Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2012, 23:09   #221
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47 Guarda i messaggi
non per farmi gli affari tuoi eh, non mi permetterei mai, però se hai una gtx560 OC non avresti un buon boost prestazionale rispetto ai soldi necessari al cambio, a meno che non ti serva per gpgpu
già..ma con la 560 sto stretto con alcuni titoli, in primis bf3 (che gioco cmq egregiamente). Vediamo dai, se 580 cala di un 50€ in breve causa uscita 680 allora si che la cosa si fa interessante...
chiudo ot, grazie dei consigli
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:13   #222
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6680
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
su ragazzi siamo realistici.... non e quello che ci aspettavamo dalla GTX 680 ..... a 500 euro e sicuramente un fail......... considerando che la HD 7970 sta sui 430 euro... ha 3gb di ram con bus 384 bit + 70 gb/s di banda in più..

inoltre da notare come l'architettura gpu della hd 7970 e superiore a parita di clock 925 Mhz contro 1006 Mhz + 50 di turbobust e non e una questione di fan boy AMD e la verità.

in tutta sincerità mi aspettavo di più dalla GTX 680.... forse non era un fail se veniva proposta a 399 Euro allora si erò d'accordo,...

e pensate che lo dico da fan boy Nvidia .. non che AMD non mi piaccia ne ho avute e mi sono trovato bene... questa volta e preferibile AMD... con <<<Physx e cuda non fai molto... sono poco sfruttati.. almeno per chi gioca.... e giocare vuol dire giocare di tutto guardatela come quadro generale della situazione.... un saluto e viva la concorenza...............
Fatto stà che è la gpu singola più veloce sul mercato, considerando che è il tuo primo post parti molto male..
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:14   #223
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non mi è chiara solo una cosa, pensando ad un futuro sviluppo di un futuro (ipotizzabile) GK110, quanti GPC aggiungeranno? E soprattutto dove?
Perchè lo schema della GPU lascia intendere un chip "simmetrico" (L2 Cache in mezzo in comune tra tutti i GPC).
Disattivando i GPC probabilmente si otterrano le schede di livello inferiore, ma non capisco come si possa, eventualmente, aggiungerne (non so nemmeno se sia previsto ovvio).
probabilmente, conoscendo la filosofia di nVidia, nessuno. I GPC dovrebbero rimanere 4 e quelli che potrebbero aumentare sono gli SMX, oppure le fpu per ogni SMX. Si deve, poi, capire cosa vorrà fare nVidia con il "chippone" se deciderà di tirarne fuori uno. Se sarà destinato al gpgpu dovrà reintegrare l'HW scheduling e, allora, non prevedo incrementi prestazionali in game rispetto al gk104, se non, eventualmente, in misura ridotta. IN caso contrario, se manterrà la stessa filosofia del gk104, allora potrà aumentare sensibilmente le unità funzionali rinunciando, definitivamente, a competere nel gpgpu.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:21   #224
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4092
Non l'avevo letta http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...kepler_24.html

Il gk110, uscirà di questo possiamo essere certi.

Ultima modifica di tuttodigitale : 22-03-2012 alle 23:28.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:44   #225
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non devi focalizzarti sulle sigle, la "fascia" non la fa la banda passante o il bus, ma le prestazioni (e il prezzo): gk104, originariamente previsto come chip fascia media, è stato designato come l'attuale TOP nvidia... punto!... Per ora non esistono chip nvidia più veloci di gk104, ok?! (la 580 sta sotto)...
Quando uscirà gk110 se ne riparlerà... ma quel momento è ancora lontano (ah... gk110 non è stato rimandato per le rese basse... ma perché proprio non esiste ancora!). Quindi: gk104 è fascia alta! Il resto sono solo discorsi da fanboy...
Veramente GK100 è il primo chip, la versione completa, GK110 è una revision, che esiste o no fisicamente è dovuto alla scarsità di resa da parte di uno dei due ma di fatto i sample ci sono stati e per ora sempre in previsione una futura produzione.

E' vero che la fascia alta la fan prestazioni e prezzo, quello che si voleva dire è che questo GK104 è nato per la fascia media, non si mettono 256bit su un top di gamma tanto meno fa parte della filosofia Nvidia.

