Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 13:11   #42781
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Una domanda per il noto problema che affligge i modelli redmi xiaomi relativo al sensore di prossimita': considerando ad esempio l'acquisto del 10 pro o del 10S da un negoziante della mia citta', (escludendo quindi i siti e-commerce quali amazon e similari), se me lo facesse prima provare, come faccio a sapere se il telefono ha questo tipo di problematica e che difetti quindi dovrei riscontrare?
Grazie
tecnicamente devi portare il telefono all'orecchio in fase di risposta alla chiamata, oppure se ascolti i vocali whatsapp,telegram ecc.. favendo play del vocale e portandolo all'orecchio ti deve passare dallo speaker alla capsula auricolare.
Il problema maggiore lo si ha quando il sensore "virtuale" non riesce a capire il movimento dell'accelerometro e sensore luminosità, ad esempio se stai sdraiato al letto, divano o se non porti il telefono all'orecchio in verticale, con la classica operazione di prenderlo da una poszione e farlo ruotare..
In pratica ci dovresti mettere la sim e ricevere chiamate e vocali su whatsapp.. ergo non è così facile e soprattutto non credo che possano fartelo provare in questi termini
altri dettagli
https://www.xiaomitoday.it/sensore-d...risolvere.html
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:51   #42782
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
riguardo il sensore di prossimità, sul POCO

POCO X3 PRO
POCO M3 Pro 5G
POCO M4 Pro 5G

funziona a dovere ?

grazie ^^
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:11   #42783
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@hwutente
... Comet è come MediaW e sono sempre siti affidabili... prezzi ed offerte a parte ovviamente.
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non so per gli acquisti online, ma per quelli "fisici" è decisamente il top delle grandi catene di elettronica-informatica-telefonia.
Immaginavo, era giusto uno scrupolo ma volevo chiedere lo stesso. Grazie, provveduto all'ordine.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 20:47   #42784
Valnir
Senior Member
 
L'Avatar di Valnir
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Messaggi: 1992
Mi servirebbe un consiglio, meglio redmi note 10 pro o mi 10t lite? Vedo che piu o meno siamo sullo stesso prezzo: circa 270euro.

C'è qualche caratteristica in particolare per scegliere uno piuttosto che l'altro?

Grazie.
__________________
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3|
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 21:16   #42785
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio, meglio redmi note 10 pro o mi 10t lite? Vedo che piu o meno siamo sullo stesso prezzo: circa 270euro.



C'è qualche caratteristica in particolare per scegliere uno piuttosto che l'altro?



Grazie.
Nessuno dei due, secondo me, visto che ci sei, valuta Mi 11 Lite 5G NE che più o meno bazzica sulla stessa cifra, ma almeno non è un mattone, ha hardware aggiornato e in eventuale 5G per prolungarne la vita.
In alternativa un Realme Gt Master Edition.
Note 10 Pro e Mi 10T Lite sono sull'orlo dell'abbandono, il 10T Lite comunque non lo prenderei a prescindere, Snapdragon 750G e schermo IPS con 210g di peso, anche no..


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 21:21   #42786
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio, meglio redmi note 10 pro o mi 10t lite? Vedo che piu o meno siamo sullo stesso prezzo: circa 270euro.

C'è qualche caratteristica in particolare per scegliere uno piuttosto che l'altro?

Grazie.
RN10Pro per me è sempre stato un prodotto senza senso, valido solo per le foto e per il display amoled ma carente per prestazioni al prezzo in cui è venduto. Mi10TLite è sempre stato anche un anno fa a 250 quindi a 270 è caro essendo ottimo ma vecchiotto e davvero un mattone pesante. C'è stato in questi giorni il Mi11 Lite 5G NE a quel prezzo che è da preferire ma non so ora a che prezzo si trovi passati gli sconti. Io a 270 prendo Realme GT Master Edition tutta la vita

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
riguardo il sensore di prossimità, sul POCO

POCO X3 PRO
POCO M3 Pro 5G
POCO M4 Pro 5G

funziona a dovere ?

