Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2009, 21:07   #981
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da bulan61 Guarda i messaggi
Eccomi qua, dopo una settimana di test vari al mio RHT398H devo dire che sono
soddisfatto dell'acquisto.
Ma giusto ieri sera mi è capitata una cosa che mi ha lasciato allibito.
Ho passato su hard disk, in qualità XP, alcune VHS che ho registrato anni fa con la mia telecamera.
Dopodichè, rivisti i filmati acquisiti per controllarne la qualità, ho deciso di riversare il tutto su DVD.
Un dvd per ogni filmato (circa 45min. in modalità copia veloce).
Dopo aver trasferito il primo su DVD-R TDK ho finalizzato e sono andato a rivederlo
sul lettore di casa.
Sorpresa: Microscatti ogni 30 secondi e interruzioni ogni 10 minuti circa di riproduzione.
Mi sono detto: sarà stata la copia veloce, quindi rifaccio il tutto in modalità normale con un altro dvd e dopo 45 minuti è pronto.
Stessa cosa, microscatti e interruzioni. Provo a riprodurlo con il lettore di mio figlio: non ci sono i microscatti ma le interruzioni si!
Nella vostra qrande esperienza avete mai riscontrato cose simili?
C'è una soluzione possibile o mi devo rassegnare?
Grazie anticipate per l'aiuto ed eventuali consigli.
Penso sia un problema dovuto alla qualità non eccelsa dei dischi TDK. Gli unici dischi di cui ci si può fidare sono i Verbatim e i Tajio Yuden originali. E' anche possibile che prediliga i +R rispetto ai -R
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:42   #982
adam85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 12
Ciao a tutti!

Scusate se mi presento facendo una domanda stupidissima... ho cercato nella discussione, ma le pagine son talmente tante che non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda

Volevo sapere semplicemente se nell'IMPOSTAZIONE TIMER è possibile selezionare il sintonizzatore digitale integrato come fonte da cui registrare.
In tal modo, se per esempio dovessi impostare un timer per registrare un programma di CANALE 5 tramite il digitale dovrei lasciare il sintonizzatore su CANALE 5 per far sì che poi il timer registri quel canale?

Perdonate la domanda sciocca e forse mal posta, ma è la prima volta che avrei a che fare con un hdd recorder con dvb-t integrato e sono un pochetto "apprensivo"

Grazie in anticipo per la risposta

p.s: NON ho ancora i modelli a cui il topic è dedicato, ecco perchè faccio questa domanda a voi che li avete
adam85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:06   #983
AmuroRei_2
Member
 
L'Avatar di AmuroRei_2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 162
Adam85-
Quote:
Volevo sapere semplicemente se nell'IMPOSTAZIONE TIMER è possibile
selezionare il sintonizzatore digitale integrato come fonte da cui registrare
Col Timer puoi impostare indistintamente sia Analogico che Digitale, le impostazioni poi rimarranno quelle anche se sposti il canale sul sintonizzatore
del dvd-recorder.
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:38   #984
adam85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Adam85-

Col Timer puoi impostare indistintamente sia Analogico che Digitale, le impostazioni poi rimarranno quelle anche se sposti il canale sul sintonizzatore
del dvd-recorder.
Grazie per la risposta e grazie anche per non avermi deriso per la domanda
adam85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:23   #985
maurinopaolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
problemi di registrazione con timer

Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo.
Ho scoperto questo interessantissimo sito quando stavo cercando idee per acquistare un dvd recorder con cam, e sono stato positivamente impressionato dalla mole di consigli presenti.
Ho acquistato l'LG RHT 387H e fino a qualche tempo fa ero contento...ora sono preoccupato.
Ho gli stessi problemi riscontrati da Livestar. Imposto la registrazione e lui fa cosa vuole....registra 50 secondi quando avevo impostato 140 minuti, mi fa delle registrazioni non richieste, una volta mi si è pure bloccato e per spegnerlo ho dovuto staccare la spina. Cosa dovrò fare?
Riguardo la PPV, ogni tanto compare il messaggio "segnale non presente o disordinato", ma poi i problemi rientrano.....
Spero possiate darmi una mano!
Grazie e complimenti per il forum.

