Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2009, 18:05   #1261
colicajo
Member
 
L'Avatar di colicajo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 100
reattività telecomandi del LG399 e LG RH 255

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti:
questa sera ho disimballato il dvdr lg rh 255 (posseggo anche 2 dvdr lg il 399 e il 398)perchè stasera devo registrare tre programmi diversi che però cominciano alla stessa ora.
mi sono recato in camera dove "alloggia " l'lg 399 con in mano il telecomando dell'lg rh 255 e preso dalla curiosità ,ho schiacciato qualche tasto nella direzione del 399,con somma meraviglia non solo si è acceso ma eseguiva tutti i comandi che io digitavo ,ma quel che più conta è la reattività straordinaria (anche puntando il telecomando nella direzione opposta il recorder rispondeva alla perfezione).
ovviamente ho fatto anche il contrario,ho preso il telecomando del 399 e l'ho provato sul 255, inutile dirvi che funziona benissimo e con una reattività sorprendente, e pensare che i telecomandi dei 399,398,397 sono celebri per la pessima reattività .
visto come stanno le cose ho deciso di scambiare i telecomandi e di liberarmi della schiavitù di posizionarlo al millimetro perchè mi rispondesse, e scusate se questo è poco.
colicajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 23:10   #1262
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da colicajo Guarda i messaggi
... non solo si è acceso ma eseguiva tutti i comandi che io digitavo ,ma quel che più conta è la reattività straordinaria (anche puntando il telecomando nella direzione opposta il recorder rispondeva alla perfezione).
ovviamente ho fatto anche il contrario,ho preso il telecomando del 399 e l'ho provato sul 255, inutile dirvi che funziona benissimo e con una reattività sorprendente...
Ciao.
La prima parte mi sembra coerente (anch'io ho fatto delle prove con un telecomando universale ed effettivamente il recorder ha un'altro "sprint" ).
Quello che non capisco è come mai il telecomando del 39x faccia "miracoli" sul tuo 255
Se è scarso, dovrebbe esserlo sempre...

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 05:37   #1263
colicajo
Member
 
L'Avatar di colicajo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
La prima parte mi sembra coerente (anch'io ho fatto delle prove con un telecomando universale ed effettivamente il recorder ha un'altro "sprint" ).
Quello che non capisco è come mai il telecomando del 39x faccia "miracoli" sul tuo 255
Se è scarso, dovrebbe esserlo sempre...

Ciao.
non so spiegarti il motivo ma credimi è così,tant'e vero che ora uso solamente ed esclusivamente iltelecomando del255 sul 399 perchè in qualsiasi posizione che mi trovo,che punti o non lo punti sul dvdr mi risponde all'istante.
ovviamente faccio questo perchè il telecom.del 399 funziona sul 255comportandosi egregiamente, e in qualsiasi posizione che mi trovo nella stanza risponde sempre dimostrando di essere molto reattivo.
DOMANDAerchè il telec. usato con il suo dvdr (LG399) se non lo punti nel posto giusto non ti risponde neanche se ti viene un colpo?????
se invece lo scambi col 255 diventa un ottimo telecomando?????
a voi l'ardua sentenza

Ultima modifica di colicajo : 10-10-2009 alle 05:40.
colicajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:34   #1264
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il nuovo registratore digitale ha uno scarso ricevitore con l'aggravante di avere anche il telecomando originale poco potente.
Il tuo vecchio telecomando invece è più potente e sopperisce alle mancanze del ricevitore del RTH, mentre la scarsa potenza del nuovo telecomando è sufficiente a comandare il vecchio registratore che ha un ricevitore meno scadente.

Spero di essermi capito....

Praticamente invertendo i telecomandi si compensa la potenza.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:44   #1265
colicajo
Member
 
L'Avatar di colicajo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il nuovo registratore digitale ha uno scarso ricevitore con l'aggravante di avere anche il telecomando originale poco potente.
Il tuo vecchio telecomando invece è più potente e sopperisce alle mancanze del ricevitore del RTH, mentre la scarsa potenza del nuovo telecomando è sufficiente a comandare il vecchio registratore che ha un ricevitore meno scadente.

