Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2015, 16:52   #101
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Scegli tu manualmente in che modalità farlo funzionare... o router ADSL o router 3G
Ah !! Quindi non c'è nemmeno il backup automatico della linea su 3G/4G, in caso l' Adsl smetta di funzionare, come ha il TP-LINK TL-MR3420 ???

Ciao, grazie.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:37   #102
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5980
Non mi pare, ci ho giocerellato molto poco finora...

Inviato da Moto G 4G con Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 18:02   #103
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Ah !! Quindi non c'è nemmeno il backup automatico della linea su 3G/4G, in caso l' Adsl smetta di funzionare, come ha il TP-LINK TL-MR3420 ???

Ciao, grazie.
entrambi gli 8970 sia il v1 che il v3 hanno la funzione di backup dell'adsl utilizzando una chiavetta 3G/4G
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 18:14   #104
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
entrambi gli 8970 sia il v1 che il v3 hanno la funzione di backup dell'adsl utilizzando una chiavetta 3G/4G
Ottimo!

mo' la devo cercare allora!
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 18:15   #105
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Ah ok.
Perchè sul sito TPLink sono un pò enigmatici.
Per il TL-MR3420 parlano esplicitamente "USB/WAN failover garantisce una connessione Internet sempre attiva".
Mentre per il TD-W8970 scrivono un generico "Connettività versatile: ADSL, Ethernet WAN oppure modem 3G/4G per molteplici tipi di connessione a Internet".

Ti ringrazio.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:32   #106
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
il failover c'è anche nei 2 td-w8970, puoi vedere sia sul manuale che in http://www.tp-link.it/resources/simu...0_v1/index.htm
network > 3g Settings

http://www.tp-link.it/resources/simu...0_v3/index.htm
Network > 3G/4G settings

in operation mode puoi comunque settarli anche come 3g/4g router mode, escludendo quindi l'adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 13:00   #107
gav79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3
Ciao a tutti, ho installato questo router da 4 giorni e fin'ora nessun problema da segnalare, sono soddisfatto.
Ho notato solo un piccolo calo di potenza WiFi rispetto al mio vecchio Netgear DGN-2200v1.
Peccato per l'interfaccia web in sola lingua inglese.

Ma veniamo al dunque, volevo chiedere a chi ha questo router se anche i vostri hanno le icone a led sempre fisse anche quando c'è scambio dati?
gav79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 13:21   #108
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il failover c'è anche nei 2 td-w8970, puoi vedere sia sul manuale che in http://www.tp-link.it/resources/simu...0_v1/index.htm
network > 3g Settings

http://www.tp-link.it/resources/simu...0_v3/index.htm
Network > 3G/4G settings

in operation mode puoi comunque settarli anche come 3g/4g router mode, escludendo quindi l'adsl.
Grazie mille !!! Forte il simulatore, non l'avevo visto. Grazie ancora.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:31   #109
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Comprato l'altro giorno...

Veramente deluso sotto l'aspetto Wi-Fi... Io ho un piano condominiale più mansarda, con il mio vecchio DGN-2200v1 (sostituito perchè si stava sfasciando l'alimentatore), prendeva benissimo in entrambe i piani del palazzo ma con questo quando scendo sotto in cucina prende 0-1 tacche e si scollega...

Addirittura con il Netgear prendeva per strada, e abito al quarto piano. Questo non fa manco un piano... Bah!
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:47   #110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Solito discorso. vedi primi post.
La propagazione Wifi non è una scienza esatta.
Va valutato canale, disturbi, etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:56   #111
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Solito discorso. vedi primi post.
La propagazione Wifi non è una scienza esatta.
Va valutato canale, disturbi, etc.
Si ma le ho già provate tutte, ho cambiato 3-4 canali, ho seguito alcuni consigli ma il discorso rimane questo:
con il Netgear non avevo bisogno di preoccuparmi minimamente che tanto il wi-fi prendeva a piano terra (e abito al quinto piano), con questo TP-Link è una cosa stressante che non avete neanche idea... Dal quinto al quarto piano in cucina non riesce a mantenere stabile la connessione e ogni volta devo disattivare il wi-fi dal cellulare perchè se no è solo peggio...
Posso andare avanti così? Cioè non copre neanche 2 piani un router del genere? Se l'avessi saputo prima non ci avrei neanche pensato a comprarlo... Io non chiedevo molto, non volevo velocità o robe assurde, ma la copertura di due piani condominiali per chi ha la mansarda mi sembra veramente una cosa basilare cavolo...
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 13:59   #112
LouC
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 27
Il NAT loopback è presente su v3?

