Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2010, 20:19   #1221
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Aggiungendo una decina di euro ti puoi prendere il E860XE che è molto meglio!Allegato 76427
L'ho pagato 19.90 online senza spese di spedizione, il max che volevo spendere!
L'ho già provato e devo dire che mi ha soddisfatto, bisogna prenderci la mano ovviamente, il fatto è che lo uso per sfoltire dalle parti e quindi è una seconda persona che me lo deve fare! Non ho ancora ben capito l'opzione "sfoltimento", mi sono un pò rovinato le basette!!!

Ma quello che dici tu costa minimo 40 online!!!! Troppi, fa conto che mi ero indirizzato su un philips base, si trova a 14,90 online senza ss!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:31   #1222
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 424
Raga datemi un consiglio :P Ci sono troppe opinioni contrastanti sul web Mi devo comprare un rasoio per regolare la mia barba e sto cercando qualcosa che parta da 0.5 mm per poi salire a 1mm 1.5 e 2 almeno poi puo aumentare quanto vuole... Però questi scatti li vorrei tutti... Non mi è ben chiaro se il cruzer 4 della braun li faccia tutti. E poi ho visto il Babyliss I-trim qualcosa... quello con regolazione elettronica di 0.5 in 0.5 ma non so se fidarmi... la marca non è il massimo no? La cifra puo stare anke intorno agli 80 € anke + purchè tagli in maniera uniforme e non mi strappi i peli La mia pelle è abbastanza delicata, ho 2 philips shave e mi massacrano ogni volta che li uso.. Con la lametta mi massacro con la barba lunga 2 gg... NOn mi cresce tanto Fatemi sapere ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:49   #1223
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
ciao ragazzi,premetto che sono un ragazzo di 18 anni, la mia barba non è omogenea in tutto il viso,perà vi assicuro che punzecchia un bel pò

un rasoio elettrico per iniziare? spendendo "poco"..
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 01:06   #1224
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
L'ho pagato 19.90 online senza spese di spedizione, il max che volevo spendere!
L'ho già provato e devo dire che mi ha soddisfatto, bisogna prenderci la mano ovviamente, il fatto è che lo uso per sfoltire dalle parti e quindi è una seconda persona che me lo deve fare! Non ho ancora ben capito l'opzione "sfoltimento", mi sono un pò rovinato le basette!!!

Ma quello che dici tu costa minimo 40 online!!!! Troppi, fa conto che mi ero indirizzato su un philips base, si trova a 14,90 online senza ss!
Ah beh se lo usi solo per sfoltire è un altro discorso! Io l'E860XE l'ho pagato 34 euro in un negozio vicino a casa, però online costa di più è vero!
Io son contentissimo dell'acquisto anche perchè offre regolazioni da 0 a 16 mm con intervalli da 0,5 mm mentre quello che avevo prima radeva a partire da 3 mm a salire ad intervalli di 3..eppoi c'è il tagliapeli del naso che è uno spettacolo, prima con le forbicine ci voleva una vita perchè bisogna stare attenti a dove si taglia, invece con qst si fa in un attimo!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 01:12   #1225
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Raga datemi un consiglio :P Ci sono troppe opinioni contrastanti sul web Mi devo comprare un rasoio per regolare la mia barba e sto cercando qualcosa che parta da 0.5 mm per poi salire a 1mm 1.5 e 2 almeno poi puo aumentare quanto vuole... Però questi scatti li vorrei tutti... Non mi è ben chiaro se il cruzer 4 della braun li faccia tutti. E poi ho visto il Babyliss I-trim qualcosa... quello con regolazione elettronica di 0.5 in 0.5 ma non so se fidarmi... la marca non è il massimo no? La cifra puo stare anke intorno agli 80 € anke + purchè tagli in maniera uniforme e non mi strappi i peli La mia pelle è abbastanza delicata, ho 2 philips shave e mi massacrano ogni volta che li uso.. Con la lametta mi massacro con la barba lunga 2 gg... NOn mi cresce tanto Fatemi sapere ciao ciao
Ma ti serve un rasoio o un regolabarba? Se ti serve un rasoio prendi un Braun serie 7 per andare sul sicuro, se invece ti serve un regolabarba vai tranquillo su Babyliss che fa ottimi prodotti! Tra l'altro mi pare sia uno dei pochi che va da 0 mm in su ad intervalli di 0,5 mm! Io ho il modello E860XE e mi trovo da dio, immagino col modello che hai citato tu è perfino superiore!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 01:16   #1226
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
ciao ragazzi,premetto che sono un ragazzo di 18 anni, la mia barba non è omogenea in tutto il viso,perà vi assicuro che punzecchia un bel pò

