Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2022, 12:51   #45941
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
buongiorno ragazzi, e buon anno

c'è qui un crt che oramai non piglia che rai 1,2,3 e ancora per poco, se ho capito bene
allordunque mi tocca cambiare. siccome non ho grandi pretese, non ho voglia di spendere patrimoni, ma non voglio nemmeno buttare il denaro in munnezza dichiarata, vi chiedo, che tv potrei acquistare?

Dimensioni tra 32" e 40".

Lo guarderò da 2,5 m circa, sia frontalmente, da divano, sia di taglio, da scrivania.
Non credo mi serva ultra definito, quindi penso posso far a meno del 4K (non ne ho mai visto uno).

Lo vorrei smart (che funzioni bene), con connessioni wifi o wifi ready e/o ethernet, usb (per vedere film da HD esterno) o da HD pc), con buona reattività al cambio canali.

Infine, se possibile, lo gradirei a basso consumo e che fosse riparabile, in caso di guasto.

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 12:53   #45942
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
dimenticavo: sotto i 400, meglio ancora se sotto i 300. E mi va bene anche usato, se recente e in garanzia!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:51   #45943
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1053
Raga ma quindi TV di fascia "media" 400-600 euro diciamo un 43''

quale al TOP , o cmq quali pregi e difetti della varie marche , mi

fate un breve riassunto ?


- SONY si e' ripresa o ancora nulla di eccezionale nella gamma media ?

- meglio LG o Samusng ?


grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:27   #45944
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
Raga ma quindi TV di fascia "media" 400-600 euro diciamo un 43''

quale al TOP , o cmq quali pregi e difetti della varie marche , mi

fate un breve riassunto ?


- SONY si e' ripresa o ancora nulla di eccezionale nella gamma media ?

- meglio LG o Samusng ?


grazie
per farla breve quest'anno per la prima volta arriveranno gli OLED da 42" di LG e Sony come TOP
oltre a questi ci sarebbe il Samsung QN90A che è il primo e unico che io sappia da 43" con mini led e full local dimming ma non so se è commercializzato in Europa
un gradino sotto ci sono il Sony KD-43X85J oppure il Samsung The Frame
un altro gradino poco sotto il Samsung qled Q60A
tutti con pannello VA
a parte questi menzionati tutto il resto sul taglio da 43" più o meno sono tutte ciofeche uguali, c'è solo da vedere se montano IPS o VA

Ultima modifica di no_side_fx : 05-01-2022 alle 15:29.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 10:10   #45945
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1053
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
per farla breve quest'anno per la prima volta arriveranno gli OLED da 42" di LG e Sony come TOP
oltre a questi ci sarebbe il Samsung QN90A che è il primo e unico che io sappia da 43" con mini led e full local dimming ma non so se è commercializzato in Europa
un gradino sotto ci sono il Sony KD-43X85J oppure il Samsung The Frame
un altro gradino poco sotto il Samsung qled Q60A
tutti con pannello VA
a parte questi menzionati tutto il resto sul taglio da 43" più o meno sono tutte ciofeche uguali, c'è solo da vedere se montano IPS o VA

ottimo... quindi addirittura OLED ? ma non hanno piu problemi di giovinezza ?

se non ricordo male duravano poco o ? i NERI sono veri e profondi ? con la luce del giorno si vedono bene ?

grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:31   #45946
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ottimo... quindi addirittura OLED ? ma non hanno piu problemi di giovinezza ?

se non ricordo male duravano poco o ? i NERI sono veri e profondi ? con la luce del giorno si vedono bene ?

grazie
Con la luce del giorno non vedi quasi differenza tra un IPS o VA o OLED, anzi l'OLED ha comunque un'immagine più naturale e migliore, invece IPS o VA cambia niente sotto la luce del sole, anche grazie all'ottimo local dimming sui MiniLED Samsung. Quindi se li usi sotto il sole puoi prendere tranquillamente un IPS.

