Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2010, 13:58   #221
Erel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3
salve a tutti,
vi scrivo perchè anche il mio portatile ACER aspire 5740G dopo nemmeno un mese dall'acquisto (acquistato a mediaworld il 4/6/2010) sembra presentare lo stesso vostro problema ma in versione schermata bianca.
tuttavia a differenza degli altri, la schermata bianca si presenta fin dall'accensione e non c'è alcun metodo provvisorio per tornare all'immagine, nè scuotendolo nè aprendo e richiudendo lo schermo. Inoltre questo problema non si è presentato gradualmente ma dalla notte al giorno, letteralmente! fino a ieri sera infatti ha funzionato alla grande come sempre, stamattina invece è improvvisamente morto! sembra come se si fosse bloccato, infatti se lo lascio acceso non si sente nemmeno l'avvio di windows... l'unico modo per spegnerlo è premere il pulsante dell'accensione.

leggendo tutto il 3d mi sento sconfortata....tuttavia non essendo un esperta di pc non me la sento nemmeno di utilizzare il metodo proposto nelle pagine precedenti.

mi rivolgo a John89 e a Stenky: dopo che quest'ultima volta avete inviato il portatile all'assistenza che vi ha risolto il problema così celermente, avete avuto più problemi? E' ricomparsa la WSOD?

posso ORA fidarmi nell'inviare il pc all'assistenza acer?
Erel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:40   #222
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
scusa, che modello di 5740?
da quando ce l'ho ho girato parecchi forum alla ricerca di informazioni varie e nessuno ha mai riscontrato problemi di questo genere...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:47   #223
Erel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
scusa, che modello di 5740?
da quando ce l'ho ho girato parecchi forum alla ricerca di informazioni varie e nessuno ha mai riscontrato problemi di questo genere...
E' un Acer Aspire 5740G-334G50Mn
Erel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:37   #224
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
dovrebbe essere quello con core i3 e senza scheda grafica dedicata; purtroppo è un modello che non conosco benissimo
l'unica cosa che so è che qualcuno ha riscontrato problemi (legati al disco fisso e non al modello specifico) con gli hard disk da 500 gb della Western digital
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:46   #225
Erel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
dovrebbe essere quello con core i3 e senza scheda grafica dedicata; purtroppo è un modello che non conosco benissimo
l'unica cosa che so è che qualcuno ha riscontrato problemi (legati al disco fisso e non al modello specifico) con gli hard disk da 500 gb della Western digital
Sì ha il processore core i3 ma ha anche la scheda grafica dedicata.
Ho chiamato il corriere, domani passerà a prenderlo per portarlo all'acer italy di roma. effettivamente pensandoci bene, se fosse solo un problema di schermo e di cavo, l'avvio di windows dovrebbe sentirsi e il pulsante della rete senza fili dovrebbe illuminarsi, cosa che invece non accade nemmeno aspettando un pò.... incrocio le dita e speriamo bene!
Erel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:24   #226
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Erel Guarda i messaggi
salve a tutti,
vi scrivo perchè anche il mio portatile ACER aspire 5740G dopo nemmeno un mese dall'acquisto (acquistato a mediaworld il 4/6/2010) sembra presentare lo stesso vostro problema ma in versione schermata bianca.
tuttavia a differenza degli altri, la schermata bianca si presenta fin dall'accensione e non c'è alcun metodo provvisorio per tornare all'immagine, nè scuotendolo nè aprendo e richiudendo lo schermo. Inoltre questo problema non si è presentato gradualmente ma dalla notte al giorno, letteralmente! fino a ieri sera infatti ha funzionato alla grande come sempre, stamattina invece è improvvisamente morto! sembra come se si fosse bloccato, infatti se lo lascio acceso non si sente nemmeno l'avvio di windows... l'unico modo per spegnerlo è premere il pulsante dell'accensione.

leggendo tutto il 3d mi sento sconfortata....tuttavia non essendo un esperta di pc non me la sento nemmeno di utilizzare il metodo proposto nelle pagine precedenti.

mi rivolgo a John89 e a Stenky: dopo che quest'ultima volta avete inviato il portatile all'assistenza che vi ha risolto il problema così celermente, avete avuto più problemi? E' ricomparsa la WSOD?

posso ORA fidarmi nell'inviare il pc all'assistenza acer?