Spero di essermi capito....

Praticamente invertendo i telecomandi si compensa la potenza.
grazie per la tua risposta esauriente,penso che sia proprio come dici tu, grazie ancora
colicajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:20   #1266
glucam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da glucam Guarda i messaggi
Ho chiesto al supporto LG di rendere disponibili i firmware online o via mail.
Ecco la risposta dell'LG :
<<
Gentile Cliente,

In merito alla Sua e-mail, La informiamo che tutti i firmware disponibili per i prodotti LG sono pubblicati sul sito ufficiale (italy.lgservice.com) selezionando la voce DISPOSITIVO>DRIVERS & SOFTWARE.

Avvertiamo i nostri clienti che le operazioni di aggiornamento fimware sono molto delicate. Anche nel caso in cui vengano pubblicati nuovi firmware dalla sede NON consigliamo aggiornamenti firmware dei prodotti se non strettamente necessario ed eseguiti da personale tecnico LG.
NON ci riteniamo responsabili inoltre di aggiornamenti scaricati da altri siti anche se LG.
Consigliamo in caso di malfunzionamento dei prodotti di rivolgersi sempre ai nostri centri di assistenza (per i masterizzatori al centro nazionale 2MDigitech).

La invitiamo pertanto a rivolgersi ad un Centro Assistenza autorizzato LG.
Sul nostro sito può trovare quello più vicino a Lei (www.lge.it > Supporto e assistenza > Trova un centro d'assistenza).

>>

A questo punto ho mandato una seconda mail, in cui ho ribadito che non c'è alcun firmware sul sito italiano e che gli utenti hanno firmware diversi tra loro, per cui di fatto lo stesso prodotto ha funzionalità diverse in base alla data di acquisto; che supporto è questo?
Ho quindi scritto quanto segue:
<<
ci sono due possibilità: 1) rendere disponibili on line o via mail i vari aggiornamenti 2) ci presentiamo in massa per aggiornare i firmware presso i centri assistenza LG.
>>
A questa seconda mail, ovviamente, non hanno ancora risposto.

Propongo di fare tutti un piccolo sforzo e inondare di mail il supporto LG con la stessa richiesta.

http://www.lge.com/it/support/contac...rt-message.jsp

Capirei se il firmware non fosse sviluppato, ma ce l'hanno!!! Perchè non rendono disponibili le varie versioni?
La nuova risposta di lg è stata... identica alla prima!
<<
In merito alla Sua e-mail, La informiamo che tutti i firmware disponibili per i prodotti LG sono pubblicati sul sito ufficiale (italy.lgservice.com) selezionando la voce DISPOSITIVO>DRIVERS & SOFTWARE.

Avvertiamo i nostri clienti che le operazioni di aggiornamento fimware sono molto delicate. Anche nel caso in cui vengano pubblicati nuovi firmware dalla sede NON consigliamo aggiornamenti firmware dei prodotti se non strettamente necessario ed eseguiti da personale tecnico LG.
NON ci riteniamo responsabili inoltre di aggiornamenti scaricati da altri siti anche se LG.
Consigliamo in caso di malfunzionamento dei prodotti di rivolgersi sempre ai nostri centri di assistenza (per i masterizzatori al centro nazionale 2MDigitech).

La invitiamo pertanto a rivolgersi ad un Centro Assistenza autorizzato LG.
Sul nostro sito può trovare quello più vicino a Lei (it.lge.com > Supporto > Trova il centro d&#39assistenza autorizzato LG).

