Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2022, 19:47   #20601
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Ah bè ci vuole fortuna ad averne una buona vicino...
Io ne ho una simile dove lavoro, più o meno stessa distanza e stesse prestazioni, solo che al lavoro, non mi serve...
Mi farebbe comodo qui a casa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 20:13   #20602
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè ci vuole fortuna ad averne una buona vicino...

Io ne ho una simile dove lavoro, più o meno stessa distanza e stesse prestazioni, solo che al lavoro, non mi serve...

Mi farebbe comodo qui a casa.
Ha praticamente il settore che "spara" in casa lo si vede dalla finestra... comunque sono anche 20+20+15 Mhz di banda...e non è male per essere una BTS in centro città... ma anche la Tim sullo stesso traliccio va sui 200 mega anche se ha solo 3 bande (40Mhz totali). Ora non ricordo se lo ZTE è MiMo 4x4 su alcune bande.. forse si
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 12:13   #20603
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
E' passato del tempo, e non ricordo bene, ma non mi sembra che usi il mimo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 14:45   #20604
Riki_Yore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Città: Savona
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Injector e splitter, uno inserisce l'altro separa .

https://www.edimax.com/edimax/mercha...tter/gp-101sf/


.
iL MIO SOGNO SEMBRA REALIZZABILE !

Potrei aggiungere accrocchi remoti intorno a casa con soli 30 euri in più per ogni accrocco.

Ora devo solo indagare sulle potenze in gioco...
Riki_Yore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 13:49   #20605
Riki_Yore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Città: Savona
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Riki_Yore Guarda i messaggi
iL MIO SOGNO SEMBRA REALIZZABILE !

Potrei aggiungere accrocchi remoti intorno a casa con soli 30 euri in più per ogni accrocco.

Ora devo solo indagare sulle potenze in gioco...
Tra le cose vecchie ho trovato un routerino Netgear D1500 con alimentatore 12V/0,5W.

Premesso che il mio attuale router ADSL di casa e' marcato TIM SMART MODEM PLUS DGA4130TI (WIFI, 1 porta wan, 4 porte ethernet - alimentatore 12V/2,5 W), il progetto prevede di :

- entrare in casa con una connessione internet proveniente da un adeguato router LTE 4G remoto (tipo ZIXEL LTE7480-M804)

- connettere l'attuale router TIM di casa

- collegare uno splitter PoE al router TIM e uscire da casa con un adeguato cavo ethernet, in fondo al quale attaccare il Netgear D1500.

Se riesco a configurare bene le tre macchine potrei attenere tre punti di emissione WIFI, in modo da avere una bella superficie di ricezione internet ...
Riki_Yore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 14:06   #20606
Riki_Yore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Città: Savona
Messaggi: 16
Esagerando ...

ho riesumato anche un vecchissimo modem ADSL-WIFI TIM marcato DA2210 o GT12010A (alimentatore 12 V/1W).

Se l'attuale router TIM DGA4130TI entra nella nuova catena LTE 4G, lo posso staccare dal doppino ADSL e sostituirlo col vecchio modem TIM DA2210.

Oltre alla tripla rete WIFI che diffonde internet LTE 4G, potrei avere anche una seconda rete WIFI che diffonde internet ADSL.


Ultima modifica di Riki_Yore : 16-08-2022 alle 14:16. Motivo: integrazione
Riki_Yore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 14:57   #20607
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Riki_Yore Guarda i messaggi
Esagerando ...

Pensa che, io ancora stò cercando di integrare il voip nella mia connessione LTE.. ovvero se tenere il DWR-960 fornito ed aggiungere un ata, ma dovrei anche mettere uno switch altrimenti non avrei porte libere nel router.

Oppure.. tenere il DWR-960 e aggiungerci un router voip.. non saprrei quale.

Terza ipotesi, prendere un modem LTE voip
__________________
ByeBye EricMix

Ultima modifica di EricMix : 16-08-2022 alle 15:02.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 20:35   #20608
Riki_Yore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Città: Savona
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Pensa che, io ancora stò cercando di integrare il voip nella mia connessione LTE.. ovvero se tenere il DWR-960 fornito ed aggiungere un ata, ma dovrei anche mettere uno switch altrimenti non avrei porte libere nel router.

Oppure.. tenere il DWR-960 e aggiungerci un router voip.. non saprrei quale.

Terza ipotesi, prendere un modem LTE voip
Hai tutta la mia comprensione e solidarietà...
Non à facile districarsi tra queste diavolerie.
I manuali sono pieni di acronimi sconosciuti e di procedure apparentemente contorte e complicate.
Quando inizio a studiare su quei manuali, dopo un po' mi viene sonno.
Ma non bisogna arrendersi.
Piano, piano, poco alla volta... provando e riprovando... googlando alla ricerca di spiegazioni e prodotti vari... si può arrivare al traguardo.
E poi c'é questo bellissimo forum, con tanta gente più esperta che ci da le dritte.
Riki_Yore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 10:05   #20609
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Come già detto, una volta che arrivi con il cavo ethernet in casa da li ci fai quello che vuoi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 20:19   #20610
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
ciao a tutti, ho un huawei b535 che sto vendendo per passaggio a 5g, ho anche un antenno momi che devo smontare e vendere ma la domanda è, che modem consigliate per far andare il 5g? da poco ho visto che nella mia strada c'è copertura per cui vorrei fare un passaggio. ho anche visto che vodaphone ha un ottima promozione a 10€/mese con b illimitati e 5g, grazie a tutt!
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 22:06   #20611
Riki_Yore
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Città: Savona
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come già detto, una volta che arrivi con il cavo ethernet in casa da li ci fai quello che vuoi...
Credo fermamente in quello che mi dici.
Ora devo solo imparare a cucinare gli ingredienti.

