Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2013, 10:09   #19081
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Per amor di discussione in cosa le JVC s400 sono superiori alle CAL? Sto continuando a provarle ma proprio non lo sento.
A me sono in consegna stamattina le HA-S400.
Forse chi dice che sono superiori si riferisce al fatto che costano 3 o 4 volte in meno le S400 rispetto alle CAL e non vale la pena spendere quei soldini in più...
Dico forse perché non conosco né le une né le altre, almeno fino a stamattina.
Scusami ma dove hai letto che le S400 sono superiori alle CAL?
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:29   #19082
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Per amor di discussione in cosa le JVC s400 sono superiori alle CAL? Sto continuando a provarle ma proprio non lo sento.
Perlopiù hanno caratteristiche diverse, e sono pieghevoli, quindi più portatili. Hanno un rapporto qualità prezzo superiore, considerando che le CAL a prezzo pieno vengono 80 o 100 euro, poi cmq si trovano sempre sui 50.. mentre le JVC si trovano sui 30/40 euro..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:38   #19083
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Ogni tanto ci riprovo.. come sarano le pc 363d ?

Avevo la stx + hd598 ed il dolby headphone era meraviglioso...
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:01   #19084
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Arrivate le JVC 400

Ragazzi, che suono ''corposo'' rispetto alle CAL.

Aveva ragione mirridin imho...a 27 euro è un delitto non prenderle.

Comunque sono molto più scomode delle CAL.

Sono le mie primissime impressioni.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:07   #19085
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
un utente pagine addietro diceva che suonano meglio delle CAL, e volevo capire in cosa per farci bene attenzione. In questi giorni di ascolto ho sì notato un suono più corposo ma per lo più mi è mancata la definizione che sento nelle CAL e volevo capire se c'erano altri pro/contro
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:16   #19086
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
un utente pagine addietro diceva che suonano meglio delle CAL, e volevo capire in cosa per farci bene attenzione. In questi giorni di ascolto ho sì notato un suono più corposo ma per lo più mi è mancata la definizione che sento nelle CAL e volevo capire se c'erano altri pro/contro

Se ti riferisci a me, ho premesso al discorso che non amo il tipo di suono delle CAL, per cui il tipo di resa delle JVC è per me migliore perchè preferisco quel tipo di resa. Và poi considerato che le JVC per suonare al meglio richiedono un certo burn-in.

Riguardo alla comodità, vale la pena prendere i pads in pelle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:21   #19087
badboy717
Member
 
L'Avatar di badboy717
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 262
ragazzi e di quelle 3 che ho postato sopra qualcuno sa dirmi qualcosa?
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:32   #19088
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me, ho premesso al discorso che non amo il tipo di suono delle CAL, per cui il tipo di resa delle JVC è per me migliore perchè preferisco quel tipo di resa. Và poi considerato che le JVC per suonare al meglio richiedono un certo burn-in.

Riguardo alla comodità, vale la pena prendere i pads in pelle...
oltre ai pad è quella specie di spugna durissima che hanno messo sull'archetto che dà fastidio.
Poi stringono troppo sulle orecchie. L'archetto è più duro di quello delle Cal.
Però forse per il fatto che siano ripiegabili, la parte centrale dell'arco non può essere ''malleabile'' come quella delle CAL. Infatti c'è una vite al centro.

Come comodità non c'è quasi paragone imho.
E anche come materiali (ma qui il divario è inferiore). Intendo soprattutto la scelta dei materiali per rendere la cuffia comoda. I materiali in sé saranno simili in qualità.
Comunque tranquillamente superiori le Cal imho, in generale, in questi due aspetti.

Poi però bisogna tener conto del fatto che le CAL cono circumaurali, mentre le JVC sovraurali. Quindi questo forse fa propendere verso le CAL per la comodità.
Non so, non ho modo di provare altre sovraurali.

Le JVC hanno un cavo che dà l'impressione di maggiore solidità.
Quello delle CAL però è privo di effetto memoria, quello delle JVC un po' ce l'ha. Ma poco, e comunque è spesso, e non dà fastidio.

Poi le CAL hanno nella confezione la porlunga, un jack da 6.5 e una sacca per conservarle.
Le JVC nulla.
E la confezione è nettamente superiore nelle CAL.

Di quanto burn-in hanno bisogno?
Va bene al 50% del volume del notebook?

Ultima modifica di tomahawk : 25-02-2013 alle 12:14.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:41   #19089
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me, ho premesso al discorso che non amo il tipo di suono delle CAL, per cui il tipo di resa delle JVC è per me migliore perchè preferisco quel tipo di resa. Và poi considerato che le JVC per suonare al meglio richiedono un certo burn-in.

