Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2005, 11:28   #1
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
NOTEBOOK OVERCLOCKING

Ciao a tutti, ho recentemente scoperto che il mio note non fonde (mi tocco... ) se porto la cpu a clock notevolmente più alti, porto la ram a 200 Mhz tondi tondi (da 166) ed alzo un bel po' anche i parametri della gpu...
con la dissipazione originale osservo aumenti di temperatura che rientrano totalmente nelle soglie di utilizzo di un portatile, e le performance salgono vertiginosamente...ad esempio converto e comprimo file video risparmiando 1/3 del tempo e guadagno qualche fps del 3D (che a volta si rivela vitale )...
praticamente, per fare un raffronto con Intel, il mio A64 Mobile 3000+ clockato al 3400+ è più prestante di un P4 550 (3.4 Ghz 1 Mb di cache) e del nuovo Pentium M 770 (2.13 Ghz 2 Mb di cache), idem per la ram, incremento non indifferente...sono allineanto al P4 da 3.6 Ghz...
in virgola mobile, punto forte di AMD, raggiungo valori mostruosi... , neanche gli Xeon prestanti mi stanno dietro (sempre per paragonare a Intel)...
sto usando Sandra per fare bench e sono piacevolmente sorpreso, e anche dopo due ore di compressione in Divx trovo il chipset sempre sotto i 68°...
volevo sapere le esperienze di chi overclocka i note da un pezzo, sapere se qualcuno ha avuto danni irreparabili e avere un paio di pareri sull'usura dei miei componenti fuori specifica...
insomma, è troppo bello per essere vero ????

Ciao
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:33   #2
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
mi interessa molto anche a me
la cosa che mi chiedo sempre è: se si fanno danni comè è possibile poi ripristinare il tutto non potendo fare il classico reset CMOS?

qualcuno mi spiegherebbe qualcosa ?
__________________

Ultima modifica di XalienX : 07-09-2005 alle 11:43.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:38   #3
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ciao a tutti, ho recentemente scoperto che il mio note non fonde (mi tocco... ) se porto la cpu a clock notevolmente più alti, porto la ram a 200 Mhz tondi tondi (da 166) ed alzo un bel po' anche i parametri della gpu...
con la dissipazione originale osservo aumenti di temperatura che rientrano totalmente nelle soglie di utilizzo di un portatile, e le performance salgono vertiginosamente...ad esempio converto e comprimo file video risparmiando 1/3 del tempo e guadagno qualche fps del 3D (che a volta si rivela vitale )...
praticamente, per fare un raffronto con Intel, il mio A64 Mobile 3000+ clockato al 3400+ è più prestante di un P4 550 (3.4 Ghz 1 Mb di cache) e del nuovo Pentium M 770 (2.13 Ghz 2 Mb di cache), idem per la ram, incremento non indifferente...sono allineanto al P4 da 3.6 Ghz...
in virgola mobile, punto forte di AMD, raggiungo valori mostruosi... , neanche gli Xeon prestanti mi stanno dietro (sempre per paragonare a Intel)...
sto usando Sandra per fare bench e sono piacevolmente sorpreso, e anche dopo due ore di compressione in Divx trovo il chipset sempre sotto i 68°...
volevo sapere le esperienze di chi overclocka i note da un pezzo, sapere se qualcuno ha avuto danni irreparabili e avere un paio di pareri sull'usura dei miei componenti fuori specifica...
insomma, è troppo bello per essere vero ????

Ciao
guarda io sul mio ho overcloccato le RAM a 200MHz (400 DDR), e Sandra mi è passato (benchmark RAM bandwidth) da 2300Mb/s a oltre 2700Mb/s e considerando che le pc 3200 native a 200 fanno circa 3000Mb/s mi sembra un popò di risultato.
Con Pinnacle Studio 9 prima per renderizzare e masterizzare su DVD da 4.7GB un filmato in altissima risoluzione acquisito via FireWire di 1 ora abbondante di lunghezza (circa 15-16 GB in formato avi) ed elaborato successivamente con menù sottotitoli ecc..., impiegavo 3 ore circa, ora riesco in 2,5ore!
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:49   #4
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Bei risultati rob, appena esce qualche versione di software di overclock sul chipset ATi (o c'è già?) ti consiglio di provare quel Turion in OC, secondo me è una bomba...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:51   #5
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
mi interessa molto anche a me
la cosa che mi chiedo sempre è: se si fanno danni comè è possibile poi ripristinare il tutto non potendo fare il classico reset CMOS?

qualcuno mi spiegherebbe qualcosa ?
Sì, infatti, poi quali sono le implicazioni del bios se clocko via software?
Ho sempre la certezza che un crash di sistema mi eviti di fondere?