un rasoio elettrico per iniziare? spendendo "poco"..
Non esistono rasoi che fanno bene il loro lavoro spendendo poco! Anche se la tua barba non è omogenea e magari poco folta, con un rasoio di fascia media potresti ugualmente trovarti male dal punto di vista delle irritazioni..il mio consiglio resta sempre quello di prendere un rasoio top di gamma, ovvio la spesa è alta, ma avrai un prodotto valido ed efficiente che ti durerà per anni e il suo costo alla fine lo ammortizzi coi soldi che risparmierai in lamette e schiuma!
Orientati su Braun e Panasonic, molla i Philips che son delle schifezze!!!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 03:24   #1227
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Ma ti serve un rasoio o un regolabarba? Se ti serve un rasoio prendi un Braun serie 7 per andare sul sicuro, se invece ti serve un regolabarba vai tranquillo su Babyliss che fa ottimi prodotti! Tra l'altro mi pare sia uno dei pochi che va da 0 mm in su ad intervalli di 0,5 mm! Io ho il modello E860XE e mi trovo da dio, immagino col modello che hai citato tu è perfino superiore!
Bè certo avere un buon rasoio elettrico per le emergenze non mi dispiacerebbe, solo che ho già 2 philipshave uno pagato 90 euro 7 8 anni fa e un altro regalato, il modello quello a 3 lame che sono separate dal corpo del rasoio.. Dovrebbe costare intorno ai 300 euro... Fanno pena entrambi... Quello da 300 un po meglio ma mi massacra la pelle e lascia i peli qua e la.. Quindi diciamo che avere un rasoio su cui poter fare affidamento oltre che un regolabarba non mi dispiacerebbe... IL modello della Babyliss è questo qua http://www.babyliss.co.uk/men_7855u.html solo che ho letto in giro che i materiali sono scarti, e si rompe facilmente. Sulla rasatura non ci ho capito molto.. recensioni ininglese E cmq ne ho lette talmente tante che nn me le ricordo e mi sa che erano tutte diverse come per il cruzer... Chi diceva perfetto e chi diceva che faceva schifo... Senza contare che mi sa che in italia nn si trova... Ma il cruzer com'è? Cioè quando lo passi per radere a pelle rade bene? E poi certo un rasoio che nn si debba oliare ogni volta, non mi dispiacerebbe... Ma oltre a queste 5 marche Philips Braun Remington Panasonic e Babyliss nn ce ne sono altre? Sembrano avere il monopolio.. Panasonic e Remington non li fanno da 0.5 a quanto pare..

P.S: io nn mi rendo conto se effettivamente 0.5 è troppo corto... Ultimamente sto utilizzando il regolabarba integrato nel wilkinson quattro titanium ma sono andato a vedere sul sito... Non c'è scritto di quanti mm lascia la barba... Ovviamente fa pena dato che l'ho pagato 13 euro... Però così come la lascia è troppo lunghetta.. la vorrei un po + corta... Qualcuno sa quanti mm sono?

P.S2: Ma qualcuno sa i rpm del cruzer?

