Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2021, 17:43   #11361
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma hai fatto quindi molto traffico ultimamente rispetto al passato da "giustificare" questa limitazione?
Se si di quanto parliamo indicativamente?
a Marzo 2021 ho effettuato 1,2Tb di traffico dati, mentre prima il mio volume mensile era sempre poco sotto 1Tb/mese
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:02   #11362
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Il grosso problema con loro è che non dispongono di canali di assistenza efficienti, se vuoi tutelarti in modo concreto nella maggior parte dei casi ti tocca dialogarci tramite Conciliaweb/Agcom. Altro che "più vicini"
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:58   #11363
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Schsate una cosa non me chiara passando da infostrada a vodafone avendo in comodato gratuito il modem (rata 36 di 48) cosa succede?



Avrei qualche spesa extra?

Grazis
Dipende dal contratto...potrebbe arrivarti il costo delle rate mancanti più un'eventuale rata finale e il costo del distacco pari a una mensilità
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:43   #11364
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Dipende dal contratto...potrebbe arrivarti il costo delle rate mancanti più un'eventuale rata finale e il costo del distacco pari a una mensilità
Grazie
l offerta si chiama internet fttc 200 dal 18/6/2018
internet illimitato a casa .................incluso
rata modem 39 di 48 ................ 2 euro
sconto fino al termine rata modem 1.64
costo chiamate vrrso fiasi mazionali 0.00

totale importo linea 0,36

Di solito pago 26.90 al.mese

mi confermi quanto detto sopra con questo contratto?

Grazie mille

Ultima modifica di MYRKO : 27-11-2021 alle 16:47.
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 17:26   #11365
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Dovresti avere tu il contratto che hai firmato con tutte le clausole.

Chiama il 159 e chiedi, comunque visto quando l'hai fatto il contratto (3 anni fa) possibile siano quelle che ti ho scritto le cifre
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 21:07   #11366
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
ok Grazie, se cosi mi conviene rimare..
In tal caso passando da fttc a ftth mi rivincolo per altri 48 mesi?

Ultima modifica di MYRKO : 27-11-2021 alle 21:10.
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 21:27   #11367
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
In teoria passando da fttc a ftth dovresti proseguire il tuo contratto e non riportarlo a 0.

Se puoi fare il cambio tecnologico ti conviene a mio avviso
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 23:49   #11368
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
a Marzo 2021 ho effettuato 1,2Tb di traffico dati, mentre prima il mio volume mensile era sempre poco sotto 1Tb/mese
Hai consumato 1,2Tb di traffico dati in un mese? e che hai tirato giu'. Ti ho scritto in privato.

Ultima modifica di fabio._ : 27-11-2021 alle 23:51.
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 08:24   #11369
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Hai consumato 1,2Tb di traffico dati in un mese? e che hai tirato giu'. Ti ho scritto in privato.
Non mi sembra così anormale come consumo, anche io negli ultimi 30 giorni sono attualmente a 1,2tb, di cui 900gb solo di upload
Certo, non tutti i mesi ho questi consumi, quindi magari non avrò problemi, però avere il terrore di essere bloccati senza via di uscita da molto fastidio
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 09:12   #11370
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Se puoi fare il cambio tecnologico ti conviene a mio avviso
Conviene anche perchè ben difficilmente andrà tutto liscio, almeno non si rischia di rimanere a piedi giorni o settimane nella migrazione fra operatori. A meno che non si intenda attivare una linea FTTH ex novo, cessando poi la FTTC.

Io se avessi optato per la migrazione fra operatori probabilmente sarei senza connessione da Ottobre
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 28-11-2021 alle 09:25.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 10:14   #11371
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Non mi sembra così anormale come consumo, anche io negli ultimi 30 giorni sono attualmente a 1,2tb, di cui 900gb solo di upload
Certo, non tutti i mesi ho questi consumi, quindi magari non avrò problemi, però avere il terrore di essere bloccati senza via di uscita da molto fastidio
infatti, specie che normalmente consumo ogni mese 1tb ma tant'è che dai primi di Aprile è arrivata la mannaia
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 14:48   #11372
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Non mi sembra così anormale come consumo, anche io negli ultimi 30 giorni sono attualmente a 1,2tb, di cui 900gb solo di upload
Certo, non tutti i mesi ho questi consumi, quindi magari non avrò problemi, però avere il terrore di essere bloccati senza via di uscita da molto fastidio
Meglio cosi che non e' anormale,visto che pensavo di consumare un botto e sto intorno hai 500GB al mese.
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 14:56   #11373
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Salve a tutti. Considerato che nel mio condominio hanno installato il PTE FiberCop, ci sarà mai la speranza di passare da fttc a ftth, oppure FiberCop non fornisce accesso a WindTre?
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 16:16   #11374
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
infatti, specie che normalmente consumo ogni mese 1tb ma tant'è che dai primi di Aprile è arrivata la mannaia