Ultima modifica di danello : 07-09-2005 alle 12:03.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:59   #6
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da danello
Bei risultati rob, appena esce qualche versione di software di overclock sul chipset ATi (o c'è già?) ti consiglio di provare quel Turion in OC, secondo me è una bomba...
stò aspettando versioni stabili, qualcuno con clokgen in America mi pare l'abbia portato a 2.2GHz stabilmente ottenendo gli stessi risultati dell'ml40
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:51   #7
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
up
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:58   #8
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
up
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:11   #9
roberto46
Senior Member
 
L'Avatar di roberto46
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
Messaggi: 408
up
roberto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:46   #10
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Potente! I notebbok hanno davvero dei grandi margini di overclockabilità x es la mia ati9700 è passata da445/216 a527/259 senza problemi!
Visto che siamo in tema, ma secondo voi come faccio a overcloccare il mio amilo a 1630 (athlon64 3200+) con chipset sis? Ho provato con clockgen ma mi chiede il pll che ovviamente nn conosco (penso dovrei smontare il nb per leggerlo). Qualcuno mi ha consigliato di provare con uno a caso...un disastro. Benvenga ogni consiglio!
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:46   #11
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da danello
Sì, infatti, poi quali sono le implicazioni del bios se clocko via software?
Ho sempre la certezza che un crash di sistema mi eviti di fondere?
nessuna implicazione. se OCcchi via software, al successivo riavvio, torna tutto normale, a meno che tu non abbia impostato il programma per l'OC in avvio, ma non te lo consoglio.. in genere, se non hai aumentato il voltaggio, non rischi assolutamente di fondere. al più, se va sotto sforzo, va in protezione prima che riesca a raggiungere temperature inammissibili.. pure se aumenti il voltaggio dovrebbe cmq riuscire ad andare in protezione, resta cmq il fatto che le componenti si usureranno prima. ma per fare un "esempio numerico", se a freq di default ti dura 10 anni (fra 10 anni avrai cambiato 5 notebook immagino), in OC stabile e fisso te ne dura 7!
tenerlo in OC fisso resta cmq un rischio: immagino che la tua scheda madre non abbia fix; per raggiungere l'OC che tu hai fatto sei salito di almeno un 20%. cio significa che hai portato agp/PCI da 66/33@~78/39. ora, agp/pci non reggono regimi di OC alti come quelli retti da un processore, infatti chiunque vi si cimenti (l'OC è un qualcosa nato per guru del desktop, con mobo da paura! e ahimè non per portatili, seppure mi so cimentato anche io!) ha i fix, per poter tenere questi parametri entro le specifiche.. poi dipende dalla bonta del tuo hw! ci sono componenti che per anni hanno retto 90/45! ma non si sa mai, a tuo rischio e pericolo a quelle freq non dico la scheda video, che c'è meno possibilità, ma l'hd potrebbe subire perdite di dati, o peggio ancora collassare, ma senza nessun preavviso, senza andare in protezione, perchè non è una situazione prevista e non imputabili alle temperature per cui andrebbe in protezione..
spero di averti fatto un po' di chiarezza non voglio scoraggiarti, ma almeno conosci i rischi implicati.. come vedi io li conosco, ma mi sono tolto lo sfizio lo stesso.. l'ho tenuto 10 giorni di fila acceso senza mai spegnere in OC eseguendo programmi routinari e test di stabilità, nessun cedimento, ma ora lo uso a freq nominali, che va già forte..
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:49   #12
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ciao a tutti, ho recentemente scoperto che il mio note non fonde (mi tocco... ) se porto la cpu a clock notevolmente più alti, porto la ram a 200 Mhz tondi tondi (da 166) ed alzo un bel po' anche i parametri della gpu...
con la dissipazione originale osservo aumenti di temperatura che rientrano totalmente nelle soglie di utilizzo di un portatile, e le performance salgono vertiginosamente...ad esempio converto e comprimo file video risparmiando 1/3 del tempo e guadagno qualche fps del 3D (che a volta si rivela vitale )...
praticamente, per fare un raffronto con Intel, il mio A64 Mobile 3000+ clockato al 3400+ è più prestante di un P4 550 (3.4 Ghz 1 Mb di cache) e del nuovo Pentium M 770 (2.13 Ghz 2 Mb di cache), idem per la ram, incremento non indifferente...sono allineanto al P4 da 3.6 Ghz...
in virgola mobile, punto forte di AMD, raggiungo valori mostruosi... , neanche gli Xeon prestanti mi stanno dietro (sempre per paragonare a Intel)...
sto usando Sandra per fare bench e sono piacevolmente sorpreso, e anche dopo due ore di compressione in Divx trovo il chipset sempre sotto i 68°...
volevo sapere le esperienze di chi overclocka i note da un pezzo, sapere se qualcuno ha avuto danni irreparabili e avere un paio di pareri sull'usura dei miei componenti fuori specifica...
insomma, è troppo bello per essere vero ????