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST015

199.600.099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta,
La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

www.lge.it
>>

Ma prendono in giro o hanno un sistema di risposte automatiche???
Tra l'altro, il link indicato da loro ("DISPOSITIVO>DRIVERS & SOFTWARE") nemmeno esisteeee!!!!
Che peccato che un prodotto più che buono venga rovinato dalla mancanza di assistenza e da un telecomando schifoso...

p.s.
qualcuno sa come accedere qui? ftp://lgftp.com/
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:29   #1267
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Probabilmente l'accesso a lgftp.com è riservato al personale autorizzato (laboratori tecnici?)...
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:36   #1268
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
...Come faccio a riprendere la visione di un programma registrato?
Basta premere MARKER per inserire un riferimento, poi ad una visione successiva vi si può accedere (se ben ricordo) con i tasti di ricerca capitolo...
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:06   #1269
smartgatto
Senior Member
 
L'Avatar di smartgatto
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Messaggi: 356
Registrare e vedere divx: perchè no!?

ciao a tutti
qualcuno sa per quale strano motivo non si può vedere un divx mentre si sta registrando qualcosa?
il mio vecchio philips aveva tante magagne, ma questo lo faceva :-((
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:37   #1270
TONY957
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 37
Cavo DV

Ciao a tutti volevo comprare un cavo DV per collegare il mio lg 398 alla mia videocamera panasonic volevo chiedervi il cavo è standar o esistono piu' tipi? qualcuno mi ha detto che esistono cavi a piu' fili , se è vero il nostro lg quanti cavi ha?
Grazie Antonio
TONY957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 08:29   #1271
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da colicajo Guarda i messaggi
0025
tnx lo provo

purtroppo la tv ha problemi
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:29   #1272
Fulcrum81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 36
Problema sportellino DVD

Ragazzi, ultimamente sul mio 397 mi capitano delle cose alquanto strane.... quando lo accendo spesso lo sportellino del dvd si apre da solo! Oppure quando inserisco un dvd e chiudo lo sportellino, dopo due secondi si riapre da solo... ieri sera ho dovuto chiuderlo per ben 4 volte... qualcuno di voi ha dei problemi simili al mio??? C'è da preoccuparsi secondo voi??
Grazie, ciao!
Fulcrum81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:34   #1273
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Fulcrum81 Guarda i messaggi
Ragazzi, ultimamente sul mio 397 mi capitano delle cose alquanto strane.... C'è da preoccuparsi secondo voi??
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:44   #1274
glucam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Probabilmente l'accesso a lgftp.com è riservato al personale autorizzato (laboratori tecnici?)...
Sì, immagino sia quello l'utilizzo. Secondo me lì i firmware ci sono...
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:29   #1275
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Fulcrum81 Guarda i messaggi
Ragazzi, ultimamente sul mio 397 mi capitano delle cose alquanto strane....
Ciao.
Niente da preoccuparsi. E' il classico degli LG
Sono i microswitch di fine corsa del cassettino che non funzionano bene.
Mi è successa la stessa cosa. Ho sopportato per un pò poi lo portato in assistenza (durante le ferie estive) e dopo una decina di giorni me l'hanno restituito con i microswitch sostituiti
Per ora, , funziona perfettamente.
Si spera che, essendo un problema risaputo, i microswitch che vengono messi in assistenza al posto di quelli difettosi, siano migliori
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:35   #1276
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno sa per quale strano motivo non si può vedere un divx mentre si sta registrando qualcosa?
il mio vecchio philips aveva tante magagne, ma questo lo faceva :-((
Probabilmente è perchè per visualizzare i divx impiega molte risorse, oppure sull'hd ci sono le istruzioni e/o programma per i divx e il dvdrecorder sa fare solo una cosa alla volta .
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:35   #1277
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da colicajo Guarda i messaggi
0025
purtroppo non funziona

io tengo premuto il tasto power nella sezione tv (dentro lo sportellino del telecomando) e digito 0025..ma purtroppo la tv non va.


altro problema io imposto a 720p...che pero non viene mantenuto ..o meglio dopo magari un po torna a 576...come mai???

tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:42   #1278
airamix
Junior Member
 
