Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-10-2006, 10:31   #101
Viricida
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 19
Tempo fa cercando di rendere invisibile BOINC per infettare alcuni computer avevo trovato un metodo (forse proprio su questo forum), funzionante sotto Windows NT 4, Windows 2000 e Windows XP, che richiede i file instsrv.exe e srvany.exe del Windows Resource Kit scaricabile dal sito della Microsoft, questo è un metodo non specifico per BOINC ma che può essere utilizzato anche per molti altri programmi o per progetti di BOINC diversi da seti@home, non è proprio semplicissimo ma se sono riuscito a farlo funzionare io può riuscirci qualunque utente medio di Windows.

Supponiamo di aver installato e configurato un programma e che questo si trovi in c:\Programmi\Applicazione\applicazione.exe, chiudere l’applicazione ed eventualmente eliminare l’icona del programma da Start->Programmi->Esecuzione automatica, prima di iniziare loggarsi come utente con privilegi di amministratore, copiare instsrv.exe nella directory c:\Windows\System32 (c:\Winnt\System32 per i vecchi NT 4) e copiare srvany.exe in c:\Programmi\Applicazione.

1) Aprire il prompt dei comandi, portarsi nella cartella C:\WINDOWS e scrivere "instsrv.exe applicazione c:\Programmi\Applicazione\svrany.exe", se non ci sono problemi apparirà una scritta che annuncia che il servizio è stato installato, nel caso lo si voglia rimuovere digitare "instsrv.exe applicazione remove".

2) Accedere al registro di configurazione (Start->esegui->Regedit) ed espandere la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services, a questo punto viene mostrata tutta la serie di servizi presenti, individuare quello che si chiama "applicazione", cliccarci sopra con il tasto destro e selezionare Nuovo->Chiave e chiamarla Parameters, selezionare la chiave appena creata col tasto destro e creare i valori stringa Application e AppDirectory, cliccare due volte sul valore stringa Application e scrivere c:\Programmi\Applicazione\applicazione.exe, ripetere la stessa operazione su AppDirectory e scrivere c:\Programmi\Applicazione.

3) Cliccare col tasto destro su Risorse del computer, cliccare su Gestione e poi andare in Servizi e applicazioni->Servizi e applicazioni, cercare il servizio che ha il nome dell’eseguibile della nostra applicazione e cliccarci sopra due volte, sulla scheda Generale impostare il tipo di avvio su Automatico, selezionare la scheda Ripristino e impostare Riavvia il servizio in Primo tentativo e in Secondo tentativo e Riavvia il computer in Tentativi successivi, cliccare su Applica per salvare le modifiche apportate; per far partire subito il servizio selezionarlo e premere sul pulsante esegui sulla barra degli strumenti in alto oppure riavviare il computer.

4) Cliccare col tasto destro su Risorse del computer, ciccare su Proprietà e selezionare la scheda Avanzate cliccare su Impostazioni nel riquadro dell’avvio e ripristino del sistema, spuntare la casella Riavvia automaticamente.

Per controllare che il servizio funzioni andare nella scheda Processi del Task Manager e cercare il nostro servizio.

Ultima modifica di Viricida : 24-10-2006 alle 10:33.
Viricida è offline  
Old 24-10-2006, 13:36   #102
Viricida
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 19
Nascondere un processo al Task Manager non è facile, cercando un pò in rete ho trovato qualcosina
http://www.planet-source-code.com/vb...d=764&lngWId=7
http://w-shadow.com/blog/2006/09/21/...t-taskmanager/
http://www.planet-source-code.com/vb...xtCodeId=66529
Viricida è offline  
Old 24-10-2006, 14:23   #103
Ma7z0
Senior Member
 
L'Avatar di Ma7z0
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 745
Thx Viricida, il prossimo pc che mi capita per le mani lo infetto così
__________________
.C/V:[1].
Ma7z0 è offline  
Old 24-10-2006, 14:43   #104
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Viricida
appena posso, provo a modificare il codice come indicato nei link, grazie mille
schizzobau è offline  
Old 24-10-2006, 22:13   #105
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Grazie Viricida!!!! Se funziona come dici, si sta aprendo una nuova era per le infezioni!
Per Schizzo: bisognerebbe mettere questa cosa come sezione della guida ad inizio thread, dopo averla testata
fradeve11 è offline  
Old 25-10-2006, 10:09   #106
Viricida
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Grazie Viricida!!!! Se funziona come dici, si sta aprendo una nuova era per le infezioni!
Se ti riferisci al sistema di occultamento con instsrv.exe e srvany.exe funziona di sicuro perchè lo ho testato personalmente, se invece ti riferisci al modo di nascondere dal Task Manager un processo non lo so ma io eviterei di mettere troppo in evidenza quelle informazioni o qualcuno potrebbe pensare che stiamo cercando un modo per creare virus, trojan, worm, ecc., anzi forse è meglio spostarle in un posto accessibile solo con l'autorizzazione di un amministratore.