Ho un 8970v1 dove non mi necessita il NAT loopback (e quindi non l'ho mai usato/provato), ma valutavo se sostituire con un 8970 anche un'altra postazione dove mi necessita il NAT loopback.

In commercio si trovano solo v3 ora? Ho il timore che acquistando in rete non sia sempre ben chiaro cosa vendono...
Sulla v3 è presente il NAT loopback? Ho visto che un firmware sulla v1 lo cita come aggiornamento, ma su questo v3 non ho trovato riferimenti...

P.S.: scusate se ho citato il v1 in questo thread, ma ce l'ho come riferimento
LouC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 21:12   #113
RiccardoRosellini
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 3
Salve, io non ho ADSL ma internet mi arriva da un cavo Ethernet di un'antenna da un servizio internet locale, non capisco come configuararlo dato che dalla porta LAN4/WAN non va.
Ho comprato questo router perchè il precedente dava problemi di stabilità e rendeva impossibile la navigazione.. Aiutatemi sto impazzendooooo
EDIT. ho già aggiornato il fw

Ultima modifica di RiccardoRosellini : 16-04-2015 alle 21:20.
RiccardoRosellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 06:54   #114
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Aiuta tu noi a capire per poterti aiutare.
Provider? Impostazioni collegamento?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 09:09   #115
giocas
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 644
Ciao ragazzi,

mi potreste riassumere in poche parole se questo modem è ok per quanto concerne la funzionalità di navigazione in 4G LTE ?
Lo utilizzerei principalmente per questo, con una chiavetta 4G LTE Vodafone.
Eventualmente segnalatemi delle alternative migliori se ve ne sono

Grazie mille
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:43   #116
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Mi aggiungo anche io alla discussione,sono interessato all'acquisto per uso esclusivamente come router per navigazione con chiavetta 4g lte considerando che non ho adsl...visto che dovrei acquistare anche la chiavetta,si riesce a capire quali modelli sono compatibili?
la connessione tra pc e router sarà fatta con il Mac in firma tramite thunderbolt quindi mi interessa il suddetto modem per le ethernet gigabit
(Pc e Router staranno a qualche metro di distanza) per il wifi non ho nessuna pretesa,ma quanti terminali si possono collegare in wifi?
è valido come router oppure devo valutare altro?
Grazie in anticipo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 00:24   #117
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
nella lista compatibilità modem parla di 3G/3.75G USB

quindi non è a tutti gli effetti 4G Lte?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:30   #118
Lantis85
Member
 
L'Avatar di Lantis85
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
Messaggi: 127
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare il suddetto modem router ed utilizzarlo con una chiavetta HUAWEI K5150 Vodafone Italia.

Qualcuno ha esperienze dirette?
Ho verificato che la chiavetta viene data compatibile per l'Australia, ma se si sceglie Italia come Paese - questa non è presente.
http://www.tp-link.com/en/support/3g...model=TD-W8970

Sto cercando un modem che non sia solo router wifi, ma che sia appunto anche modem (nell'ottica di un eventuale utilizzo con rete telefonica).
__________________
Ho venduto: Sony Psp a WEandrea (positivo).
Ho comprato: Qtek 9000 da monomm (positivo).
Lantis85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:35   #119
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Lantis85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare il suddetto modem router ed utilizzarlo con una chiavetta HUAWEI K5150 Vodafone Italia.

Qualcuno ha esperienze dirette?
Ho verificato che la chiavetta viene data compatibile per l'Australia, ma se si sceglie Italia come Paese - questa non è presente.
http://www.tp-link.com/en/support/3g...model=TD-W8970

Sto cercando un modem che non sia solo router wifi, ma che sia appunto anche modem (nell'ottica di un eventuale utilizzo con rete telefonica).
Stesso discorso con i router Asus,ho avuto l'elenco di tutte le chiavette con suddivisione di zona,ma mi hanno detto che vanno bene lo stesso...guarda io l'ho acquistato proprio ieri con chiavetta huawei e3272s-153 il tempo che arrivi e provo il tutto ti saprò dire
solo che lo sfrutterò tramite ethernet e non in via wi-fi...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 14:42   #120
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Qualcuno di voi mi può dire se le antenne sono solo per il wifi oppure sono anche per il 3g 4g?
si possono avere maggiori info sulle antenne?
Grazie in anticipo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v