Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-05-2015, 15:55   #1
liberidisognare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 57
Consumo di questa configurazione

Salve, mi serve sapere se per la seguente configurazione è sufficiente l'alimentatore da 350W ... tenendo conto che il pc mi serve x fare musica e ci devo collegare anche alcune periferiche esterne come la scheda audio e la tastiera midi che si alimenteranno tramite usb.. spero bastino altrimenti ho fatto una str.....a e lo dovrò cambiare

Quanto consumera' all'incirca questa configurazione quando lavorerà al massimo?

-Intel i5-4590
-Gigabyte GA-Z97P-D3
-G.Skill Ares 2x4gb 1600 cl9
-SSD Crucial m550 256gb
-Hdd Wd caviar green 1tb
-Cooler Master Silencio 452 con 2 ventole istallate
-Dissipatore Arctic Freezer 7 pro R2
-DVD-RW LG GH24NSC0
-Tastiera e mouse Nilox
-Super Flower Golden Green HX 350w
liberidisognare è offline  
Old 16-05-2015, 20:47   #2
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Ma hai già comprato tutto?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline  
Old 20-05-2015, 10:36   #3
liberidisognare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ma hai già comprato tutto?
Si tutto acquistato e assemblato.. ho già settato il bios.. oggi istallo il sistema operativo
liberidisognare è offline  
Old 20-05-2015, 10:44   #4
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da liberidisognare Guarda i messaggi
Si tutto acquistato e assemblato.. ho già settato il bios.. oggi istallo il sistema operativo
Si tranquillo lo regge, anche peerchè è un ottimo alimentatore quello, dubito andrai mai oltre i 150/180w
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline  
Old 21-05-2015, 19:17   #5
liberidisognare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Si tranquillo lo regge, anche peerchè è un ottimo alimentatore quello, dubito andrai mai oltre i 150/180w
Spero regga anche con scheda audio e tastiera collegate via usb.
Grazie x le momentanee risposte a tutti
liberidisognare è offline  
Old 21-05-2015, 20:14   #6
liberidisognare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ma hai già comprato tutto?
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Si tranquillo lo regge, anche peerchè è un ottimo alimentatore quello, dubito andrai mai oltre i 150/180w
oggi ho istallato sull'ssd windows 7 ultimate 64 bit service pack 1 e poi ho formattato l'hhd in quanto non allocato (ora l'ssd risulta come C e l'hdd invece come unità D) ma ho riscontrato alcuni problemi che vi elenco..

1) l'unità ottica della lg è come se non esistesse sia x windows che x il bios.. la posso solo aprire, chiudere e infilarvi cd/dvd che ovviamente il sistema non apre.

2) Windows con scala da 1 a 7,9 da al mio sistema i seguenti punteggi:
processore 7,6
ram 7,7
scheda video 1
grafica dei giochi 1
disco primario 7,9
punteggio totale un misero 1..
Quando esegue la valutazione noto però che le voci con punteggio 1 vengon saltate e mi chiedo se questo e il relativo punteggio siano dovuti al fatto che windows non consideri presente una scheda video essendo questa integrata alla cpu e quindi non la valuta o la valuta assente. Ad ogni modo mi sembra strano dato che nel portatile che avevo la scheda video era integrata ad un i3 e prendeva punteggi decisamente migliori.. 5,6 o 5,9 se non ricordo male.

3)I driver di tutto l'hardware necessitano di aggiornamento una volta istallato il sistema operativo?

4)In ultimo mi servirebbe una spiegazione su come configurare un ssd affinchè duri nel tempo e non si rovini... e una per snellire al massimo windows 7 in modo da farlo pesare il meno possibile tenendo conto che il pc lo uso solo x fare musica

Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare con risposte esaustive
liberidisognare è offline  
Old 21-05-2015, 20:38   #7
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da liberidisognare Guarda i messaggi
oggi ho istallato sull'ssd windows 7 ultimate 64 bit service pack 1 e poi ho formattato l'hhd in quanto non allocato (ora l'ssd risulta come C e l'hdd invece come unità D) ma ho riscontrato alcuni problemi che vi elenco..

1) l'unità ottica della lg è come se non esistesse sia x windows che x il bios.. la posso solo aprire, chiudere e infilarvi cd/dvd che ovviamente il sistema non apre.

2) Windows con scala da 1 a 7,9 da al mio sistema i seguenti punteggi:
processore 7,6
ram 7,7
scheda video 1
grafica dei giochi 1
disco primario 7,9
punteggio totale un misero 1..
Quando esegue la valutazione noto però che le voci con punteggio 1 vengon saltate e mi chiedo se questo e il relativo punteggio siano dovuti al fatto che windows non consideri presente una scheda video essendo questa integrata alla cpu e quindi non la valuta o la valuta assente. Ad ogni modo mi sembra strano dato che nel portatile che avevo la scheda video era integrata ad un i3 e prendeva punteggi decisamente migliori.. 5,6 o 5,9 se non ricordo male.

3)I driver di tutto l'hardware necessitano di aggiornamento una volta istallato il sistema operativo?

4)In ultimo mi servirebbe una spiegazione su come configurare un ssd affinchè duri nel tempo e non si rovini... e una per snellire al massimo windows 7 in modo da farlo pesare il meno possibile tenendo conto che il pc lo uso solo x fare musica

Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare con risposte esaustive
1) se non la riconosce il bios è probabile che abbia qualche difetto oppure... sicuro di averla collegata alla scheda madre? Magari ti sei scordato il cavo SATA da collegare alla scheda madre e hai messo solo quello dell'alimentazione
2) lascia perdere le stat di windows 7 son tutte cazzate, io ho 6,9 col pc in firma
3) i driver se li scarichi dal sito dei vari produttori non è male, sono gli ultimi disponibili che correggono vari ed eventuali errori.
4) lascia tutto così, non installarci troppa roba e vedrai che sarà un fulmine
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v