Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2019, 14:07   #4601
VIK72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4
Ciao Giampaolo ho provato ad abilitare uPnP non cambia niente, provo a scrivere e tp-link
VIK72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:29   #4602
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@VIK72

Per favore posta nel thread indicato non qui.

Se non dettagli la tua situazione come indicato sia qui che nel forum che in TP-LINK potranno fare ben poco.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 17:19   #4603
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Leopold Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, anche io sono in possesso di questo router e vorrei chiedervi una cosa. E' possibile impostare nelle varie impostazioni la limitazione generale della banda wireless? Ho solo una misera 7 mega Tim e con i vari Netflix etc in casa mi annientano tutta la banda. Si può fare con questo oppure devo cambiare modem router?
E' una situazione da cui sono già passato
Purtroppo con i router di questo tipo non credo ci sia una soluzione, quando avevo l'adsl ho usato sia questo tp-link che il Netgear 2200 V3, con nessuno dei 2 sono riuscito limitare la banda ai vampiri in modo efficace.
Sono poi passato ad usare il Netgear 2200 come solo modem e come router un Netgear R7000 con dd-wrt. Con dd-wrt e un po' di pazienza sono riuscito a ridurre di molto il buffer bloat e a limitare la banda dei vampiri
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 00:53   #4604
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
E' una situazione da cui sono già passato
Purtroppo con i router di questo tipo non credo ci sia una soluzione, quando avevo l'adsl ho usato sia questo tp-link che il Netgear 2200 V3, con nessuno dei 2 sono riuscito limitare la banda ai vampiri in modo efficace.
Sono poi passato ad usare il Netgear 2200 come solo modem e come router un Netgear R7000 con dd-wrt. Con dd-wrt e un po' di pazienza sono riuscito a ridurre di molto il buffer bloat e a limitare la banda dei vampiri
Grazie delle info
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 16:51   #4605
rastapolv
Senior Member
 
L'Avatar di rastapolv
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Acquacanina
Messaggi: 351
Salve, ho un vecchio modem router w8960n v5, qualcuno sa quale firmware alternativo ci funziona stabilmente?
Grazie
rastapolv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 20:55   #4606
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da rastapolv Guarda i messaggi
Salve, ho un vecchio modem router w8960n v5, qualcuno sa quale firmware alternativo ci funziona stabilmente?
Grazie
Che io sappia non ci sono firmware alternativi, openWRT funziona per lo più su router puri senza modem, lo stesso per dd-wrt.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:27   #4607
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da rastapolv Guarda i messaggi
Salve, ho un vecchio modem router w8960n v5, qualcuno sa quale firmware alternativo ci funziona stabilmente?
Grazie
lo chiesi anche io tempo fa.. no nulla purtroppo
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 14:20   #4608
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Ciao a tutti.
Ho rispolverato questo router tirandolo fuori dall'armadio per utilizzarlo come Access Point.
Devo dire che fa bene il suo onesto lavoro.
L'unico problema è che non riesco a fargli sincronizzare l'ora da Internet, sincronizza soltanto da PC e ad ogni riavvio mi ritrovo resettata data e ora al 1970
Mi servirebbe per gestire bene il Wireless Schedule.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (14.3 KB, 5 visite)
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca

Ultima modifica di marcus81 : 29-03-2020 alle 15:37.
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 14:24   #4609
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Marcus

Per favore leggi bene il primo post.
Manca qualsiasi dettaglio utile che deve essere sempre indicato.

Versione firmware router.
Metodo collegamento con modem principale.
Impostazioni effettuate nel router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:29   #4610
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Marcus

Per favore leggi bene il primo post.
Manca qualsiasi dettaglio utile che deve essere sempre indicato.

Versione firmware router.
Metodo collegamento con modem principale.
Impostazioni effettuate nel router.
Si, scusate.
Firmware v. 07.11.2014 con GUI in inglese
Collegamento con cavo ethernet su porta LAN 1 (ho provato anche sulla porta WAN impostando la relativa configurazione).
Ho seguito questa guida: https://www.tp-link.com/us/support/faq/417/
Ho configurato solo la parte WIFI e impostato IP fisso sulla configurazione LAN con DHCP disabilitato. Ho rimosso le interfacce ATM ed ETH.
Funziona tutto bene tranne il Sync dell'ora, sembra come se il Sync avesse bisogno di una interfaccia DSL per funzionare...
Grazie.
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca

Ultima modifica di marcus81 : 29-03-2020 alle 15:35.
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 13:00   #4611
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Domanda banale ma non sono molto ferrato.
Ho questo modem router a casa di mia mamma installato da me anni fa per l'adsl2+ 20mega. Ora è arrivata la fttc sempre con TIM, mi prospettano 60 mega. Posso mantenere questo modem essendo l'ultimo tratto ancora in rame?
Grazie
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 13:03   #4612
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@zande88