grazie ^^
Sul M4 che è nuovo non si sa ancora come va, ma TUTTI i Poco e Redmi e Xiami da 100 euro a 1500 euro sono messi uguale ovvero non hanno il sensore fisico ma solo virtuale quindi il problema c'è su tutti, alcuni un po' meno altri davvero da renderlo inservibile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 22:43   #42787
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
RN10Pro per me è sempre stato un prodotto senza senso, valido solo per le foto e per il display amoled ma carente per prestazioni al prezzo in cui è venduto. Mi10TLite è sempre stato anche un anno fa a 250 quindi a 270 è caro essendo ottimo ma vecchiotto e davvero un mattone pesante. C'è stato in questi giorni il Mi11 Lite 5G NE a quel prezzo che è da preferire ma non so ora a che prezzo si trovi passati gli sconti. Io a 270 prendo Realme GT Master Edition tutta la vita







Sul M4 che è nuovo non si sa ancora come va, ma TUTTI i Poco e Redmi e Xiami da 100 euro a 1500 euro sono messi uguale ovvero non hanno il sensore fisico ma solo virtuale quindi il problema c'è su tutti, alcuni un po' meno altri davvero da renderlo inservibile
Tutti meno uno, il Redmi 10 ha il sensore di prossimità fisico, non sbaglia un colpo.
Sto aspettando Poco M4 Pro e Mi 11 Lite 5G NE, poi faccio sapere come va e se ha il sensore fisico o meno (se non l'hanno tolto quel cacchio di Elliptic Labs virtuale, è la volta buona che chiudo con Xiaomi e non li provo più)..


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 23:24   #42788
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Tutti meno uno, il Redmi 10 ha il sensore di prossimità fisico, non sbaglia un colpo.
Sto aspettando Poco M4 Pro e Mi 11 Lite 5G NE, poi faccio sapere come va e se ha il sensore fisico o meno (se non l'hanno tolto quel cacchio di Elliptic Labs virtuale, è la volta buona che chiudo con Xiaomi e non li provo più)..


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Xiaomi 11 Lite 5G NE, ne ho ordinato uno per un amico
Lo da in consegna per lunedì...
Sono curioso di vederlo
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 08:47   #42789
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Segnalo l'ottimo Samsung A52S 5G super promo da Unieuro.
Prezzo scontato a 369 cui inserire Coupon: 70GALAXYA52 (c'è il bollino sull'immagine del prodotto) nel carrello di 70 euro.
Prezzo 299! TOP!
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:21   #42790
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Segnalo l'ottimo Samsung A52S 5G super promo da Unieuro.
Prezzo scontato a 369 cui inserire Coupon: 70GALAXYA52 (c'è il bollino sull'immagine del prodotto) nel carrello di 70 euro.
Prezzo 299! TOP!
Preso finalmente.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:46   #42791
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Anche un mio amico, dopo mio consiglio...comprò un mi 11 lite. . . E lo ha reso sia perché non si trovava con la UI sia perché aveva problemi con il sensore

Poi due o tre settimane fa gli ho consigliato il realme gt master
Voi cosa ne sapete a riguardo?
Perché vorrei regalarlo a mia madre. Ha un mi A1 ( )
E le si deve esser rotto l'ingresso USB.
Ovviamente ripararlo non ha senso
Non conoscendo l'urgenza, sto controllando i prezzi
A questo punto penso sia inutile puntare ad un telefono da 200 euro come i poco se presentano quei problemi
E vorrei prendere anche a lei quel realme gt master. Che è esagerato per quel che ci deve fare, ma almeno potrei star tranquillo per un 3 anni .

Che si dice sui realme in giro per il mondo?
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 19:00   #42792
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Anche un mio amico, dopo mio consiglio...comprò un mi 11 lite. . . E lo ha reso sia perché non si trovava con la UI sia perché aveva problemi con il sensore

Poi due o tre settimane fa gli ho consigliato il realme gt master
Voi cosa ne sapete a riguardo?
Perché vorrei regalarlo a mia madre. Ha un mi A1 ( )
E le si deve esser rotto l'ingresso USB.
Ovviamente ripararlo non ha senso
Non conoscendo l'urgenza, sto controllando i prezzi
A questo punto penso sia inutile puntare ad un telefono da 200 euro come i poco se presentano quei problemi
E vorrei prendere anche a lei quel realme gt master. Che è esagerato per quel che ci deve fare, ma almeno potrei star tranquillo per un 3 anni .