Riguardo alla comodità, vale la pena prendere i pads in pelle...
Sì mi ricordo l'avatar

Volevo capire quali fossero le differenze per farmi un po' l'orecchio. Il burn-in come si deve fare?
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:50   #19090
psp-lion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 926
salve ragazzi vorrei acquistare le beast monster, però su ebay ci sono di tutti i prezzi anche uno stesso modello partono da 120 € a salire ma come faccio a non acquistare un tarocco??
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:51   #19091
alexru84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 329
Jojomax le jvc sono arrivate,sono davvero ottime!!
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:12   #19092
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da badboy717 Guarda i messaggi
ragazzi e di quelle 3 che ho postato sopra qualcuno sa dirmi qualcosa?
Scusa ma sono 3 cuffie piuttosto diverse. Cosa ci devi fare ?
E cosa chiedi a quelle cuffie ?

Ultima modifica di Ricky65 : 25-02-2013 alle 13:50.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:18   #19093
badboy717
Member
 
L'Avatar di badboy717
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa ma sono 3 cuffie piuttosto diverse. Cosa ci devi fare ?
E cosa chiedi a quelle cuffie ?
in pratica mi servivano delle buone cuffie comode con un buon isolamento con ottimi bassi ma che non sovrastino i medio-alti, anche perché ascolto tutti i generi musicali, da usare in casa per vedere blu-ray e musica e in viaggio in auto
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:25   #19094
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
salve ragazzi vorrei acquistare le beast monster, però su ebay ci sono di tutti i prezzi anche uno stesso modello partono da 120 € a salire ma come faccio a non acquistare un tarocco??
MMM ottime le Monster.. prendi quelle più economiche, con 10 euro sei apposto!




__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:26   #19095
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Jojomax le jvc sono arrivate,sono davvero ottime!!
Mandami la mazzetta..ahahah!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:43   #19096
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
salve ragazzi vorrei acquistare le beast monster, però su ebay ci sono di tutti i prezzi anche uno stesso modello partono da 120 € a salire ma come faccio a non acquistare un tarocco??
Innanzitutto evitiamo di fare commenti sulla qualità di queste cuffie, già ce ne sono tanti, parliamo di altro.
Quello che mi chiedo io è se la gente che acquista un paio di cuffie (in questo caso facciamo l'esempio delle Beats Studio) a 300 Euro è più idiota di chi le paga 80-100 Euro. Sicuramente la risposta sta nel prezzo di acquisto, non credete? Può mai essere, a prescindere dal prodotto che nel caso specifico sono le cuffie, che un venditore vende una cosa a 300 Euro e un altro a 5 o 6 volte di meno? Beh, quello che parecchi chiamano affare altri lo chiamano sola. La cosa che mi dà sui nervi però è che poi chi fa questi "acquisti affare" si lamenta dopo. Come è successo ad alcune persone che conosco che hanno prenotato una vacanza ai Caraibi al prezzo di una gita di 2 giorni in Italia.
Ricordate, le offerte troppo allettanti, nel 99% dei casi, sono tarocche!!!
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:28   #19097
smile89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 54
Arrivate anche a me e devo ammettere che il rapporto qualità/prezzo (27 euro) è favoloso, direi che sono delle cuffie che valgono almeno il doppio.
Soundstage che mi aggrada :P
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:35   #19098
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Ciao ragazzi!

Sarei intenzionato a comprare queste JVC s400. Solo che non saprei se prenderle bianche o nere! Io amo i dispositivi bianchi, ma queste JVC non riesco a capire dalle immagini su internet che tipo di bianco è, se molto lucido, opaco o cosa. Rende bene nella realtà?? Qualcuno le ha prese bianche?

Grazie per l'attenzione.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:13   #19099
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Sarei intenzionato a comprare queste JVC s400. Solo che non saprei se prenderle bianche o nere! Io amo i dispositivi bianchi, ma queste JVC non riesco a capire dalle immagini su internet che tipo di bianco è, se molto lucido, opaco o cosa. Rende bene nella realtà?? Qualcuno le ha prese bianche?

Grazie per l'attenzione.
Un bianco abbastanza figo.. piacerebbero a Balotelli!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 18:01   #19100
KakashiSan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 21
Quindi vedo che mi sconsigliate le Sennheiser 201, 202, 203... le JVC s400 sembrano buone, ma preferirei delle circumaurali... Suggerimenti?? Ma poi le CAL di cui parlate sono le "Creative Aurvana LIVE"?? Perchè quelle su amazon me le danno a 80 euro... sono un po' fuori al mio budget di 35...

P.S.: che differenza c'è poi tra queste http://www.amazon.es/HAS400N-LightWe...1815317&sr=8-3

e queste?? http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Au...1814967&sr=8-1

Ultima modifica di KakashiSan : 25-02-2013 alle 18:03. Motivo: Aggiunta informazioni
KakashiSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v