I fatti ora son questi tuttavia, quello che si voleva dire è che ATI le sue cartucce le ha già sparate, si parla di Tenerife ma di certo se uscisse sto GK110 è storia ben diversa, si ci aspetta un pesante gap con sto 680.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:45   #226
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Fatto stà che è la gpu singola più veloce sul mercato, considerando che è il tuo primo post parti molto male..

ho forse detto io che non e la gpu singola più veloce sul mercato?

non mi pare vero?

ho solo espresso il mio parere che come architettura la GCN di AMD sia superiore a parita di clock!

che poi sia il mio primo post , non penso che sta a te giudicarmi

chiuso OT...

comunque adesso e preferibile la HD 7970 poi piu in la si vedrà...

sicuramente e una scheda da evitare fino al arrivo di GK 110.. poi si vedrà...
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:00   #227
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
ho forse detto io che non e la gpu singola più veloce sul mercato?

non mi pare vero?

ho solo espresso il mio parere che come architettura la GCN di AMD sia superiore a parita di clock!

che poi sia il mio primo post , non penso che sta a te giudicarmi

chiuso OT...

comunque adesso e preferibile la HD 7970 poi piu in la si vedrà...

sicuramente e una scheda da evitare fino al arrivo di GK 110.. poi si vedrà...
Costa uguale,
Ha minor TDP
Consuma meno
Va di più
Offre in più 3D vision e Phisx

Da evitare semmai è la ATI, dire il contrario è da fanboy purosangue, a parità di clock va più ATI ? Vai a guardarti altre review non solo questa che è fin troppo ottimistica a favore di ATI e non consideri che i driver sono pure acerbi, inoltre lasciando perdere per un attimo ste cose, se porti la 7970 alle stesse frequenze della 680 aumenti anche consumo e calore e anche Nvidia si occa.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 09:50.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:13   #228
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Si, e prepara pure il caffè.
Ma scusa, qui si parla di 1,5w più in iddle e 34w in full. Il grafico delle tmp con FarCry2 è di facile interpretazione: la linea verde sta in alto, quella rossa in basso.
Infine, al momento, è prezzata 50 euro in più.
Dici che ha CUDA e Physix, dimenticandoti che è castrata sul fronte OpenCL.

L'unica cosa corretta che dici è che và leggermente più veloce, però c'è il fatto che queste VGA sono "OC di default", bisognerebbe vedere con entrambe le VGA occate come cambierebbe la situazione.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:16   #229
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Costa uguale,
Ha minor TDP
Consuma meno
Va di più
Offre in più 3D vision e Phisx

Da evitare semmai è la tua ATI, dire il contrario è da fanboy purosangue, a parità di clock va più ATI ? Vai a guardarti altre review non solo questa che è fin troppo ottimistica a favore di ATI e non consideri che i driver sono pure acerbi, inoltre lasciando perdere per un attimo ste cose, se porti la 7970 alle stesse frequenze della 680 aumenti anche consumo e calore e anche Nvidia si occa e no, non devi aspettare GK104K per alzare la frequenza.
si e vero scusami ho sbagliato io .... considerando che ho una GTX 560 Ti quindi stai propio sbagliando bello...

si e vero quello che hai detto consuma meno va di più offre bla bla bla...

ma la domanda è?????? chi cè l'ha piu lungo? ...........

a parte gli scherzi ... secondo me si dovra aspettare ancora un pò sicuramente non vale la pena comprare adesso.. poi tra driver ottimizzati e compania bella si potra capire di più---
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:17   #230
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20720
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Costa uguale
ma dove? le 7970 le si trova a poco piu' di 400

Quote:
Ha minor TDP
Consuma meno
Non mi pare che nella review consumi meno, ma 34w in piu' con chip piu' piccolo e con 1gb di memoria in meno (4 chip di memoria in meno da alimentare)

Quote:
Va di più
vero, ma non ovunque (e non in entità tale da rendere giocabile un gioco che su 7970 è ingiocabile)


Quote:
Offre in più 3D vision e Phisx

il supporto al 3d lo ha anche AMD mentre Physx nei 4 titoli in cui è supportato non fa gridare al miracolo, specie in relazione al costo in termini di risorse hardware, tutto cose implementabili anche meglio senza tecnologie proprietarie

Quote:
se porti la 7970 alle stesse frequenze della 680 aumenti anche consumo e calore e anche Nvidia si occa
Se parti da minore consumo di 7970 (vedi review...) e overclocchi senza toccare il vcore non aumenta il consumo ma solo le prestazioni (e 7970 scala bene all'aumentare della frequenza, in modo quasi lineare). La nvidia si auto-overclocca da sola arrivando anche a 1100mhz (vedi recensione) contro un clock fisso di 925mhz di 7970 (comunque colpa di AMD se è stata troppo conservativa, apprezzo l'approccio piu' aggressivo di nvidia).