Paolo
maurinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:24   #986
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Se faccio "reset fabbrica" perdo anche le impostazioni OP che ho modificato?
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:31   #987
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da maurinopaolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo.
Ho scoperto questo interessantissimo sito quando stavo cercando idee per acquistare un dvd recorder con cam, e sono stato positivamente impressionato dalla mole di consigli presenti.
Ho acquistato l'LG RHT 387H e fino a qualche tempo fa ero contento...ora sono preoccupato.
Ho gli stessi problemi riscontrati da Livestar. Imposto la registrazione e lui fa cosa vuole....registra 50 secondi quando avevo impostato 140 minuti, mi fa delle registrazioni non richieste, una volta mi si è pure bloccato e per spegnerlo ho dovuto staccare la spina. Cosa dovrò fare?
Riguardo la PPV, ogni tanto compare il messaggio "segnale non presente o disordinato", ma poi i problemi rientrano.....
Spero possiate darmi una mano!
Grazie e complimenti per il forum.
Paolo
Nel tuo caso, proverei un reset totale del recorder (ancora meglio se puoi anche formattare il disco). Se non risolvi, prova a flashare con un altro firmware, tipo quello che si trova qualche post indietro. Se nemmeno così le cose vanno a posto, è un problema hardware e non hai altra scelta che portarlo in assistenza.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:35   #988
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Se faccio "reset fabbrica" perdo anche le impostazioni OP che ho modificato?
Credo di no, ma se anche fosse, ci metti due minuti a reimpostare gli OP
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:42   #989
maurinopaolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Nel tuo caso, proverei un reset totale del recorder (ancora meglio se puoi anche formattare il disco). Se non risolvi, prova a flashare con un altro firmware, tipo quello che si trova qualche post indietro. Se nemmeno così le cose vanno a posto, è un problema hardware e non hai altra scelta che portarlo in assistenza.
Grazie mille. Proverò immediatamente e poi vi racconterò come è andata.
Ciao.
Paolo
maurinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:30   #990
dangeon
Member
 
L'Avatar di dangeon
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 50
Info prezzo

Salve a tutti quanti, vi scrivo perchè forse tra pochi giorni sarò pure io un felice possessore di questo splendido dvd recorder.

Qualche giorno fa infatti nella buchetta della posto ho trovato un volantino della Com*et dove viene palesata l'offerta del modello LG RHT397H con lo slot C.I. a 249€.

Mi sono quindi messo a cercare info su questo dvdr e sono incappato in questa discussione.

Ho iniziato a leggere dalla pagina numero 1 e sono arrivato alla 11 (poi era ora di andare a dormire )

Questa mattina avevo intenzione di andare avanti a leggere i post fino all'ultimo anche se man mano che leggevo mi convincevo sempre più dell'acquisto

Sempre stamane ho deciso di dare un occhio in giro sui siti dei vari negozi che ho nella mia zona e con grande sorpresa ho trovato alla mediaworld tutti e tre e modelli RHT397H RHT398H RHT399H a prezzi decisamente più bassi rispettivamente 199€ 249€ e 299€.

Dato il prezzo e la capienza dell'hard disk mi stavo convincendo a comprare RHT399H alla fine per 50€ in più rispetto la prima spesa che pensavo di fare non sono molto contando che la capienza del disco è il doppio.
In più in quest'ultimo viene palesata la porta usb 2.0

Quindi ho pensato di scrivere a voi e chiedervi un paio di cosette:

1) mi confermate che il prezzo è buono per il modello RHT399H 299€

2) è vero che l'ultimo modello ha la porta usb 2.0? (questo è solo a fine di curiosità non influenzerà sicuramente il mio acquisto anche se 2.0 è meglio di 1.1 però non voglio essere preso per il culo dal commesso )

3)mi confermate che tutte le modifiche discusse nei precedenti post (modifica deglio OP, del firmware mod di luglio, cambio hdd ecc...) possa farli tranquillamente anche con questo modello?