Altra cosa che voglio segnalare è che i VA ormai sono al limite, io ho il Mini LED QN95 120hz Gsync/Freesync/VRR (uguale al QN90 ma con angoli visione più ampi e 4 porte HDMI 2.1), ebbene noto comunque una perdita di risoluzione sui panning shot o nei videogiochi in terza persona ruotando la camera, al contrario il mio OLED 60hz mi pare più convincente senza ghosting o perdite di risoluzione in certe situazioni. Non ho ancora capito questa cosa perchè nessuno ne parli, forse dipende dal pannello, il mio è perfetto come colori e immagini, ma forse i pixel sono più lenti sulle transizioni chissà.

Gli OLED però stampano e pur essendo più veloci come aggiornamento dei pixel non li consiglierei troppo per giocare o uso PC, già con Netflix bisogna fare occhio che non si stampi il logo, sono situazioni limite ma a qualcuno è successo.

Posso comunque dire che tra i vari TV consiglierei comunque i Mini LED per giocare quali i QN90 o QN95, nonostante i pixel un po' lenti in certe situazione si regolano molto bene per il contrasto e si possono fare anche sessioni lunghe. Gli OLED sono molto contrastati quindi ve li sconsiglio per giocare tante ore se soffrite di occhio secco o se avete gli occhi sensibili in generale e in particolare nel passaggio da luce forte a luce tenue. Gli OLED sono troppo contrastati per me e nei giochi è fastidioso passare continuamente da nero assoluto a luce, può stancare molto l'occhio. Alzando la luminosità si può sbiancare il nero e ovviare al problema ma a quel punto l'OLED è peggio di un LCD.

Queste sono impressioni personali dopo prove che ho fatto con il mio LG OLED B8 60hz in sala e il Samsung Mini LED QN95 120hz in camera, possono variare da persona a persona, dico solo occhio se avete gli occhi sensibili alla luce o a un forte contrasto perchè giocare su OLED può essere stancante. Per i film invece rimangono il top, ma anche qui con qualche accortezza, io tendo sempre ad abbassare un po' il contrasto in HDR o la luce OLED per evitare troppo affaticamento. Diciamo che per vedersi tutta una nuova serie di filato trovo meno stancante il miniLED Samsung di sicuro, molto più regolabile, anche se l'immagine è leggermente sotto ad un OLED.

Per il resto vorrei anche dire che se ci dovete giocare o usare in ambiente chiaro, potreste anche puntare ad un MiniLED Samsung IPS che costano di meno, non so però se ce ne siano HDMI 2.1, tipo il QN85 di cui non conosco molto, ma se è anche lui HDMI 2.1 e 120hz, beh forse essendo IPS potrebbe persino essere migliore per videogiocare, visto che il pannello IPS soffre meno di ghosting e scie dei VA, che come dicevo io li vedo al limite sui 4k e sul mio esemplare ho osservato cose che ad alcuni potrebbero dare fastidio. Tra l'altro se lo tenete in un ambiente luminoso andate tranquilli di IPS, con il local dimming avanzato di questi miniLED secondo me non noterete differenze con un VA e avrete meno rogne probabilmente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:47   #45947
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Scusate il doppio post ma cerco di sintetizzare in baso alle mie esperienze, ricordando che parliamo di cose estremamente soggettive e che io non ho al momento in casa un Mini LED Samsung IPS, quindi le mie considerazioni sui pannelli IPS sono derivate da informazioni lette in giro:

- OLED: migliore resa d'immagine per film e videogiochi, pixel velocissimi nell'aggiornamento. Va benissimo per la visione di film e per videogiocare se finito un gioco passate ad un altro, da evitare per uso PC o se giocate centinaia/migliaia di ore allo stesso titolo con parti fisse
CONTRO: stanca gli occhi per chi ha occhi sensibili a immagini molto contrastate. In questo caso lo consiglio solo per visione saltuaria di film, ma non per lunghe sessioni

