Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-12-2021, 14:54   #1
nickfluffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 16
Pc rumoroso tipo compressore (aggiornamento- chiedo di riaprirla grazie)

Chiedo scusa ma vorrei riaprire la discussione.
Discussione originaria:

Salve, il pc è stato assemblato circa 2 anni fa.
Circa una settimana fa poiché si sentiva un rumore di ventola polverosa che grattava, l'ho aperto ed ho tolto la polvere, cambiato pasta termica alla cpu.
Dopo averlo riacceso il rumore per una mezz'ora era scomparso.
Ora invece è peggiorato. Sembra tipo un compressore.
Pensando fossero le ventole cinese, dato che una girava in modo strano.
Quindi ho solo staccato dalla corrente la ventola in questione, senza risolvere nulla. (ho un hub, marca ventole ed hub uphere).

Ho staccato quindi tutte le ventole tranne una, che è quella uscita col case. E dato che il case ha un vetro, riesco a vedere l'interno. Mi sembra che né la ventola della cpu né quella della gpu grattino o non riescano a girare, né risulta problematica solo quella che ho lasciato. Ho paura che possa essere l'alimentatore, che comunque è abbastanza nuovo.
Mi potete aiutare?
Configurazione:
Ryzen 5 3400g
Amd r9 290x (comprata usata)
ram valueram Kingston 8gb (una sola)
scheda madre gigabyte a320m s2h (danneggiata dove ci sono le viti del radiatore della cpu e uno slot ram)
alimentatore enermax revobron 700watt
Case thermaltake versa h15.
È tutto nuovo tranne ssd e gpu, che sono stati comprati usati.

Grazie.
-----------------------------------
Aggiornamento:
Ieri, dopo essermi reso conto che un filo dava fastidio alla ventola della gpu, l'ho messo apposto, e dopo aver giocato anche tutto il pomeriggio e la sera, avevo scritto di aver risolto.
Ma invece, oggi all'accensione ha iniziato nuovamente a fare rumore, e mi sembra che provenga dall'alimentatore, inoltre, sfiorandolo con una mano sembra vibrare. Il rumore è molto forte, paragonabile ad una motosega o un compressore.
Quindi, il problema è l'alimentatore? Schede madri danneggiate possono causare problemi del genere?
L'alimentatore è stato comprato su amazon ad ottobre dell'anno scorso. Quindi dovrebbe ancora essere in garanzia. Dovrei contattare amazon?
Grazie.
nickfluffi è offline  
Old 13-12-2021, 15:07   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Nel momento che fà rumore la blocchi con qualcosa e se smette hai trovato il problema.

Quote:
L'alimentatore è stato comprato su amazon ad ottobre dell'anno scorso. Quindi dovrebbe ancora essere in garanzia. Dovrei contattare amazon?
Direi proprio di si.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 15-12-2021, 15:12   #3
nickfluffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Nel momento che fà rumore la blocchi con qualcosa e se smette hai trovato il problema.


Direi proprio di si.
li ho contattati. Hanno risposto subito di aprire la procedura rma. Comunque ho caricato il suono del rumore, se volete dargli un'occhiata.
https://we.tl/t-BwcNxK9A3i
Grazie

Ultima modifica di nickfluffi : 15-12-2021 alle 15:22.
nickfluffi è offline  
Old 20-01-2022, 11:42   #4
nickfluffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 16
Ragazzi, lo hanno da 2 settimane, e ancora niente ad oggi. Riporta sempre in lavorazione. Qual è il tempo di riparazione di questi venditori terzi su amazon (se qualcuno ha esperienza)? Grazie.
Li chiamo?
nickfluffi è offline  
Old 21-01-2022, 10:22   #5
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da nickfluffi Guarda i messaggi
Ragazzi, lo hanno da 2 settimane, e ancora niente ad oggi. Riporta sempre in lavorazione. Qual è il tempo di riparazione di questi venditori terzi su amazon (se qualcuno ha esperienza)? Grazie.
Li chiamo?
Si, chiama e insisti, in questi casi è fondamentale. Comunque a me capitò con un cooler master (alimentatore, mi pare un gx 500 se non ricordo male), e la fonte del rumore era un piccolo pezzo di plastica trasparente che credo serva per convogliare l’aria, in pratica si era scollato e impattava sulla ventola facendo quel rumore fastidioso, anche se non molto forte.
NeverKnowsBest è offline  
Old 23-01-2022, 11:29   #6
nickfluffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Si, chiama e insisti, in questi casi è fondamentale. Comunque a me capitò con un cooler master (alimentatore, mi pare un gx 500 se non ricordo male), e la fonte del rumore era un piccolo pezzo di plastica trasparente che credo serva per convogliare l’aria, in pratica si era scollato e impattava sulla ventola facendo quel rumore fastidioso, anche se non molto forte.
ti ringrazio per la risposta, che solo ora ho visto. Ti ringrazio per aver scritto della tua esperienza, anche se credo che il mio alimentatore oltre al rumore, non alimentava completamente bene, perché negli ultimi giorni non riuscivo a capire il calo degli fps sullo stesso gioco, e nella stessa situazione.
nickfluffi è offline  
Old 24-01-2022, 14:33   #7
nickfluffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 16
Chiamati oggi, hanno risposto che lo sostituiscono
nickfluffi è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v