Se "SI" vado a comprarlo oggi pome stesso

Grazie mille anticipatamente a tutti per le risp e grazie mille per le info che avete archiviato in questa discussione che mi hanno permesso di fare una scelta ponderata al 10o% con il massimo delle info possibili

EDIT:

Io abito a Cesena (FC), il posto dove ho trovato per ora le offerte migliori è il Media-World dell'Iper Rubicone a Savignano (Romagna Center) lungo la statale adriatica fra Cesenatico e Bellaria.
__________________
D@ngeon.

Ultima modifica di dangeon : 07-09-2009 alle 10:14. Motivo: Aggiunta città delle offerte
dangeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:06   #991
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da dangeon Guarda i messaggi
...Sempre stamane ho deciso di dare un occhio in giro sui siti dei vari negozi che ho nella mia zona e con grande sorpresa ho trovato alla mediaworld tutti e tre e modelli RHT397H RHT398H RHT399H a prezzi decisamente più bassi rispettivamente 199€ 249€ e 299€....
Se aggiungessi la città al tuo profilo, magari anche altri potrebbero trarre utilità dalla tua informazione. Comunque, un volantino Euronics mette RHT397H a 229 €.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:07   #992
bulan61
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Penso sia un problema dovuto alla qualità non eccelsa dei dischi TDK. Gli unici dischi di cui ci si può fidare sono i Verbatim e i Tajio Yuden originali. E' anche possibile che prediliga i +R rispetto ai -R
Grazie per la dritta. Proverò certamente i Verbatim.
Trovo strano che ci siano incompatibilità ancora oggi nonostante l'uso di
masterizzatori/lettori super-multi e sono comunque un po deluso da questa
unità LG.
Masterizzo dvd-video da me creati con il pc da alcuni anni e non ho mai avuto problemi di compatibilità con altri lettori neppure con supporti scadenti.
Grazie ancora.
bulan61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:18   #993
illoca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Se aggiungessi la città al tuo profilo, magari anche altri potrebbero trarre utilità dalla tua informazione. Comunque, un volantino Euronics mette RHT397H a 229 €.
L'ho comprato a quella cifra 2 mesi fa al MW, quindi di sicuro si puo' trovare di meglio.

Dungeon, tieni presente che l'HD serve principalmente per le registrazioni, se vuoi usarlo come "appoggio" per i tuoi divx è molto scomodo in quanto la usb 1.1 è moooolto lenta, quindi vai sul 399 solamente se registri molto.
Comunque se fossi in te prenderei il 397 e al massimo masterizzerei........
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:06   #994
dangeon
Member
 
L'Avatar di dangeon
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 50
Dunque, io non penso di riversare molto su dvd, pricipalmente io vorrei registrare le varie serie e film che spesso mi perdo per motivi di lavoro o altro per poi rivedermele appena ho tempo dopodichè le elimino perchè non mi interessa tenerle.

Io fino adesso ho utilizzato il registratore vhs solo che se per esempio adesso che in tv danno grace's anatomy e the mentalist se quei due giorni io sono fuori devo impiegare due cassette, ok dopo le riutilizzo ma a volte capita che non riesco a vederle in tempo prima della puntata successiva e così i nastri diventano 3 quindi io ovrrei usare l'hdd per ovviare ai mille nastri poi qunado non mi nteressa cancello e su dvd riverso solo ciò che più mi interessa come ad esempio le varie vecchie cassette di filmini casalinghi ecc...

Ad ogni modo escludendo di acquistarlo su internet penso che i prezzi mediaworld siano i più bassi attualmente nei negozi si va da 199€ per il 397 a 299€ per il 399.

Oggi pomeriggio comunque vado a fare un giro al Media per avere conferma dei prezzi visti sul sito

Ad ogni modo a me interessa che qualcuno confermi che tutte le modifiche discusse fino adesso OP, firmware mod e cambio hdd le possa fare tutte anche con questi modelli (soprattutto il 399) visto che li spacciano per la serie nuova rivisitata.

