Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Servizi di hosting e componenti per siti web

Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2021, 22:06   #1
Vagrant AI
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Consigli tecnici per sito web

Ciao a tutti, vorrei creare un sito o un blog dove poter inserire delle lunghe riflessioni in formato di post su tematiche di mio interesse e dare la possibilità ai visitatori di commentare, e vorrei che i commenti necessitassero della mia approvazione, prima di essere pubblicati.

Lo vorrei creare su un dominio registrato da me e non m'interessa nemmeno che abbia una grafica propriamente detta, mi piace il minimalismo e vorrei semplicemente decidere il colore dello sfondo, del font, lo stile del font, il nome del sito visualizzato nella scheda del browser e nei preferiti, ecc.

Non so verso cosa potermi indirizzare, forse è sufficiente un sito web statico, ma c'è il problema dei commenti. Potrei inserire una sorta di tagboard dopo ogni "post", ma la cosa mi sembra piuttosto macchinosa e poco fattibile.

Mi hanno consigliato di installare Wordpress, ma per quello che ci vorrei fare mi sembra troppo sofisticato, soprattutto dare a questa piattaforma l'aspetto di un sito statico e ridotto all'osso.

Cosa mi consigliate?
Vagrant AI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 15:25   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
hai provato a guardare googlesites? si fanno cose interessanti ed è veramente rapida la creazione dei contenuti.
Ci sono alcuni servizi che ti permettono di integrare, all'interno della pagina, la possibiltà di inserire commenti, vedi esempio questa soluzione
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 19:34   #3
StanLees
Junior Member

L'Avatar di StanLees

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Bologna
Tuttavia, ti suggerirei di creare un sito con HTML Static.
Il vantaggio principale di un sito Web statico è che non devi aggiornare un CMS come Wordpress, i suoi plug-in e PHP sul server o rischiare che il tuo sito Web venga dirottato dagli spammer.
Per integrare i commenti dei visitatori, guarda cosa offre talkyard.
Anche se e più costose creare un sito con HTML statico rispetto a WordPress, non dimenticare che i siti HTML sono molto più flessibili, il che significa che sarà più facile modificarli lungo il percorso.
L'unico inconveniente è che non sarai in grado di creare un sito HTML statico da solo, dovrai pagare una qualcuno per sviluppare il sito. Se devo farti un consiglio, allora rivolgiti a questa Web Agency Roma. Loro hanno creato il mio blog e sono esperti al loro lavoro.

Ultima modifica di StanLees : 17-08-2021 alle 10:44.
StanLees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
AGON PRO AG274QZM è il nuovo moni...
La Hyundai Ioniq 5 consegna Uber Eats, i...
Lenovo IdeaPad 3: ecco perché a 6...
GeForce GTX 1630 in arrivo? NVIDIA vuole...
Portatile gaming con GTX 3050 a 699€, re...
Non solo Intel, anche TSMC interessata a...
Mafia 4 potrebbe essere un prequel ambie...
Remedy lavora a 4 progetti oltre ad Alan...
Harley-Davidson presenta le e-bike Seria...
Tutte le novità presentate al Goo...
Pokémon Special Championship: il ...
Leica DG Summilux 9 mm F1.7: nuovo grand...
GeForce RTX 4000 Founders Edition: spunt...
Pro-Ject E-1 è il giradischi pens...
La Svizzera va all-in per l'elettrico: 5...
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
AnyDVD HD
Sandboxie
Opera Portable
Opera 86
NTLite
IObit Uninstaller
HWiNFO Portable
HWiNFO
CCleaner Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update