Ciao erel, e scusa il ritardo nella risposta. Il notebook, da quando mi è tornato dall'assistenza, con il pannello lcd sostituito, non ha dato problemi, ma l'ho utilizzato solo per poche volte, avendolo messo in vendita. Ed infatti proprio 5 giorni fa l'ho venduto al fidanzato di mia sorella. Quindi, volendo, posso ancora avere informazioni a riguardo, su come si sta comportando....

Per darti delle informazioni più recenti e sicure, ti posso dire invece che, il mio coinquilino ha lo stesso notebook (c'è anche un suo messaggio in questo topic, il suo nick è alb989) che ha riportato gli stessi identici difetti, e la seconda volta che è tornato dall'assistenza, gli è stato sostituito il pannello lcd. Bene, lui lo usa tuttora da molti mesi, e il problema non si è più ripresentato, quindi si può presumere con una certa sicurezza, che il problema venga definitivamente risolto con una sostituzione completa del pannello lcd- Spero di esserti stato d'aiuto e scusa ancora per il ritardo.
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 13:50   #227
kmax79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11
La mia ragazza ha mandato in assistenza il suo pc acer 5930G-844G2SMn che presentava il problema del WSOD a seconda della posizione in cui era inclinato lo schermo. (l'immagine si bloccava.. e a lungo andare lo schermo presentava delle righe ed infine diventava tutto bianco)

E nonostante il pc fosse ancora entro il primo anno di garanza le hanno fatto un preventivo di riparazione di 400 e passa euro.

La loro giustificazione?

Che non tutti i pezzi sono sotto garanzia....

Chiedo scusa se sono andato leggermente OT ma la cosa è un po' urgente: ho visto che in prima pagina c'è una sfilza di persone che hanno ottenuto assistenza e mi chiedevo se loro hanno dovuto pagare qualcosa oppure la Acer è impazzita tutta di un tratto..

Che devo fare?!?!!?

Ultima modifica di kmax79 : 20-07-2010 alle 14:03.
kmax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:36   #228
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da kmax79 Guarda i messaggi
La mia ragazza ha mandato in assistenza il suo pc acer 5930G-844G2SMn che presentava il problema del WSOD a seconda della posizione in cui era inclinato lo schermo. (l'immagine si bloccava.. e a lungo andare lo schermo presentava delle righe ed infine diventava tutto bianco)

E nonostante il pc fosse ancora entro il primo anno di garanza le hanno fatto un preventivo di riparazione di 400 e passa euro.

La loro giustificazione?

Che non tutti i pezzi sono sotto garanzia....

Chiedo scusa se sono andato leggermente OT ma la cosa è un po' urgente: ho visto che in prima pagina c'è una sfilza di persone che hanno ottenuto assistenza e mi chiedevo se loro hanno dovuto pagare qualcosa oppure la Acer è impazzita tutta di un tratto..

Che devo fare?!?!!?
Ma sono pazzi??????????il mio è per la 2a volta in assistenza,la prima volta mi sostituirono l'lcd ma non si risolse niente,adesso è 1 mese che lo hanno loro,spero non mi facciano lo stesso scherzetto......
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:36   #229
kmax79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11
Beh.. pazzi no.. però decisamente poco professionali..

In pratica, dopo una settimana di telefonate al loro numero di assistenza (con relativa perdita di tempo e di quattrini, visto che è a PAGAMENTO) sono riuscito a scoprire dal tecnico che ha effettuato il preventivo che lui non riusciva a leggere bene la fotocopia dello scontrino..
(ovviamente la copia si leggeva..ma questi sono i misteri della fede.. )

Morale della favola: dopo aver faxato altre millemila copie dello scontrino, ora finalmente stanno sostituendo il pannello lcd in garanzia.