Ciao
Per curiosità, che programma hai usato per l'oc? Che chipset hai? Io ho un sis 755 e nn trovo il modo per sbloccarlo, nessuno mi sa aiutare...non dormo più la notte! P.S. Già provato cn cpufsb ma nn avendo il pll...e il non mi aiuta. A che santo mi devo rivolgere?
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 13:37   #13
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Ho già discusso di questo in vari tread.
Overcloccate se avete un minimo di conoscenze sul campo
Il fatto di non avere la regolazione del Vcore è limitante ma assicura una certa tranquillità.
Nel mio caso la CPU è passata da 2000Mhz a 2400Mhz, ram da 333 a 400, sk. video da 170-400 a 250-600
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:26   #14
mardurhack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 218
ciao a tutti! Sono nuovo del forum e anche del sito...ma spero di integrarmi presto...inizio subito con una domandina che forse molti riterranno superflua!
Ma purtroppo cercando sul forum non ho trovato topic che mi aiutassero molto...volevo chiedere...
ma se volessi overcloccare la mia scheda video (vedi firma) potrei farlo fino a raggiungere quale temperatura? e potrei fare la stessa cosa con il processore? ho come programma radlinker...ma non vorrei rischiare dato che il notebook l'ho comprato ieri e non ho molta disponibilità monetaria per sostituirlo...grazie dell'aiuto e anche degli eventulai consigli su come ottimizzare l'hardware...sapete com'è fino a mo avevo solo un fisso...cmq W i notebook!


p.s: sarà che ho sbagliato parole chiave cmq non trovo davvero nulla con ricerca...anche i link ai vari post sono ben accetti! grazie...
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:46   #15
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da mardurhack
ciao a tutti! Sono nuovo del forum e anche del sito...ma spero di integrarmi presto...inizio subito con una domandina che forse molti riterranno superflua!
Ma purtroppo cercando sul forum non ho trovato topic che mi aiutassero molto...volevo chiedere...
ma se volessi overcloccare la mia scheda video (vedi firma) potrei farlo fino a raggiungere quale temperatura? e potrei fare la stessa cosa con il processore? ho come programma radlinker...ma non vorrei rischiare dato che il notebook l'ho comprato ieri e non ho molta disponibilità monetaria per sostituirlo...grazie dell'aiuto e anche degli eventulai consigli su come ottimizzare l'hardware...sapete com'è fino a mo avevo solo un fisso...cmq W i notebook!


p.s: sarà che ho sbagliato parole chiave cmq non trovo davvero nulla con ricerca...anche i link ai vari post sono ben accetti! grazie...
Finalmente qualcuno col mio Note! Ma è anche la stessa configurazione! Ti trovi bene? Pecceto per il disco fisso da 4200 giri ma quello al limite si cambia. Per la scheda video prova Atitool (google), io arrivo fino a 527\259 senza artefatti, e 3dmark03 mi da 3967!, comunque installa gli ultimi catalyst 5.9 che ti permettono di condividere 128mb di memoria di sistema con la scheda video,con 3d mark 05 guadagni + di 200 punti!!!!col 03 nulla.
Per quanto riguarda il proce nn t posso aiutare perchè non si trova nulla per il nostro chipset. Al limite puoi okkare la ram con a64tweak (c'è un 3d a proposito), ma se monti delle pc 3200 come ho fatto io (W Kingston!) te le riconosce a 400 anzichè a 333!Ciao!
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:56   #16
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
P.S. La scheda video non si può cambiare , solo le x700 e x600 e tutte quelle schede si pcx, ma poi in pratica nemmeno quelle per problemi di calore, spazio...
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 15:45   #17
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Ho trovato il pll per il mio note!
http://www.icst.com/icscs/PartSummar...3735&mode=full
Solo che cpufsb e cpucool, che son la stessa roba, non lo hanno in lista ma non compare nemmeno tra quelli non supportati
Non è che c'è qualche altro programme per overcloccare che sfrutti i pll?
Ogni suggerimento è ben accetto! Ciao!
edit: risolto, pll sbagliato.
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400