L'Avatar di airamix
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 16
aiuto, non mi da' piu' il digitale dopo agg. fw

ciao scusate ho bisogno di aiuto, dopo aver letto tutto il forum, credevo che aggiornando il recorder avrei migliorato un po'. mi sono avventurata e credo di aver fatto un macello, adesso non mi trova piu' nessun canale digitale, in pratica quando fa' la ricerca spunta MUX 59 o 60, TV O e RADIO 0. Senza aggiornamento funzionava benissimo con e senza cam con scheda mediaset. Magari ho sbagliato qualcosa, allora io ho scaricato il file di cui parlate tutti, ho masterizzato il cd seguendo passo passo e settando tutti i parametri come stava scritto nel file note, ho inserito il cd nel lettore, è partito, poi mi dice se voglio aggiornare premere play oppure clear per cancellare. Ho premuto play, e' andato da se, al che mi espelle il cd, Io spengo il lettore, lo riaccendo e niente non va. Vi prego potete aiutarmi?
ps. per Fasteleo, ho visto che te sei molto in gamba, per favore se puoi rispondermi e magari spiegarmi come si fa' l'aggiornamento.
ps. per tutti quelli che hanno aggiornato, mi descrivete passo passo come avete fatto? grazie
airamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:36   #1279
dangeon
Member
 
L'Avatar di dangeon
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 50
Notizia SHOCK

Dopo aver letto nel libretto di istruzioni del seguente DVD-Rec che la porta usb è una 1.1 e dopo aver constatato con la prova reale di trasferimento di un divx da circa 700Mb (impiegando circa 15-20min per il trasferimento) ho provveduto a segnalare la falsa informazione al sito di Media World Compra On-Line dove veniva pluri-dichiarato che la porta era una 2.0.

Ebbene dopo una settimana dall'avviso ecco la risposta di Media World in seguito alla mia segnalazione:

Quote:
Gentile Signor xxxx,

in riferimento alla Sua segnalazione, la presente per comunicarLe che, a seguito delle opportune verifiche con il codice ean fornitoci, il prodotto da Lei ricevuto, acquistato presso il nostro servizio Compra On Line, risulta essere corretto.

A tal proposito Le comunichiamo che, come dichiarato dal nostro fornitore Lg, il prodotto LG RHT399H utilizza un usb plus 2.0, sul libretto delle instruzioni viene dichiarato 1.1 per una questione di compatibilità; inoltre Le precisiamo che la porta è utilizzabile sia con hdd alimentati che con hdd non alimentati.

Restando a Sua disposizione, cogliamo l' occasione per porgerLe cordiali saluti.

Servizio Clienti Media World
Ma questi sono pazzi sia MedaiWorld sia LG come fanno a dichiarare ciò che basta fare una semplice prova per vedere che non è vero assolutamente ciò che affermano!

Fra l'altro ho provato a collegare un hdd autoalimentato della LaCie da 160Gb e col cavolo che me lo ha letto.
Lo alimentava sì, ma non ne rilevava la presenza nel menù ne tantomeno il contenuto.

Domani mattina provvederò a rifare la segnalazione cercando di essere più chiaro possibile.

Qua rasentiamo la truffa dando false informazioni su un prodotto
__________________
D@ngeon.
dangeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:16   #1280
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da airamix Guarda i messaggi
...per Fastleo, ho visto che te sei molto in gamba, per favore se puoi rispondermi e magari spiegarmi come si fa' l'aggiornamento...
Troppo buono! Ho fatto proprio come hai fatto tu.

Masterizzazione di un disco con i parametri:
formato ISO-9660
singola sessione
massima lunghezza nomi files = 31
etichetta disco = RH1000_UP
contenuto del disco: solo il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM
scrittura del disco in modalità DAO e finalizzazione.
Inserimento del disco nell'RHT ed esecuzione delle istruzioni a video.

Se il recorder non riceve più i canali, conviene effettuare un reset di fabbrica completo da menu seguita da una risintonizzazione, avendo cura di sincerarsi con altro apparecchio DTT (zapper o simili) che il segnale arrivi al cavo antenna.
Nel caso non si risolva, penso sia necessario portare il recoder in assistenza...

Ultima modifica di fastleo63 : 13-10-2009 alle 22:28.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v