Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2020, 10:32   #9361
reeds
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Finta FTTH?
tutti quelli che conosco viaggiano a pieno regime con tiscali e con un ottimo ping......solo alcuni con modem fritz 7530 vanno sui 700/800 ma a causa del nuovo firmware del modem che probabilmente verrà aggiornato a breve....
Fesserie
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 17:18   #9362
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
c e mica qualcuno di torino che puo postare uno speed test fatto con gigabit wind su rete fastweb? giusto per farmi un idea se miglioro oppure no
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 18:10   #9363
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Salve, qualcuno sa dirmi se è già possibile con Windtre chiedere il cambio tecnologia da fttc a ftth? Grazie
Purtroppo ancora no, nel momento in cui lo faranno probabilmente il thread esplode dal numero di messaggi di persone che descriveranno il loro passaggio, me compreso
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma l'upload dovrebbero alzarlo da 100mbit a 200mbit in automatico a tutti i clienti o bisogna farne richiesta che voi sappiate?
Se non sbaglio bisogna cambiare offerta, chiedendo solo dell'upload non fanno nulla
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 18:28   #9364
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
c e mica qualcuno di torino che puo postare uno speed test fatto con gigabit wind su rete fastweb? giusto per farmi un idea se miglioro oppure no
Su rete FW a Torino? sei raggiunto solo da FlashFiber?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 22:32   #9365
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
c e mica qualcuno di torino che puo postare uno speed test fatto con gigabit wind su rete fastweb? giusto per farmi un idea se miglioro oppure no

Di server Fastweb mi trova solo quello di Milano o Roma. Ho scelto Milano.
Ho velocità di upload dei vecchi clienti, a 100Mbit. Ho fibra con Infostrada da novembre 2017.
Sono a Torino Nord, zona Parco Dora.

__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 22:48   #9366
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Per rete Fastweb presumo intendesse su rete di accesso FlashFiber. Torino è una città "mista", con zone cablate da Metroweb/Open Fiber, e altre da FF (o entrambe).

Nelle prime Windtre ha OLT proprietari, in quelle FlashFiber si appoggia agli apparati Fastweb e rivende il servizio (sarà un bitstream o un VULA immagino).


EDIT

Aggiungo che i vecchi clienti sono certamente su infrastruttura MW/OF, quelli su rete FF/Fastweb sono roba recente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-09-2020 alle 22:57.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 22:56   #9367
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Allora nulla. Io sono sotto OpenFiber, già Metroweb.
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 02:13   #9368
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Si sono anche io torino nord, corso grosseto, solo flash fiber... grazie mille direi ottimo risultato se e costante..

Purtroppo con la mia di tiscali oscilla troppo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 06:48   #9369
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Lui però è su Open Fiber/ex Metroweb, dovresti aspettare un cliente su rete Fastweb/FF.Tra l'altro non se ne sono ancora visti (almeno su questo forum), del resto la vendibilità è stata aperta molto di recente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 12:58   #9370
River Phoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Purtroppo ancora no, nel momento in cui lo faranno probabilmente il thread esplode dal numero di messaggi di persone che descriveranno il loro passaggio, me compreso
Ho tentato sia chiamando il 159, sia scrivendo una PEC. In entrambi i casi la risposta è stata che al momento non è prevista la possibilità.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:32   #9371
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Ciao a tutt
Mi hanno installato la fibra Wind a luglio e da allora non vado a più di 600-650 in download ma arrivo a 180 in upload.
Durante la giornata se ho oscillazioni le ho in meno.
Ho pressoché gli stessi valori sia con il loro modem che con il fritzbox7590

In questi casi non c è niente da fare vero?? La linea è così e basta.
Abito a Ferrara.

Graxie
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 15:23   #9372
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Già provato lo speedtest da riga di comando? Si tratta di un test eseguito a basso livello, con minimo impegno delle risorse del PC e serve ad identificare eventuali limitazioni hardware/software (tutt'altro che rare).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:03   #9373
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Ho tentato sia chiamando il 159, sia scrivendo una PEC. In entrambi i casi la risposta è stata che al momento non è prevista la possibilità.
Basta dare disdetta in massa... magari si danno una svegliata. Io ho già fatto un primo passo restituendo qualche giorno fa il modem in un centro Windtre per la delibera Agcom. Ora attendo di liberarmi dal vincolo e poi si valuta la migrazione.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 20:49   #9374
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Già provato lo speedtest da riga di comando? Si tratta di un test eseguito a basso livello, con minimo impegno delle risorse del PC e serve ad identificare eventuali limitazioni hardware/software (tutt'altro che rare).
provato adesso e ci capisco ancora a meno.
fatti in sequenza 1 volta riga di comando e 1 volta Ookla
upload sempre attorno ai 180.

download
836-594-828-912 da riga di comando
707-870-736-722 da ookla

ping
riga comando attorno ai 7
ookla attorno ai 12

Qualche idea
mi sembrano motlo ballerini
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 21:07   #9375
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
provato adesso e ci capisco ancora a meno.
fatti in sequenza 1 volta riga di comando e 1 volta Ookla
upload sempre attorno ai 180.