In settimana dovrebbero rispedirmelo..
(ormai è un mese che ce l'hanno...)

Domandina scaramantica: sul pannello sostituito, ho un ulteriore anno di garanzia?
Se tante volte mi si riprensentasse il problema, mi conviene rimandarlo?

Ultima modifica di kmax79 : 09-08-2010 alle 15:40.
kmax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 16:14   #230
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da kmax79 Guarda i messaggi
Beh.. pazzi no.. però decisamente poco professionali..

In pratica, dopo una settimana di telefonate al loro numero di assistenza (con relativa perdita di tempo e di quattrini, visto che è a PAGAMENTO) sono riuscito a scoprire dal tecnico che ha effettuato il preventivo che lui non riusciva a leggere bene la fotocopia dello scontrino..
(ovviamente la copia si leggeva..ma questi sono i misteri della fede.. )

Morale della favola: dopo aver faxato altre millemila copie dello scontrino, ora finalmente stanno sostituendo il pannello lcd in garanzia.

In settimana dovrebbero rispedirmelo..
(ormai è un mese che ce l'hanno...)

Domandina scaramantica: sul pannello sostituito, ho un ulteriore anno di garanzia?
Se tante volte mi si riprensentasse il problema, mi conviene rimandarlo?
Guarda per la garanzia sullo schermo non so,però ti dico che anche a me sostituirono lo schermo e non si risolse niente,il primo mese andò liscio sembrava fosse sparito il problema,poi si ripresentò inesorabilmente,quindi spero bene per te!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:15   #231
nicky1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Salve ragazzi,
io ho un acer aspire 5930g e come tutti avevo il problema dello schermo che ho risolto circa un annetto fa con l'inserimento di una sorta di cuneo di alluminio dietro quel maledetto cavetto, è andato tutto liscio per 9-10 mesi ma adesso il problemi mi si ripropone con sempre maggiore insistenza, cioè in genere all'accensione del pc si presenta una schermata o tutta bianca o tutta nera e per il funzionamento devo aprire e chiudere lo schermo del pc, oggi stanco di tutto questo ho rimosso il piccolo cuneo che avevo inserito ed è andato tutto liscio a qualcuno di voi è accaduto lo stesso?? cioè si è ripresentato il problema dello schermo e se si come ha risolto?? fatemi sapere
nicky1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:24   #232
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Ciao, credo anch'io di essermi imbattuto in problema simile con un hp ormai vecchio (2006) di un amico. Addirittura smontammo la cornice del display e l'inverter, che sta ancora qua sulla mia scrivania da più di un mese; avevo pensato subito a un problema legato al cavo video, anche perché tenendo il display in una determinata posizione andava bene, e appena spostandolo scompariva l'immagine. Quello che è strano è che neanche l'uscita video esterna funziona più, e questo mi ha fatto propendere per un guasto alla scheda video per cui alla fine ho desistito.

Stasera voglio rimetterci le mani, peccato non aver visto prima questo thread. Vi farò sapere.

PS: Ultimamente sto diventando matto con questi portatili. In settimana ho smontato il portatile di mia sorella per togliere la ventola rotta e un altro vecchio laptop di casa con la batteria del CMOS finita da oltre un anno.

Ultima modifica di Pancho Villa : 21-08-2010 alle 17:29.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:14   #233
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ciao, credo anch'io di essermi imbattuto in problema simile con un hp ormai vecchio (2006) di un amico. Addirittura smontammo la cornice del display e l'inverter, che sta ancora qua sulla mia scrivania da più di un mese; avevo pensato subito a un problema legato al cavo video, anche perché tenendo il display in una determinata posizione andava bene, e appena spostandolo scompariva l'immagine. Quello che è strano è che neanche l'uscita video esterna funziona più, e questo mi ha fatto propendere per un guasto alla scheda video per cui alla fine ho desistito.

