Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-09-2008, 14:28   #941
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
grazie ancora, ok.
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline  
Old 26-09-2008, 15:08   #942
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Figurati
Angelus88 è offline  
Old 01-10-2008, 20:55   #943
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Procedura provata su Notebook Asus A8E con disco SATA 120G

Premetto che dopo qualche tentativo fallito seguendo le istruzioni nel primo post di questa discussione ho provato in questo modo che mi sembra più semplice. ...non ho letto tutte la 40ina passate di pagine quindi potrei scrivere cose gia dette.
  • Scarico ed installato Nlite
  • scarico i driver sata da questa pagina (sono quelli che servono per il floppy "Utility di configurazione su floppy a 32 bit - Intel® Matrix Storage Manager (197KB)" ma andranno benissimo per il cd)
  • Scompatto il file f6flpy32.zip (intel matrix storage) in una cartella temporanea C:\IMS
  • Apro Nlite, metto il cd di xp e avvio la copia sulla cartella C:\XPCD
  • Finita la creazione della cartella vado avanti con Nlite cliccando su DRIVER e CREA IMMAGINE ISO
  • Mi chiede dove cercare i driver e gli do la cartella C:\IMS selezionando tutti i driver che mi elenca
  • Mi chiede dove salvare l'immagine ISO e gli specifico la cartella C:\XPMOD e gli do ok
  • A questo punto masterizzo l'immagine C:\XPMOD\Winlite.ISO su un cd e lo butto sul notebook che riconosce disco fisso e installa tutto alla perfezione

Magari a qualcuno è utile

un ringraziamento comunque a ripe, senza il tuo post sarei ancora piantato con vista sul notebook con 1G di ram
aletlinfo è offline  
Old 08-10-2008, 17:29   #944
mozzozozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1
aiutatemi

il mio hard è un Hitachi TravelStar 5K250 - hard disk - 250 GB - SATA-150.
la procedura è uguale anche per me?
io ho seguito la procedura, ma continua a chiedermi nell'istallazione i driver mancanti!
mozzozozzo è offline  
Old 08-10-2008, 17:42   #945
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
@TUTTI

consultate questa ottima guida...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
ertortuga è offline  
Old 15-10-2008, 09:16   #946
Zam89
Junior Member
 
L'Avatar di Zam89
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 14
:S

gua non so perchè ma i driver sata che hai linkato non mi eseguono bn il comando non creano nessuna cartella nonostante abbia ripetuto il procedimento + volte, tra le righe di esecuzione mi dice che non esistono o non sono file di batch i comandi robocopy e altri che ora non ricordo... ora ho riprovato l'integrazione dei files di fabbrica cn Nlite...spero che vada a buon fine perchè questo problema è veramente insopportabile ormai cmq grazie x la guida cme infarinata è ottima, da qui il mio problema è risolvibile aggregando le tue istruzioni ad altre(come ho fatto)

Ultima modifica di Zam89 : 15-10-2008 alle 09:18.
Zam89 è offline  
Old 22-10-2008, 22:34   #947
albertonline
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
usate wucd creator

Il metodo più semplice da mè provato è usare windows unattended cd creator.
una volta scaricati i driver f6 per la gestione dei sata basta scompattarli in una cartella poi dopo aver copiato tutti i file dal cd originale di windows in altra cartella avviare wucd selezionare driver (f6) indicare il percorso dove si sono scompattati i file e selezionare il file inf e dei seguito i relativi controller del disco.
creare l'iso avviabile sempre da wcd, masterizzare e xp trovera automaticamente il controller e quindi riconoscerà l'hd S.sata
albertonline è offline  
Old 30-10-2008, 21:58   #948
XXGIGIOXX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
NOTEBOOK HP PAVILION DV5 1005EL

buonasera a tutti,avrei urgente bisogno del vostro aiuto ho appena acquistato un notebook hp pavilion dv5 1005el e ho tentato piu' volte ad installare xp,ma ogni volta che termina di caricare i driver in textmode,quando dovrebbe comparire la partizione dove installare xp,mi compare una schermata blu con scritto che windows e' stato arrestato per impedire danni al computer,di controllare e/o di sostituire i controller e di eseguire il checkdisk,ho fatto svariati tentativi ma senso alcun esito positivo,ho integrato i driver pack masstorage ma niente,sia seguendo la guida di ripe che con i driverpack scaricabili su www.driverpacks.net,adesso vorrei sapere,qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono i driver scsi raid corretti da poter tranquillamente integrare in modo che questo benedettissimo xp si installi senza rompere che vista non mi piace affatto!

grazie in anticipo,vi prego aiutatemi...ho assolutamente bisogno del pc con xp che mi serve per il lavoro...grazie ancora...

