Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2009, 09:29   #61
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Più guado questo prodotto e più voglia mi viene di prenderlo subito, peccati che dicembre tra assicurazione, bollo, settimanabianca e tv LCD appena presa è stato un suicidio economico!!!!

Volevo chiedere a chi l'ha già preso se ci sono tanti programmi asus inutili preinstallati oppure se il sistema è abbastanza pulito e veloce?? Perché x esempio sui notebook asus ci sono installate talmente tante ca##ate che sei quasi costretto a formattare subito...
In effetti trovi installati parecchi software non richiesti o quantomeno poco desiderabili.
So che avrei fatto sicuramente meglio a formattare il tutto e reinstallare ma son troppi pigro per perdere un paio d'ore (se va bene) per risistemare tutto.
Quindi alla fine ho disinstallato Microsoft works, la trial di Office, un antivirus in trial per 1 mese e sono arrivato a un compromesso soddisfacente.

Poi ho installato ciò che mi serviva, fatto gli aggiornamenti e clonato le prime 2 partizioni: quella "nascosta" di ripristino di 8GB (credo) e quella del sistema operativo 20GB (credo).

Se interessa ho perso almeno mezzora di tempo prima di capire come accedere al bios... troppo rapido il boot anche premendo come un pazzo il tasto corretto non ci entri. Poi ho letto da qualche parte di accenderlo normalmente, spegnerlo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione, attendere 2 o 3 sec e riaccenderlo: Così facendo all'avvio si ferma qualche secondo sui messaggi di post (deve rieffettuare i controlli di memoria/dischi connessi) e si riesce ad accedere al bios...
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:34   #62
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
In effetti trovi installati parecchi software non richiesti o quantomeno poco desiderabili.
So che avrei fatto sicuramente meglio a formattare il tutto e reinstallare ma son troppi pigro per perdere un paio d'ore (se va bene) per risistemare tutto.
Quindi alla fine ho disinstallato Microsoft works, la trial di Office, un antivirus in trial per 1 mese e sono arrivato a un compromesso soddisfacente.

Poi ho installato ciò che mi serviva, fatto gli aggiornamenti e clonato le prime 2 partizioni: quella "nascosta" di ripristino di 8GB (credo) e quella del sistema operativo 20GB (credo).

Se interessa ho perso almeno mezzora di tempo prima di capire come accedere al bios... troppo rapido il boot anche premendo come un pazzo il tasto corretto non ci entri. Poi ho letto da qualche parte di accenderlo normalmente, spegnerlo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione, attendere 2 o 3 sec e riaccenderlo: Così facendo all'avvio si ferma qualche secondo sui messaggi di post (deve rieffettuare i controlli di memoria/dischi connessi) e si riesce ad accedere al bios...
Grazie per questi ulteriori dettagli... Ti volevo chiedere le opzioni presenti nel bios...ma vedo che è una bella impresa entrarci... Spero che oggi sia arrivato allo shop..
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:38   #63
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Sempre di Asus, lo scorso anno, ho preso un PX24 ( del quale conservo l'ottimo telecomando, dovrebbe essere identico a quello in dotazione al EB1501)
"l'ottimo telecomando" di cui parli è identico al mio.
Peccato che ora come ora mi risulti totalmente inutile visto che uso solo mpc-hc e vlc e quelli li devo usare con tastiera e mouse... Ieri ho provato a installare meda-portal sperando che il telecomando funzionasse a botto ma purtroppo i tasti mappati correttamente sono solo 3 o 4 e c'è da perder tempo nelle configurazioni.


Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

( Intel Celeron 220 con una HD3550 di ATI,costa ancora 400€ )...devo dire che, pur con un hw nettamente inferiore, se i file mkv era encodati correttamente, anche solo grazie al dxva, si vedevano alla grande:

(test con la prebuild di W7...driver ATI in engineering mode...che tempi!)
...ma se non entrava in funzione il dxva, era una valle di lacrime ....
:
Sarò stato un po' ingenuo però l'mkv a 1080p x264 provato senza accelerazione hw era davvero impossibile da vedere: Una valle di lacrime come hai detto tu e sinceramente non me l'aspettavo così...
Una volta sistemato mpc-hc però il tutto si è risolto ;-)


Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Già fatto qualche sperimento con il CoreAVC? Ho visto sopra che mi hai fatto un pò di domandine molto interessanti: purtroppo, pure io non sono una cima, mi stò documentando...certo che con tutte ste cose da sapere,configurare ecc.ecc, prendere un box media player con la pappa tutta pronta ne viene voglia...
Non ho ancora fatto esperimenti con coreavc. Sugli altri pc della casa non avevo mai avuto bisogno di accelerazione hardware dei flussi video per cui è la prima volta che mi avvicino a queste problematiche. Coreavc non è gratuito mi pare per cui non l'avevo mai usato. Potrei fare qualche prova con la trial da qui a natale cmq.
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:54   #64
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
"l'ottimo telecomando" di cui parli è identico al mio.
Peccato che ora come ora mi risulti totalmente inutile visto che uso solo mpc-hc e vlc e quelli li devo usare con tastiera e mouse... Ieri ho provato a installare meda-portal sperando che il telecomando funzionasse a botto ma purtroppo i tasti mappati correttamente sono solo 3 o 4 e c'è da perder tempo nelle configurazioni.
Scusa l'assillo, ma in quanto possessore, sei fonte d'informazioni :-)
Mi risulta che ci sia già installato windows media center, che a detta di chi lo usa, è stabile, affidabile e completo.
Puoi dirmi qualcosa in proposito?
Grazie.
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 10:10   #65
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
"l'ottimo telecomando" di cui parli è identico al mio.
Peccato che ora come ora mi risulti totalmente inutile visto che uso solo mpc-hc e vlc e quelli li devo usare con tastiera e mouse... Ieri ho provato a installare meda-portal sperando che il telecomando funzionasse a botto ma purtroppo i tasti mappati correttamente sono solo 3 o 4 e c'è da perder tempo nelle configurazioni..
Io uso il telecomando esclusivamente con Media Portal da una vita...mi funzionano tutto tranquillamente...solo 2 baffettini da mettere nella configurazione del telecomano ( ora me lo installo sul pc da lavoro e ti dico )

Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Sarò stato un po' ingenuo però l'mkv a 1080p x264 provato senza accelerazione hw era davvero impossibile da vedere: Una valle di lacrime come hai detto tu e sinceramente non me l'aspettavo così...
Una volta sistemato mpc-hc però il tutto si è risolto ;-).
Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Non ho ancora fatto esperimenti con coreavc. Sugli altri pc della casa non avevo mai avuto bisogno di accelerazione hardware dei flussi video per cui è la prima volta che mi avvicino a queste problematiche. Coreavc non è gratuito mi pare per cui non l'avevo mai usato. Potrei fare qualche prova con la trial da qui a natale cmq.
Esatto, CoreAVC è a pagamento ( 14.95$, meno di 10€ per intenderci...) e come dicevo, è arrivo la 2.0 con succose novità per il supporto nativo di Windows 7 ( interfacciamento diretto con il DirectShow ) e ambiente 64bit...non vedo l'ora...


Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Scusa l'assillo, ma in quanto possessore, sei fonte d'informazioni :-)
Mi risulta che ci sia già installato windows media center, che a detta di chi lo usa, è stabile, affidabile e completo.
Puoi dirmi qualcosa in proposito?
Grazie.
Ti rispondo pure io .... Home Premium ha di suo il Media Center di Microsoft... è migliorato molto rispetto a quello di Vista.... io personalmente uso Media Portal in quanto è piu leggero,è configurabile ( tipo codec e quant'altro ) ed ha infinite personalizzazioni tra skin e plug-in ....

Ms MCE
+ Pronto all'uso
- Leggermente meno performante di Media Portal

Media Portal
+ Veloce & reattivo di Mce
+ Personalizzabile con Skin & Plug-IN
+ Scelta Codec
- - da configurare..
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 10:22   #66
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Sui "media center" ti posso aggiungere che è odioso il fatto che su ms mce non si possa configurare NULLA (o almeno non ho trovato) se non quali giochini inserire negli extra e ste cavolate qui... Inoltre usa solo i suoi codec per cui niente accelerazione hw e non sono ancora riuscito a trovare la possibilità di andare a prendere un file srt esterno per i sottotitoli (pure su media portal a onor del vero ma almeno li c'è un chilometrico menù di configurazione e c'è sicuramente l'opzione che mi è sfuggita).
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:23   #67
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Sui "media center" ti posso aggiungere che è odioso il fatto che su ms mce non si possa configurare NULLA (o almeno non ho trovato) se non quali giochini inserire negli extra e ste cavolate qui... Inoltre usa solo i suoi codec per cui niente accelerazione hw e non sono ancora riuscito a trovare la possibilità di andare a prendere un file srt esterno per i sottotitoli (pure su media portal a onor del vero ma almeno li c'è un chilometrico menù di configurazione e c'è sicuramente l'opzione che mi è sfuggita).
MCE di Ms è molto migliorato, ma Media Portal è decisamente più avanti....l'unica che c'è da sbattertsi a configurarlo...ma una volta fatto, è uno splendore ...


