Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2016, 10:14   #10061
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
...nessuna utility per gestire le powerline riesce a vederle...
Nel mio caso (Devolo dLan 550 duo+ e dLan 500 duo) il software "Cockpit" li rileva solo se il computer dove è installato è connesso alla LAN tramite powerline. Altrimenti, funziona tutto benissimo ma non li vede...

Per capirci, se il PC è connesso direttamente al router (così come il Powerline) funziona tutto tranne il "cockpit". Se, invece, stacco il PC dal router e lo connetto al Powerline funziona anche il software di gestione.
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 17:58   #10062
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Il computer dove sono presenti i softwares è collegato alla LAN tramite powerline . Io invece penso che possa essere l'energy saving delle TP-Link 1200.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 06:58   #10063
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio.

Ho la fibra tim 100 mega che aggancia 75 mb in download e 20 mb in upload ed il modem

Se comprassi il kit powerline in oggetto, secondo Voi, risolverei? Grazie
Anche una powerline 500 ti copre i 75 mbit



Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 22:03   #10064
Fabritnt
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 61
Scusatemi se riapro questo 3th, ma avrei bisogno di un consiglio da chi ha questi powerline.

Allora, ho una vodafone station con abbo fibra (da speed test ho 97/98 mb) e purtroppo nella stanza di mio figlio che gioca spesso online gli arriva circa 20 mb, e allora avevo pensato di regalargli sti powerline, a fronte delle mie caratteristiche che powerline mi consigliate?? e dato che ci sono..... magari che abbia anche il wifi
tp-link, asus o altri?? e che caratteristiche minime devono avere???

ciao e grazie 1000

FabriTnT
Fabritnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 22:29   #10065
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Avm fritz 540e kit o tp-link TL-WPA4220KIT .
Sono Fast ethernet quindi entro i 100 Mbit . io ho una 90 mbit e la copre a pieno
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 09:51   #10066
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Al momento ho 2 AVM 510e e stavo pensando di prendere un'altra unità da collegare ad un altro pc. Volevo chiedere se lasciando 1 sola PL al router la banda viene suddivisa tra i 2 pc o se ognuno gode della stessa quantità.

Nel caso scegliessi di prendere una coppia di pl 1000e, sempre AVM, al router andrebbe collegata la più potente giusto?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 16:35   #10067
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Scelta kit powerline.

Salve, dopo 7 - 8 anni di onorato servizio uno dei due powerline Linksys che ho è defunto, parte la ricerca dei loro sostituti.

Mi date una mano per cortesia.

Il Router è un D-Link 2640B

I miei criteri di scelta del kit sono:

Presenza dei cavi di rete, anche se da quello he ho visto sembra che, in catalogo, non ne esistano più, ma i fabbricanti lo sanno che nelle case ci sono i mobili?

Presa di corrente incorporata: OK

Quelli con i chip e i firmware migliori, insomma un CAMION di powerline.

Nel kit uno dei due componenti deve avere due o più prese ethernet.

Il wireless non mi serve.

Velocità: 200, 500, 550, 600, 650, 1000 o 1200 Mbit al secondo?
Diciamo che mi basta il necessario per vedere un Film decentemente.
Spesa massima: 200 Euro, se siamo intorno ai 100 è meglio

Quali kit mi consigliate?

Grazie per l'aiuto.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 16:55   #10068
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quelli da 500 arrivano tranquillamente a 100 mbit (massimo perché hanno la Fast Ethernet) . Quelli superiori comuque non vanno oltre i 200 mbit reali. Pagine indietro c'era un tabellina postata da me con i vari chipset e le velocità reali. Sono velocità come in grado di veicolare senz'altro il full hd ma ampiamente

Per i consigli prova a vedere gli Avm, ma sono di parte 😉

Inviato da mTalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 17:17   #10069
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Salve, dopo 7 - 8 anni di onorato servizio uno dei due powerline Linksys che ho è defunto, parte la ricerca dei loro sostituti...
Io (per esperienza personale) andrei sui Devolo, cari ma made in Germany.
Però, questa offerta non mi sembra malaccio...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:16   #10070
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Scelta kit powerline.

Ho fatto una prima scrematura, e sono rimaste solo cinque marche.

Asus, AVM, Devolo, Netgear, TP-Link.

@Pascià
Grazie per la tua segnalazione, non ho potuto prenderlala in considerazione perché manca uno dei requisiti, la presenza di più prese Ethernet.
Perché voglio più prese Ethernet? Per eventuali aggiunte future.

