Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2024, 20:23   #49561
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4270
Grazie.
Quindi riguarda solo la connessione dati. Ok mi frega poco...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 22:17   #49562
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Grazie.
Quindi riguarda solo la connessione dati. Ok mi frega poco...
Non e vero che riguarda solo la connessione dati, ma anche la telefonia, esiste il volte, che e un sistema che consente le chiamate in HD mantendo la connessione dati.... Cosa di cui potremmo fare a meno... Il problema è che magari hai segnale 4g ottimo, ma se il telefono non aggrega bene le bande, quando chiami non jà fa perché la ricezione passa in 2g e fa schifo.... E tu il telefono per chiamare non lo puoi usare.... Più bande aggregazione hai a disposizione meno problemi di questo tipo avrai.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 19:44   #49563
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Sto valutando smartphone da 200/250 con una buona fotocamera… sarei tentato da a54 Samsung ma per ora fuori budget, secondo te fra quanto scenderà di prezzo vista l’uscita dell’a55.
O alternative?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 20:37   #49564
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Sto valutando smartphone da 200/250 con una buona fotocamera… sarei tentato da a54 Samsung ma per ora fuori budget, secondo te fra quanto scenderà di prezzo vista l’uscita dell’a55.
O alternative?
motorola edge 30, realme 11 pro 5g
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 08:59   #49565
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Ragazzi, Realme 12 pro 5g (8/256) a 299 com'e'? Su massimo queste cifre c'e' di Meglio?
Uso generico non troppo pesante, comparto fotografico di secondo piano, mi interessano in particolare la durata della batteria che sia decente e la potenza del processore.

EDIT: valuto anche alternative rugged, che con il mio stile di vita ci starebbe bene

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."

Ultima modifica di mjolnir8992 : 25-03-2024 alle 09:03.
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 10:14   #49566
dark062
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
vero è Xiaomi che ha presentato il 14 mentre Redmi il 13 quindi ha "solo" un anno ma la sostanza non cambia, ha già avuto A14 come aggiornamento e non ne avrà altri al 99% e per le patch ha rimasto un anno, non è il telefono da prendere per uno che lo tiene molti anni e che dice che il cruccio sono gli aggiornamenti quindi ci tiene ad averli.
Prima di tutto grazie per le risposte.
Alla fine ho preso uno Redmi Note 13 che rimanderò subito indietro.
Ho capito che basta Xiaomi.


Al Note 8 Pro mi sono affezionato: mai un impuntamento, dei suoi 64gb ne utilizzo solo 31.
Per le patch di sicurezza, pazienza. Di solito dopo 2/3 anni cambio lo smartphone.

Al massimo passerò ad un Motorola indicato in prima pagina.

-
dark062 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 10:33   #49567
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Ragazzi, Realme 12 pro 5g (8/256) a 299 com'e'? Su massimo queste cifre c'e' di Meglio?
Uso generico non troppo pesante, comparto fotografico di secondo piano, mi interessano in particolare la durata della batteria che sia decente e la potenza del processore.

EDIT: valuto anche alternative rugged, che con il mio stile di vita ci starebbe bene

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
Chiedevo anche io, ma non ha un gran SoC, se ti interessa la potenza mi sa che devi salire di budget o scendere con il supporto prendendo chessò, un Mi11T.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 11:01   #49568
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Chiedevo anche io, ma non ha un gran SoC, se ti interessa la potenza mi sa che devi salire di budget o scendere con il supporto prendendo chessò, un Mi11T.
Parlo di potenza solo perche' non saprei che altro, ma alla fine il telefono lo uso per:
- YouTube;
- tapatalk;
- Google maps;
- offline maps;
- acquisti online.

Paradossalmente anche il Redmi Note 9 pro che sto usando in sostituzione andrebbe gia benissimo (esclusa la scarsa capienza di 64gb).

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 17:06   #49569
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Qualcuno che ha acquistato il Motorola G84 5G potrebbe riportare le proprie impressioni in particolare su autonomia, velocita' e/o eventuali lag del processore, qualita' dell'audio sia durante le chiamate in ricezione che quando si sente un brano musicale o suoneria.
In ottica acquisto imminente. Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 21:21   #49570
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha acquistato il Motorola G84 5G potrebbe riportare le proprie impressioni in particolare su autonomia, velocita' e/o eventuali lag del processore, qualita' dell'audio sia durante le chiamate in ricezione che quando si sente un brano musicale o suoneria.
In ottica acquisto imminente. Grazie
Lo ha preso un amico, autonomia ricezione buone, audio non e audiofilo, ma buono, lato potenza e velocità invece non e un fulmine, ed e il suo maggior difetto

