Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-12-2008, 22:45   #961
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
come trovo i driver per il serial ata del 6720s se sul sito della hp c'è un exe?
..devo forse estrarre l'exe con un floppy esterno usb?
...consigli?
grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline  
Old 02-01-2009, 10:14   #962
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
ho un hp dv6276 vorrei mettere xp, dove reperire i driver giusti? sul sito del'hp ci sono quelli da inserire su un floppy http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN, ma il mio non c'è l'ha, come fare??
carminepo è offline  
Old 05-01-2009, 14:25   #963
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
ma sbalgio o nessun portatile al giorno d'oggi ha 1 unità Floppy?
yamimarik è offline  
Old 05-01-2009, 15:48   #964
charroman
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1


anzi tutto tanti auguri di buon anno a tutti !!

Poi ... ringrazio tutti quanti che collaborano con il forum perche mi avete aiutato moltissimo.

Il mio si è sbloccato!! finalmente i driver sata gli ho inserito con nLite e tutto va perfetto ... in questo momento si stà installando il s.o.

Avevo comprato il floppy usb ma fino ad u certo punto installava.. poi si fermava chiedendomi di nuovamente i driver. Automaticamente il FDD si staccava dalla porta usb e rimaneva bloccato. Potevo solo uscire con F3..

Bene, continuo con l'installazione
ringrazio tutti a presto!!
charroman è offline  
Old 07-01-2009, 02:04   #965
Roooi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
grazie mille

Ciao grazie mille per il tutorial, vorrei dei suggerimenti aggiuntivi in quanto ho dei problemi:
-quando provo a copiare.il contenuto della cartella UWXPCD_ROOT non riesco a copiare l’eseguibile cmdow (sull’inspiron1720 è installato Vista e pur avendo i diritti di amministratore mi richiede dei permessi senza specificare di che genere)
-con nero (ho la versione italiana) ho compilato i seguenti campi IDENTIFICATORE DI SISTEMA = WXPVOL_ITA, EDITORE = MICROSOFT_CORPORATION, PREPARAZIONE DATI = MICROSOFT_CORPORATION, avendo però 2 colonne: ISO9660 e JOLIET, ho riempito enrambe le colonne.
-quando vado a scrivere il CD mi dice che ha dimensioni non sufficienti per la scrittura dei dati (non riesco a forzarlo a scrivere su 2 CD in sequenza e non mi accetta DVD.
Spero in un tuo aiuto è da tempo che voglio sostituire Vista.
Grazie saluti.

Ultima modifica di Roooi : 07-01-2009 alle 02:12. Motivo: osservazione in posizione errata
Roooi è offline  
Old 07-01-2009, 02:25   #966
Roooi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Un aiuto ulteriore ;-)

Ciao grazie mille per il tutorial, vorrei dei suggerimenti aggiuntivi in quanto ho dei problemi:
-quando provo a copiare.il contenuto della cartella UWXPCD_ROOT non riesco a copiare l’eseguibile cmdow (sull’inspiron1720 è installato Vista e pur avendo i diritti di amministratore mi richiede dei permessi senza specificare di che genere)
-con nero (ho la versione italiana) ho compilato i seguenti campi IDENTIFICATORE DI SISTEMA = WXPVOL_ITA, EDITORE = MICROSOFT_CORPORATION, PREPARAZIONE DATI = MICROSOFT_CORPORATION, avendo però 2 colonne: ISO9660 e JOLIET, ho riempito enrambe le colonne.
-quando vado a scrivere il CD mi dice che ha dimensioni non sufficienti per la scrittura dei dati (non riesco a forzarlo a scrivere su 2 CD in sequenza e non mi accetta DVD.
Spero in un tuo aiuto è da tempo che voglio sostituire Vista.
Grazie saluti.
Roooi è offline  
Old 10-01-2009, 11:14   #967
gerrylewis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
ciao ripe io ho letto la tua guida perchè ho sul mio hp pavilion installato vista e volevo mettere xp ma nel file dei driver che si scarica c sono anche quelli per il fujitsu mhy2250bh?
gerrylewis è offline  
Old 10-01-2009, 16:46   #968
Roooi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
soluzione per inspiron 1720

Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
GRAZIE INNANZITUTTO A TUTTO IL LAVORO FATTO DA RIPE!!

MA ESISTE ADESSO UNA SOLUZIONE ANCORA PIU' SEMPLICE EVITANDOSI TUTTO QUEL LABORISO LAVORO!!! E FUNZIONA!!

E' uscita una nuovissima versione di nLite (programma freeware gentilmente indicato da Ripe) che permette di modificare il cd originale di windows e personalizzarsi l'installazione.
Io l'ho utilizzato solo per aggiungere i driver del controller SATA (spuntando aggiungi driver).. mi raccomando aggiungeteli in formato .txt e non PNP (quando vi verrà chiesto).

1) Come prima cosa andate sul sito autore del programma e scaricatevi l'ultima versione di nLite: www.nliteos.com

2) Installate il programma, inserite il cd di XP e selezionate la cartella di destinazione (che creerete per l'occasione). Io l'ho chiamata XP e messa sul desktop.

3) Andate avanti nella procedura e selezionate "Driver" ed "ISO avviabile"

4) Selezionate il file .inf contenente i driver del SATA (preventivamente estratti dall'eseguibile della Intel o dal floppy creato) lasciando "Driver textmode" e selezionando tutte le voci ed avviate il processo.

5) A questo punto selezionate "Masterizza al volo" e vi verrà creata un esatta copia del vostro cd di XP con in più i driver SATA.

