Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2006, 12:35   #221
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da roberto123
Hai ragione mi scuso per l'affermazione.
Riformulo meglio la domanda: meglio la versione OEM o la versione Corporate?

La versione OEM è in licenza, perciò è legalmente posseduta, la versione Corporate no, a meno che tu sia una grande azienda. Non è possibile che un privato ce l'abbia - ripeto, personalmente non mi riguarda, ma lo dico nell'interesse di chi scrive queste cose.
Il fatto che lo facciano un po' tutti, così come l'antipatia credo più che giustificata per Microsoft, non è una scusante, dato che comunque è un illecito.


Io installerei certamente la versione OEM, come d'altronde ho fatto con i miei 3 pc, 2 desktop e un notebook.
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:46   #222
roberto123
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
Grazie ragazzi cercherò di seguire la procedura indicata in questo thread. Una domanda, win snellito mi permette comunque in fase di istallazione di cancellare partizioni formattare ecc...
roberto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:12   #223
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da roberto123
Una domanda, win snellito mi permette comunque in fase di istallazione di cancellare partizioni formattare ecc...
Ovviamente si. Se usi nLite puoi selezionare la modalità "unattended", cioè automatizzata circa la procedura d'installazione, che però non va a configurare il profilo delle partizioni, che pertanto potrai (anzi, dovrai...) settare manualmente....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:19   #224
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Ovviamente si. Se usi nLite puoi selezionare la modalità "unattended", cioè automatizzata circa la procedura d'installazione, che però non va a configurare il profilo delle partizioni, che pertanto potrai (anzi, dovrai...) settare manualmente....
...attento però a non scegliere la "full unattended", che non ti permetterebbe di scegliere la partizione ove installare il S.O. e quindi di eliminare le stesse...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:29   #225
roberto123
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
Inizierò al più presto anche se da come si evince dalle domande che faccio non sono certo un esperto, spero di non fare disastri!!!
roberto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:11   #226
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Raga, ma se volessi creare una copia del mio S.O. semplicemente partendo dalla cartella i386 contenuta nell'Hard Disk senza togliere o aggiungere nulla, devo utilizzare comunque nLite, o posso masterizzare il tutto (cartella i386 più i vari file aggiuntivi presenti nella prima pagina) con Nero creando un Boot-Cd??
Ho visto tra le impostazioni e Nero richiede un file di boot per creare questo tipo di cd...è quello contenuto nei files da aggiungere col nome "Bootfont.bin" ?
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 25-02-2006 alle 18:06.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:11   #227
tms80
Member
 
L'Avatar di tms80
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
ma se nLite non supporta tale S.O. come fa qualcuno ad aiutarti?
So che nLite non lo supporta ma visto che tutti dicono che windows MCE non è molto differente da un XP PRO pensavo che forse con qualche scorciatoia fosse possibile...Cmq volevo solo sapere se qualcuno oltre me ci aveva provato tutto qui! e magari condividendo le esperienze arrivare ad una conclusione certa:si può o non si può fare!...perchè finché sono il solo ad averci provato posso aver sbagliato qualcosa e non saperlo...come si dice l'unione fa la forza!
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:51   #228
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da tms80
So che nLite non lo supporta ma visto che tutti dicono che windows MCE non è molto differente da un XP PRO pensavo che forse con qualche scorciatoia fosse possibile...Cmq volevo solo sapere se qualcuno oltre me ci aveva provato tutto qui! e magari condividendo le esperienze arrivare ad una conclusione certa:si può o non si può fare!...perchè finché sono il solo ad averci provato posso aver sbagliato qualcosa e non saperlo...come si dice l'unione fa la forza!
ok!

Spero qualcuno possa aiutarti..