Ultima modifica di BigBlack56 : 04-06-2010 alle 16:33.
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:22   #1228
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Bè certo avere un buon rasoio elettrico per le emergenze non mi dispiacerebbe, solo che ho già 2 philipshave uno pagato 90 euro 7 8 anni fa e un altro regalato, il modello quello a 3 lame che sono separate dal corpo del rasoio.. Dovrebbe costare intorno ai 300 euro... Fanno pena entrambi... Quello da 300 un po meglio ma mi massacra la pelle e lascia i peli qua e la.. Quindi diciamo che avere un rasoio su cui poter fare affidamento oltre che un regolabarba non mi dispiacerebbe... IL modello della Babyliss è questo qua http://www.babyliss.co.uk/men_7855u.html solo che ho letto in giro che i materiali sono scarti, e si rompe facilmente. Sulla rasatura non ci ho capito molto.. recensioni ininglese E cmq ne ho lette talmente tante che nn me le ricordo e mi sa che erano tutte diverse come per il cruzer... Chi diceva perfetto e chi diceva che faceva schifo... Senza contare che mi sa che in italia nn si trova... Ma il cruzer com'è? Cioè quando lo passi per radere a pelle rade bene? E poi certo un rasoio che nn si debba oliare ogni volta, non mi dispiacerebbe... Ma oltre a queste 5 marche Philips Braun Remington Panasonic e Babyliss nn ce ne sono altre? Sembrano avere il monopolio.. Panasonic e Remington non li fanno da 0.5 a quanto pare..

P.S: io nn mi rendo conto se effettivamente 0.5 è troppo corto... Ultimamente sto utilizzando il regolabarba integrato nel wilkinson quattro titanium ma sono andato a vedere sul sito... Non c'è scritto di quanti mm lascia la barba... Ovviamente fa pena dato che l'ho pagato 13 euro... Però così come la lascia è troppo lunghetta.. la vorrei un po + corta... Qualcuno sa quanti mm sono?