6) Installate XP (senza bisogno di passare da F6

Se dovesse esserci un errore durante il caricamento dell'installazione riprovate dall'inizio oppure rifate la procedura di nLite rimasterizzando il CD!!

Spero di esser stato utile

UTILISSIMOOOOOO
Grazie mille seguendo questa procedura sono riuscito ad installare WXP al posto di Vista.
Approfitto per ringraziare anche Ripe, senza il suo lavoro non sarei mai arrivato a leggere queste informazioni.
Essendo una soluzione che sono riuscito a seguire pure io non sarebbe possibile posizionarla almeno nella prima pagina della discussione per agevolare il lavoro di persone non esperte come me?
Grazie ciao
Roooi è offline  
Old 16-01-2009, 19:03   #969
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Domanda.
io ho un portatile comprato a settembre.
i file che ha messo a disposizione ripe sono validi anche per me?
Io ho un pavilion dv5 1013 EL con un HD Western Digital.
-TopGun- è offline  
Old 17-01-2009, 10:49   #970
NATI
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 61
Mlite non si riesce a scaricare ,compare error url
NATI è offline  
Old 17-01-2009, 11:14   #971
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da NATI Guarda i messaggi
Mlite non si riesce a scaricare ,compare error url
solo il terzo mirror non va, gli altri funzionano...

http://www.nliteos.com/download.html
ertortuga è offline  
Old 24-01-2009, 15:09   #972
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Su un portatile (Sony Vaio VGN-AR21B) non riesco a installare XP perchè quando questo parte da cd, mi dice di non rilevare alcun disco...
E' questo il problema? Cioè, mi trovo nel topic giusto? Il portatile in questione monta un disco Serial-ATA?
Quindi per installare XP non mi resta che seguire la guida?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline  
Old 24-01-2009, 15:43   #973
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Su un portatile (Sony Vaio VGN-AR21B) non riesco a installare XP perchè quando questo parte da cd, mi dice di non rilevare alcun disco...
E' questo il problema? Cioè, mi trovo nel topic giusto? Il portatile in questione monta un disco Serial-ATA?
Quindi per installare XP non mi resta che seguire la guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
ertortuga è offline  
Old 24-01-2009, 16:18   #974
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Su un portatile (Sony Vaio VGN-AR21B) non riesco a installare XP perchè quando questo parte da cd, mi dice di non rilevare alcun disco...
E' questo il problema? Cioè, mi trovo nel topic giusto? Il portatile in questione monta un disco Serial-ATA?
Quindi per installare XP non mi resta che seguire la guida?
il problema principale è che XP non ha i driver.
quindi se riesci a trovarli ti fai un cd in cui integri i driver in questione con l'ottima guida che ti è stata linkata da ertortuga.

io ho un pavilion e mi trovo allo stesso punto. solo che ancora non ho cercato i driver per questioni di tempo.
-TopGun- è offline  
Old 25-01-2009, 00:01   #975
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Ok, grazie.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline  
Old 22-02-2009, 17:14   #976
Rock Elite
Member
 
L'Avatar di Rock Elite
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 262
ragazzi a me non va. ecco la cartella ke ho masterizzato



va bene? perchè mi appare una pagina blu mentre carica i driver di windows xp ke mi dice ke si e verificato un errore? la pagina blu comprare dopo aver caricato tutti i driver. ditemi se va bene la cartella ke ho masterizzato grazie
Rock Elite è offline  
Old 25-02-2009, 15:47   #977
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
ragazzi c'è ancora qualcuno che segue questo thread?

Sto cercando di creare un cd di windowsxp con i driver Raid per l'ICH5R
ma ogni volta non me li carica...


a. qualcuno si ritrova i suddetti driver (visto che dal sito intel ci sono solo tool per gestire il raid una volta istallato windows e tool per creare il floppy)
b. il metodo corretto per inserirli? (io integro con nlite i file che ho trovato in prima pagina, ma non va)
08r-dc è offline  
Old 25-02-2009, 16:00   #978
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
ragazzi c'è ancora qualcuno che segue questo thread?

Sto cercando di creare un cd di windowsxp con i driver Raid per l'ICH5R
ma ogni volta non me li carica...


a. qualcuno si ritrova i suddetti driver (visto che dal sito intel ci sono solo tool per gestire il raid una volta istallato windows e tool per creare il floppy)
b. il metodo corretto per inserirli? (io integro con nlite i file che ho trovato in prima pagina, ma non va)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

PS devi scaricare l'utility per la creazione del floppy
ertortuga è offline  
Old 25-02-2009, 16:11   #979
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

PS devi scaricare l'utility per la creazione del floppy
ook penso di aver risolto...perchè adesso quando scelgo l'inf da istallare mi fa vedere tutti i chipset che ho a disposizione (ovviamente ho dovuto usare qualla utility winimage perchè i driver scaricati senza l'utility per la creazione del floppy non lo facevano)
08r-dc è offline  
Old 04-03-2009, 22:33   #980
maghing
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
Ciao a tutti ragazzi e scusate l'intromisione. Ho disperato bisogno di aiuto.
Ho provato più volte un downgrade da Vista a XP su un hp dv7 1070 el, ma non ho ottenuto nulla di buono. Non c'è verso. In fase di installazione, dopo il caricamento dei driver iniziali, dopo la scelta della partizione e dopo la copia dei file, nel momento in cui il computer si riavvia per effettuare l'installazione vera e propria compare la scritta "errore nel caricamento del sistema operativo......." e non soi va più avanti. Ho provato più volte, sempre con lo stesso risultato. Qualcuno a qualche idea ?
Grazie anticipatamente
maghing è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v