Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2011, 11:47   #10201
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sono tentato di andare da qualche conoscente a fare la prova però ho già chiesto il reso e se oggi lo accettano domani spedisco. Non so se questa sera riesco comunque a fare la prova.
Hai fatto la cosa migliore, tanto alla fine a noi interessa che funzionino correttamente a casa tua non dal tuo amico
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:49   #10202
Cherubino_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 35
ragazzi, le cose si fanno difficili: posso acquistare la coppia superzero 2.0 da amazon (USA).. ma che sub prendo? il super 8 non lo spediscono in italia.. o prendo il b-10d oppure me ne consigliate uno equivalente al super 8?? grazie!
Cherubino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:24   #10203
PConly92
Senior Member
 
L'Avatar di PConly92
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
la prima regola del progettista e' quella di considerare sempre la situazione peggiore di utilizzo.

non puoi progettare credendo che tutti gli impianti elettrici siano perfetti.

a meno che non sei in cina e un circuito di filtraggio del valore di 5$ ti va a rovinare i guadagni se moltiplicato per le unita' che vai a vendere (ed e' li che si decide di eliminare dal progetto il filtro e chi se' visto se' visto)

io le mie scelte le ho fatte.

edifier sono esternamente high-end e suonano bene, ma internamente profondamente cinesi.

e quindi mi sono guardato intorno trovando in corsair cio' che cercavo.

quindi secondo il tuo ragionamento, siccome ci siamo fatti l'idea che edifier sia high-end l'uso del filtro in ingresso e' superfluo solo perche' sulle edifier non c'e'.

quindi corsair e' fessa a metterlo giusto?

e' fantastico questo forum.
sempre roba cinese fidati
__________________
PS 5 slim e Macbook pro M1 16gb 1tb
Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio tv: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 [/size]
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:27   #10204
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
sempre roba cinese fidati
si costruito in cina ma ideato negli usa.

per roba cinese intendo:

s530d senza filtro


s730d con filtro




Sp2500 (con le palle)






non mi tirate fuori discorsi che stanno in altri ambiti (tipo car audio, hi-fi e hometheatre) perche nell'audio ci sto in mezzo da decenni!


mi piacciono proprio le sparate a membro di cane, perche' e' come uscirsene con la frase: e ma che ve ne fate delle bmw, sono na merda, le posrche so meglio! hahahahaahaa

se stiamo a parlare di sti giocattoli finiamo a parlare di giocattoli.

Ultima modifica di Obrigado : 21-11-2011 alle 12:51.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:16   #10205
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9207
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Hai fatto la cosa migliore, tanto alla fine a noi interessa che funzionino correttamente a casa tua non dal tuo amico
Già infatti.

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
si costruito in cina ma ideato negli usa.

per roba cinese intendo:
Il filtro delle 730 è quello della terza immagine e che manca nelle 530?

Il PCB delle SP2500 sembra in effetti molto più curato. Poi non ho idea se sia migliore o no. In queste il filtro dove sarebbe?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:18   #10206
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Già infatti.



Il filtro delle 730 è quello della terza immagine e che manca nelle 530?

Il PCB delle SP2500 sembra in effetti molto più curato. Poi non ho idea se sia migliore o no. In queste il filtro dove sarebbe?
nelle 530 non c'e'-

le sp2500 hanno una sezione di alimentazione switching che integra filtraggio e stabilizzazione.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:19   #10207
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
non so io ho le 530d ma non sento nessun ronzio..probabilmente sono difettose ..però un difetto di fabrica può capitare..sinceramente credo sia impossibile reputare le corsair meglio delle edifier...
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:10   #10208
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9207
Fatto sta che la mancanza di quel filtro permette ai disturbi di entrare nell'impianto e per un sistema di fascia alta non è il massimo.

Può anche essere che le tue siano una versione più recente e abbiano il filtro.
Su Amazon mi pare che vendano le S530 come R2.

Che codici leggi sulla scatola?

Ultima modifica di sinergine : 21-11-2011 alle 16:54.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:03   #10209
Luk388
Senior Member
 
L'Avatar di Luk388
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
Messaggi: 4360
Qualcuno sa dirmi se lo shop dnltrading.it è affidabile ?
Vorrei prendere le Audioengine A2 e in italia sono molto difficili da trovare, lo shop in questione le ha a 179 euro, ma non l'ho mai sentito
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:19   #10210
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Luk388 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se lo shop dnltrading.it è affidabile ?
Vorrei prendere le Audioengine A2 e in italia sono molto difficili da trovare, lo shop in questione le ha a 179 euro, ma non l'ho mai sentito
Sinceramente no, io le prenderei in germania
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:21   #10211
Cafonauta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Luk388 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se lo shop dnltrading.it è affidabile ?
Scorrendo le pagine di feedback sembrano affidabili. C'e' anche qualche lamentela ma non sembrano feedback fasulli.
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 18:46   #10212
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
si costruito in cina ma ideato negli usa.

per roba cinese intendo:

s530d senza filtro


s730d con filtro




Sp2500 (con le palle)






non mi tirate fuori discorsi che stanno in altri ambiti (tipo car audio, hi-fi e hometheatre) perche nell'audio ci sto in mezzo da decenni!


mi piacciono proprio le sparate a membro di cane, perche' e' come uscirsene con la frase: e ma che ve ne fate delle bmw, sono na merda, le posrche so meglio! hahahahaahaa

se stiamo a parlare di sti giocattoli finiamo a parlare di giocattoli.
puoi dire quello che vuoi, dopo va a gusti... perchè non puoi non ammettere che i satelliti delle sp 2500 non suonino un po' da plasticosi...

