non molto dovrebbe uscire il 6.88 finale e subito dopo il (che forse sarà diserie su alcuni nuovi modelli, vedi 7530 e 6890) 6.90. sul 35b non so che hanno intenzione di fare, ma visto che spacciano da mesi il supporto, prima o poi dovranno abilitarlo (probabilmente sul 6.90).
non avendo un AVM, non so se avete già provato ad abilitare le opzioni avanzate (o come le chiamano) controllare l'eventuale presenza di una voce tipo supervectoring (così chiamano i tedeschi il 35b, almeno finora).
peccato manchi il telnet (almeno penso), si potrebbe provare a forzare da console Lantiq i comandi xdsl.

Ultima modifica di strassada : 03-09-2017 alle 17:50.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 17:53   #199
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
QUI qualcuno afferma/ipotizza che il problema sia l'attivazionedel 35b solo se esiste attivo il supervectoring. Ma questi di AVM lo hanno mai collegato un 7590 ad una 200M di Tim in due mesi e mezzo da quanto è disponibile?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 18:20   #200
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Fui uno dei primi ad utilizzare un 7490 su linee VDSL Alice 30 mega. All'epoca il problema era relativo alla connessione più che all'aggancio della portante.
Non conto i log che inviai ad Avm e cambi fw anche beta per provare a risolvere il problema. Ci volle quasi ben più di 6 mesi per risolvere definitivamente la cosa, tra tempo perso e documenti inviati penso che Avm avrebbe dovuto pagarmi per il lavoro.
Da allora non acquisto più prodotti Avm senza prima aver la certezza del funzionamento, considerando poi che i fw internazionali escono dopo molto tempo rispetto ai loro in Tedesco.
Su questo lo staff Avm mi ha pesantemente deluso.
Ora sto utilizzando sempre il 7490 in cascata al technicolor su una fibra 200 e li rimane fino a che il loro nuovo router non sarà più che collaudato.
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v