Ultima modifica di Beezer : 08-10-2005 alle 17:34.
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 16:27   #18
volcano_11
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 430
cavolo .....a me interessa ma come faccio vorrei cloccare il mio aspire 1691 posso usare cpufsb ke esiste per la mia versione ma mi pongo delle domande e spero voi sappiate rispondermi .....
col cpufsbv aumento il fsb e il procio aumenta di frequenza e fino a qui tutto ok ma per la pci e la pciexpress come siamo messi...??
e poi le ram di base vanno a 166 e procio a 133 percio il divisore e 5/4
aumentando il bus per esempio a 150 le ram andrebbero a 187 e come faccio visto ke sono delle pc2700.????
esisteun programma per cambiare divisore eccc..
aiuto
volcano_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:51   #19
mardurhack
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Finalmente qualcuno col mio Note! Ma è anche la stessa configurazione! Ti trovi bene? Pecceto per il disco fisso da 4200 giri ma quello al limite si cambia. Per la scheda video prova Atitool (google), io arrivo fino a 527\259 senza artefatti, e 3dmark03 mi da 3967!, comunque installa gli ultimi catalyst 5.9 che ti permettono di condividere 128mb di memoria di sistema con la scheda video,con 3d mark 05 guadagni + di 200 punti!!!!col 03 nulla.
Per quanto riguarda il proce nn t posso aiutare perchè non si trova nulla per il nostro chipset. Al limite puoi okkare la ram con a64tweak (c'è un 3d a proposito), ma se monti delle pc 3200 come ho fatto io (W Kingston!) te le riconosce a 400 anzichè a 333!Ciao!
Wow! Beh sto notando che molti hanno il mio...il NOSTRO stesso note! Magari conn configurazione diversa ma l'architettura è quella! Cmq si...mi ci trovo più che bene...è una bomba sia per i giochi che per tutto...cmq per l'overclock ho raggiunto anche io le tue stesse frequenze (tranne con le memorie...che mi visualizzano artefatti anche a 245!BOH?)...usando atitool stavolta...ma come temperatura...sicuro che non calorifera un po troppo? scusa sai ma come ho gia detto non ne so molto di note! Alla mia vecchia 9250 per oc ho dovuto mettere una piccola ventolina ma al note come si fa per raffreddare? Per la RAM invece...quanto costerebbe un modulo da 1GB della kingston (un occhio credo!) ? Cavolo se te le riconosce a 400 con lo stesso latency time è una figata enorme!Ma sei sicuro che siano 400 effettivi e non teorici? Potrei mettere volendo delle dual channel DDR2 invece che PC 3200? anche perché doom 3 mi occupa più dei miei miseri 512 MB! Anche usando rambooster ne rimangono sempre (ovviamente!!!) 100-110 occupati...e per quei 100 non riesco a eseguirlo a 30 fps fissi! sempre 25-29 ma mai 30 fissi! Porco DDDDUEE!
Una curiosità, ma la scheda video si trova all'angolo sinistro inferiore del note no? O la c'è il procio? Perché di solito li mi ci faccio un minitermocamino! ahh che bel calduccio! Grazie e ciauz! W Amilo A 1630!!
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:09   #20
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Li c'è il disco fisso, mi sembra, e ora che quì fa un po' freddo è un comodo scaldamani!!
Io ho montato due moduli da 512 a 138e complessivi, me li riconosce come 400 e vanno effettivamente a 400! Sono però cas 3 ma la differenza è praticamente nulla. Per le ddr2 non puoi mettercele, hanno un numero diverso di pin mi sembra e voltaggi nettamente inferiori. Non ho montato un modulo da 1 giga xchè il chipset non dovrebbe supportarlo, e poi 2 giga su un note...dici ce li sfrutta?
Comunque sono abbastanza vicino a overclkkare il procio (e le ram)!!!
Ulteriori sviluppi più tardi...
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v