In effetti il componente rimastomi del vecchio kit Linksys ha 4 prese, se lo collego a una presa del nuovo funziona, sia pure a 85 Mbit e sempre se il protocollo è compatibile con il nuovo.
Ma se il protocollo è identico dovrebbe vedere il nuovo kit senplicemente collegarlo ai 220 volt, giusto?
Una volta sul sito Devolo c'era una spiegazione su come farlo, la hanno tolta porca miseria.

Un'altra cosa, io adesso sto esaminando i PWL che vanno da 500 a 650 Mbit.
Ma se diamo ai 200 il valore 100% quanto raggiugono i vari 500, 550, 600 e 650 Mbit, questo considerando una lina elettrica nuova di zecca?
Perché se il gioco non vale la candela mi accontento anche di un 200, visto che parto da un 85.
La mia simpatia personale va a Devolo, che è il primo che ho conosciuto e che, a mio parere, è quello che offre più documentazione di tutti.

Mi sapete dire che chip usa? E se li usa per tutti i suoi apparecchi?
Se possibie anche i chip dellle altre marche che ho citato.

Grazie.

Ultima modifica di bbrun : 10-12-2016 alle 19:19.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:50   #10071
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Un'altra cosa, io adesso sto esaminando i PWL che vanno da 500 a 650 Mbit.
Ma se diamo ai 200 il valore 100% quanto raggiugono i vari 500, 550, 600 e 650 Mbit, questo considerando una lina elettrica nuova di zecca?
Perché se il gioco non vale la candela mi accontento anche di un 200, visto che parto da un 85.
Se stiamo a quanto afferma Avm, i rapporti sono questi

red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 15:48   #10072
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Scelta kit powerline.

Eccovi le ultime notizie, ho ristretto il campo a tre costruttori, a cui ho spedito le mie richeste.

AVM:
Buono, mi hanno addirittura risposto in due.

Devolo:
Cosi cosi, gli devo lasciare un numero telefonico, oppure usare determinati numeri telefonici, ma perché? La posta elettronica non gli sta bene?

Netgear:
Buona notte... mi hanno spedto questa cosa in inglese:

Your MyNETGEAR account information

Dear Customer,

Thank you for signing up with NETGEAR Support.

Your MyNETGEAR account information is included below:
Username: XXXXXXXX
Password: XXXXXXXX

IMPORTANT - PLEASE SAVE THIS EMAIL!

You can edit your profile, submit an online ticket, register additional products by visiting our Customer Support Portal at MyNETGEAR.

Visit our Support Website to find solutions to common questions, download product updates and manuals. If you wish to contact us, please visit our contact information page.

If you have registered a new product with us, you will shortly receive an email confirmation about your product registration and support entitlement details.

Thanks again for registering with us and trusting NETGEAR to keep your home well connected.

Team NETGEAR

Che Google mi traduce cosi:

Le informazioni rilasciate conto MyNETGEAR

Caro cliente,

Grazie per la firma con NETGEAR supporto.

Le informazioni rilasciate conto MyNETGEAR è riportato qui di seguito:
Nome utente: XXXXXX
Password: XXXXXX

IMPORTANTE - CONSERVARE QUESTA EMAIL!

È possibile modificare il proprio profilo, inviare un biglietto online, registrare i prodotti aggiuntivi visitando il nostro Portale di assistenza clienti a MyNETGEAR.

Visita il nostro sito di supporto per trovare soluzioni alle domande più comuni, scaricare gli aggiornamenti del prodotto e manuali. Se si desidera contattarci, visita la nostra pagina informazioni di contatto.

Se si è registrato un nuovo prodotto con noi, è breve riceverà una mail di conferma circa la registrazione del prodotto e il supporto entitlement dettagli.

Grazie ancora per la registrazione con noi e confidando NETGEAR per mantenere la vostra casa ben collegato.

squadra NETGEAR

Che ci debbo fare con quel User name e quella Password?
Entrare nel loro sito e troverò li le risposte, ma dove?

Qualcuno mi può spiegare per piacere.

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 16:19   #10073
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Avm è eccezionale da quel punto di vista, perchè da Berlino ci sono lì degli italiani che rispondono.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:05   #10074
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Scelta kit powerline.

Du iu spic Inglisc?
Mi puoi aiutare con la pappardella Netgear?