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 08:37   #49571
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Lo ha preso un amico, autonomia ricezione buone, audio non e audiofilo, ma buono, lato potenza e velocità invece non e un fulmine, ed e il suo maggior difetto

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
è cmq un 695, pur un po' evoluto...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 09:25   #49572
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Ho ristretto il campo a due dispositivi: Honor Magic 6 lite e Poco X6 pro.
Per le mie necessita' sembrano perfetti ed il prezzo bene o male e' la' (in base anche a offerte). Uno vale l'altro? Di base andrei di Honor giusto perche' vengo da anni di Xiaomi (ultimo e' un Poco X3 Pro) e non mi dispiacerebbe cambiare.

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 09:48   #49573
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22718
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Ho ristretto il campo a due dispositivi: Honor Magic 6 lite e Poco X6 pro.
Per le mie necessita' sembrano perfetti ed il prezzo bene o male e' la' (in base anche a offerte). Uno vale l'altro? Di base andrei di Honor giusto perche' vengo da anni di Xiaomi (ultimo e' un Poco X3 Pro) e non mi dispiacerebbe cambiare.

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
Magic 6 Lite è molto più lento come hardware cpu e storage, di contro, forse il sistema MagicOs è un pochino meno esigiente di risorse..
Poi c'è il tema aggiornamenti, li Poco forse fa qualcosina in più, mentre Honor è restia nel dichiarare quanti anni di supporto da garantire
Il sensore di prossimità è virtuale per entrambi, ma sembra che Honor sia gestito meglio lato software (a meno di specifici problemi che non conosco).
Poco per potenza, schermo, dimensioni
Honor per shermo più ampio "edge" e batteria migliore
ecco un confronto
https://www.kimovil.com/it/confronta...5g,poco-x6-pro
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 10:36   #49574
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Segnalo il Pixel 7a a 380e sul GoogleStore con 50e di credito regalato sempre da usare sullo store.
Un mio collega lo ha acquistato e col credito ci paga le Nest e Google 1.
Per chi cerca un bel camera-phone, sempre aggiornato (almeno fino al 2028 se non erro), direi che non è malazzo.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 10:59   #49575
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Magic 6 Lite è molto più lento come hardware cpu e storage, di contro, forse il sistema MagicOs è un pochino meno esigiente di risorse..

Poi c'è il tema aggiornamenti, li Poco forse fa qualcosina in più, mentre Honor è restia nel dichiarare quanti anni di supporto da garantire

Il sensore di prossimità è virtuale per entrambi, ma sembra che Honor sia gestito meglio lato software (a meno di specifici problemi che non conosco).

Poco per potenza, schermo, dimensioni

Honor per shermo più ampio "edge" e batteria migliore

ecco un confronto

https://www.kimovil.com/it/confronta...5g,poco-x6-pro
Grazie mille, mi sa tanto che andro' di Poco allora

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 11:22   #49576
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 742
segnalo che ieri è arrivato l'aggiornamento ad android 14 su moto g84
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 13:54   #49577
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Grazie mille, mi sa tanto che andro' di Poco allora

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
Il PocoX6 Pro 8/256 lo trovi a 349e su Mi.com poi c'è da togliere 50e di "coupon" e gli eventuali punti che hai (es. io ne ho 3600, mi toglie 36e ulteriori).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:26   #49578
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4200
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Il PocoX6 Pro 8/256 lo trovi a 349e su Mi.com poi c'è da togliere 50e di "coupon" e gli eventuali punti che hai (es. io ne ho 3600, mi toglie 36e ulteriori).
Eh direi che sotto i 300 Poco X6 Pro is the new F5
Al netto come sempre del sensore virtuale che qui è visto come la diossina o l'amianto
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:00   #49579
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Il PocoX6 Pro 8/256 lo trovi a 349e su Mi.com poi c'è da togliere 50e di "coupon" e gli eventuali punti che hai (es. io ne ho 3600, mi toglie 36e ulteriori).
Ottimo prezzo, mi sa che cedero'.
Grazie mille!

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 16:11   #49580
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Eh direi che sotto i 300 Poco X6 Pro is the new F5
Al netto come sempre del sensore virtuale che qui è visto come la diossina o l'amianto
Fino a 6 mesi fa (o anche meno), il Poco F5 veniva LORDO 279e e credo che a performance fosse pure superiore al X6Pro.

Il problema è che tutto il mercato s'è rincarato e la fascia media "decente" s'è allineata sui 300e.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v