Stasera voglio rimetterci le mani, peccato non aver visto prima questo thread. Vi farò sapere.
Ok, ieri sera ho preso il notebook in questione, è un compaq nx6310. Ho subito constatato che per fortuna l'uscita video (e quindi la scheda video) è perfettamente funzionante, solo che bisogna premere una combinazione di tasti (FN + F4 mi pare) per forzare l'uscita sul display esterno; avessi dato retta a me stesso per provare subito questa strada avrei risparmiato un sacco di tempo invece il mio amico ha insistito usl fatto che non funzionava neanche quella.

Ora è chiaro che il problema è dell'LCD, e secondo me ci sono buone probabilità che sia il cavo usurato. Ho provato a smontare un vecchio portatile che avevo a casa per recuperare il cavo video, ma purtroppo l'aggancio non è compatibile. Qualcuno di voi se ne intende di cavi video per portatili?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 09:27   #234
kmax79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da kmax79 Guarda i messaggi
Beh.. pazzi no.. però decisamente poco professionali..

In pratica, dopo una settimana di telefonate al loro numero di assistenza (con relativa perdita di tempo e di quattrini, visto che è a PAGAMENTO) sono riuscito a scoprire dal tecnico che ha effettuato il preventivo che lui non riusciva a leggere bene la fotocopia dello scontrino..
(ovviamente la copia si leggeva..ma questi sono i misteri della fede.. )

Morale della favola: dopo aver faxato altre millemila copie dello scontrino, ora finalmente stanno sostituendo il pannello lcd in garanzia.

In settimana dovrebbero rispedirmelo..
(ormai è un mese che ce l'hanno...)

Domandina scaramantica: sul pannello sostituito, ho un ulteriore anno di garanzia?
Se tante volte mi si riprensentasse il problema, mi conviene rimandarlo?
Per dovere di cronaca e per dare a CesACER quello che è di CesACER vi informo che con un po' di ritardo ma con molta correttezza l'Acer mi ha mandato un notebook nuovo in sostituzione del 5930g afflitto da Wsoddite..

In pratica dopo circa 1 mese di attesa mi hanno comunicato che avevano difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio e che quindi mi spedivano un nuovo modello: un Aspire 5741..

Ora speriamo che anche questo non faccia scherzi!!
kmax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:12   #235
bebavox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Sono ben dieci giorni che testo una piccola modifica e improvvisamente il difetto è sparito completamente!
Ovviamente è presto per cantare vittoria, ma 10 giorni sono abbastanza per proporvi il sistema così da allargare il test.

Non ho ancora avuto il coraggio di smontare l'LCD quindi le mie prove si sono sempre aggirate solo sul collettore frontale, quello sotto il pannello del pulsante di accensione.
Tenendo il pannello smontato durante qualche giorno di funzionamento ho notato che il cavo del display è alloggiato in una sede (vedi foto) che ne dovrebbe limitare i movimenti. In verità questa costrinzione obbliga il cavo ad una notevole torsione durante l'apertura/chiusura del coperchio.

Quello che ho fatto è stato di "liberare" il cavo da quella sede inserendo dientro della carta arrotolata per evitare che l'inerzia lo riporti in quella posizione.

Ora il cavo è libero di assecondare l'apertura/chiusura del coperchio senza torcersi eccessivamente.

Ci tengo a sottolineare che il mio difetto (che si è ripresentato al ritorno dall'assistenza) è nella sua variante schermata nera quindi non ho idea se ha effetti sulla variante schermata bianca... l'unico modo per saperlo e provare!



P.S. Per smontare il pannellino di plastica è sufficiente sollevare l'incastro (io lo faccio da destra) lateralmente e continuare a tiralo via senza esagerare. L'operazione è più facile a farsi che a dirsi, non ci sono fili attaccati quindi andate tranquilli.