P.S2: Ma qualcuno sa i rpm del cruzer?
Come già detto per il rasoio orientati sul serie 7 della braun o top di gamma panasonic...i Philips mi spiace dirlo ma son dei pessimi rasoio, anche i modelli da 300 euro, non tanto perchè non radano a fondo anzi, tanto per l'aggressività nella rasatura che causa sempre sfoghi e irritazioni come tu stesso hai confermato.
Per quanto riguarda il regolabarba invece qui si va un pò a sentimento perchè da quanto ho visto è difficilie trovare un modello che metta tutti daccordo, a differenza del rasoio dove trovi percentuali del 98% di soddisfatti che possiedono top di gamma Braun o Panasonic. Io col mio Babyliss mi trovo a meraviglia, poi ce l'ho da troppo poco per poter dire che è fatto di materiali di scarto e quindi fragile..certo è molto plasticoso, ma non mi pare fatto certo di burro, eppoi per 34 euro ovvio che non si possa pretendere il meglio sul mercato! Ad ogni modo svolge le sue funzioni alla perfezione, è preciso e con gli accessori in dotazione si può anche disegnare e rifinire al meglio la barba.
Poi ripeto la cosa è molto soggettiva, perchè altre persone non ne saranno soddisfatte e preferiranno magari puntare su Philips o Remington o Braun. Io prima avevo un Philips (vecchio però di una decina d'anni) e questo è 10 volte meglio, anche perchè il Philips partiva da 3mm e saliva a intervalli di 3mm x volta lasciando pochi margini di scelta riguardo la lunghezza della barba. Un ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di evitare il Braun Cruzer: fa 4 cose in 1 ma alla fine della fiera non ne fa decentemente nemmeno una!!!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:22   #1229
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
CHI E' CVHE USA UN REGOLABARBA QUI?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:04   #1230
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 424
Ok cmq a me nn serve un rasoio... Userò la lametta e certo per vedere se potrei cambiare e passare all'elettrico non andrei a spendere 300 euro per poi metterli in un cassetto A me serve sostanzialmente un regolabarba che faccia 0.5 e 1 mm.. il cruzer ne fa 1.2 mm che potrebbe cmq andare... Come regolabarba ne ho sentito parlare bene... Cmq oltre al babyliss non credo ce ne siano altri che scendano sotto gli 0.5 mm.... Non ho bisogno di tutti gli altri accessori che ha il braun... Però mi incuriosiva provare il tipo di rasoio braun piuttosto che philips che fa veramente schifo... Senza però spendere 290 euro... Poi il wet&dry è cmq comodo e anche del babyliss ci sono parecchi commenti negativi in giro... Cmq la mia barba nn è dura quindi forse il braun non taglia la barba dura...
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:42   #1231
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ok cmq a me nn serve un rasoio... Userò la lametta e certo per vedere se potrei cambiare e passare all'elettrico non andrei a spendere 300 euro per poi metterli in un cassetto A me serve sostanzialmente un regolabarba che faccia 0.5 e 1 mm.. il cruzer ne fa 1.2 mm che potrebbe cmq andare... Come regolabarba ne ho sentito parlare bene... Cmq oltre al babyliss non credo ce ne siano altri che scendano sotto gli 0.5 mm.... Non ho bisogno di tutti gli altri accessori che ha il braun... Però mi incuriosiva provare il tipo di rasoio braun piuttosto che philips che fa veramente schifo... Senza però spendere 290 euro... Poi il wet&dry è cmq comodo e anche del babyliss ci sono parecchi commenti negativi in giro... Cmq la mia barba nn è dura quindi forse il braun non taglia la barba dura...
Se te la senti prova...qui sul forum è pieno di pareri negativi sul Braun Cruzer ed io stesso ne ho testimonianza di due miei amici che ce l'hanno e non lo usano...però tu potresti anche trovarti bene, non tutti abbiamo la stessa barba e la stessa pelle...vedi tu!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:15   #1232
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 424
Tu ogni quanto lo olii il babyliss? Ora passo a vedere se al mediaworld se c'è il modello che dico io... E' che bo.. babyliss non mi ispira come marchio... Cioè mi sa tipo rowenta contro ghd per intenderci.. non so se hai presente...
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:30   #1233
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Tu ogni quanto lo olii il babyliss? Ora passo a vedere se al mediaworld se c'è il modello che dico io... E' che bo.. babyliss non mi ispira come marchio... Cioè mi sa tipo rowenta contro ghd per intenderci.. non so se hai presente...
Non lo olio, è autolubrificante! ..Ci andrà una goccia d'olio nel buchino apposito diciamo ogni 2-3 mesi.
No guarda ti assicuro che Babyliss fa ottimi prodotti..io gli anni passati ho acquistato per regalarli a mia madre e alla mia ragazza un asciugacapelli un po particolare e una piastra per capelli e si son trovate entrambe benissimo, e a distanza di anni mai nessun problema e funzionano entrambi perfettamente come il primo giorno..certo non sarà un marchio conosciuto come Braun, Philips etc, ma si sta affermando sul mercato proprio grazie alla qualità dei suoi prodotti. Io per ora dal riscontro che ho avuto di 3 prodotti acquistati non posso che esprimere un giudizio più che positivo su Babyliss!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:20   #1234
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Non lo olio, è autolubrificante! ..Ci andrà una goccia d'olio nel buchino apposito diciamo ogni 2-3 mesi.
No guarda ti assicuro che Babyliss fa ottimi prodotti..io gli anni passati ho acquistato per regalarli a mia madre e alla mia ragazza un asciugacapelli un po particolare e una piastra per capelli e si son trovate entrambe benissimo, e a distanza di anni mai nessun problema e funzionano entrambi perfettamente come il primo giorno..certo non sarà un marchio conosciuto come Braun, Philips etc, ma si sta affermando sul mercato proprio grazie alla qualità dei suoi prodotti. Io per ora dal riscontro che ho avuto di 3 prodotti acquistati non posso che esprimere un giudizio più che positivo su Babyliss!
Per questi prodotti economici valgono considerazioni comuni per tutte le marche secondo me: ad esempio io per ora mi trovo molto bene col mio philips qg3150 ma online ci sono diversi pareri di utenti negativi così come per i babyliss. analizzando meglio i motivi di questi pareri si scopre che ad esempio i pettinini sono delicatissimi e si rompono con estrema facilità e guarda caso proprio questi io non li ho mai usati! quindi secondo me alla fine questi oggetti dotati di molti utensili e accessori vanno giudicati soprattutto in base all'uso che si intende farne più che complessivamente...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:33   #1235
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 424
Numinas tu lo usi con i pettini? ahah credo sia l'unico pettine che scorre no? Resiste no? :P
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:11   #1236
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Numinas tu lo usi con i pettini? ahah credo sia l'unico pettine che scorre no? Resiste no? :P
Certo, sennò a cosa mi servirebbe il regolabarba senza pettine? Uso il pettine per regolare la lunghezza del pizzetto (che lascio quasi sempre) o della barba quando la lascio a 2 o 3 mm a seconda dei casi..mi capita di usarlo per accorciare anche i peli del petto e l'ho già usato per sistemare la sfumatura dei capelli. Io sinceramente questa fragilità del pettine non la vedo, anzi vi dirò che la plastica è parecchio robusta! Quanto agli altri accessori (relativi al microrasoio) io li uso praticamente tutti e vanno alla grande sia quello per i peli del naso sia il rifinitore di precisione per disegnare il pizzetto.