PS: Nella review la 680 è stato overcloccata facendo l'uso di overvolt tra l'altro...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-03-2012 alle 00:24.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:23   #231
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Si, e prepara pure il caffè.
Ma scusa, qui si parla di 1,5w più in iddle e 34w in full. Il grafico delle tmp con FarCry2 è di facile interpretazione: la linea verde sta in alto, quella rossa in basso.
Infine, al momento, è prezzata 50 euro in più.
Dici che ha CUDA e Physix, dimenticandoti che è castrata sul fronte OpenCL.

L'unica cosa corretta che dici è che và leggermente più veloce, però c'è il fatto che queste VGA sono "OC di default", bisognerebbe vedere con entrambe le VGA occate come cambierebbe la situazione.
Quoto

appunto dicevo pure io bisogna vedere a parita di clock chi e piu veloce, tralasciando il fatto che consuma di più la HD 7970!!!!! quando era Nvidia con la sua GTX 480 si più veloce ma dovevi avere un abonamento a ENEL .... bla bla bla
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:27   #232
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma dove? le 7970 le si trova a poco piu' di 400
La 7970 si è ribassata dal lancio per via della disponibilità che c'è ora, Nvidia farà lo stesso, si trova già sotto i 500.
Costa anche di meno la 680 perchè ATI è dichiarata attorno ai 550$, se la trovi di meno ora è perchè non è uscita da poco, c'è più disponibilità nel mercato e gli shop hanno ribassato.


Qualè la nuova scusa dei fan ATI ? Che adesso è a pari frequenza che ci si deve fare il confronto ?
Quando c'era Fermi però queste cose non le dicevate, strano.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Non mi pare che nella review consumi meno, ma 34w in piu' con chip piu' piccolo e con 1gb di memoria in meno (4 chip di memoria in meno da alimentare)
in altre fa 30W in meno, dipende cosa ci fai girare per quando fai il test.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

vero, ma non ovunque (e non in entità tale da rendere giocabile un gioco che su 7970 è ingiocabile)


il supporto al 3d lo ha anche AMD mentre Physx nei 4 titoli in cui è supportato non fa gridare al miracolo, specie in relazione al costo in termini di risorse hardware, tutto cose implementabili anche meglio senza tecnologie proprietarie
Ah quindi adesso il vantaggio prestazionale siccome non è tale da.....è inesistente, non si considera più.

il 3d non ce l'ha ATI, c'ha ufficialmente l'HD3D, ma anche sui 3D passivi che è fornito solo da Samsung con le schede ATI i titoli danno parecchi problemi rispetto all'usare Nvidia, per questo è preferibile anche con i Samsung 750 e 950 usare una Nvidia.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 09:51.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:30   #233
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma dove? le 7970 le si trova a poco piu' di 400



Non mi pare che nella review consumi meno, ma 34w in piu' con chip piu' piccolo e con 1gb di memoria in meno (4 chip di memoria in meno da alimentare)



vero, ma non ovunque (e non in entità tale da rendere giocabile un gioco che su 7970 è ingiocabile)





il supporto al 3d lo ha anche AMD mentre Physx nei 4 titoli in cui è supportato non fa gridare al miracolo, specie in relazione al costo in termini di risorse hardware, tutto cose implementabili anche meglio senza tecnologie proprietarie



Se parti da minore consumo di 7970 (vedi review...) e overclocchi senza toccare il vcore non aumenta il consumo ma solo le prestazioni (e 7970 scala bene all'aumentare della frequenza, in modo quasi lineare). La nvidia si auto-overclocca da sola arrivando anche a 1100mhz (vedi recensione) contro un clock fisso di 925mhz di 7970 (comunque colpa di AMD se è stata troppo conservativa, apprezzo l'approccio piu' aggressivo di nvidia).

PS: Nella review la 680 è stato overcloccata facendo l'uso di overvolt tra l'altro...
Quoto

e poi sono io che non ho capito niente e parto male come mio primo post...

ma che...... poi bisogna vedere quanto sale la GTX 680 ma ne dubito che sale molto di piu della HD 7970.
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:35   #234
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20720
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
La 7970 si è ribassata dal lancio per via della disponibilità che c'è ora, Nvidia farà lo stesso, si trova già sotto i 500.

hai detto che costa di meno, e se mi permetti non è così, cosa accadrà in futuro si vedrà, allo stato attuale hai detto una cosa assolutamente non vera (alla quale si aggiunge il consumo, e sono due...)