Siccome l'occultamento di un software non è completo fino a quando non sparisce anche dalla lista di "Installazione Applicazioni" ho cercato un modo per nasconderlo anche lì e ho trovato questo percorso per eliminare una chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL, questo si usa per eliminare le chiavi di quei fastidiosi programmi che continuano a essere visualizzati nella lista anche dopo che sono stati disinstallati, non ho provato a cancellare la chiave di un programma che sia ancora installato ma non penso che la cancellazione della chiave di BOINC ne provocherebbe il malfunzionamento.
Nel caso in cui qualche coraggioso desideri fare una prova, ovviamente dopo aver fatto un backup del registro, la chiave di BOINC non è scritta in chiaro ma è una di quelle che hanno un codice alfanumerico racchiuso tra due parentesi graffe per cui, per trovarla, basta cliccare sulla prima e scorrere l'elenco fino a quando nei valori delle chiavi che appaiono nella schermata a destra di regedit non si legge qualcosa che ha a che fare con BOINC

Ultima modifica di Viricida : 25-10-2006 alle 10:15.
Viricida è offline  
Old 25-10-2006, 10:15   #107
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Viricida
Se ti riferisci al sistema di occultamento con instsrv.exe e srvany.exe funziona di sicuro perchè lo ho testato personalmente, se invece ti riferisci al modo di nascondere dal Task Manager un processo non lo so ma io eviterei di mettere troppo in evidenza quelle informazioni o qualcuno potrebbe pensare che stiamo cercando un modo per creare virus, trojan, worm, ecc.

Siccome l'occultamento di un software non è completo fino a quando non sparisce anche dalla lista di "Installazione Applicazioni" ho cercato un modo per nasconderlo anche lì e ho trovato questo percorso per eliminare una chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL, questo si usa per eliminare le chiavi di quei fastidiosi programmi che continuano a essere visualizzati nella lista anche dopo che sono stati disinstallati, non ho provato a cancellare la chiave di un programma che sia ancora installato ma non penso che la cancellazione della chiave di BOINC ne provocherebbe il malfunzionamento.
Nel caso in cui qualche coraggioso desideri fare una prova, ovviamente dopo aver fatto un backup del registro, la chiave di BOINC non è scritta in chiaro ma è una di quelle che hanno un codice alfanumerico racchiuso tra due parentesi graffe per cui basta cliccare sulla prima e scorrere l'elenco fino a quando nei valori delle chiavi che appaiono nella schermata a destra di regedit non si legge qualcosa che ha a che fare con BOINC
L'idea è brillante ma... io uso linux e comunque sono sicuro che non creerebbe problemi di sorta, la modifica di quella chiave. In qualsiasi caso, chiunque abbia il buon senso di leggere in che forum è capitato, dubito che oserebbe pensare che stiamo cercando di creare chissà quale virus o trojan...
Ripeto: se funziona veramente, cominciamo ad attrezzarci per mettere la cosa sotto forma di guida ad inizio thread
fradeve11 è offline  
Old 25-10-2006, 11:13   #108
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
L'idea è brillante ma... io uso linux e comunque sono sicuro che non creerebbe problemi di sorta, la modifica di quella chiave. In qualsiasi caso, chiunque abbia il buon senso di leggere in che forum è capitato, dubito che oserebbe pensare che stiamo cercando di creare chissà quale virus o trojan...
Ripeto: se funziona veramente, cominciamo ad attrezzarci per mettere la cosa sotto forma di guida ad inizio thread
BOINC funziona anche senza installazione, percui non c'è il problema del nome nella lista dei programmi, è scritto anche chiaramente nella guida al paragrafo dello scaccolo con più pc anche non connessi alla rete.

Per quanto riguarda questo topic, mi sembra che sia andato ben oltre i limiti consentiti dal regolamento. Per ora lo chiudo, in attesa di accordarci con schizzobau per aprirne una versione pulita e "corretta"

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v