Che si dice sui realme in giro per il mondo?
Da unieuro hanno in offerta il VIVO Y 70 che scoccia pensare che a luglio stava a 149 e ora è 50 in più ma sotto ai 200 euro uno dei pochi consigliabili senza problemi di sensori che hanno gli Xiaomi & Co, ha un ottimo display amoled e a maggio avrà Android 12 (notizia di oggi), oppure un Realme 8 5G che sta a 169 euro ancora più preferibile costando meno ed essendo più che degno (ma non amoled), sono più a fuoco per quello che farà tua madre col cellulare e risparmi 80-100 euro, altrimenti il GT Master va benissimo, è come comprare una ferrari per andare dal panettiere sotto casa ma come hai visto da mesi la situazione è drammatica e se devi prendere a 200 in un telefono con problemi allora meglio spendere di più e dormire tranquilli.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-12-2021 alle 19:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:54   #42793
MikyDo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Segnalo l'ottimo Samsung A52S 5G super promo da Unieuro.
Prezzo scontato a 369 cui inserire Coupon: 70GALAXYA52 (c'è il bollino sull'immagine del prodotto) nel carrello di 70 euro.
Prezzo 299! TOP!
Quello in offerta a me sembra la versione A52, non A52S 5G. Questu’ultimo era in offerta durante le settimane del black friday a € 50 in più
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 07:03   #42794
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da MikyDo Guarda i messaggi
Quello in offerta a me sembra la versione A52, non A52S 5G. Questu’ultimo era in offerta durante le settimane del black friday a € 50 in più
No, è la versione S che metti nel carrello a 369 poi inserendo il coupon indicato nella pagina stessa 70GALAXYA52 scende a 299
A quel prezzo è da prendere al volo, 4 anni di aggiornamenti, resistente all'acqua e stabilizzazione ottica sulla cam uniti a un buon SoC a quel prezzo è best buy e amen se la rom Samsung è un po' pesante, ci si passa sopra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 07:28   #42795
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8351
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Anche un mio amico, dopo mio consiglio...comprò un mi 11 lite. . . E lo ha reso sia perché non si trovava con la UI sia perché aveva problemi con il sensore

Poi due o tre settimane fa gli ho consigliato il realme gt master
Voi cosa ne sapete a riguardo?
Perché vorrei regalarlo a mia madre. Ha un mi A1 ( )
E le si deve esser rotto l'ingresso USB.
Ovviamente ripararlo non ha senso
Non conoscendo l'urgenza, sto controllando i prezzi
A questo punto penso sia inutile puntare ad un telefono da 200 euro come i poco se presentano quei problemi
E vorrei prendere anche a lei quel realme gt master. Che è esagerato per quel che ci deve fare, ma almeno potrei star tranquillo per un 3 anni .

Che si dice sui realme in giro per il mondo?

ma che problemi da l'ingresso USB ? potrebbe essere semplicemente polvere gli ingressi type-C sono molto soggetti

l'altro giorno dal mio vecchio p20 non hai idea di cosa sia uscito...ho usato un semplice spillo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 08:31   #42796
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Ciao, stavo guardando l'offerta del Galaxy A52s 5G su Unieuro, ma ci sono due link che riguarda lo stesso modello https://www.unieuro.it/online/Smartp...dSAMA52S5GWNEW
https://www.unieuro.it/online/Smartp...te-pidSAMA52SW cosa cambia?
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:28   #42797
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao, stavo guardando l'offerta del Galaxy A52s 5G su Unieuro, ma ci sono due link che riguarda lo stesso modello https://www.unieuro.it/online/Smartp...dSAMA52S5GWNEW

https://www.unieuro.it/online/Smartp...te-pidSAMA52SW cosa cambia?
Ciao, se vai sul sito U...uro, cliccando sulla promozione ne hai solo uno bianco. Quindi hai solo un link dove cliccare.
A vedere così sono uguali

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:44   #42798
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
In offerta a 100€ il TCL 20SE 6,82 (!) 5000 mAh da Amazon
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 10:01   #42799
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 115
A 350€ su l'amazzone si prende il Samsung A52s 5G. Per quella cifra si trova di meglio attualmente?
Considerate che quello che più mi interessa è comparto foto/video, durabilità del telefono perchè vorrei farlo durare almeno 5 anni, autonomia batteria.
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 10:07   #42800
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
CUT
Sì, quello ma a 299 da Unieuro.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v