e inoltre il sub non è minimamente schermato...

inoltre chi dice cinesate.... informatevi prima di parlare perchè edifier fa ricerca e sviluppo in canada e demanda la produzione in cina come fa apple tutti gli altri....

inoltre per chì da colpa alla massa di casa le casse sono a doppia schermatura senza massa.... non può dare nessun problema...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:35   #10213
dantee
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 23
ragazzi scusate la domanda idiota ma se tengo collegate le cuffie alla scheda audio e collego contemporaneamente le casse alla scheda madre funzionano tutte e 2?se no non si puo fare propio nulla?
dantee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:49   #10214
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
puoi dire quello che vuoi, dopo va a gusti... perchè non puoi non ammettere che i satelliti delle sp 2500 non suonino un po' da plasticosi...

e inoltre il sub non è minimamente schermato...

inoltre chi dice cinesate.... informatevi prima di parlare perchè edifier fa ricerca e sviluppo in canada e demanda la produzione in cina come fa apple tutti gli altri....

inoltre per chì da colpa alla massa di casa le casse sono a doppia schermatura senza massa.... non può dare nessun problema...
ma le hai viste le foto?

a me sembra che siccome le hai tu le edifier, debbano essere intoccabili!

i cavi e i componenti montati in quel modo li montavo io quando andavo a scuola negli anni 90....

Ultima modifica di Obrigado : 21-11-2011 alle 19:52.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:48   #10215
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma le hai viste le foto?

a me sembra che siccome le hai tu le edifier, debbano essere intoccabili!

i cavi e i componenti montati in quel modo li montavo io quando andavo a scuola negli anni 90....
no mi dispiace se hai capito questo dai miei commenti...
ma c'è molto meglio delle edifier S730 ma sicuramente (a parer mio) non le corsair sp 2500...

le ho avute per due giorni e IO ne sono rimasto profondamente deluso perchè sono casse per riprodurre solo ed esclusivamente musica da discoteca dove il "bello" è il tum tum dei bassi... ma se riproduci qualcosa di serio ne denoti tutti i limiti...

inoltre hai ragione a prima vista la basetta delle corsair sembra MOLTO più ben fatta... ma questo solo all'apparenza perchè...

una basetta con quelle determinate caratteristiche va bene per una scheda madre o per una playstation o per un amplificatore esterno per esempio... dove le parti sono completamente ferme....

una basetta che deve essere inserita all'interno di un sub dove le vibrazioni sono molto forti... deve avere determinate caratteristiche tecniche che sopportino lo stress continuo...

qua il sub e il midrage delle S730


noti differenze tra le sp2500....?

un altra cosa se hai a casa sia le s530 che le sp2500 hai notato la differenza di peso dei due coni del sub?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 07:18   #10216
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da vladislav Guarda i messaggi
Le Edifier S330D sono praticamente le Empire PS-2120D distribuite da un'altra marca, o quasi.

Si trovano facilmente online, anche scontate a 103€, peraltro con spedizione gratuita. Ti mando un messaggio privato
puoi dire anche a me dove le hai trovate?
grazie
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:05   #10217
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9207
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
inoltre per chì da colpa alla massa di casa le casse sono a doppia schermatura senza massa.... non può dare nessun problema...
Anche le S530D? E come mai avevo il ronzio?
Forse erano difettate quelle avevo io allora.
Tra l'altro in un paio di occasioni hanno agganciato il cellulare e portato dentro interferenza.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:23   #10218
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Anche le S530D? E come mai avevo il ronzio?
Forse erano difettate quelle avevo io allora.
Tra l'altro in un paio di occasioni hanno agganciato il cellulare e portato dentro interferenza.
Quello del cellulare lo fa anche a me se lo tengo vicino al display... Il perchè va oltre le mie competenze perchè non e per mancanza di schermatura...

A riguardo della massa capisci se è a doppia schermatura se nella spina ha solo due puntali... E non il centrale o l'esterno sulla shuko... Dato che non lo ha i distubi che tu puoi avere o non sulla massa non influiscono minimamente....

Inoltre la versione dell'impianto acquistato e scritti sulla scatola in alto su un aluccia di chiusura...

Se vuoi un consiglio a parer mio prova a farti dare un cambio perchè molto probabilmente ti è capitato un prodotto difettoso...

Perchè se fosse colpa di mancanza di filtro anche tutti quelli che hanno le 330D dovrebbero essere incappati in questo problema... (dato che se non mettono un filtro in un prodotto di livello maggiore non lo mettono sicuramente in quello inferiore) ed invece se guardi nessun possessore di S330d è scontento...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:04   #10219
Draven999
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 11
Ciao ragazzi, mi sto interessando a comprare un sistema 2.1 da collegare rispettivamente a TV, PS3 e giradischi. Mi sapreste consigliare qualcosa senza spendere un esagerazione? (Possibilmente con multi ingresso)
Draven999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:53   #10220
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Draven999 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sto interessando a comprare un sistema 2.1 da collegare rispettivamente a TV, PS3 e giradischi. Mi sapreste consigliare qualcosa senza spendere un esagerazione? (Possibilmente con multi ingresso)
La risposta e già presente se si legge in qualche post indietro... Comunque Edifier S330D stai sui 100 euro circa... E vanno piu che bene...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v