- Samsung Mini LED VA (QN90 solo 50" e 85" - QN95): Ottimo per la regolazione di contrasto e luminosità, si può regolare alla perfezione a differenza degli OLED (sempre troppo contrastati e con immagine pessima se si scende troppo di luminosità) e l'immagine rimane sempre dettagliata senza annegare nei neri (vedi OLED specie nei videogiochi), anche l'HDR decisamente meno stancante e il nero è nero! Soffre di blooming in certe situazioni limite ma niente di che. Immagine fantastica, ma se paragonata ad un OLED convince leggermente meno, anche se per sessioni lunghe è imbattibile e non vedo differenze così ampie da meritare una menzione.
CONTRO: il pannello VA almeno sul mio esemplare soffre di ghosting/scie, soprattutto in situazioni limite come in Squid Game con panning shot su sfondo bianco molto illuminato, qui si vedono cose strane per alcuni secondi. Non so se sia solo il mio pannello ma fa riflettere sul fatto che forse i VA sono un po' al limite sui 4k. Ruotando la camera nei videogiochi è leggermente meno definito di un OLED e credo anche di un IPS

Samsung Mini LED IPS (QN85 - QN90 tranne i tagli da 50" e 85"): non ne ho in casa quindi mi baso sulle informazioni riguardo i pannelli IPS in mio possesso. Pannello più responsivo e quindi meno rischio scie/ghosting di un VA in situazioni limite. Benissimo per giocare. In ambienti luminosi credo non si veda la differenza con un VA anche grazie all'ottimo local dimming.
CONTRO: se usato in stanza buia o con luce bassa i neri potrebbero non essere proprio neri, per i film rimarrei su un VA in questa situazione, soprattutto per l'HDR che su un IPS visto il contrasto limitato è molto meno convincente. Per i videogiochi non cambia nulla, non è necessario un nero super nero anzi può essere fastidioso, vedi OLED, quindi l'IPS potrebbe essere la soluzione migliore. Se potete provateli sempre in negozio per farvi un'idea anche voi.

Se qualcuno fosse in possesso di un Mini LED Samsung IPS tipo il QN85 aspettiamo qualche riscontro.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 07-01-2022 alle 15:05.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 16:12   #45948
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1053
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusate il doppio post ma cerco di sintetizzare in baso alle mie esperienze, ricordando che parliamo di cose estremamente soggettive e che io non ho al momento in casa un Mini LED Samsung IPS, quindi le mie considerazioni sui pannelli IPS sono derivate da informazioni lette in giro:

- OLED: migliore resa d'immagine per film e videogiochi, pixel velocissimi nell'aggiornamento. Va benissimo per la visione di film e per videogiocare se finito un gioco passate ad un altro, da evitare per uso PC o se giocate centinaia/migliaia di ore allo stesso titolo con parti fisse
CONTRO: stanca gli occhi per chi ha occhi sensibili a immagini molto contrastate. In questo caso lo consiglio solo per visione saltuaria di film, ma non per lunghe sessioni

- Samsung Mini LED VA (QN90 - QN95): Ottimo per la regolazione di contrasto e luminosità, si può regolare alla perfezione a differenza degli OLED (sempre troppo contrastati e con immagine pessima se si scende troppo di luminosità) e l'immagine rimane sempre dettagliata senza annegare nei neri (vedi OLED specie nei videogiochi), anche l'HDR decisamente meno stancante e il nero è nero! Soffre di blooming in certe situazioni limite ma niente di che. Immagine fantastica, ma se paragonata ad un OLED convince leggermente meno, anche se per sessioni lunghe è imbattibile e non vedo differenze così ampie da meritare una menzione.
CONTRO: il pannello VA almeno sul mio esemplare soffre di ghosting/scie, soprattutto in situazioni limite come in Squid Game con panning shot su sfondo bianco molto illuminato, qui si vedono cose strane per alcuni secondi. Non so se sia solo il mio pannello ma fa riflettere sul fatto che forse i VA sono un po' al limite sui 4k. Ruotando la camera nei videogiochi è leggermente meno definito di un OLED e credo anche di un IPS