Media Portal

Io uso la beta 1.1 con l'ultima build disponibile
Link 1.1 beta
Build 24281

per il telecomando:





ho messo solo questi 2 baffetti ed il telecomando va alla grande

Questa è la paginetta x i codec:




e qua si può pure scegliere pure il motore x i sottitoli : l'ultima beta, ha introdotto il supporto a utilizzato da MPC-HC



Per il discorso dei sottotitoli son 3 passaggi: faccio partire il file, premo il tasto i sul telecomando, vado nella sezione sottotitoli e scelgo il mio bel file ( naturalmente il file .srt deve essere nella stessa cartella del file video ed avere lo stessso nome, tipo abc.mkv & abc.srt )

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 11-12-2009 alle 13:32.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:08   #68
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ti rispondo pure io .... Home Premium ha di suo il Media Center di Microsoft... è migliorato molto rispetto a quello di Vista.... io personalmente uso Media Portal in quanto è piu leggero,è configurabile ( tipo codec e quant'altro ) ed ha infinite personalizzazioni tra skin e plug-in ....

Ms MCE
+ Pronto all'uso
- Leggermente meno performante di Media Portal

Media Portal
+ Veloce & reattivo di Mce
+ Personalizzabile con Skin & Plug-IN
+ Scelta Codec
- - da configurare..
Ti ringrazio.
Ma siccome io vorrei usarlo sì per vedere i filmati scaricati da internet, ma anche (o soprattutto) per registrare trasmissioni dvb-t e dvb-s, so per certo che msmce vede e gestisce le chiavette hauppauge, e che ha un'ottima guida tv (anche se non ho ancora capito dove va a prendere le informazioni).
Sul sito di mediaportal, invece, non trovo menzione dei tvtuner ... o semplicemente non lo trovo ... :-)
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:11   #69
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Ma siccome io vorrei usarlo sì per vedere i filmati scaricati da internet, ma anche (o soprattutto) per registrare trasmissioni dvb-t e dvb-s, so per certo che msmce vede e gestisce le chiavette hauppauge, e che ha un'ottima guida tv (anche se non ho ancora capito dove va a prendere le informazioni).
Sul sito di mediaportal, invece, non trovo menzione dei tvtuner ... o semplicemente non lo trovo ... :-)
Media Portal gestisce pure lui i sinto-TV, ma è un capitolo che ahimè non ho mai affrontato
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:24   #70
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Presentazione

Link

Altra gallery con tante fotine... da notare l'alimentatore...






__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:44   #71
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Abbiate pazienza, ma di audio/video ne so proprio poco ...
Ero intenzionato a prendere 2 di questi "giochini": uno da usare come PC solo internet, posta e foto e l'altro come media center per vedere film e tramite scheda tv esterna per registrare dalla tv; per il primo utilizzo ho capito che va bene, per il secondo mi sono uno po' perso tra codec, accelerazione hw e programmi vari ... Ma se ci lascio 7 liscio (magari reistallandolo), funziona tutto e vedo anche i film a 1920x1080 o devo scasinare con un vagone di codec, configurazioni e altro per farli andare che si vedano bene ?

Grazie
Davide
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:05   #72
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Abbiate pazienza, ma di audio/video ne so proprio poco ...
Ero intenzionato a prendere 2 di questi "giochini": uno da usare come PC solo internet, posta e foto e l'altro come media center per vedere film e tramite scheda tv esterna per registrare dalla tv; per il primo utilizzo ho capito che va bene, per il secondo mi sono uno po' perso tra codec, accelerazione hw e programmi vari ... Ma se ci lascio 7 liscio (magari reistallandolo), funziona tutto e vedo anche i film a 1920x1080 o devo scasinare con un vagone di codec, configurazioni e altro per farli andare che si vedano bene ?