N.B. Chiunque decida di fare le operazioni succitate lo fa a proprio rischio. Non mi ritengo responsabile di alcun danno eventuale.
Salve a tutti. Anche io avevo lo stesso problema (schermata bianca-ombre e/o linee verticali in fase di accensione pc) e come molti altri utenti dovevo abbassare-rialzare lo sportello anche parecchie volte per ripristinare l'immagine. Dopo aver tolto il cavo lcd dal gancio in plastica che lo bloccava,sfilato e riattaccato il connettore, IL PROBLEMA è STATO DEFINITIVAMENTE RISOLTO. Occorre solo un po di prudenza nello smontaggio del pannello in plastica. Grazie a chi ha pubblicato per primo il post con la procedura indicata!
bebavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:19   #236
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
purtroppo ho anch'io dei problemi allo schermo, ma a differenza di molti di voi il mio problema consiste in uno sfarfallio dell'immagine.
Leggendo i vari post ho tamponato il problema staccando\riattaccando il cavo del pannello.
La garanzia mi sta scadendo, ed il problema persiste, quindi penso che lo manderò in assistenza.
E se il problema fosse l'inverter????
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 21:09   #237
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da MrDarkInside Guarda i messaggi
Allora io ho utilizzato d'apprima il metodo di applicare semplicemente una carta nel punto di contatto tra circuito e cavo monitor e per un mesetto ha funzionato poi di nuovo problemi.... ho risolto così:

Per chi avesse problemi anche con la metodologia esposta nei post precedenti provate così:

Spegnete PC

Rimuovete la mascherina

Liberate il cavo dal fermo

Applicate un pezzetto di carta ripiegato più volte ( per fare spessore ) dove il cavo appena liberato si attacca ai circuiti

Chiudete mascherina facendo attenzione che la carta applicata non si sposti.

Accendete PC
a differenza di chi ha avuto il problema della schermata bianca ho avuto il problema, sempre di pannello ma di disturbi dell'immagine in verticale, questi sparivano togliendo la plancia sopra la tastiera staccando e riattaccando il connettore del pannello alla scheda madre, passavano all'incirca 40 giorni per ricomparire nuovamente, finchè questo lasso di tempo è diminuito facendomi prendere la decisione di mandarlo in assistenza, i due anni scadevano il 4 dicembre l'hanno preso in rma il 1 did dicembre.
Consultando l'assistenza online ho visto che hanno CHIUSO la riparazione, quindi domani sapro' cosa è stato fatto.
Speriamo bene, ma leggendo i vari topic questi modelli ACER hanno il problema pannello, peccato xchè son delle belle macchine.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 22:40   #238
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
perdonatemi la triplete ma da circa una settimana l'assistenza acer mi ha restituito il portatile, dalla scheda tecnica mi hanno sostituito il pannello lcd con il relativo cablaggio. speriamo bene.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:38   #239
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Ragazzi problemone! Un'amica ha un Acer Aspire 5920 con un problema allo schermo! Di punto in bianco lo schermo ha iniziato ad essere grigio con righe su tutto lo schermo di colore viola; dietro sembrano vedersi le icone del desktop anche quando il computer viene spento e riacceso dovendo presentare l'avvio del bios ecc...dopo un po' di minuti la metà destra dello schermo diventa bianca e a sinistra nera!

Come posso procedere? L'importante sarebbe almeno recuperare i dati importanti del portatile!

Grazie
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 07:15   #240
katamayo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 48
Acer 5520G-504G25MI
Data di acquisto e venditore sconosciuti, ma fuori garanzia


Ha dato una schermata blu, al riavvio lo schermo è bianco o grigio.

Ho provato su monitor esterno, l'immagine è disturbata con artefatti di vari colori.

Ho sostituito temporaneamente la GeForce 8600M GS con una analoga smontata in prestito da un Aspire 7520G-603G25Mi, e funziona perfettamente.

Appena ho tempo tento un reflow della scheda originale, se la finisco di rompere, o è semplicemente guasta, la sostituisco.
__________________
Alex
katamayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v