Ultima modifica di XXGIGIOXX : 31-10-2008 alle 22:39.
XXGIGIOXX è offline  
Old 01-11-2008, 13:05   #949
XXGIGIOXX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
allora,ho trovato i driver,sono > ahcix86s.sys,ahcix86s.cat,ahcix86s.inf,li ho integrati sia con nlite che modificando il pack masstorage di driverpack.net che con windows unattended cd creator,per tutti e tre mi da lo stesso identico errore > impossibile trovare il file ahcix86s.sys premere un tasto per continuare,dopo che premo il tasto mi dice > installazione fallita,premere un tasto qualsiasi per riavviare il computer...

sapete darmi una soluzione??? vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



Ultima modifica di XXGIGIOXX : 01-11-2008 alle 13:09.
XXGIGIOXX è offline  
Old 01-11-2008, 15:08   #950
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Edita la signature perchè è irregolare:

L'immagine dev'essere max 100x50 x 5k di peso.

E leva il link a quel forum: non fare finta di nulla, ti è già stato scritto 1 volta che non puoi tenerlo in firma.
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline  
Old 04-11-2008, 10:27   #951
supernanni
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 158
perdonate la domanda ingenua.
se volessi verificare se in una immagine di xp sono gia presenti i driver SATA che mi interessano dove dovrei andarli a cercare.
mi spiego meglio.
supponiamo che io possieda una immagine di xp sulla quale non sono sicuro che siano stati integrati correttamente i driver SATA che mi servono, come posso verificarlo prima di procedere all'installazione?
e posso fare la stessa cosa per verificare che sia stato integrato correttamente anche il sp3?
grazie mille.
supernanni è offline  
Old 08-11-2008, 12:54   #952
Saintz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
ciao a tutti, i driver per l'hp 6560el quali sono? grazie mille anticipatamente

Saintz
Saintz è offline  
Old 04-12-2008, 10:23   #953
nick.85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
AIUTOOO

ciao a tutti ragazzi sto cercando di eseguire la procedura su un sony vaio vgn fz18m, faccio tutto bene ma aggiungo i file a nero burning rom non me li fa scrivere , l'icone "scrivi" è incliccabile, aiuto vi prego!!!
e poi un altra cosa, come fil immagine di avvio nero cerca un file .ima mentre quello scaricato da voi è un .img ... sono un po confuso..
grazie in anticipo a tutti...
nick.85 è offline  
Old 05-12-2008, 12:53   #954
naz84
Member
 
L'Avatar di naz84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Foggia
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Procedura provata su Notebook Asus A8E con disco SATA 120G

Premetto che dopo qualche tentativo fallito seguendo le istruzioni nel primo post di questa discussione ho provato in questo modo che mi sembra più semplice. ...non ho letto tutte la 40ina passate di pagine quindi potrei scrivere cose gia dette.
  • Scarico ed installato Nlite
  • scarico i driver sata da questa pagina (sono quelli che servono per il floppy "Utility di configurazione su floppy a 32 bit - Intel® Matrix Storage Manager (197KB)" ma andranno benissimo per il cd)
  • Scompatto il file f6flpy32.zip (intel matrix storage) in una cartella temporanea C:\IMS
  • Apro Nlite, metto il cd di xp e avvio la copia sulla cartella C:\XPCD
  • Finita la creazione della cartella vado avanti con Nlite cliccando su DRIVER e CREA IMMAGINE ISO
  • Mi chiede dove cercare i driver e gli do la cartella C:\IMS selezionando tutti i driver che mi elenca
  • Mi chiede dove salvare l'immagine ISO e gli specifico la cartella C:\XPMOD e gli do ok
  • A questo punto masterizzo l'immagine C:\XPMOD\Winlite.ISO su un cd e lo butto sul notebook che riconosce disco fisso e installa tutto alla perfezione