Samsung Mini LED IPS (QN85): non ne ho in casa quindi mi baso sulle informazioni riguardo i pannelli IPS in mio possesso. Pannello più responsivo e quindi meno rischio scie/ghosting di un VA in situazioni limite. Benissimo per giocare. In ambienti luminosi credo non si veda la differenza con un VA anche grazie all'ottimo local dimming.
CONTRO: se usato in stanza buia o con luce bassa i neri potrebbero non essere proprio neri, per i film rimarrei su un VA in questa situazione, soprattutto per l'HDR che su un IPS visto il contrasto limitato è molto meno convincente. Per i videogiochi non cambia nulla, non è necessario un nero super nero anzi può essere fastidioso, vedi OLED, quindi l'IPS potrebbe essere la soluzione migliore. Se potete provateli sempre in negozio per farvi un'idea anche voi.

Se qualcuno fosse in possesso di un Mini LED Samsung IPS tipo il QN85 aspettiamo qualche riscontro.


ma in che senso mini led .... se poi il minino sono da 55'' in su ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 16:23   #45949
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma in che senso mini led .... se poi il minino sono da 55'' in su ?
Mini LED è il nome della tecnologia adottata per la retroilluminazione. Un TV LCD (ora li chiamano LED ma sempre LCD sono) si compone di 3 parti:

- Pannello LCD: IPS, VA o TN
- Retroilluminazione: una volta era a lampade e non permetteva il local dimming. Poi sono stati introdotti i LED, che permettono di spegnere e accendere e regolare la luminosità indipendentemente in varie aree dello schermo. Da questo momento i TV LCD sono diventati TV LED, ma sempre LCD sono ma con migliore retroilluminazione e local dimming. Adesso dai LED si è passati ai mini LED che sono ancora più dettagliati, consentono un local dimming più preciso e forse anche una luminosità massima maggiore.
- Elettronica: immaginatelo come un minipc integrato nel TV, che gestisce tutta la parte Smart con le varie app, ma la parte più importante è la riebolazione dell'immagine e lo scaling della stessa, soprattutto quando si vedono sorgenti che hanno una risoluzione inferiore al 4k. L'elettronica comunque è molto importante per la resa dell'immagine in generale anche in 4k.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 17:06   #45950
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1053
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mini LED è il nome della tecnologia adottata per la retroilluminazione. Un TV LCD (ora li chiamano LED ma sempre LCD sono) si compone di 3 parti:

- Pannello LCD: IPS, VA o TN
- Retroilluminazione: una volta era a lampade e non permetteva il local dimming. Poi sono stati introdotti i LED, che permettono di spegnere e accendere e regolare la luminosità indipendentemente in varie aree dello schermo. Da questo momento i TV LCD sono diventati TV LED, ma sempre LCD sono ma con migliore retroilluminazione e local dimming. Adesso dai LED si è passati ai mini LED che sono ancora più dettagliati, consentono un local dimming più preciso e forse anche una luminosità massima maggiore.
- Elettronica: immaginatelo come un minipc integrato nel TV, che gestisce tutta la parte Smart con le varie app, ma la parte più importante è la riebolazione dell'immagine e lo scaling della stessa, soprattutto quando si vedono sorgenti che hanno una risoluzione inferiore al 4k. L'elettronica comunque è molto importante per la resa dell'immagine in generale anche in 4k.

cavoli ...sono rimasto allora indietro, questa nuova (?) tecnologia

"mini led" mi mancava .... grazieeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 11:03   #45951
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
@DakmorNoland in Europa i qn90 sono va solo nel taglio 50 e 85 pollici, mentre tutti gli altri tagli sono ips, mentre i qn95 sono tutti va
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 15:03   #45952
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
@DakmorNoland in Europa i qn90 sono va solo nel taglio 50 e 85 pollici, mentre tutti gli altri tagli sono ips, mentre i qn95 sono tutti va
Sì hai ragione, comunque non mi preoccuperei troppo della cosa sai, alla fine visto l'ottimo local dimming per me si può sorvolare se si finisce con l'IPS, salvo per i puristi del nero che più nero non si può.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:52   #45953
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì hai ragione, comunque non mi preoccuperei troppo della cosa sai, alla fine visto l'ottimo local dimming per me si può sorvolare se si finisce con l'IPS, salvo per i puristi del nero che più nero non si può.
ma lui chiedeva per un 43", su quel taglio non c'è niente di tutto quello che hai detto
per quelle dimensioni considerando che più o meno è tutta roba super basic io andrei di VA tutta la vita
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:34   #45954
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Mi consigliate un 28" e un 32"?
Il 28 almeno HD (FHD meglio) il 32 almeno FHD.

