Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2023, 13:36   #1
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Jagged Alliance 3

Nessuno lo sta aspettando? Esce tra neanche un mese e sembra essere un degno successore del 2, pur con una veste moderna.

https://store.steampowered.com/app/1...ed_Alliance_3/
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 08:42   #2
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3556
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Nessuno lo sta aspettando? Esce tra neanche un mese e sembra essere un degno successore del 2, pur con una veste moderna.

https://store.steampowered.com/app/1...ed_Alliance_3/
Ce l'ho in lista da una vita, speriamo bene
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 09:33   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26469
Interessante
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 08:43   #4
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Bon, fatto il preorder almeno lo pago il 20% in meno, tanto sono sicuro di comprarlo e giocarlo al day 1.
Sto giocando Pillars of eternity e non vorrei accavallarli, ma non riuscirò mai a finirlo per il 14 luglio
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 08:02   #5
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Ciao a tutti, io sono un amante di JA2, ci ho fatto le nottate quando ero adolescente. Nessun gioco successivo mi ha poi restituito la stessa profondità tattica e strategica.

Leggo dalle recensioni che questo sia un ottimo sequel, non mi pare vero!
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 08:45   #6
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13133
Io non li ho mai giocati, ma sembra un genere interessante m
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 09:02   #7
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 765
Buongiorno

rispetto all'ottimo Wasteland 3 che sto giocando (penso di essere verso la fine) questa serie JA sapreste dirmi in cosa eventualmente si differenzia come meccaniche e gameplay?

Sono appassionato di FPS ma un RTS o simili per staccare ogni tanto me lo tengo sempre in saccoccia....
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 10:11   #8
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sono un amante di JA2, ci ho fatto le nottate quando ero adolescente. Nessun gioco successivo mi ha poi restituito la stessa profondità tattica e strategica.



Leggo dalle recensioni che questo sia un ottimo sequel, non mi pare vero!
Sì, ho letto le recensioni e sembra un degno successore. Tra i punti negativi elencano che non è politicamente corretto, cosa che per me è un punto di forza

Comunque sono molto scettico sulle revisioni quindi aspetto di provarlo domani con calma.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 10:30   #9
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Buongiorno



rispetto all'ottimo Wasteland 3 che sto giocando (penso di essere verso la fine) questa serie JA sapreste dirmi in cosa eventualmente si differenzia come meccaniche e gameplay?



Sono appassionato di FPS ma un RTS o simili per staccare ogni tanto me lo tengo sempre in saccoccia....
La differenza è che wasteland è un rpg e questo un tattico a turni con una parte strategica di controllo zone e gestione milizie.
Ovviamente non essendo un rpg non hai la possibilità di giocare di ruolo (anche se i mercenari hanno i loro allineamenti e possono non andare d'accordo tra loro, come i personaggi di un rpg). D'altra parte questo ha simulazione balistica di colpi, distruzione dell'ambiente e un combat system molto più complesso.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 11:49   #10
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Qualcuno ci sta già giocando?

Merita davvero?
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 12:16   #11
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
La differenza è che wasteland è un rpg e questo un tattico a turni con una parte strategica di controllo zone e gestione milizie.
Ovviamente non essendo un rpg non hai la possibilità di giocare di ruolo (anche se i mercenari hanno i loro allineamenti e possono non andare d'accordo tra loro, come i personaggi di un rpg). D'altra parte questo ha simulazione balistica di colpi, distruzione dell'ambiente e un combat system molto più complesso.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Mmmmmmm

interessante......grazie

Ho diversi titoli nella lista dei candidabili.....tirerò le somme appena finisco wasteland e vediamo
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 15:28   #12
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
La cosa bella è che dovrebbe essere molto moddabile. Comunque in tutte le recensioni viene lodato il Combat system e la varietà di approcci, compreso stealth, melee e grandezza delle mappe.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 12:36   #13
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Qualcuno ci sta giocando?

__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 21:39   #14
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Buongiorno

rispetto all'ottimo Wasteland 3 che sto giocando (penso di essere verso la fine) questa serie JA sapreste dirmi in cosa eventualmente si differenzia come meccaniche e gameplay?

Sono appassionato di FPS ma un RTS o simili per staccare ogni tanto me lo tengo sempre in saccoccia....
La bilancia pendo molto di più sul lato tattico che non gdr. I combattimenti sono veramente ben fatti, le ferite, gli aim shot, le coperture, i perks, tutti finalizzati al tatticismo.
Per me che amo il genere è una droga.
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 09:09   #15
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
La bilancia pendo molto di più sul lato tattico che non gdr. I combattimenti sono veramente ben fatti, le ferite, gli aim shot, le coperture, i perks, tutti finalizzati al tatticismo.
Per me che amo il genere è una droga.
Vero.

Io ho amato alla follia JA2 1.13 e non vedo l'ora che i dev rendono disponibili i tools ufficiali...