Grazie e speriamo presto di entrare in questa comunity di felici possessori del LG
__________________
D@ngeon.
dangeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:35   #995
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
A quanto ne so, prezzi e disponibilità dei prodotti sul sito MW non corrispondono a quelli che puoi trovare nei punti vendita, ma valgono solo per acquisti online.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:21   #996
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da dangeon Guarda i messaggi
Ad ogni modo a me interessa che qualcuno confermi che tutte le modifiche discusse fino adesso OP, firmware mod e cambio hdd le possa fare tutte anche con questi modelli (soprattutto il 399) visto che li spacciano per la serie nuova rivisitata.
Ciao.
Spero che tu possa essere presto dei "nostri"
Se fai l'acquisto non fare subito l'aggiornamento del FW.
Prima varrebbe la pena verificare se questo "fatidico" modello "rivisitato" è tale oppure no
Quindi ti chiederò di fare delle prove di copia di file da chiavetta USB a HDD interno (basta un divx qualunque da circa 700MB anche se la dimensione non è fondamentale).
Se l'USB è 2.0 la copia ci metterà poco più di un minuto (magari anche 2...).
Se l'USB è 1.1, come dovrebbe essere, la copia ci impiegherà circa 20 minuti, quindi mettiti comodo
Dopo questo test, magari trascrivi le info relative al FW interno e ai valori degli OP e li posti qui sul sito. Trovi nelle prime pagine del forum come ottenere queste informazioni dal recorder.
Tutto qui.
Certo se la prova della copia del file divx da chiavetta USB a HDD interno riesci a farla fare al commesso del negozio... ti togli subito il dubbio
Ma la vedo dura che accettino

Ciao e facci sapere se hai fatto l'acquisto.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:36   #997
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Devi ancora modificare il valore di OP1 da "da" a "fa"

Ciao
Risolto il problema della copia dei film PPV,grazie.
Invece per quanto riguarda i film in Divx ,non c'e' modo di passarli dall HDd ad un dvd o una penna usb???
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:30   #998
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
A quanto ne so, prezzi e disponibilità dei prodotti sul sito MW non corrispondono a quelli che puoi trovare nei punti vendita, ma valgono solo per acquisti online.
Esatto.
Io ho acquistato pochi giorni fa il 398 sul sito MW a €249 cui vanno aggiunte le spese spedizione €14 e commissioni se il pagamento avviene contrasseno/bonifico/bollettino postale.
Ho girato per centri commerciali (mediamente il prezzo è superiore del 20/25% se lo hanno... ed è difficile perchè devono ancora smaltire la serie 38x) e vari siti di e-commerce e MW è uno dei più convenienti assieme a pix***a (ma quelli poi ti vendono la versione venduta in Francia).
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:26   #999
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Zabbi Guarda i messaggi
Risolto il problema della copia dei film PPV,grazie.
Invece per quanto riguarda i film in Divx ,non c'e' modo di passarli dall HDd ad un dvd o una penna usb???
Ciao.
Innanzitutto ringrazio m4ur0m per aver effettuato i test ed averti aiutato a risolvere i problemi che avevi .
Per i divx... non c'è modo di passarli su DVD e/o su USB (castrata in sola lettura ).
Comunque, se anche "qualcuno" riuscisse a rendere l'USB bidirezionale, ci sarebbe comunque un certo limite di velocità di trasferimento visto che è una 1.1
Si potrebbe ipotizzare un trasferimento pari alla velocità di lettura : quindi un divx di 700MB si copierebbe in circa 20 minuti
Però sarebbe sempre meglio che niente

Ciao

Ultima modifica di desamo : 07-09-2009 alle 16:35.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:12   #1000
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Innanzitutto ringrazio m4ur0m per aver effettuato i test ed averti aiutato a risolvere i problemi che avevi .
Per i divx... non c'è modo di passarli su DVD e/o su USB (castrata in sola lettura ).
Comunque, se anche "qualcuno" riuscisse a rendere l'USB bidirezionale, ci sarebbe comunque un certo limite di velocità di trasferimento visto che è una 1.1
Si potrebbe ipotizzare un trasferimento pari alla velocità di lettura : quindi un divx di 700MB si copierebbe in circa 20 minuti
Però sarebbe sempre meglio che niente

Ciao
Peccato,sarebbe stato veramente il massimo,mah! cmq, e' gia' tanto.
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v