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 19:20   #45955
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
@DakmorNoland
La scena che dici su Squid Game per caso é quella dell'episodio 4 al minuto 38?
Praticamente é un movimento laterale della camera su dei volti con sfondo bianco, io con la mia tv Sony xh90 si vedeva tutta a scatti quasi come se si sdoppiasse.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 04:03   #45956
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mini LED è il nome della tecnologia adottata per la retroilluminazione. Un TV LCD (ora li chiamano LED ma sempre LCD sono) si compone di 3 parti:

- Pannello LCD: IPS, VA o TN
- Retroilluminazione: una volta era a lampade e non permetteva il local dimming. Poi sono stati introdotti i LED, che permettono di spegnere e accendere e regolare la luminosità indipendentemente in varie aree dello schermo. Da questo momento i TV LCD sono diventati TV LED, ma sempre LCD sono ma con migliore retroilluminazione e local dimming. Adesso dai LED si è passati ai mini LED che sono ancora più dettagliati, consentono un local dimming più preciso e forse anche una luminosità massima maggiore.
- Elettronica: immaginatelo come un minipc integrato nel TV, che gestisce tutta la parte Smart con le varie app, ma la parte più importante è la riebolazione dell'immagine e lo scaling della stessa, soprattutto quando si vedono sorgenti che hanno una risoluzione inferiore al 4k. L'elettronica comunque è molto importante per la resa dell'immagine in generale anche in 4k.
possono mettere milioni di mini led con local dimming che li spegne tutti a suo piacimento per avere un nero assoluto ma resta sempre il problema gaming con i vari VRR 120 hz cazzi e mazzi che fanno a botte con il local dimming, cioe possono mettere milioni di mini led ma se poi il local dimming non funziona bene con il vrr a 120hz è come avere una comune tv led.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 04:11   #45957
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
@DakmorNoland
La scena che dici su Squid Game per caso é quella dell'episodio 4 al minuto 38?
Praticamente é un movimento laterale della camera su dei volti con sfondo bianco, io con la mia tv Sony xh90 si vedeva tutta a scatti quasi come se si sdoppiasse.
ma parli dell'effetto ghost quando giri la camera velocemente , guarda che quel effetto lo fa solo con i giochi che vanno a 30 fps e usi il motionflow per avere una immagine piu fluida priva di scatti, le cose sono 2, o disattivi il motionflow e ci giochi con l'immagine che scatta tutta, (tipico dei giochi a 30fps) oppure supporti quel piccolo effetto ghost quando giri la cam ma il cambio hai una immagine piu fluida e pulita.
PS, oppure giochi solo con i giochi che fanno a 60 fps, li puoi disattivare il motionflow e hai comunque un immagine fluida e pulita tipica dei giochi a 60 fps e senza effetto ghost
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:32   #45958
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Vi presento il Classico Listone di Offerte TV in sottocosto della Settimana!