No. Non puoi usare un modem ADSL come quello che hai per la VDSL (FTTC).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:12   #4613
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da marcus81 Guarda i messaggi
Si, scusate.
Firmware v. 07.11.2014 con GUI in inglese
Collegamento con cavo ethernet su porta LAN 1 (ho provato anche sulla porta WAN impostando la relativa configurazione).
Ho seguito questa guida: https://www.tp-link.com/us/support/faq/417/
Ho configurato solo la parte WIFI e impostato IP fisso sulla configurazione LAN con DHCP disabilitato. Ho rimosso le interfacce ATM ed ETH.
Funziona tutto bene tranne il Sync dell'ora, sembra come se il Sync avesse bisogno di una interfaccia DSL per funzionare...
Grazie.
Ciao a tutti, avendo qualche ora libera sono tornato sul problema ed ho trovato una soluzione. Intanto possiamo confermare che il problema nasce quando si utilizza il nostro caro router in modalità Access Point, mancando un'interfaccia WAN il router non crea un default gateway e di conseguenza la funzionalità di Sync automatico dell'ora non riesce a contattare i server NTP.
Questo problema è abbastanza conosciuto anche sul forum tp-link (basta cercare tp-link NTP problem) e, a quanto pare, affligge molti router di questa fascia. Nonostante tutto, la stessa tp-link non ha mai rilasciato un firmware che fixa l'anomalia.
Quindi mi sono messo all'opera per cercare una soluzione attraverso la funzionalità "Static Route" presente nel menù Advanced Setup->Routing. La funzionalità consente di specificare, per un certo set di indirizzi, l'interfaccia ed il gateway da utilizzare (nel mio caso 192.168.1.1, ovvero l'IP del modem router principale).
Prima ho provato ad impostare un default routing, il cosiddetto 0.0.0.0/0 (come molti consigliano sul forum tplink), ma il nostro w8960 non accetta questa configurazione come "Destination IP address/prefix length". Ho provato pure ad aggiungere la stessa route da telnet (comando route add) avendo sempre degli errori.
Infine ho provato a configurare, sempre come static route, alcuni indirizzi IP specifici dei server time.nist.gov (qui trovate la lista). (in gateway bisogna impostare l'indirizzo del modem/router principale che va su Internet):



e poi ho riportato gli stessi IP nella maschera Management->Internet time:



e come per magia il servizio di Sync automatico ha iniziato a funzionare
Adesso, avendo data e ora sincronizzati anche in caso di riavvio del router, è possibile utilizzare correttamente il servizio di wireless schedule, senza il fastidio della sospensione del wifi in orari di utilizzo (ad esempio nel bel mezzo di una call lavorativa!) a causa dell'ora errata
Spero possa servire ad altri
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca

Ultima modifica di marcus81 : 08-05-2020 alle 11:29.
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 12:51   #4614
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Salve, ho questo modem V5, aggiornato alla versione raccomandata in prima pagina.

Vorrei sapere se è possbile usarlo come access point in modalità client, praticamente al posto di una pennetta wifi usb o di una scheda wifi interna, collegandolo via ethernet al pc e agganciandosi al wifi del modem fibra.
Sembra che il modem abbia questa possibilità, ma da quello che ho capito dopo parecchia ricerca, dovrei usare una protezione non sicura, WEP anziché WPA2 anche se non riesco a capire con certezza se tale restrizione sia valida anche per la versione V5, perché il link alla FAQ per configurarlo come Acess Point in prima pagina non è più disponibile.

https://www.tp-link.com/it/support/faq/264/
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=627346

Mi potete confermare se usa solo la WEP? O se non ho capito niente io?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 24-11-2021 alle 09:13.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:14   #4615
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
nessuno che sappia dirmi se è possibile e/o raccomandabile usare questo modem come access point in modalità client?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:41   #4616
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@bubba99

Per quanto a mia conoscenza questo modem NON può essere usato come access point.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 12:12   #4617
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
nessuno che sappia dirmi se è possibile e/o raccomandabile usare questo modem come access point in modalità client?
Io ci ho provato, ma ho desistito.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:48   #4618
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
intanto grazie ad entrambi.

io però ho visto che c'è la voce Access Point, e Bridge mode sulla versione 5 ( vedi i link che ho indicato):
https://ibb.co/jbKVNmb

Non sono certo che bridge mode sia però quello che cerco, cioà potrebbe funzionare come AP ma non in modalità client e resta appunto la questione niente WPA ma solo WEP.

Update: eh niente, non conoscevo il significato di autenticazione aperta o condivisa, ed ho visto che sono proprio riconducibili al protocollo WEP.

Tutto questo perché avendo letto pareri altalenanti per una penna wifi tplink usb3, mi era venuto in mente che magari avrei potuto sfruttare questo modem.
Ora sto valutando un cavo cat6 (l'unico motivo per cui tentenno è che non sono sicuro se prenderlo non schermato, perché la schermatura potrebbe introdurre delle interferenze se anche le prese non sono schermate, o appunto u/utp anche se passerebbe vicino a cavi elettrici) o direttamente un AP economico come un TL-WA801N.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 24-11-2021 alle 17:36.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 15:34   #4619
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 356
@Bovirus
mi servirebbe il file per il downgrade del tplink 8960n v5, è elencato in prima pagina ma il file scaricabile con zippyshare è offline, grazie.
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 21:33   #4620
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@lopissimo

A quale dei tanti fie del primo post ti stai riferendo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v