download
836-594-828-912 da riga di comando
707-870-736-722 da ookla

ping
riga comando attorno ai 7
ookla attorno ai 12

Qualche idea
mi sembrano motlo ballerini
Beh 830-900 Mb non è certo un cattivo risultato... La tua non mi sembra una linea problematica. Quale/i server hai testato?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 21:41   #9376
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Basta dare disdetta in massa... magari si danno una svegliata. Io ho già fatto un primo passo restituendo qualche giorno fa il modem in un centro Windtre per la delibera Agcom. Ora attendo di liberarmi dal vincolo e poi si valuta la migrazione.
Con le offerte attuali conviene oramai aspettare l'arrivo di Iliad che potrebbe sparigliare le carte, qui dentro c'è gente con offerte FTTC sotto le 25 euro, attualmente una roba simile te la sogni, a meno che non si e disposti a pagare di più per le prestazioni.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 23:06   #9377
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh 830-900 Mb non è certo un cattivo risultato... La tua non mi sembra una linea problematica. Quale/i server hai testato?
No infatti la mia era semplice curiosità, vengo da una finta FTTC Tim che mi è arrivata a 200 solo ad armadio vuoto poi andavo sui 130. Per me adesso è un altro pianeta.
Volevo solo capire perché questi sbalzi soprattutto perché sono in una zona artigianale quindi di notte a maggior ragione dovrei andare di più e invece magari vado di più la mattina.

I server testati sono stati la Tim Bologna, e cloudfire.
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 04:56   #9378
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
No infatti la mia era semplice curiosità, vengo da una finta FTTC Tim che mi è arrivata a 200 solo ad armadio vuoto poi andavo sui 130. Per me adesso è un altro pianeta.
Volevo solo capire perché questi sbalzi soprattutto perché sono in una zona artigianale quindi di notte a maggior ragione dovrei andare di più e invece magari vado di più la mattina.

I server testati sono stati la Tim Bologna, e cloudfire.
Potrebbe dipendere anche dai server. Prova EOLO Milano, è uno dei più affidabili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 07:18   #9379
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
No infatti la mia era semplice curiosità, vengo da una finta FTTC Tim che mi è arrivata a 200 solo ad armadio vuoto poi andavo sui 130. Per me adesso è un altro pianeta.
Volevo solo capire perché questi sbalzi soprattutto perché sono in una zona artigianale quindi di notte a maggior ragione dovrei andare di più e invece magari vado di più la mattina.

I server testati sono stati la Tim Bologna, e cloudfire.
A occhio dipende dal Pc che viene saturato cpu o ram dallo speedtest, oopure l antivirus.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 21:47   #9380
spiffy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6
30 giorni di mancata attivazione

Ciao a tutti, sto vivendo una odissea che ormai ha i contorni del ridicolo:

19 agosto : installazione della fibra da parte di un tecnico Fastweb che dopo aver installato la borchia prova a collegare il modem Wind per il check di connettività ma senza successo. Secondo le sue parole invece il test fatto con un suo apparato chiamato ZTE ha esito positivo. deduce quindi che il modem Wind e/o il modulo sfp sono guasti.
chiamo subito il 159 per aprire un guasto ma l'operatore mi avvisa di attendere almeno 48 ore perchè potrebbe risolversi autonomamente.
dopo 2 giorni chiamo nuovamente il 159 ed un altro operatore mi dice che sarebbero bastate 24 ore per aprire una segnalazione. apro quindi un guasto. dopo tre giorni arriva un altro tecnico Fastweb che dopo alcune prove senza successo chiama un collega della centrale operativa, detta a voce un seriale di un suo modulo(che chiama sempre ZTE) che collega al mio cavo in fibra e con un cavo ethernet alla porta Wan del modem di Wind e magicamente ottengo un ip che mi permette di pingare google.purtoppo non può lasciarmi quell' apparato, ridetta al telefono il seriale del mio modulo sfp ,ricollega la fibra a quest'ultimo ed ovviamente la connessione cessa di funzionare. richiamo il 159 che mi dice che il modem è guasto(ma come guasto se ha funzionato! è evidente un problema di mismatch di seriali no???). dopo 5 giorni arriva il modem nuovo; ovviamente non funziona. da allora richiamo il 159 ogni giorno: una lunga lista di chiamate che cadono, di nuove pratiche di guasto aperte, di solleciti ecc ma mai più un contatto/sopralluogo da parte di un tecnico per provare a risolvere.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
E' corretto pensare semplicemente che in centrale non abbiamo configurato il seriale del mio modulo sfp o lo abbiamo sbagliato?
Se fosse così c'è un modo più rapido per risolvere che chiamare il 159 che continua a non capire dove sia il problema?

Sono a Torino su rete FlashFiber.
spiffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v