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43NANO756 a 449€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 55NANO756 a 579€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7GQ a 590€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U72QF a 769€, 95€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 829€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 900€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55A16 (OLED) a 949€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A80G (OLED) a 988€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO916 a 1199€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO956 (8K) a 1396€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO966 (8K) a 1612€, unica offerta web;
Philips 65OLED705 (OLED) a 1630€, 78€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO966 (8K) a 1837€, 52€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q900TST (8K) a 2550€, 330€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75ZH8 (8K) a 2990€, equivalente alla migliore offerta web;
LG OLED77Z19 (OLED/8K) a 13.900€, 773€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP77006 a 399€, unica offerta web;
Philips 50PUS7506 a 480€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP77006 a 489€, 94€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO856 a 619€, unica offerta web;
Samsung 55AU9070 a 679€, 112€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q65AAU a 709€, 140€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 65UP77006 a 719€, unica offerta web;
LG 55NANO856 a 749€, unica offerta web;
Philips 50PUS8506 a 799€, 289€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 70UP77006 a 849€, 161€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Sony 55XH90P a 889€, unica offerta web;
Hisense 55U88GQ a 899€, unica offerta web;
Philips 58PUS8506 a 899€, 317€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X80J a 911€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO856 a 999€, unica offerta web;
Philips 65PUS8506 a 1099€, unica offerta web;
Sony 65XH90P a 1129€, unica offerta web;
Samsung 65LS03RAU a 1134€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55BX6 (OLED) a 1119€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55B16 (OLED) a 1199€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A98G (OLED) a 1199€, unica offerta web;
Sony 55A8 (OLED) a 1199€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 75X81J a 1249€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS8506 a 1263€, unica offerta web;
LG 75NANO856 a 1349€, unica offerta web;
Sony 75XH90P a 1549€, unica offerta web;
Sony 65A8 (OLED) a 1999€, unica offerta web;
Hisense 65A98G (OLED) a 1999€, unica offerta web;
LG 75NANO966 (8K) a 1999€, 696€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86NANO756 a 2099€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 43AU9080 a 529€, unica offerta web;
Samsung 50AU9080 a 599€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 43X81J a 699€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 800€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X89J a 879€, unica offerta web;
LG 55NANO916 a 900€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7906 a 929€, unica offerta web;
Sony 50X93J a 999€, unica offerta web;
Sony 65X89J a 1029€, unica offerta web;
Sony 65X93J a 1099€, unica offerta web;
Samsung 55QN85AAT (Mini-LED) a 1199€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED806 (OLED) a 1299€, 419€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 48OLED935 (OLED) a 1799€, 228€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 85Q70AAT a 2529€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN95AAT (Mini-LED) a 3029€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP75006 a 380€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43TU7090 a 390€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A6G a 400€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 43A7GQ a 430€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7406 a 494€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO756 a 500€, equivalente alla migliore offerta web;
Hisense 50A7GQ a 500€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9080 a 599€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 50Q65AAU a 644€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UP78006 a 650€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X81J a 749€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7406 a 757€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO816 a 770€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 799€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO816 a 863€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 900€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50Q65AAU a 644€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q65AAU a 914€, unica offerta web;
LG OLED48C15 (OLED) a 1000€, 123€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS8556 a 1026€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UP78006 a 1073€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 48OLED806 (OLED) a 1161€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED706 (OLED) a 1174€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO916 a 1199€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO816 a 1343€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO866 a 1393€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q65AAU a 1399€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 75PUS8556 a 1497€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO916 a 1599€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED706 (OLED) a 1653€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q950TST (8K) a 1700€, 3.845€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85AU8070 a 1899€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED856 (OLED) a 2229€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED65G16 (OLED) a 2300€, 139€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO916 a 2799€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 75PML9506 (Mini-LED) a 2899€, 82€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86QNED996 (Mini-LED/8K) a 5200€, 799€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 65NANO956 (8K) a 1748€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 50NANO776 a 549€, unica offerta web;
Philips 50PUS7906 a 549€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO776 a 589€, 88€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80J a 709€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X80J a 769€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO866 a 809€, 62€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO776 a 819€, unica offerta web;
Sony 50X90J a 909€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X85J a 999€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X90J a 1019€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55B16 (OLED) a 1199€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A8 (OLED) a 1199€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 75X82J a 1299€, unica offerta web;
Sony 65X92J a 1319€, unica offerta web;
LG OLED55CX6 (OLED) a 1519€, 32€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A80J (OLED) a 1519€, 80€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X92J a 1999€, unica offerta web;
Sony 75X90J a 2019€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86NANO756 a 2099€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80J (OLED) a 2219€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 85XH9096 a 2519€, unica offerta web.