Da quando ti hanno sgambettato, i tuoi consumi mensili sono rimasti invariati?
Perché anche con 100mb/s, se usate 24/7 si possono raggiungere valori assurdi (30+ TB al mese)
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 17:49   #11375
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Considerato che nel mio condominio hanno installato il PTE FiberCop, ci sarà mai la speranza di passare da fttc a ftth, oppure FiberCop non fornisce accesso a WindTre?
Fibercop è Tim e tutte quelle che vendono sulla sua VULA ma tra loro windtre non c'è.
Ci sarebbe da capire Fastweb che nonostante abbia una partecipazione in fibercop non illumina più fibra da un pezzo...Calcagno batti un colpo!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 18:39   #11376
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Da quando ti hanno sgambettato, i tuoi consumi mensili sono rimasti invariati?
sì, sono di circa 1tb al mese; in casa siamo in 5, quindi tra pc e wifi si fa presto a consumare 1 tera
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 02:24   #11377
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
sì, sono di circa 1tb al mese; in casa siamo in 5, quindi tra pc e wifi si fa presto a consumare 1 tera
Io invece pur essendo da solo riesco a consumare circa 500GB al mese... mica sono pochi?
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:50   #11378
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Da quando ti hanno sgambettato, i tuoi consumi mensili sono rimasti invariati?
Perché anche con 100mb/s, se usate 24/7 si possono raggiungere valori assurdi (30+ TB al mese)

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
sì, sono di circa 1tb al mese; in casa siamo in 5, quindi tra pc e wifi si fa presto a consumare 1 tera
Ciao a tutti, mi inserisco anche io in queste considerazioni e confermo che 1 tb al mese, +o-20% è "normale"!
Infatti anche io, famiglia di 4 persone, con studio, lezioni on line, lunghe videochiamate, una 20ina di dispositivi di domotica collegati comprese 5 ipcam, streaming spinto (due tv a 4k con netflix e prime video quotidiani!), faccio in media 800-1000 gb al mese (quasi 3/4 in download e 1/4 in upload) con una FTTC 100-20! (che va 90-20 effettivi!)
Sono in queste condizioni da un paio di anni e mai avuto problemi di cap e linea superstabile.

E mi sto apprestando a chiedere, finalmente, l'upgrade tecnologico a FTTH, quindi mi aspetto che possa solo aumentare il consumo, non certo scendere!
Certo sono in zona nera, coperto anche da fibercop, però non ho interesse a cambiare, non ho mai avuto problemi finora e sempre linea ottima fina dai tempo dell'adsl, nessun vincolo e buon prezzo.


Perchè dovrebbero esserci un cap sulla base di un consumo "anomalo"? se in un mese hai fatto 1,2 mentre prima facevi 1, non mi sembra anomalo!

Dopotutto il passaggio alla banda larga serve proprio a favorire un maggior uso della rete da parte della gente quindi anche che le reti dovrebbero essere state progettate per questi carichi.

PS avendo il 7590 mi confermate che la migliore cosa da fare è prendere il mediaconverter della tplink e collegarlo alla wan del fritzbox?...lo chiedo perchè, se ho capito bene, windtre fornisce l'sfp in questi casi, giusto? e non l'ont esterno. Inoltre, passando da FTTC a FTTH (ripeto upgrade tecnologico), le credenziali per il voip restano le stesse?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-11-2021 alle 17:05.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 17:40   #11379
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Voip con stesse credenziali e per il 7590 devi prendere il tplink media converter in cui inserirai sfp che ti manderanno e poi il cavo colleghi alla porta wan.

Pure io ho wind da quando avevo adsl e mai problemi (facciamo corna )
Famiglia numerosa, parecchia domotica in casa, le solite piattaforme streaming quindi il tera si supera molto facilmente.

Scarico qualche film, ma ogni tanto, un tre o quattro all'anno.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:17   #11380
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
sì, sono di circa 1tb al mese; in casa siamo in 5, quindi tra pc e wifi si fa presto a consumare 1 tera
Praticamente, sia limitato che non, i tuoi consumi mensili sono rimasti invariati, in windtre devono essere proprio idioti per perdere un cliente nella media.


Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
avendo il 7590 mi confermate che la migliore cosa da fare è prendere il mediaconverter della tplink e collegarlo alla wan del fritzbox?...lo chiedo perchè, se ho capito bene, windtre fornisce l'sfp in questi casi, giusto? e non l'ont esterno. Inoltre, passando da FTTC a FTTH (ripeto upgrade tecnologico), le credenziali per il voip restano le stesse?
Se non vuoi sbattimenti usa il media converter TPlink MC220L, colleghi il modulo spf e sei apposto. Al Fritz basta che gli dai la password del VoIP e in automatico ti funziona sia internet che telefono.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v