Quote:
Qualè la nuova scusa dei fan ATI ? Che adesso è a pari frequenza che ci si deve fare il confronto ?
Quando c'era Fermi però queste cose non le dicevate, strano.

veramente dei cuda core cloccati da paura sulla serie 5 io ho sempre parlato
Detto questo la scheda si auto-overclocca, su questo non ci piove, non capisco dove vuoi andare a parare

PS: tra l'altro ho anche detto di apprezzare l'approccio piu' agressivo nelle frequenze di nvidia.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-03-2012 alle 00:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:37   #235
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
La 7970 si è ribassata dal lancio per via della disponibilità che c'è ora, Nvidia farà lo stesso, si trova già sotto i 500.
Costa anche di meno la 680 perchè ATI è dichiarata attorno ai 550$, se la trovi di meno ora è perchè non è uscita da poco, c'è più disponibilità nel mercato e gli shop hanno ribassato.

Questo e verò ma e anche verò che quando Nvidia abassera i prezzi lo fara anche AMD e cosi via.....

Qualè la nuova scusa dei fan ATI ? Che adesso è a pari frequenza che ci si deve fare il confronto ?
Quando c'era Fermi però queste cose non le dicevate, strano.
ma che fan ATI forse non hai visto la mia firma..... e poi bisogna vedere che prestazioni hanno le vga al massimo del loro potenziale per vedere quale architettura e meglio ... almeno secondo me ...
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:38   #236
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
autooverclocca parliamo di +56Mhz e parliamo di una funzionalità di default

per quanto riguarda il consumo :
30W in meno


Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 09:48.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:42   #237
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Veramente GK100 è il primo chip, la versione completa, GK110 è una revision, che esiste o no fisicamente è dovuto alla scarsità di resa da parte di uno dei due ma di fatto i sample ci sono stati e per ora sempre in previsione una futura produzione.

E' vero che la fascia alta la fan prestazioni e prezzo, quello che si voleva dire è che questo GK104 è nato per la fascia media, non si mettono 256bit su un top di gamma tanto meno fa parte della filosofia Nvidia.

I fatti ora son questi tuttavia, quello che si voleva dire è che ATI le sue cartucce le ha già sparate, si parla di Tenerife ma di certo se uscisse sto GK110 è storia ben diversa, si ci aspetta un pesante gap con sto 680.
Due domande:
1. sei un ingegnere Nvidia?
2. se la risposta alla prima domanda è si, quanto ti paga Nvidia per la propaganda che stai facendo?

Leggendo i tuoi post (e anche quelli di altri utenti) mi sono sorte queste domande, è triste vedere in un forum dove si parla di tecnologia (e dovremmo tutti essere un po' amanti della matematica e meno della guerra di religione) si possa tifare per una società o per un'altra.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:42   #238
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
hai detto che costa di meno, e se mi permetti non è così, cosa accadrà in futuro si vedrà, allo stato attuale hai detto una cosa assolutamente non vera (alla quale si aggiunge il consumo, e sono due...)




veramente dei cuda core cloccati da paura sulla serie 5 io ho sempre parlato
Detto questo la scheda si auto-overclocca, su questo non ci piove, non capisco dove vuoi andare a parare

PS: tra l'altro ho anche detto di apprezzare l'approccio piu' agressivo nelle frequenze di nvidia.
Quoto

e poi bisogna vedere i prezzi quando Nvidia abassera i prezzi lo farà anche AMD e cosi via... quindi meglio per noi consumatori ma dire che Nvidia si migliore a questo prezzo e da pazzi forse serve a dire che Nvidia che la più
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:45   #239
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
Mi spiace per i fan ATI :
Se consideriamo la Full HD, il quadro è ben più marcato da ciò che si è visto quì, e ancora devono affinare i driver.


Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 09:49.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:48   #240
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
autooverclocca parliamo di +56Mhz e parliamo di una funzionalità di default

per quanto riguarda il consumo :
30W in più come vedi, ma come al solito guardiamo i test selezionati.





prestazioni per Watt :

Ma non puoi estrpolare i grafici che più ti piacciono, facendo un "collage", con un grafico di una rivista ed uno di un'altra.
Sinceramente penso che l'unica accusa che non si possa fare a questa rivista sia quella di trattare male Nvidia per cui varrebbe la pena continuare a ragionare sui dati qui forniti, a meno che non ci siano tutte le altre testate (in particolare le più autorevoli) a darne di completamente opposti, cosa che non mi sembra sia successo.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1