Grazie
Davide
Basta che installi MPC-HC e attivi il DXVA, poi ci sono i fari filtri ffdshow oppure CoreAVC che usa CUDA per migliorare la qualità visiva.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 09:13   #73
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Basta che installi MPC-HC e attivi il DXVA, poi ci sono i fari filtri ffdshow oppure CoreAVC che usa CUDA per migliorare la qualità visiva.
Ho appena finito di installare mediaportal, che già ne viene suggerito un altro :-)
Mettetevi d'accordo! :-)
Scherzi a parte, non sarebbe male riuscire a creare una configurazione "standard" per poterlo utilizzare come media center per tutte le applicazioni. Non mi pare impossibile. Sto pure facendo qualche esperimento col wiimote, e dai primi approcci è veramente godibile poter utilizzare finalmente il tv per tutte le applicazioni multimediali, via internet, via antenna e via satellite ...
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 09:48   #74
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Se Mediaportal supporta il DXVA allora va bene, ma altrimenti prova a guardarti un mkv in 720p o 1080p, con MPC-HC va benissimo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:32   #75
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Ho appena finito di installare mediaportal, che già ne viene suggerito un altro :-)
Mettetevi d'accordo! :-)
Scherzi a parte, non sarebbe male riuscire a creare una configurazione "standard" per poterlo utilizzare come media center per tutte le applicazioni. Non mi pare impossibile. Sto pure facendo qualche esperimento col wiimote, e dai primi approcci è veramente godibile poter utilizzare finalmente il tv per tutte le applicazioni multimediali, via internet, via antenna e via satellite ...
Perdonami,
sono 2 software distinti...

uno è un media player



l'altro è un Media Center ...



devi vedere tu che utilizzo farne
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 12-12-2009 alle 10:42.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:47   #76
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Perdonami,
sono 2 software distinti...

uno è un media player


l'altro è un Media Center ...


devi vedere tu che utilizzo farne
Ops! Ovviamente è il mediacenter, quello che ho in mente :-)
Tra l'altro ho trovato in rete una guida molto ben fatta, per installare e configurare mediaportal. Le regole del forum consentono di postare link?
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:52   #77
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Ops! Ovviamente è il mediacenter, quello che ho in mente :-)
Tra l'altro ho trovato in rete una guida molto ben fatta, per installare e configurare mediaportal. Le regole del forum consentono di postare link?
Bingo....io uso esclusivamente Media Portal...volevo prendere questo eeebox x utilizzo esclusivamente htpc FullHD, dato che il pc in firma è un pò sprecato per questo utilizzo

Uso MediaPortal da un sacco de tempo, posta pure la guida che magari scopro alcune chicche che non conosco, qual sul forum se ne possono imparare de cose
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:52   #78
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Bingo....io uso esclusivamente Media Portal...volevo prendere questo eeebox x utilizzo esclusivamente htpc FullHD, dato che il pc in firma è un pò sprecato per questo utilizzo

Uso MediaPortal da un sacco de tempo, posta pure la guida che magari scopro alcune chicche che non conosco, qual sul forum se ne possono imparare de cose
E' una guida per niubbi come me, quindi queste saranno cose che straconosci ...

http://www.dinoxpc.com/articolo/Guid...parte)_909.htm
http://www.dinoxpc.com/articolo/Guid...parte)_916.htm

Se poi ti vuoi divertire a pilotarlo col wiimote, dài un occhio qui
http://notebookitalia.it/tutorial-ni....-windows.html

Se poi questi link sono contrari alle regole del forum, chiedo scusa e cancello immediatamente (se scopro come si fa )
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:10   #79
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Altri screen inside







Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
E' una guida per niubbi come me, quindi queste saranno cose che straconosci ...

http://www.dinoxpc.com/articolo/Guid...parte)_909.htm
http://www.dinoxpc.com/articolo/Guid...parte)_916.htm

Se poi ti vuoi divertire a pilotarlo col wiimote, dài un occhio qui
http://notebookitalia.it/tutorial-ni....-windows.html

Se poi questi link sono contrari alle regole del forum, chiedo scusa e cancello immediatamente (se scopro come si fa )
Ottimo, ci dò uno sguardo
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:31   #80
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ottimo, ci dò uno sguardo
Sto anche cercando una on-screen keyboard decente, ma non sto trovando nulla. Qualcuno ha idee o suggerimenti? L'idea di utilizzare il piccolo senza l'ingombro della tastiera mi pare una figata assurda ...
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v