P.S. Cosa intendi con "credo sia l'unico pettine che scorre?"...io la maggior parte dei regolabarba che ho visto (incluso il Philips che avevo precedentemente) hanno il pettine che scorre...
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 21:02   #1237
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 424
Bè il pettine di quello che dico io è montato su una guida motorizzata... quindi in quel senso intendevo... Non so se il modello che dico io ha anche altri accessori... Cmq il fatto che costi poco mi lascia perplesso... cioè il braun sta a 100 euro in negozio e quello in negozio ma uno base costa 29 euro... invece il cruzer è il modello si puo dire quasi base della braun confrontato con gli altri... Poi su ciao per il cruzer ci sono tutte opinioni positive... 43 per la precisione.. invece il babyliss ne ha una su alatest di un francese che dice che lo ha utilizzato solo una volta e nn rade niente... Bo nn so proprio che fare...
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:27   #1238
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Bè il pettine di quello che dico io è montato su una guida motorizzata... quindi in quel senso intendevo... Non so se il modello che dico io ha anche altri accessori... Cmq il fatto che costi poco mi lascia perplesso... cioè il braun sta a 100 euro in negozio e quello in negozio ma uno base costa 29 euro... invece il cruzer è il modello si puo dire quasi base della braun confrontato con gli altri... Poi su ciao per il cruzer ci sono tutte opinioni positive... 43 per la precisione.. invece il babyliss ne ha una su alatest di un francese che dice che lo ha utilizzato solo una volta e nn rade niente... Bo nn so proprio che fare...
Io sinceramente da come parli non ho ancora capito se a te serve un rasoio o un regolabarba..dei commenti su "ciao" cmq c'è molto poco da fidarsi perchè spesso ci scrivono commenti anche persone che non sono i diretti utilizzatori del rasoio..quando mi stavo informando per comprare il rasoio ovviamente anche io ho cercato discussioni varie dove si esprimevano opinioni sui prodotti per farmi un'idea, e ti dirò che pure io ero molto attratto da Braun Cruzer proprio per la sua duttilità a "radere" la barba, rifinirla, accorciarla o mantenerla sempre alla stessa lunghezza. Poi ho letto con attenzione i vari commenti e i nick di chi li postava e spesso mi sono accorto che a scrivere non erano i diretti utilizzatori ma mogli, figlie, fidanzate che avevano regalato il rasoio al marito o al padre e ne riportavano i pareri che gli venivano riferiti. Ora è palese che se la mia ragazza mi regala un rasoio non vado certo a dirle che mi ha regalato una porcheria che non taglia manco l'acqua (anche se io l'ho fatto, non riesco a mentire! ), ma cercherò di non deluderla facendo vedere che ho apprezzato il regalo salvo poi quando vado a farmi la barba usare le lamette anzichè il rasoio regalatomi! Fortunatamente prima di procedere all'acquisto sono incappato in questo forum dove chi posta lo fa per sue personali esperienze e non per sentito dire da altri, e leggendo quanto scritto qui sul Cruzer ho preferito rinunciare all'idea di acquistarlo e posso dirti che mai scelta fu più azzeccata infatti acquistai il Braun Serie 7 che come rasoio è proprio quello che andavo cercando...di contro poco dopo ho avuto la testimonianza di 2 miei amici che avevano preso il Cruzer e ne erano rimasti delusissimi tanto da esser tornati alle lamette (uno dei 2 amici poi ha acquistato un Braun serie 7 dietro mio consiglio e ne è soddisfatissimo pure lui).
Io posso quindi solo consigliarti una cosa: se già non l'hai fatto leggiti tutte le pagine del forum dalla prima all'ultima perchè di solito si passa subito a postare per avere risposte veloci senza nemmeno prendersi la briga di leggere quanto già scritto in precedenza...qui il Braun Cruzer lo fanno letteralmente a pezzi eccezion fatta forse per 1 o 2 utenti che son comunque mosche bianche rispetto alla moltitudine di utenti che hanno espresso un parere.
Del Babyliss qui non trovi nulla anche perchè nel thread si è parlato al 99% di rasoi e non di regolabarba e di rasoi Babyliss non ne fa!
Chiudo poi dicendoti che ho come l'impressione che quanto hai trovato scritto su Alatest sia una mezza boiata...non so davvero come si faccia a dire che il regolabarba non taglia...le cose son 2: o il tipo aveva fil di ferro al posto dei peli oppure ha usato un regolabarba volendo ottenere il risultato di un rasoio, cosa che sarebbe impossibile anche per il miglior regolabarba al mondo!
Le foto della mia barba sono qui sul forum alcune pagine addietro e puoi vedere che la mia barba non è quella di un adolescente ma è folta e con peli neri grossi e duri e ti assicuro che il Babyliss non ha la benchè minima difficoltà a tagliarla!
Poi per carità se a te convince più il Braun prendi quello a me alla fine che compri Babyliss o Braun o Philips non me ne entra in tasca nulla! Scrivo solo la mia opinione personale da diretto utilizzatore e ripeto che la mia esperienza con Babyliss relativamente ai prodotti da me acquistati al momento è positiva al 100%!!!

