Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2020, 20:28   #15401
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Problema siti irraggiungibili da rete Tiscali

Ringrazio tutti per aver controllato... ho appena provato anche io adesso, ed ora funzionano di nuovo pure a me!
Erano settimane che non funzionavano, e proprio il giorno che mi decido a chiedere a voi come fare a segnalare la cosa a Tiscali, ecco che riprendono da soli a funzionare. Evidentemente hanno riparato loro l’errore indipendentemente da me.
Comunque non era un problema dei miei device perché non andava su nessun dispositivo all’interno di casa mia. Potevo solo usare VPN per farli andare.
Adesso invece a quanto pare funzionano di nuovo pure a me, dunque scusate per il disturbo. Non volevo creare problemi per un mancato collegamento momentaneo, infatti ho aspettato settimane che risolvessero da soli, e quando mi decido a scrivere, risolvono tutto da soli. O è il caso, oppure qualcuno che lavora in Tiscali ha letto il messaggio ed ha provveduto, anche senza intervenire nella discussione. In ogni caso ora funziona di nuovo tutto.
Grazie ancora in ogni caso per il disturbo
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 20:37   #15402
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
. O è il caso, oppure qualcuno che lavora in Tiscali ha letto il messaggio ed ha provveduto, anche senza intervenire nella discussione. In ogni caso ora funziona di nuovo tutto.
Grazie ancora in ogni caso per il disturbo
o qualcosa nella tua configurazione non era a posto.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:36   #15403
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Oggi ho provato a chiamare il cellulare di mia moglie che ha fatto oggi il passaggio a iliad del suo numero tim ma mi dice che il numero non è al momento raggiungibile. Se però provo a chiamarla dal mio cellulare funziona? Cosa devo fare, chiamare il 130?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:45   #15404
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@pierpippo: Attendere 24-48h che si sistemino da soli gli instradamenti delle chiamate. Se così non fosse chiamerai poi al 130>reparto tecnico segnalando errato instradamento chiamate verso Iliad, idem farai al 177 di Iliad, segnalando errato instradamento chiamate da Tiscali. Attendi però prima le 48h.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 09:31   #15405
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@pierpippo: Attendere 24-48h che si sistemino da soli gli instradamenti delle chiamate. Se così non fosse chiamerai poi al 130>reparto tecnico segnalando errato instradamento chiamate verso Iliad, idem farai al 177 di Iliad, segnalando errato instradamento chiamate da Tiscali. Attendi però prima le 48h.
grazie mille
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 00:22   #15406
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Porta amici in Tiscali

Ma hanno cancellato il porta un amico in Tiscali? Stavo convincendo un amico a passare a Tiscali, ma ho visto che la pagina relativa alla promozione sul sito Tiscali è stata cancellata.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 01:16   #15407
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Whit3 T1g3r: Si il Porta un Amico è stato ufficialmente eliminato circa 2 settimane fa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 20:31   #15408
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Qualcuno con iliad se chiama il proprio numero Tiscali sente i toni che il telefono squilla? Facendo la prova con Wind invece si sentono o no?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 20:43   #15409
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@SM1979: Si, appena provato dal mio cellulare Iliad. Si sentono gli squilli verso casa e dopo il 1 squillo, inizia a suonare il telefono in casa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 20:52   #15410
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Allora possibile sia a zone come era successo a settembre scorso, dove in 3G e 4G non si sentivano i toni se chiamavi Tiscali, mentre in 2G era tutto regolare. Adesso però non si risolve manco in 2 G. Ho chiamato iliad e mi hanno aperto segnalazione.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:14   #15411
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ciao a tutti,oggi Tiscali mi ha attivato la fibra VDSL in tecnologia FTTcab 200Mega, avrei qualche domanda : connesso con il pc in lan le porte sono settate (tutte e 4) a max 100 mega, in effetii facendo vari speed test non riesco ad andare oltre 80/85 mega in Down,fatto test in wi-fi aggancio sino a146 Mega circa... vorrrei capire se e' un limite del modem Zyxel VMG8825-T50K o c'e' qualcosa che devo settare io...... premetto che prima con TIM sempre 200 Mega con il modem Tim Hub non avevo questo problema
al momento questo e' l'ultimo speed test mi auguro che si debba assestare e che poi si sistemi
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse

Ultima modifica di giankaste : 09-03-2020 alle 13:41.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:45   #15412
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Nessun miglioramento, la velocita' di download si e' attestata tra i 35 e 45 Mbps ..... credo che ci sia un problema

__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:47   #15413
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giankaste: Se via wifi la velocità va oltre i 100 Mega, quasi a banda piena, allora c'è qualcosa nel collegamento via cavo...la linea Tiscali è a posto. Controlla che il cavo ethernet sia 5e/6 e che non sia piegato/rotto....inoltre controlla che la scheda di rete del tuo pc negozi a 1000 Mega e non a 100 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:53   #15414
asquinet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi Tiscali mi ha attivato la fibra VDSL in tecnologia FTTcab 200Mega, avrei qualche domanda : connesso con il pc in lan le porte sono settate (tutte e 4) a max 100 mega, in effetii facendo vari speed test non riesco ad andare oltre 80/85 mega in Down,fatto test in wi-fi aggancio sino a146 Mega circa... vorrrei capire se e' un limite del modem Zyxel VMG8825-T50K o c'e' qualcosa che devo settare io...... premetto che prima con TIM sempre 200 Mega con il modem Tim Hub non avevo questo problema
al momento questo e' l'ultimo speed test mi auguro che si debba assestare e che poi si sistemi
Se in Wifi ti da 146, io proverei banalmente a cambiare il cavo ethernet...
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:53   #15415
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giankaste: Se via wifi la velocità va oltre i 100 Mega, quasi a banda piena, allora c'è qualcosa nel collegamento via cavo...la linea Tiscali è a posto. Controlla che il cavo ethernet sia 5e/6 e che non sia piegato/rotto....inoltre controlla che la scheda di rete del tuo pc negozi a 1000 Mega e non a 100 Mega.
Quote:
Originariamente inviato da asquinet Guarda i messaggi
Se in Wifi ti da 146, io proverei banalmente a cambiare il cavo ethernet...
Ora provo ad usare il cavo nuovo della scatola del modem e vi aggiorno....
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:59   #15416
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Cosi in wi-fi:
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 18:01   #15417
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Cosi con cavo ethernet:


Queste le info del modem.....
Informazioni di Sistema
Nome Modello
VMG8825-T50K
Versione Firmware
V5.50(ABRN.0)b5_20190923
Tempo di attività del Sistema
0 giorni 8 ore 38 minuti 45 secondi
Indirizzo MAC LAN
98:0D:xx:xx:xx:xx
VDSL WAN
Rx:152033 Tx:21598 (Kbps)
Possibile che tra wi-fi e cavo ethernet non ci sia differenza di banda????
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse

Ultima modifica di giankaste : 09-03-2020 alle 18:10.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 18:19   #15418
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giankaste: Agganci 152 Mega in Download e 20 Mega pieni in Upload.

Ora, disabilita temporaneamente ogni eventuale antivirus che hai sul tuo pc, ferma ogni eventuale processo o download aperto, stacca ogni eventuale altro device connesso via wifi e cavo al modem, lasciando solo il pc del test collegato via cavo e fai lo speedtest esclusivamente sui server Eolo Milano e Vodafone Milano. Pubblica qui i 2 risultati.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 18:27   #15419
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Cosi con cavo ethernet:
Possibile che tra wi-fi e cavo ethernet non ci sia differenza di banda????
Bhè certo, finchè il wifi funziona come dovrebbe e non sei in fibra non c'è nessun motivo per non prendere banda piena anche in wifi a 5GHz.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 09-03-2020 alle 18:36.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 18:34   #15420
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giankaste: Agganci 152 Mega in Download e 20 Mega pieni in Upload.

Ora, disabilita temporaneamente ogni eventuale antivirus che hai sul tuo pc, ferma ogni eventuale processo o download aperto, stacca ogni eventuale altro device connesso via wifi e cavo al modem, lasciando solo il pc del test collegato via cavo e fai lo speedtest esclusivamente sui server Eolo Milano e Vodafone Milano. Pubblica qui i 2 risultati.
Ok , appena posssibile lo faccio......
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Bhè certo, finchè il wifi funziona come dovrebbe e non sei in fibra non c'è nessun motivo per non prendere banda piena anche in wifi.
Ok
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
ECOVACS Deebot T20e OMNI: un ottimo robo...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v