Ciao.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 13-12-2017 alle 18:57.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:39   #10075
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Con quel login e password accedi al mynetgear poi lì troverai una sezione per aprire un ticket di assistenza

Inviato da mTalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 20:48   #10076
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Ciao, sto per acquistare anche io delle powerline. Vi spiego la mia configurazione di casa e quello di cui ho necessità.

Rete: fastweb ultrafibra, che con cavo arriva quasi 100 mb/s. Dal sito fastweb risulto collegato in FTTH.

Router: quello di fastweb che danno di base, il Telsey che non riesco in nessun modo a farmi sostituire con un altro modello che mi dicono migliore ma riservato alle nuove attivazioni... se penso che ho fastweb praticamente da quando è nata, va bè
Non escludo, nel momento in cui un altro provider dovesse avere un'offerta più veloce per la mia abitazione di cambiare, anche perché il sevizio clienti di fastweb mi mette le mani nel sangue ogni volta (poche grazie a dio) che li chiamo, quindi vorrei un certo margine di banda sulle powerline.

Esigenza fondamentale: portare la powerline al pc fisso, ho fatto una prova con un kit tp link AV500 nano e la velocità massima scende a circa 80 mb/s.
Esigenza supplementare: portare la powerline dove ho TV/sky/home theater/console. Qua la prova la farò domani, avendo dimenticato il notebook in ufficio

Non ho necessità né di powerline wifi né di powerline con presa passante.

Cosa mi consigliate? Penso bene se penso nella zona TV di collegare uno switch a cascata alla powerline? O devo usare una powerline multi uscita?

Consigli sulle marche e sui relativi modelli, sia nel caso powerline singola+switch che nel caso powerline con prese multiple?

Grazie
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:21   #10077
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Switch gigabit

prova con un kit powerline in standard HomePlug AV2 dovrebbe garantire fino a 200 mbit di banda.

AVm 1000E
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:01   #10078
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Switch gigabit

prova con un kit powerline in standard HomePlug AV2 dovrebbe garantire fino a 200 mbit di banda.

AVm 1000E
Grazie mille!

PureNexus 5X Patatalkando
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 15:48   #10079
jbg70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 9
Buongiorno a tutti!

condivido qui la mia esperienza con i devolo dlan 1200+ sperando di essere utile a qualcuno.

Ho fatto dei test di trasferimento pc-pc in una rete powerline composta da 3 dlan 1200+ di cui uno con wifi-ac.

Diciamo che il wifi-ac sarebbe il "centro stella" collegato alla LAN, al quale si collegano poi gli altri due, di cui uno a circa 60mt di cavo, e l'altro più vicino, ma dopo un salvavita, due magnetotermici e dopo apparecchiature varie di misura, che introducono comunque delle attenuazioni.

Trasferendo un file ISO da 4GByte da un pc della lan (quindi con partenza dal modulo con wifi-AC, ovviamente senza usare la wifi) ad un pc collegato al modulo distante 60mt, ottengo un transfer rate medio di circa 210mbit/sec in entrambe le direzioni.

Anche se l'interfaccia web dice che il link avviene a circa 550mbit/sec con quello a 60mt, e 450mbit/sec con quello inserito dopo i vari MT ecc, la velocità sulla distanza dei 60mt, non ha mai superato i 230mbit/sec, mentre non ho provato quello più vicino.

Se invece accendo dei faretti led, che con i loro trasformatorini cinesi, creano il caos, i link scendono rispettivamente a circa 230mbit/sec e 100mbit/sec.
In questo caso dalla lan al modulo "remoto" connesso a 230mbit, il transfer rate medio scende a circa 180mbit/sec, mentre in ingresso scende a circa 90mbit/sec.

Il firmware del dlan1200+ac è l'ultimo al momento 1.3.2 (2016-09-05), mentre quello dei moduli senza wifi è 2.2.1.00-5. Per i moduli, la versione del firmware è ricavabile ed aggiornabile solo da cockpit.

Sebbene le velocità di "marketing" siano assolutamente inferiori a quelle reali, devo dire che sono soddisfatto e sorpreso positivamente soprattutto dalle prestazioni sulla distanza.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Saluti.
jbg70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:50   #10080
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da jbg70 Guarda i messaggi
Il firmware del dlan1200+ac è l'ultimo al momento 1.3.2 (2016-09-05), mentre quello dei moduli senza wifi è 2.2.1.00-5.
Io aggiungo che con questo ultimo firmware, il 2.2.1.00-5, che è uscito lo scorso ottobre, non ho più visto una disconnessione.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v