P.S. Beh motorizzata o meno quasi tutte le guide scorrono su e giù per permettere al pettine di distanziarsi dalle lame quindi non credo sia il mio l'unico modello dove il pettine scorre!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di Numinas : 10-06-2010 alle 00:30.
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:44   #1239
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Certo, sennò a cosa mi servirebbe il regolabarba senza pettine? Uso il pettine per regolare la lunghezza del pizzetto (che lascio quasi sempre) o della barba quando la lascio a 2 o 3 mm a seconda dei casi..mi capita di usarlo per accorciare anche i peli del petto e l'ho già usato per sistemare la sfumatura dei capelli. Io sinceramente questa fragilità del pettine non la vedo, anzi vi dirò che la plastica è parecchio robusta! Quanto agli altri accessori (relativi al microrasoio) io li uso praticamente tutti e vanno alla grande sia quello per i peli del naso sia il rifinitore di precisione per disegnare il pizzetto.

P.S. Cosa intendi con "credo sia l'unico pettine che scorre?"...io la maggior parte dei regolabarba che ho visto (incluso il Philips che avevo precedentemente) hanno il pettine che scorre...
Nei commenti che ho letto io da parte di utilizzatori per lo più del nord Europa, i pettini si rompono all'improvviso dopo qualche mese di utilizzo tuttavia anche a me non sembrano così fragili. Probabilmente loro li utilizzano spesso come veri e propri tagliacapelli (parlo del mio philips che ha sia i pettini per i capelli che per la barba) oppure semplicemente i pettini delle prime serie erano difettosi...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:49   #1240
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Nei commenti che ho letto io da parte di utilizzatori per lo più del nord Europa, i pettini si rompono all'improvviso dopo qualche mese di utilizzo tuttavia anche a me non sembrano così fragili. Probabilmente loro li utilizzano spesso come veri e propri tagliacapelli (parlo del mio philips che ha sia i pettini per i capelli che per la barba) oppure semplicemente i pettini delle prime serie erano difettosi...
Boh non so che dirti! Magari loro usandoli hanno la sensibilità di un elefante, tipo il ragazzo francese di un video che avevi postato tu che puliva la testina del Braun 790 strigiolandola con la spazzolina in dotazione manco stesse pulendo le orecchie di un maiale!!! Ovvio che così le cose si rompono in fretta! Tra qualche mese di utilizzo se mi si romperà qualcosa (ne dubito) ve ne darò notizia!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v