Magari a qualcuno è utile

un ringraziamento comunque a ripe, senza il tuo post sarei ancora piantato con vista sul notebook con 1G di ram
Scusami, giusto una domanda.. hai capito dove te li va a ficcare quei file che aggiungi??
__________________
Niùna corrotta mente intese mai sanamente parola (G.Boccaccio, "Decameron")
naz84 è offline  
Old 06-12-2008, 12:21   #955
Kaesar83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Come avrete notato è un lavoraccio installare Windows XP professional su un portatile dotato di disco fisso Serial-ATA. Questa guida serve appunto per mostrarvi passo per passo come fare...
  1. Scaricare nLite: per lavorare con il cd di Windows XP vi servirà necessariamente il programmino gratuito nLite, scaricabile qui.
  2. Installare nLite: eseguite il file prelevato precedentemente, andando fino in fondo con l'installazione. Aprite successivamente nLite.
  3. Estrarre il cd di Windows XP: nLite vi chiederà il percorso del disco originale di Windows XP e la cartella del vostro disco fisso su cui estrarre i file. Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Finita l'estrazione chiudete pure nLite, navigando fino alla cartella in cui avevate scelto di posizionare Xp.
  4. Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui.
  5. Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
  6. Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
  7. Copiare la cartella: il processo al passo precedente vi creerà una cartella di nome UWXPCD_ROOT, il cui contenuto andrà copiato all'interno della cartella contenente i file di Windows XP.
  8. Continuare il processo: tra i file copiati prima, eseguite RUN_ME.cmd. Scorreranno una serie di finestre che eseguiranno automaticamente il processo. Non preoccupatevi se a volte sembrerà tutto fermo, perché il tutto richiede un pò di tempo. Alla richiesta GuiRunOnce rispondente digitando in successione G e N, e aspettate fino alla fine del processo.
  9. Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo qui e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop.
  10. Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse. Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4. Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
    ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.
  11. Installare XP: finalmente potete inserire il cd nel lettore, e avviate il pc. Partirà il processo d'installazione e sarà possibile caricare Windows anche sul vostro fiammante disco Serial-ATA.

Spero di esservi stato utile, in questo caso potete mettere questa guida dove volete!
Ragazzi la guida è ottima, io però continuo a non riuscire ad installare Windows perchè una volta avviato il processo di installazione, dopo gli opportuni caricamenti mi esce "Impossibile determinare di una o più periferiche di memorizzazione installate sul sistema...."
Il notebook in questione è un HP dv6835el, ho utilizzato i driver riportati dalla guida, ho sbagliato!?
Ne esistono di particolari per questo computer!?
Grazie in anticipo..
Kaesar83 è offline  
Old 06-12-2008, 12:29   #956
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Kaesar83 Guarda i messaggi
Ragazzi la guida è ottima, io però continuo a non riuscire ad installare Windows perchè una volta avviato il processo di installazione, dopo gli opportuni caricamenti mi esce "Impossibile determinare di una o più periferiche di memorizzazione installate sul sistema...."
Il notebook in questione è un HP dv6835el, ho utilizzato i driver riportati dalla guida, ho sbagliato!?
Ne esistono di particolari per questo computer!?
Grazie in anticipo..
non so quali driver tu abbia utilizzato, ma devi usare quelli per il tuo notebook e più precisamente quelli del tuo controller.
ertortuga è offline  
Old 19-12-2008, 12:26   #957
kiffak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13
Scusate io possiedo un notebook Compaq A940el, purtroppo non riesco a trovare i driver relativi al controller sata, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi dove trovarli.
Grazie

KiF
kiffak è offline  
Old 19-12-2008, 15:59   #958
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da kiffak Guarda i messaggi
Scusate io possiedo un notebook Compaq A940el, purtroppo non riesco a trovare i driver relativi al controller sata, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi dove trovarli.
Grazie

KiF
Sinceramente non capisco tutte queste difficoltà...

comunque...

in questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3697870

scarica questo file:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp38001-38500/sp38088.exe

estraine il contenuto (tipo con WinRAR), all'interno troverai una cartella chiamata "Files" al cui interno ci sono due cartelle: "32" "64".
Ad nLite devi indicare il contenuto della cartella "32".

NB tutto ciò vale per Windows XP 32Bit
ertortuga è offline  
Old 20-12-2008, 23:26   #959
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
Ragazzi ho seguito la procedura alla lettera, solo che l'ho effettuata con media center e non xp. L'unico problema è che risulta di 706 MB mentre il cd è di 703 MB e non posso masterizzarlo perchè nel cd non entra. Come mai?E' un problema dovuto a qualche errore oppure devo utilizzare un DVD?
GRAZIE.

P.S.Quando nLite ci chiede di scegliere la cartella in cui c'è windows,dobbiamo selezionare tutto il cd o solo qualche cartella specifica all'interno del cd?

Ultima modifica di vincyilbiondo : 20-12-2008 alle 23:53.
vincyilbiondo è offline  
Old 21-12-2008, 20:51   #960
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
scusate ma nn sarebbe possibile sharrare l'iso di Windows Xp Pro? infondo senza "seriale" non dovrebbe essere 1 software warrez o sbaglio?
yamimarik è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v