In questi giorni sto approcciando teoria e pratica del "bridging", con la speranza di connettere tra loro router vecchi e nuovi e di marche diverse.

Sperem ben
Riki_Yore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 01:37   #20612
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un huawei b535 che sto vendendo per passaggio a 5g, ho anche un antenno momi che devo smontare e vendere ma la domanda è, che modem consigliate per far andare il 5g? da poco ho visto che nella mia strada c'è copertura per cui vorrei fare un passaggio. ho anche visto che vodaphone ha un ottima promozione a 10€/mese con b illimitati e 5g, grazie a tutt!
i router costano tanto, non so consigliarti..

ma devi fare attenzione a vodafone, leggi bene le condizioni d'uso della tariffa con "giga illimitati"

infatti in fondo al contratto:

L'uso si considera lecito e corretto, e quindi personale, senza che ciò comporti alcun automatismo nell'applicazione delle cautele previste per il loro superamento:
Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, quando si è in presenza di un volume di traffico dati mensile inferiore a 5 (cinque) volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (il dato del consumo medio rilevante sarà pubblicato di volta in volta sul sito vodafone.it).
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l'esatta natura di tale superamento.

il consumo medio è di circa 25 gb, quindi la soglia è a 125gb... meno male che c'è scritto illimitati
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 06:25   #20613
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
Stavo guardando i prezzi dei router 5g,ma sono fuori di testa. Mi conviene prendere uno smartphone a 150 e lasciarlo perennemente come hotspot?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 12:27   #20614
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Stavo guardando i prezzi dei router 5g,ma sono fuori di testa. Mi conviene prendere uno smartphone a 150 e lasciarlo perennemente come hotspot?
Cerca magari nell’usato…. Molte persone prendono router 5g pensando di avere il segnale e poi non c’è, oppure chi rivende perché nel frattempo è arrivata la FTTH
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 14:40   #20615
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
salve ragazzi, mi servirebbe per la casa in campagna una antenna omnidirezionale da piazzare sul tetto da abbinare ad un router huawei b535-232, mi serve omnidirezionale perchè uso vari operatori che hanno antenne sparse un po' ovunque, grazie
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 14:46   #20616
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve ragazzi, mi servirebbe per la casa in campagna una antenna omnidirezionale da piazzare sul tetto da abbinare ad un router huawei b535-232, mi serve omnidirezionale perchè uso vari operatori che hanno antenne sparse un po' ovunque, grazie
Hai provato prima solo il router se la sua interna è sufficente per le tue necessità ?

Questo perchè le antenne omnidirezionali, non hanno un gran guadagno.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:08   #20617
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai provato prima solo il router se la sua interna è sufficente per le tue necessità ?

Questo perchè le antenne omnidirezionali, non hanno un gran guadagno.
si, ma lo devo tenerte sulla finestra, ci sono muri spessi 80 cm, e' una casa in pietra, mi interessa poterlo mettere dove mi pare.
Prendere prende, viaggia a 30 mega in giardino, 15 in casa alla finetra e quasi non viaggia dentro casa lontano dalla finestra
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:14   #20618
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
si, ma lo devo tenerte sulla finestra, ci sono muri spessi 80 cm, e' una casa in pietra, mi interessa poterlo mettere dove mi pare.
Prendere prende, viaggia a 30 mega in giardino, 15 in casa alla finetra e quasi non viaggia dentro casa lontano dalla finestra
Le omnidirezionali sono praticamente un filo elettrico diritto di lunghezza opportuna, quindi vanno più o meno tutte uguali, ma vanno esterne e il cavo che le collega al router deve essere più corto possibile.

Una possibilità potrebbe essere metterlo esterno in cassetta stagna e uscire con il cavo ethernet.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:15   #20619
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le omnidirezionali sono praticamente un filo elettrico diritto di lunghezza opportuna, quindi vanno più o meno tutte uguali, ma vanno esterne e il cavo che le collega al router deve essere più corto possibile.

Una possibilità potrebbe essere metterlo esterno in cassetta stagna e uscire con il cavo ethernet.
ok, ho capito, quindi non vale la pena spendre 90\100€ per un antenna?

comunque la grossa rottura di scatole sara' bucare la pietra
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 23-08-2022 alle 15:22.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:25   #20620
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
ha casa ho anche questa antenna.

https://store.netgear.it/acquista/ne...tenna-di-rete/

la usavo con un router portatile e funzionava abbastanza bene, chiaramente devo comprare un adattatore, gli attacchi sono differenti
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 23-08-2022 alle 15:27.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v