Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 08:18   #1
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1207
problema connessione wi-fi

ragazzi ho un problema che mi assilla e che mi sta facendo impazzire....

nel tempo (non ricordo bene, ma mi pare questo sia un problema che mi capita solo da qualche mese, prima non ricordo di aver avuto questo problema...) mi capita che connettendomi ad un wifi captive portal (vodafone) questo mi assegna a volte un indirizzo IPv4 del tipo 192.168.182.x mentre altre volte me ne assegna uno del tipo 192.168.6.x .....

quello del primo caso (dove è presente 182) non mi si connette alla rete, anche se da figura https://i.postimg.cc/JzpzJg4W/Appunti01.jpg sembrerebbe connesso.... ma se poi carico una pagina x il login non carica nulla e quindi non sono connesso...!

nel secondo IP assegnato invece 192.168.6.x tutto mi funziona come dovrebbe, la pagina si carica e posso effettuare il login.

glia altri parametri (a parte il subnet mask che è sempre 255.255.255.0) sono tutti di conseguenza, ossia se IP è del tipo 192.168.182.x gli altri saranno 192.168.182.1; se invece l'IP assegnato è del tipo 192.168.6.x allora gli altri parametri (gateway predefinito, server DHCP, server DNS) saranno del tipo 192.168.6.1). inutile dire che se inserisco io dei miei valori (sia IP sia DNS o altri parametri) la connessione non funziona... tutti i valori devono essere assegnati in automatico dal server, al momento della connessione alla rete wifi.

a voglia a pulire la cache dns tramite cmd /c ipconfig /flushdns (o altri programmi che fanno la stessa cosa) ... unica mia soluzione x il momento è una disconnessione dalla rete wifi, pulizia del dns, e riconnessione al wifi. a volte disattivo la scheda di rete, ma devo ripetere ogni volta più volte questi passaggi sino a che mi venga assegnato un corretto IP del tipo 192.168.6.x

a cosa è dovuto questo secondo voi? perchè con 192.168.182.x non ho la connessione al wifi? che altro posso fare x risolvere??
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:10   #2
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1207
altra osservazione: anche durante la navigazione mi viene cambiato (e assegnato) un nuovo IP del tipo 192.168.182.x e come al solito la navigazione si interrompe...
quindi devo disconnettere la rete e riprovare sino a quando viene assegnato un nuovo IP del tipo 192.168.6.x....
ma è possibile???
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 19:22   #3
DJ JJ
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Ciao, anche io ho lo stesso identico problema, ogni tanto vengo disconnesso e mi viene assegnato l'IP con 192.168.182.x che non mi permette di navigare. Sei riuscito a trovare una soluzione?
DJ JJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 08:40   #4
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1207
no. il problema è sempre lo stesso.
ora mi connetto ma tramite altro sistema, non con vodafone.
però in questa estate ero in luogo diverso dalla mia città (altra regione) e si connetteva bene alla rete vodafone.
quindi non è un problema del mio pc (come pensavo) ma dipende dalla zona cui viene assegnato un IP.
ma questo non dipende da noi e non saprei proprio cosa fare...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v