Comet (Online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 65Q60TAU a 819€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED48CX6 (OLED) a 1219€, unica offerta web;
Panasonic 48JZ1000 (OLED) a 1257€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO886 a 1374€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C16 a 1419€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics NOVA (Lazio e Lombardia, dal 03/01 al 19/01):
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 799€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics DIMO (Nord, Provincia di Sassari, dal 03/01 al 19/01):
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X85J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 75NANO886 a 1349€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C16 (OLED) a 1399€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 77A80J (OLED) a 2999€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Bruno (Calabria e Sicilia, dal 03/01 al 19/01):
Philips 55PUS7906 a 599€, 36€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 58A72GQ a 599€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7406 a 699€, 58€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C16 (OLED) a 1399€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A83 (OLED) a 1499€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65QNED966 (Mini-LED/8K) a 1999€, 239€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics TUFANO (Campania, Lazio, Provincia di Cosenza, dal 03/01 al 19/01):
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics La Via Lattea (Messina, Catania, Reggio Calabria, dal 03/01 al 19/01):
LG OLED55C16 (OLED) a 1399€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Butali (Toscana, Lazio, Umbria, dal 03/01 al 19/01):
TCL 50C725 a 499€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7406 a 699€, 58€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A9G (OLED) a 1199€, 120€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO886 a 1349€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Siem (Centro-SUD, dal 03/01 al 19/01):
Sony 50X81J a 700€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C16 (OLED) a 1399€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65QNED966 (Mini-LED/8K) a 1999€, 239€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

MediaMondo (Nazionale, dal 06/01 al 16/01):
LG 55UP76706 a 499€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Centro-Nord, dal 03/01 al 19/01):
Hisense 43A7140 a 369€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7906 a 549€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 55C728 a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C16 (OLED) a 1399€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (Nazionale, dal 03/01 al 09/01):
Sony 50X81J a 699€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C16 (OLED) a 1399€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

IperCarrefour (Nazionale, dal 07/01 al 16/01):
LG 49UN73006 a 399€, unica offerta web;
Philips 58PUS7855 a 509€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Bennet (Nord, dal 07/01 al 19/01):
LG 43UP751C a 349€, 22€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UN710006 a 399€, unica offerta web;
Samsung 43Q60AAU a 499€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è loHisense 55A8G a partire da 825€ su DigitalBay; In alternativa c'è lo LG OLED48A16 a partire da 850€ su DiLella; lo LG OLED55A16 a partire da 931€ su QVC, oppure lo LG OLED65A13 a partire da 1364€ su DiLella.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 03:28   #45959
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
Io non riesco proprio a decidere.
Sono in dubbio tra questi 3 modelli.

LG 55C15 --> si trova a 1169 online a cui sottrarre 100 euro di bonus. 1069

LG 55G16 --> si trova a 1449 online a cui sottrarre 100 euro di bonus e 200 cashback Lg ed a cui sommare circa 100 di piedini. 1249

Sony 55A83j> si trova a 1469 online a cui sottrarre 100 euro di bonus. 1369

Tra C1 e G1 ci ballano 180 euro. Mi sembra una differenza non troppo elevata per spingermi a prendere il G1 per il pannello evo il miglior audio ma considerando che non viene montato a parete un po di senso lo perde.un po di senso lo perdono entrambi per il fatto che sono particolarmente adatti per utilizzo con console ma io non gioco. Il Sony a83j sarebbe il mio preferito per utilizzo netflix dazn e digitale terrestre per il miglior upscaling . Ma 300 euro più del C1 e 120 del G1 ( che a detta di molti è migliore per il nuovo pannello più luminoso) mi sembra un controsenso.
Non cito A90J carissimo e Jz1500 che a 1599 è ancora più caro.

Che suggerimenti avete per me?
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 08:07   #45960
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Fai uno sforzo e prendi il Sony, la scelta l'hai già fatta. In fondo si tratta di un investimento che deve soddisfare in pieno e per svariati a anni

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v