Cmq perchè non dai un'ochiata sul forum ufficiale di nLite...

http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=89

è in inglese...

poi c'è anche questo che vale per tutti...

http://www.nliteos.com/faq.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:21   #229
one1
Member
 
L'Avatar di one1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 270
faccio qui la mia domanda anche perche' credo ci sia attinenza:
m'e' partito l'hdd del portatile e l'ho sostituito. ora mi trovo nella situazione di dover reinstallare windows senza avere neanche i cd di ripristino. posso fare l'installazione da un qualsiasi cd di windows xp home OEM e poi registrarlo col product-key incollato sul fondo del notebook e fare l'attivazione online? oppure si tratta di una procedura illecita o irregolare? qualcuno l'ha fatto?
__________________
HP dv1131ea | Sony SZm/b
canale #notebook su irc.azzurra.org
one1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:09   #230
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
si io e non è illegale perche tu possiedi la licenza.
Ovviamente se la tua licenza è home devi installarne una home
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 00:44   #231
fabisnow
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
Messaggi: 220
ragazzi una cosa nn mi è chiara...

ho cd di ripristino dell'acer ho copiato nella cartella tutti i files .GHS e quello .HDD, l'ho rinominato.....ora.......devo avere per forza norton ghost? ho provato con drive image ma nn è un prog adatto....in questo punto nn è chiara la guida!! Ora che devo fare? E sopratutto dove esce la cartella i388 (o come si chiama) ???

Illuminatemi vi prego!
fabisnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 08:45   #232
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Io non ho un Acer, quindi non ne so molto.......però hai controllato e ricontrollato bene sull'hard disk che non ci sia la cartella I386???

Guarda in C:\, in C:\WINDOWS, ecc., molto probabilmente la troverai.....

Ricorrere ai recovery disk deve essere l'estrema ratio, dato che è una complicazione non da pocp.....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:46   #233
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da roberto123
Ho una versione di xp pro, non so se oem oppure corporate, cmq crakkata...
Leggo solo ora, comunque è bene ricordare che qui è vietato discutere di materiale duplicato illegalmente...a maggior ragione se l'informazione è superflua ai fini della domanda!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:20   #234
fabisnow
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
Messaggi: 220
Ho trovato 6 cartelle chiamate i386....

cosa ci deve essere dentro? Ad occhio quella che mi serve ha due file chiamati driver.cab e sp2.cab......è questa?

Le altre cartelle hanno files .sis...

Illuminatemi!
fabisnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:24   #235
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
La cartella I386 che ti serve è grande, più o meno 450 MB, poi di preciso non saprei......se la trovi, copiala in un'altra cartella che chiamerai come vuoi tu, dentro la quale metterai anche i files dell'installazione....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:35   #236
fabisnow
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
Messaggi: 220
la piu grande che ho è di 90 mb.....
fabisnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:38   #237
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Allora c'è qualcosa che non va........a questo punto mi sa che l'unica è seguire la procedura descritta nella prima pagina relativa al disco di ripristino.......io purtroppo non ne so nulla perchè non ne ho avuto bisogno.....mi dispiace...
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:46   #238
fabisnow
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
Messaggi: 220
grazie per gli aiuti!!

faro cosi come avevo iniziato a fare...


però la guida ACER per arrivare alla cartella i386 nn è chiara...

ho copiato i files .GHS e il file .HDD, l'ho rinominato...ora che devo fare? devo per forza avere norton ghost? altri prog? io nn ho norton ghost!!!!!!!!


spero che qlc mi aiuti.....
fabisnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 19:42   #239
federicob12
Member
 
L'Avatar di federicob12
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
ho appena fatto il mio cd installazione oem.....!!!! 200mb in tutto!!!
però qualcuno sa dirmi come rimettere il logo Asus su "proprietà del sistema"????

Saluti!
federicob12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:13   #240
federicob12
Member
 
L'Avatar di federicob12
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da federicob12
ho appena fatto il mio cd installazione oem.....!!!! 200mb in tutto!!!
però qualcuno sa dirmi come rimettere il logo Asus su "proprietà del sistema"????

Saluti!
ho appena letto come fare....!!!!!

Saluti!!!
federicob12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v