In ogni caso c’è' qualcuno che e' riuscito a abilitare la interfaccia e sia su steam workshop sia su nexusmods iniziano a fioccare alcuni mod...

E uno e' secondo me necessario: la possibilità di mettere in pausa anche quando sei in realtime e non in turn based
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 06:59   #16
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Io sto aspettando le ferie settimana prossima per giocarlo per bene. Per ora sto sperimentando con il tutorial. Le prime impressioni sono ottime, mi limito a citare i difetti:
Piuttosto pesante da far girare al massimo dettaglio.
Gli oggetti interagibili sono impossibili da cliccare senza ruotare la telecamera

Sulla pausa non sono d'accordo, renderebbe la fase stealth triviale.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 13:11   #17
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io sto aspettando le ferie settimana prossima per giocarlo per bene. Per ora sto sperimentando con il tutorial. Le prime impressioni sono ottime, mi limito a citare i difetti:
Piuttosto pesante da far girare al massimo dettaglio.
Gli oggetti interagibili sono impossibili da cliccare senza ruotare la telecamera

Sulla pausa non sono d'accordo, renderebbe la fase stealth triviale.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Non mi pare così pesante,sarò che non uso il massimo dei dettagli, ma con una GTX 1660 sta inchiodato a 60 FPS in full HD.

Riguardo il ruotare la telecamera si, è un pò fastidioso, ma immagino che bisogna prenderci la mano, purtroppo credo che questo genere di giochi siano fatti per essere giocati in 2D, ma immagino che nel 2023 un gioco di questo genere in 2D o isometrico non venderebbe allo stesso modo.

Per ora ho giocato solo qualche ora e conquistato la prima isoletta e devo dire che finalmente forse abbiamo un degno successore di JA2, sicuramente superiore ai vari BiA e compagnia bella
però credo sia ancora parecchio inferiore al predecessore, specialmente con l'1.13 non c'è paragone, ma visto il supporto per i mods c'è da sperare che in futuro possa migliorare.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 13:31   #18
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non mi pare così pesante,sarò che non uso il massimo dei dettagli, ma con una GTX 1660 sta inchiodato a 60 FPS in full HD.



Riguardo il ruotare la telecamera si, è un pò fastidioso, ma immagino che bisogna prenderci la mano, purtroppo credo che questo genere di giochi siano fatti per essere giocati in 2D, ma immagino che nel 2023 un gioco di questo genere in 2D o isometrico non venderebbe allo stesso modo.



Per ora ho giocato solo qualche ora e conquistato la prima isoletta e devo dire che finalmente forse abbiamo un degno successore di JA2, sicuramente superiore ai vari BiA e compagnia bella

però credo sia ancora parecchio inferiore al predecessore, specialmente con l'1.13 non c'è paragone, ma visto il supporto per i mods c'è da sperare che in futuro possa migliorare.
Io lo gioco a 2k ad ultra con una 3070, ma se non abbasso i settaggi non arrivo a 60 fps. Devo ancora provare i vari antialiasing.

Per me verrà moddato all'inverosimile, oltre ad essere il vero erede di ja2, è uno dei pochi tattici in 3d di questo tipo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 09:03   #19
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
I
Per me verrà moddato all'inverosimile, oltre ad essere il vero erede di ja2, è uno dei pochi tattici in 3d di questo tipo.
Mi aspetto che sviluppino un sistema dei zaini componibile tipo M.O.L.L.E. (presente in JA2 1.13) e la estrema customizzazione delle armi viste in Arulco Foldinc Stock e la personalizzazione dele armi tipo AR15 che e' composta da un lower part e un upper part...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 12:38   #20
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Mi aspetto che sviluppino un sistema dei zaini componibile tipo M.O.L.L.E. (presente in JA2 1.13) e la estrema customizzazione delle armi viste in Arulco Foldinc Stock e la personalizzazione dele armi tipo AR15 che e' composta da un lower part e un upper part...
Il sistema dell' inventario non piace neanche a me,
è inferiore persino a Jagged alliance 2 vanilla, dove oltre al fattore slot c'era anche il fattore peso da tenere in conto
in JA3 anzichè dare un peso specifico ad ogni oggetto adesso è tutto molto semplificato, ci sono oggetti che occupano 2 slot e altri che occupano 1 slot, e il numero di slot dipende dalla forza del personaggio, si può sperare solo che i modders possano fare miracoli.
il M.O.L.L.E. in JA2 1.13 è spettacolare, ma aumentava il micromanaging dell'inventario a dismisura e finivi quasi per passare più tempo ad organizzare gli spazi dell'inventario che a giocare, anche se personalmente a me non dispiaceva.

una sorta di 1.13 per JA3 sarebbe davvero grandioso, ma dietro quel mod ci sono anni e anni di sviluppo...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v